Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a me piace quella con la lefty

Comment

• Font Size
      Originally posted by GabryWRC View Post
      a me piace quella con la lefty
      anche a me.....anche se la 29 dicono abbia qualche problemino

comunque....me piace

Comment

• Font Size
        adesso sono di moda le 27,5!!!!!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
          le 27,5 sono da sfigati come le 26
          per chi cell'ha piccolo

Comment

• Font Size
            Originally posted by GabryWRC View Post
            io sono 65kg adesso, la bici boh...13kg penso.

Allora mi sa che ? una ca**ata bella grossa quella dei 13km/h su 500mm a 22% medio :1:

Ti spiego anche perche'...

La bici si muove, sotto la spinta delle tue gambe, a bassa velocita', il vento non conta molto e si puo' trascurare. Consideriamo la pendenza, la velocita' media ed i pesi in gioco. Li mettiamo qua: Calcolo dei Watt e della VAM su una salita

e vediamo che esce un dato che nemmeno un cavallo con le gambe di Armstrong e Pantani riuscirebbe a fare

I watt che occorrono per salire su una pendenza del 22% ad una velocit? di 13 km/h sono 669,21

I tuoi Watt (669,21) divisi per il tuo peso (68) restituiscono un valore uguale a 9,84 (watt x Kg)

La tua VAM in un'ora ? pari a 2793,2

Lo so, non lo fai in malafede, ? che non ? possibile quello che dici, o hai il computerino sballato, o la pendenza non ? media ma ? solo max in un punto del 22%, oppure non sono 500mt

Comment

• Font Size
              quale sarebbe il valore medio di wattXkg di una persona alle prime armi?
              a me ? uscito un 3,4
              possibile?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                Tolly, ma tu sai se esiste un coperchietto piatto da sostituire a quelle cazzutissime lancette demmerda che ci sono in origine?
                non ho mica capito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  non ho mica capito
                  mi accodo ecor:

Comment

• Font Size
                    non ho mica capito
                    ...hai presente la lancetta idiota rossa che c'? sul comando al manubrio? ecco vorrei toglierle entrambe, ma fanno parte del coperchio del comando! ...quindi mi servirebbe il coperchio senza la colonnina con la lancetta rossa; ma non trovo nulla, inizio a credere che non esista!
                    Agevolo fotina un po' scura, vorrei togliere la parte con la lancetta e la scritta deore, ma fa parte del coperchio di tutto il manettino!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      quale sarebbe il valore medio di wattXkg di una persona alle prime armi?
                      a me ? uscito un 3,4
                      possibile?
                      Normalissimo, io su alcune salite faccio i 4 w/kg e dovrei controllare (su mezz'ora circa, quindi un 10km)

Cmq su 20 minuti anche 301 watt / 67kg = Poco meno di 5 w/kg

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Little58 View Post
                        Normalissimo, io su alcune salite faccio i 4 w/kg e dovrei controllare (su mezz'ora circa, quindi un 10km)

Cmq su 20 minuti anche 301 watt / 67kg = Poco meno di 5 w/kg
                        bene dai, allora con i miei 3 mi difendo ancora

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          ...hai presente la lancetta idiota rossa che c'? sul comando al manubrio? ecco vorrei toglierle entrambe, ma fanno parte del coperchio del comando! ...quindi mi servirebbe il coperchio senza la colonnina con la lancetta rossa; ma non trovo nulla, inizio a credere che non esista!
                          Agevolo fotina un po' scura, vorrei togliere la parte con la lancetta e la scritta deore, ma fa parte del coperchio di tutto il manettino!

Guarda che si pu? togliere, c'? una vite ... se capovolgi il manettino dovresti vederla

Comment

• Font Size
                            Guarda che si pu? togliere, c'? una vite ... se capovolgi il manettino dovresti vederla
                            prima scendi dalla bici

Comment

• Font Size
                              eh no! ci ho gi? guardato! ...il coperchietto superiore (ha 2 viti superiori) ? parte integrante con la colonnina e la lancetta; sotto c'? un' altro coperchietto con la sua vitina!
                              ...immagine di repertorio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                prima scendi dalla bici
                                ...grazie del suggerimento, infatti mi sembrava un' operazione un po' pericolosa stando in sella!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X