Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Visto che ve ne avevo accennato qualche post indietro, ecco l'ultima creazione dell'artigiano del mio paese
a prima vista (di uno come me che ne capisce poco) non sembra male. Mi ha proposto una versione simile ma con allestimento pi? "povero", peso intorno agli 11 kg e costo sui 2200 euro. Il mio dubbio ? che, per quanto bravo, preparato e con lunga esperienza, un artigiano non abbia le capacit? progettuali (per esempio nelle fasi di analisi e test) di un marchio internazionale... sbaglio?
non penso che l'artigiano abbia i mezi per progettare e realizzare un telaio....
penso che assembli la MTB, su un telaio che comunque prende fuori anche se sicuramente pi? curato nelle saldature, ecc....e poi ci piazza l'allestimento che pi? gli piace
Io penso che trovi delle occasioni sicuramente meno care a parit? di montaggio sena contare poi che mentre una canondale o una giant si vendono eventualmente da sole anche usate, una bici artigianale molto meno
non penso che l'artigiano abbia i mezi per progettare e realizzare un telaio....
penso che assembli la MTB, su un telaio che comunque prende fuori anche se sicuramente pi? curato nelle saldature, ecc....e poi ci piazza l'allestimento che pi? gli piace
Invece ? proprio cos?... la progettazione e la scelta dei materiali sono proprio sue (anche le ruote sono progettate e costruite su sue specifiche), mentre sono saldate presso altra ditta. Inizialmente, provvedeva direttamente anche alla saldature, ma erano produzioni di pochi pezzi
Invece ? proprio cos?... la progettazione e la scelta dei materiali sono proprio sue (anche le ruote sono progettate e costruite su sue specifiche), mentre sono saldate presso altra ditta. Inizialmente, provvedeva direttamente anche alla saldature, ma erano produzioni di pochi pezzi
bhe allora, forse su una front ci potrei pensaresempre che non costi un visibilio di pi?, ma su una ful preferirei restare su meccanismi carro stra-collaudati
Comment