Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Originally posted by gattobastardo View Post...non lo conosco quindi ? impossibile, comunque potremmo scrivere un saggio a 4 mani e farci pure dei soldi volendo! ""1000 modi per spiccare il volo in MTB"
Ho dei grossi problemi quando l'anteriore mi entra nel canale lasciato dai pneumatici di ltre mtb. in quel caso e' matematico che mi stendo!
Non riesco a farla uscire dal canale e tentando di tiraremil manubrio perdo l'equilibrio e volo.
Forse la colpa e' data dal fatto che una front senza il telescopico tende a caricare troppo l'anteriore...e quindi diventa difficile gestirlo.
Pero' sta cosa mi succedeva anche nell'enduro, dove volavo sempre quando l'anteriore si infilava nei solchi lasciati sul terreno...quindi il problema sono io!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
abbassa la sella in discesa e quando ti s'infila l'anteriore nei canaletti ti sporgi tutto all' indietro e fai galleggiare l'anteriore! ...cos? io passo sopra anche a dei discreti avvallamenti o addirittura agli scoli naturali dell' acqua nei sentieri che cono parecchio pericolosi!
Comment
-
Originally posted by Luka79 View PostMmmhhhh io un paio di bei voli ogni uscita me li faccio sempre
Ho dei grossi problemi quando l'anteriore mi entra nel canale lasciato dai pneumatici di ltre mtb. in quel caso e' matematico che mi stendo!
Non riesco a farla uscire dal canale e tentando di tiraremil manubrio perdo l'equilibrio e volo.
Forse la colpa e' data dal fatto che una front senza il telescopico tende a caricare troppo l'anteriore...e quindi diventa difficile gestirlo.
Pero' sta cosa mi succedeva anche nell'enduro, dove volavo sempre quando l'anteriore si infilava nei solchi lasciati sul terreno...quindi il problema sono io!
Comment
-
ad ogni modo..le cadute sono anche dovute al fatto che le nostre bici non sono magari proprio adatte a quello che gli vogliamo far fare
quando ho provato il bike park....con quella bici che girava come volevi, frenava dove volevi e non si fermava mai....molti miei errori li ha corretti lei
ed ho fatto cose che con la 9.2 sarei caduto al solo pensiero di farle
per questo dico
se magari luka cade perch? non riesce ad uscire dai canali..non escludo che sia (Chess?) la gomma inadatta
se non riusciamo a frenarci...possono essere i freni inadatti
lo stesso se mi cappotto dopo un sasso...saranno le sosp inadatte!
provare una bici da dh su un percorso da dh mi ha fatto capire molte cose
poi se tu sei un manico e ci metti una toppa o sai dove passare...allora ci puoi provarepure con la graziella
ma fino a qual momento, secondo me, si rischia solo di farsi male!
Comment
-
io sono passato da una specialized camber(entry level full sospension 120 con forche da 32) a una enduro(sosp 160 forcha da 36, freni da 203ecc) devo dire che molte cose che rischiavo l'osso del collo prima adesso li faccio con molta piu tranquillita' quindi anche io sostengo che il mezzo conti, pero' conta di piu chi c'e' seduto sopra!!!
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postad ogni modo..le cadute sono anche dovute al fatto che le nostre bici non sono magari proprio adatte a quello che gli vogliamo far fare
quando ho provato il bike park....con quella bici che girava come volevi, frenava dove volevi e non si fermava mai....molti miei errori li ha corretti lei
ed ho fatto cose che con la 9.2 sarei caduto al solo pensiero di farle
per questo dico
se magari luka cade perch? non riesce ad uscire dai canali..non escludo che sia (Chess?) la gomma inadatta
se non riusciamo a frenarci...possono essere i freni inadatti
lo stesso se mi cappotto dopo un sasso...saranno le sosp inadatte!
provare una bici da dh su un percorso da dh mi ha fatto capire molte cose
poi se tu sei un manico e ci metti una toppa o sai dove passare...allora ci puoi provarepure con la graziella
ma fino a qual momento, secondo me, si rischia solo di farsi male!
E' come se si parte per un giro in moto che comprende autostrada, stradine di montagna e route napoleon con un endurone, una pista e una naked...basta conoscere i limiti.
poi certo la tecnica migliore volta volta, io mi accordo che in discesa tutt'ora con la XC miglioro sempre e tratti dove anni fa scendevo ora non scendo pi?
Comment
X
Comment