Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Lo noti subito perch? il freno che ti serve di pi? (specie all'inizio) ? quello dietro (e sti geni mettono il freno a disco davanti )
    Mi ? conCESSO non essere d'accordo, con quanto quotato ????

Comment

• Font Size
      Originally posted by ErMurena View Post
      Ma loro... lo sanno ??? :gaen:
      la prima gara, non si scorda mai

Comment

• Font Size
        ma mentre tu pedalavi il tuo team andava in giro a fregare i cerchi in lega alle macchine??

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          ma mentre tu pedalavi il tuo team andava in giro a fregare i cerchi in lega alle macchine??
          non ho mica scritto in che disciplina sportiva

di sicuro, non mtb!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            non ho mica scritto in che disciplina sportiva

di sicuro, non mtb!
            tu disciplini troppo!!:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              la prima gara, non si scorda mai

lo riconosco!!!

? il furgone dove Rocco ha girato "Rocco SupermotHard"

Comment

• Font Size
                Ieri ho fatto il mio classico giro di una 20ina di km e ho beccato 2 con le front che salivano, ho provato a salire con loro per un pezzo e mi sono esplose le gambe, ca..o di finocchi pedalatori!!!!!Pero' poi a scendere loro sono tornati su asfalto e io invece sono sceso con il sorriso senza nemmeno rotolarmi a terra!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Ieri ho fatto il mio classico giro di una 20ina di km e ho beccato 2 con le front che salivano, ho provato a salire con loro per un pezzo e mi sono esplose le gambe, ca..o di finocchi pedalatori!!!!!Pero' poi a scendere loro sono tornati su asfalto e io invece sono sceso con il sorriso senza nemmeno rotolarmi a terra!!
                  ho fatto 4 anni di front, e se sono scesi di asfalto sono dei coglioni...

caxxo ti fai tutta la salita per scendere sull'asfalto????
                  allora fatti aspettare dal pulmino che ti riporta gi?...

mah??

Comment

• Font Size
                    cagate a parte Alby, quella bici l? non ? concepita per non MTB, a meno che non siano strade bianche... Lo noti subito perch? il freno che ti serve di pi? (specie all'inizio) ? quello dietro (e sti geni mettono il freno a disco davanti )

come requisito imprescindibile, SE vuoi usare la MTB per cosa ? concepita (salite e discese pi? o meno ripide su sterrato), assicurati che abbia dei freni a disco idraulici
                    mmmmm...Danilo, guarda che anni fa quando sono comparsi i primi freni a disco (meccanici inizialmente, almeno quelli di fascia bassa e media) spesso e volentieri erano solo davanti (avevo una bellissima Shockblaze montata cos?, v-brake xtr al posteriore). Oltretutto non ? che dietro serva chiss? quale potenza frenante, visto che in discesa il peso si sposta molto sull'anteriore e con poco si arriva al bloccaggio della ruota. Certo, il disco e la pinza idraulica hanno anche altri vantaggi (per primo la restistenza alla fatica), ma per anni abbiamo usato i freni sul cerchio (cantilever, v-brake, ...) anche per percorsi off-road impegnativi senza grandi problemi. D'accordo che l'idraulico con disco sia migliore, ma su bici economica o da semplice "passeggiata" non ne farei un must assoluto. Se poi c'? solo il disco davanti, basta e avanza

Comment

• Font Size
                      Mi ? conCESSO non essere d'accordo, con quanto quotato ????
                      Dimmi che in discesa, specie all'inizio, non ci si innamora del freno dietro

Comment

• Font Size
                        Dimmi che in discesa, specie all'inizio, non ci si innamora del freno dietro
                        Se vuoi arare il terreno, si

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          mmmmm...Danilo, guarda che anni fa quando sono comparsi i primi freni a disco (meccanici inizialmente, almeno quelli di fascia bassa e media) spesso e volentieri erano solo davanti (avevo una bellissima Shockblaze montata cos?, v-brake xtr al posteriore). Oltretutto non ? che dietro serva chiss? quale potenza frenante, visto che in discesa il peso si sposta molto sull'anteriore e con poco si arriva al bloccaggio della ruota. Certo, il disco e la pinza idraulica hanno anche altri vantaggi (per primo la restistenza alla fatica), ma per anni abbiamo usato i freni sul cerchio (cantilever, v-brake, ...) anche per percorsi off-road impegnativi senza grandi problemi. D'accordo che l'idraulico con disco sia migliore, ma su bici economica o da semplice "passeggiata" non ne farei un must assoluto. Se poi c'? solo il disco davanti, basta e avanza
                          Se per questo, le primi bici da DH erano completamente diverse da quelle odierne ...

Lui sta comprando oggi e, da quel che aveva inteso, voleva fare del saliscendi... In realt? ? venuto fuori che le asperit? boschive (anche su strada bianca senza pendenze) non sono congeniali al suo piede / caviglia ...

Comment

• Font Size
                            Se vuoi arare il terreno, si
                            Perch? alle prime discese tu non aravi????

Ma chi sei? Gee Atherton???

Comment

• Font Size
                              Perch? alle prime discese tu non aravi????
                              No, perch? scendevo talmente piano che non serviva frenare

Ma chi sei? Gee Atherton???

Magari !!!!!!!

Anche se, come stile, preferisco Minnaar

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                ho fatto 4 anni di front, e se sono scesi di asfalto sono dei coglioni...

caxxo ti fai tutta la salita per scendere sull'asfalto????
                                allora fatti aspettare dal pulmino che ti riporta gi?...

mah??

difatti non capisco faticare cosi tanto per poi non divertirsi in discesa, pero' vedo molti complice il fango(che poi ieri c'era il terreno perfetto morbido che teneva da paura) che evitano lo sterrato o si limitano a fare i pezzi in falsopiano!!
                                Io magari sono un po scemo perche' molte volte scendo senza protezioni perche' esco dal lavoro e salgo in bici pero' non capisco il solo divertimento nel salire e faticare!!
                                P.s. magari non sono un vero ciclista!!

Comment

X
                                Working...
                                X