Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gattobastardo View Post
    bergamo, vicino a selvino! ma per arrivare dove ho scattato la foto, te la devi portare anche in spalla la bici per qualche centinaio di metri!
    ...dai vieni a provarla su qualche sentiero in zona!
    al massimo vengo a provare la mia

che, fra l'altro, ? in vendita (praticamente nuova) qui sul mercatino.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      al massimo vengo a provare la mia

che, fra l'altro, ? in vendita (praticamente nuova) qui sul mercatino.
      ...come mai la vendi gi??

Comment

• Font Size
        ...come mai la vendi gi??
        perch? sono un pirla

mi spiego... io prendo le cose di petto e in quattro e quattr'otto metto mano al portafogli (entro le mie disponibilit?, ovviamente) e mi compro il giocattolo di turno poi ci gioco e solo allora capisco se fa per me o no...
        in questo caso, ero letteralmente impazzito per questa bici e per l'uso AM.. dopo i primi km mi sono accorto che:
        a) in discesa tecnica (ma anche facile) sono una pippa (e quindi mi diverto poco)
        b) mi diverto molto di pi? in salita e prediligo un uso pi? orientato al crosscountry.

In ogni caso la Cube va bene per fare entrambi....per? ho provato la bici da xc di un amico (leggerissima, scatante, reattiva) e ho capito che ? ci? che fa per me quindi sono pronto per la prossima pazzia, a patto di vendere la mia prima. Altrimenti me la tengo e continuo a godermela...magari imparo pure a non cagarmi sotto alla prima mulattiera in discesa

Comment

• Font Size
          Ste, dobbiamo organizzare una pedalata insieme, prima che tu la venda

Anche a me hanno traumatizzato le prime discese, ma bastano un paio di accorgimenti e cambi drasticamente modo di andare...

se vuoi, sono a disposizione

Comment

• Font Size
            hehehehe allora devi venire a bergamo a trovarmi, ti assicuro oltre al divertimento anche un pasto caldo e una birra; tornerai a casa contento di aver scelto l'all mountain! ;-) ....per imparare a non avere paura delle discese ce ne passa di tempo! e comunque devi continuamente uscire con gente che va un pelo meglio di te e seguirli ciecamente!

....facciamo domenica mattina da me? massimo 1h di salita (nemmeno troppo impegnativa) e poi discesa da "chi piu ne ha piu ne metta" ^__^ ovviamente solo io e te, cos? ? sfida tranquilla tra fifoni! ;-) contattami in PM

Comment

• Font Size
              ecco, scrivevamo in contemporanea la stessa cosa io e toledo! ^__^

Comment

• Font Size
                ecco, scrivevamo in contemporanea la stessa cosa io e toledo! ^__^
                a me han fatto passare la paura con una Front... domani o venerd? (s? lo so faccio schifo perch? faccio il ponte ) vado a filmare la discesa poi reportizzo qui

Comment

• Font Size
                  ...io ho iniziato ad essere un po' meno pauroso quando mi son messo a stare dietro (per i primi metri prima che mi semini) ad uno che fa enduro; ho alzato decisamente l'asticella del coraggio! ^__^ ed ho capito che dovevo regolare diversamente forcelle e mono, agevolandomi notevolmente la guida!

Comment

• Font Size
                    Grazie ragazzi, commosss

la questione non ? solo l'essere un pivello (e lo sono, sia chiaro!). Mi sono accorto che ci? che mi piace fare veramente in mtb ? altro La mia scelta l'ho gi? fatta... e forse ho anche trovato l'acquirente per la mia CUBE (povera...sedotta e subito abbandonata ).
                    Ci? non toglie che, appena passato l'inverno, non possiate farmi vedere qualche giretto poco impegnativo... anche se Torino la vedo un attimino fuori mano per un giretto in bici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      a me han fatto passare la paura con una Front... domani o venerd? (s? lo so faccio schifo perch? faccio il ponte ) vado a filmare la discesa poi reportizzo qui

ecco, posta cos? mi faccio un'idea

metti anche il video del carpiato per?

Comment

• Font Size
                        ho capito che dovevo regolare diversamente forcelle e mono, agevolandomi notevolmente la guida!

cio?? spiega spiega... :gaen:

Comment

• Font Size
                          ecco, posta cos? mi faccio un'idea

metti anche il video del carpiato per?
                          Se prendi quel video come esempio, smetti di andare in bici

Un video semplice semplice l'ho postato pi? sopra

Comment

• Font Size
                            Probabilmente aveva il mono poco frenato in estensione e ad ogni ripido gli sembrava di capottare

Comment

• Font Size
                              ...finalmente ho fatto dei sag decenti per fare allmountain, cio? il sag dev'essere circa il 20% della corsa utile, e poi ho regolato di conseguenza il registro della compressione del mono che non deve bobbare piu di una volta facendo un bel gradone stando seduti in sella, e le forche sia compressione che estensione per non farle rimbalzare nei gradoni veloci.
                              Prima avevo regolato tutto al contrario facendo lavorare troppo aperte le idrauliche e sopperendo con una pressione interna alta, ma cos? avevo poco feeling nella discesa medioveloce e sul brecciolino!
                              ...allora ti aspetto domenica che proviamo anche a regolare le sospensioni?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Probabilmente aveva il mono poco frenato in estensione e ad ogni ripido gli sembrava di capottare
                                ...non era questione di ripido o no, avevo poco feeling all' anteriore e mi scappava via davanti appena spingevo un pochino di piu in curva!
                                ...avevo un' assetto piu da crosscountry che da allmountain, adesso mi sono avvicinato a quello che ? il mio ideale, anche se voglio migliorare ancora qualcosina, per? prima dovrei fare un bel corso di gravity a finale ligure, magari nelle vacanze di natale!

Comment

X
                                Working...
                                X