Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gattobastardo View Post
    In ordine: lapierre, giant e specialized ; dalla piu agile/pedalabile a quella che reputo un vero carroarmato in discesa, ma anche meno pedalabile in salita.
    Se vuoi provare la reattivit? di una lapierre 516 sai dove venire a bussare, e di tracciati decenti per testarla ce ne sono a bizzeffe!
    Originally posted by paolo25 View Post
    se hai vicino un negozio specialized vai a vedere la nuova enduro, 160 di escursione e la nuova forca da 34 che dovrebbe essere un po piu pedalabile della vecchia che ho!Con quella cifra ci stai dentro tranquillamente!
    Grazie ragazzi....il problema ? che il negozio con Lapierre, Specialized, Cannondale e Transition ? a Livigno, con tutte le rogne legate alla zona extradoganale Gli altri venditori locali hanno Giant, Trek e Cube...ma sono MOLTO POCO disposti a lavorare sulle bici vendute da altri, ed essendo in pochi ognuno sa da dove viene il prodotto Ragion per cui dovr? necessariamente scegliere fra gli ultimi 3 marchi. A dire la verit? la nuova Cube Stereo non mi dispiace...ruote da 27.5", 160/160, peso reale con pedali 12.9 kg, costo 3.400. Peccato manchi il reggisella telescopico e monti una tripla davanti. La Giant Reign X1 costa qualcosina meno, ma ha gi? il telescopico, doppia con bash (rettifico, SENZA!), tendicatena... ma pesa quasi 15 kg (con ruote da 26) e monta sospensioni RS: sembrano robuste, ma funzionano anche bene?
    Dategli un'occhiata se avete tempo, poi consigliatemi!

CUBE*Stereo Super HPC 160 Race

Reign X1 (2013) - Gamma | Biciclette Giant | Ride Life Ride Giant | Italia
    Last edited by Docste; 23-01-13, 08:40.

Comment

• Font Size
      PS: anche i freni della Giant non mi convincono (alla vista, mai provati). Con i Formula mi trovo benissimo...come sono questi Avid Elixir 5? sembrano essere un po' "al risparmio"...? solo una mia impressione? grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        PS: anche i freni della Giant non mi convincono (alla vista, mai provati). Con i Formula mi trovo benissimo...come sono questi Avid Elixir 5? sembrano essere un po' "al risparmio"...? solo una mia impressione? grazie
        non sono al pari dei Formula.(ma quali formula?!?!?!? ce ne son diversi tipi)
        comunque io gli Avid li ho sulla mia....e siccome sono un cretino deficente che in discesa va giu a tutta finche non si ammazza....i freni li metto alla frusta come si deve e non mi han mai tradito, cosi' come non lo han fatto i formula (R1)

Comment

• Font Size
          Il teorema di fondo basilare ? che stai sicuro che a parit? di prezzo sicuramente Cube avr? un montaggio nettamente migliore di Giant, ora per? quella Cube ? 27.5 ovvero un nuovo formato dove intervengono anche i costi di marketing (come fu per le 29)

Le RS sono ottime forcelle (ho avuto due Reba), ma non conosco quel modello nello specifico, mentre la Fox ? una sicurezza (Cmq ho notato che nelle uscite 2013 anche Cannondale sta sostituendo molte Fox con RS, da vedere il perch?...risparmio o superiori??)
          Il telescopico lo compri after market e lo metti quando vuoi
          Gli Avid 5 sono ottimi ed eccellenti freni, ma non il top di gamma

sid

Comment

• Font Size
            Grazie ragazzi....il problema ? che il negozio con Lapierre, Specialized, Cannondale e Transition ? a Livigno, con tutte le rogne legate alla zona extradoganale Gli altri venditori locali hanno Giant, Trek e Cube...ma sono MOLTO POCO disposti a lavorare sulle bici vendute da altri, ed essendo in pochi ognuno sa da dove viene il prodotto Ragion per cui dovr? necessariamente scegliere fra gli ultimi 3 marchi. A dire la verit? la nuova Cube Stereo non mi dispiace...ruote da 27.5", 160/160, peso reale con pedali 12.9 kg, costo 3.400. Peccato manchi il reggisella telescopico e monti una tripla davanti. La Giant Reign X1 costa qualcosina meno, ma ha gi? il telescopico, doppia con bash (rettifico, SENZA!), tendicatena... ma pesa quasi 15 kg (con ruote da 26) e monta sospensioni RS: sembrano robuste, ma funzionano anche bene?
            Dategli un'occhiata se avete tempo, poi consigliatemi!

CUBE*Stereo Super HPC 160 Race

Reign X1 (2013) - Gamma | Biciclette Giant | Ride Life Ride Giant | Italia
            ....vai ad occhi chiusi sulla Giant Reign X1

Comment

• Font Size
              ma la cube ? in carbonio???

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    doppiooooo

Comment

• Font Size
                      quali gomme mi consigliate per xc?

pensavo di mettere nobby nic anteriore e shwable racing ralph al posteriore ma in versione performance, non evo, anche perch? costano un botto. dite che si possono facilmente latticizzare?
                      mi scazza per? cambiare il mio anteriore che ? quasi nuovo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GabryWRC View Post
                        quali gomme mi consigliate per xc?

pensavo di mettere nobby nic anteriore e shwable racing ralph al posteriore ma in versione performance, non evo, anche perch? costano un botto. dite che si possono facilmente latticizzare?
                        mi scazza per? cambiare il mio anteriore che ? quasi nuovo
                        Ra.ra 2.10 e vai alla grande
                        Unici due punti deboli sono la tenuta laterale sul duro e la delicatezza

Le nobby son gia troppo estreme per xc

Poi dipende sempre dal tipo di percorsi che fai....

In alternativa, per xc le Kenda

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          non sono al pari dei Formula.(ma quali formula?!?!?!?
                          Io uso gli RX, ma ho provato anche i ONE, trovandoli perfetti.

Originally posted by Sideman View Post
                          Il teorema di fondo basilare ? che stai sicuro che a parit? di prezzo sicuramente Cube avr? un montaggio nettamente migliore di Giant, ora per? quella Cube ? 27.5 ovvero un nuovo formato dove intervengono anche i costi di marketing (come fu per le 29)

Le RS sono ottime forcelle (ho avuto due Reba), ma non conosco quel modello nello specifico, mentre la Fox ? una sicurezza (Cmq ho notato che nelle uscite 2013 anche Cannondale sta sostituendo molte Fox con RS, da vedere il perch?...risparmio o superiori??)
                          Il telescopico lo compri after market e lo metti quando vuoi
                          Gli Avid 5 sono ottimi ed eccellenti freni, ma non il top di gamma

sid
                          grazie. RS andr? pure bene, ma la cosa certa ? che costa mediamente un po' meno di Fox.

Originally posted by Sideman View Post
                          S?, tutte in carbonio :thumbup:

Originally posted by gattobastardo View Post
                          ....vai ad occhi chiusi sulla Giant Reign X1
                          Eh eh! Pensi di cavartela cos??
                          Forse ho trovato una buona proposta x Lapierre! Quindi ora le candidate sono:
                          - Cure stereo
                          - Gian reign x1
                          - Lapietre spicy 516
                          - una non meglio specificata Yeti
                          - Gt vattelapesca

devo dire che mi sto divertendo un mondo a vedere bici e negozi! Mi sento come Virgo con le auto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            Ra.ra 2.10 e vai alla grande
                            Unici due punti deboli sono la tenuta laterale sul duro e la delicatezza

Le nobby son gia troppo estreme per xc

Poi dipende sempre dal tipo di percorsi che fai....

In alternativa, per xc le Kenda
                            ma conviene eventualmente mettere r.r. davanti e dietro?
                            si latticizzano facilmente?

faccio percorsi anche con discese violente da prendere a tutta e roba tecnica.
                            in teoria l'anteriore non influisce troppo sulla scorrevolezza della bici, no?

Comment

• Font Size
                              a me la gt force mi piace un sacco unpo pesante ma ne parlano un gran bene!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                a me la gt force mi piace un sacco unpo pesante ma ne parlano un gran bene!
                                Dici, neppure so come ? fatta
                                Mo' vado a vedere sul sito

Comment

X
                                Working...
                                X