Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    io non vedo l'ora di andare in val di fassa
    fassabike.com

a provare il dh!!!

se mi prende bene...partirei con 2 bici al seguito ogni volta
    ................

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      prendi la Cube.
      ? bellissimissima!!!!!!

ps. ho scoperto che Giant usa il miglior carbonio in circolazione per mtb.
      mi han detto anche che molti produttori (blasonatissimi) si appoggiano a Giant per telai e parti in carbonchio
      quindi ti consiglieri Giant......ma siccome Cube ? pi? bella prendi la Cube.
      poi il massimo.......sarebbe risparmiare sti 3mila euro e tenerli a casetta

Giant non mipiacciono per nulla!!
      Per tenermi i 3mila euro non sarebbe una cattiva idea, ma bisogna fare girare l'economia!!:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        io non vedo l'ora di andare in val di fassa
        fassabike.com

a provare il dh!!!

se mi prende bene...partirei con 2 bici al seguito ogni volta

Il dh non mi istira molto troppo esasperato, preferisco l'enduro!!!
        P.s. infatti anche io volevo aggiungere una piu discesistica!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          Giant non mipiacciono per nulla!!
          Per tenermi i 3mila euro non sarebbe una cattiva idea, ma bisogna fare girare l'economia!!:gaen:
          giant ? belliffima!

Comment

• Font Size
            Originally posted by elpaso1 View Post
            C'? anche il monopattino....:gaen:

Che discorsi, mi piacciono esteticamente, mi piace salire e scendere dai marciapiedi, per fare i 2 km che mi separano dall'azienda di famiglia ho da superare un sottopassaggio MOLTO impervio, vivo in pianura ma qu? in cuIo al mondo ci sono ancora molte strade sterrate e argini da percorrere ad averne il tempo e la voglia....ho gi? capito, mi consiglierai di comprarne una da 7000? perch? tutte le altre fan cagare...

a parte gli spammoni di Toledo, che pare gli venga in tasca qualche cosa a far girare l'economia.... mi sa che hai sbagliato settore...
            Full??????????????????????
            ma nemmeno Front!!!!!!!!!!!!!!!!!
            a te non serve una MTB, che te ne fai????

La MTB ? una bicicletta nata prettamente per fare salite impervie sullo sterrato e discese altrettanto impervie a velocit?, se la devi usare in pianura non hai assolutamente bisogno dei mostruosi pesi aggiuntivi di una MTB:
            Forcella: peso in pi?, in pianura non devi ammortizzare niente (chi va in MTB in pianura tiene la forca bloccata)
            Rampichino: serve per le salite estreme, peso in pi?
            Freni a disco: servoni per le discese quando il fondo ? umido e bagna i cerchi: peso in pi?, in pianura vanno bene V-brake
            Cerchi larga sezione: peso in pi? oltre a minor penetrazione
            Gomme larga sezione tassellata: peso in pi? oltre a minor scorrevolezza
            questo su una Front
            su una Full poi il carro ammortizzato posteriore ? totalmente inutile in pianura.
            Tutti questi pesi sono anche costi aggiuntivi
            Se vi da noia lo sconnesso compratevi una ella con le molle tipo Graziella

Cmq, se qualcuno pensa che dica cavolate...guardatevi una gara di ciclocross, dove non si fanno n? discese n? salite di livello...e ditemi che mezzi usano....
            Questa ? la teoria base
            Poi se uno vuole ma MTB perch? gli piace ? un altro discorso...c'? gente che compra il Defender per usarlo con piacere in citt?...

Per? quando si spendono certi soldi ? bene almeno sapere in cosa e perch? si spendono...
            ora ripasso la palla a Toledo che nel frattempo sar? gi? arrivato a proporti una bici da DH da 7k euri....

ciao
            sid

p.s.
            se vuoi sono qui o sul forum MTB-Forum.it

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              ormai parti in sesta, senza neanche leggere

Originally posted by Toledo View Post
              era solo per capire se una MTB fosse indicata o no ... Ci sono anche le city bike se fai solo asfalto

Comment

• Font Size
                a parte gli spammoni di Toledo, che pare gli venga in tasca qualche cosa a far girare l'economia.... mi sa che hai sbagliato settore...

La MTB ? una bicicletta nata prettamente per fare salite impervie sullo sterrato e discese altrettanto impervie a velocit?, se la devi usare in pianura non hai assolutamente bisogno dei mostruosi pesi aggiuntivi di una MTB:
                Forcella: peso in pi?, in pianura non devi ammortizzare niente (chi va in MTB in pianura tiene la forca bloccata)
                Rampichino: serve per le salite estreme, peso in pi?
                Freni a disco: servoni per le discese quando il fondo ? umido e bagna i cerchi: peso in pi?, in pianura vanno bene V-brake
                Cerchi larga sezione: peso in pi? oltre a minor penetrazione
                Gomme larga sezione tassellata: peso in pi? oltre a minor scorrevolezza
                questo su una Front
                su una Full poi il carro ammortizzato posteriore ? totalmente inutile in pianura.
                Tutti questi pesi sono anche costi aggiuntivi
                Se vi da noia lo sconnesso compratevi una ella con le molle tipo Graziella

Cmq, se qualcuno pensa che dica cavolate...guardatevi una gara di ciclocross, dove non si fanno n? discese n? salite di livello...e ditemi che mezzi usano....
                Questa ? la teoria base
                Poi se uno vuole ma MTB perch? gli piace ? un altro discorso...c'? gente che compra il Defender per usarlo con piacere in citt?...

Per? quando si spendono certi soldi ? bene almeno sapere in cosa e perch? si spendono...
                ora ripasso la palla a Toledo che nel frattempo sar? gi? arrivato a proporti una bici da DH da 7k euri....

ciao
                sid

p.s.
                se vuoi sono qui o sul forum MTB-Forum.it

Io sto spammando anche un dila'!!!!
                In ogni caso hai ragione per saltare dai marciapiedi ho semrpe usato la graziella, finche' si e' rotta a meta'!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Io sto spammando anche un dila'!!!!
                  In ogni caso hai ragione per saltare dai marciapiedi ho semrpe usato la graziella, finche' si e' rotta a meta'!!!
                  forse era quella che si ripiegava per metterla nel baule...ah ah ah

Comment

• Font Size
                    forse era quella che si ripiegava per metterla nel baule...ah ah ah

si quella,era uno spassa andare in giro piegando il telaio a meta'!!!!

Comment

• Font Size
                      deciso!
                      vendo la mia Giant da 29"

se a qualcuno interessa, mi faccia pure sapere.

niente domande sceme.....ha su 50km quindi ? nuova

Comment

• Font Size
                        domanda curiosita'

ma in discesa, diciamo non troppo ripida ma comunque veloce, su strada dissestata preferite tenere l'ammo morbido o rigido? no perche' io con tutto morbido pensavo di morire visto che il manubrio inizia a ondeggiare pesantemente... mentre tutto rigido hai controllo ma ovviamente lavori tutto di braccia.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          deciso!
                          vendo la mia Giant da 29"

se a qualcuno interessa, mi faccia pure sapere.

niente domande sceme.....ha su 50km quindi ? nuova
                          luka
                          se lo fai davvero non ci esco pi? con te

cio?