Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A proposito di compari di scorribande, ad agosto 2010, col mio compare, per regalo dei suoi 50 anni abbiamo organizzato una 5gg a Whistler.
Immagina un 50enne ed un 45enne (all'epoca) che girano nel Bike park piu' famoso del mondo
Io son quello con la felpa rossa...che posti...
Velvet Blue Trail:
Sulla Garbanzo:
All'imboco della famosissima A-Line...(notare i pedali Shimano PD-M424 clipless, portati da casa, nel bagaglio a mano...ad ogni scalo, aivoglia a spiegare cosa fossero )
mavaff' sei stato nel parco giochi per eccellenza!!! spettacolo!
...visto che hai gareggiato e che hai la stessa et?, magari conosci il mio compare di merende, anzi in realt? il mio maestro di MTB, Fabiano Fantini ti dice nulla?
mavaff' sei stato nel parco giochi per eccellenza!!! spettacolo!
...visto che hai gareggiato e che hai la stessa et?, magari conosci il mio compare di merende, anzi in realt? il mio maestro di MTB, Fabiano Fantini ti dice nulla?
Alt, fermo... gareggiato di che ???
Ho fatto solo la tappa del circuito Gravity centro Italia, che si teneva a Cassino, e la promo Enduro a Prato Selva, niente di piu': non sono per niente uno spirito "competitivo"
No, purtroppo non mi dice nulla, il suo nome, mi spiace.
(cosa banale. abbassare il tallone cos? da fare pi? presa sui piedi in caso di frenata o prima di un salto...per non affaticare troppo le braccia)
Io uso i pedali con sgancio: prima dei salti, o in frenata, non sono per niente preoccupato sul come mettere il tallone, anzi, sto' col gomito fuori dal finestrino :gaen:
Io uso i pedali con sgancio: prima dei salti, o in frenata, non sono per niente preoccupato sul come mettere il tallone, anzi, sto' col gomito fuori dal finestrino :gaen:
(cosa banale. abbassare il tallone cos? da fare pi? presa sui piedi in caso di frenata o prima di un salto...per non affaticare troppo le braccia)
stupendo.straconsigliato!
...vorrei capire come sarebbe possibile tenere i talloni piu alti del perno del pedale durante una discesa; ad ogni vibrazione perdi grip se hai i flat! Mi pare un'ovviet? e credo che tu lo faccia gia naturalmente!
cagate a parte Alby, quella bici l? non ? concepita per non MTB, a meno che non siano strade bianche... Lo noti subito perch? il freno che ti serve di pi? (specie all'inizio) ? quello dietro (e sti geni mettono il freno a disco davanti )
come requisito imprescindibile, SE vuoi usare la MTB per cosa ? concepita (salite e discese pi? o meno ripide su sterrato), assicurati che abbia dei freni a disco idraulici ed un gruppo resistente alle cambiate sotto sforzo (io prediligo SRAM perch? ? indistruttibile). Per gli altri componenti inizialmente fregatene, perch? tanto SE decidi che ti piace sudare in mezzo ai boschi, farai uno o pi? upgrade
In sintesi: gruppo robusto, freni idraulici e che ti piaccia esteticamente / che rientri nel tuo budget. Fine.
...rientrato vivo da san bartolomeo mare! ragazzi che tracciati! se mai doveste andarci pretendete di fare almeno 4 discese consecutive sul tracciato "maiali" appena la s'impara un po' si scende a velocit? fuori dal normale!
...lo scorcio piu bello invece ? sul tracciato "delle antenne" si chiama salto nel blu, e fino allo stacco dalla rampa non si vede nulla se non il mare.....
specifico che non sono io quello in foto.
Location spettacolare e traccciati veramente belli, adatti anche ai neofiti, a parte uno solo, il piu hard che ha pareti da 3-4 metri praticamente verticali, ma fattibili con un minimo d'esperienza.
Comment