Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Originally posted by Luka79 View Postprendi la Cube.
? bellissimissima!!!!!!
ps. ho scoperto che Giant usa il miglior carbonio in circolazione per mtb.
mi han detto anche che molti produttori (blasonatissimi) si appoggiano a Giant per telai e parti in carbonchio
quindi ti consiglieri Giant......ma siccome Cube ? pi? bella prendi la Cube.
poi il massimo.......sarebbe risparmiare sti 3mila euro e tenerli a casetta
Giant non mipiacciono per nulla!!
Per tenermi i 3mila euro non sarebbe una cattiva idea, ma bisogna fare girare l'economia!!:gaen:
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postio non vedo l'ora di andare in val di fassa
fassabike.com
a provare il dh!!!
se mi prende bene...partirei con 2 bici al seguito ogni volta
Il dh non mi istira molto troppo esasperato, preferisco l'enduro!!!
P.s. infatti anche io volevo aggiungere una piu discesistica!!
Comment
-
-
Originally posted by elpaso1 View PostC'? anche il monopattino....:gaen:
Che discorsi, mi piacciono esteticamente, mi piace salire e scendere dai marciapiedi, per fare i 2 km che mi separano dall'azienda di famiglia ho da superare un sottopassaggio MOLTO impervio, vivo in pianura ma qu? in cuIo al mondo ci sono ancora molte strade sterrate e argini da percorrere ad averne il tempo e la voglia....ho gi? capito, mi consiglierai di comprarne una da 7000? perch? tutte le altre fan cagare...
a parte gli spammoni di Toledo, che pare gli venga in tasca qualche cosa a far girare l'economia....mi sa che hai sbagliato settore...
Full??????????????????????
ma nemmeno Front!!!!!!!!!!!!!!!!!
a te non serve una MTB, che te ne fai????
La MTB ? una bicicletta nata prettamente per fare salite impervie sullo sterrato e discese altrettanto impervie a velocit?, se la devi usare in pianura non hai assolutamente bisogno dei mostruosi pesi aggiuntivi di una MTB:
Forcella: peso in pi?, in pianura non devi ammortizzare niente (chi va in MTB in pianura tiene la forca bloccata)
Rampichino: serve per le salite estreme, peso in pi?
Freni a disco: servoni per le discese quando il fondo ? umido e bagna i cerchi: peso in pi?, in pianura vanno bene V-brake
Cerchi larga sezione: peso in pi? oltre a minor penetrazione
Gomme larga sezione tassellata: peso in pi? oltre a minor scorrevolezza
questo su una Front
su una Full poi il carro ammortizzato posteriore ? totalmente inutile in pianura.
Tutti questi pesi sono anche costi aggiuntivi
Se vi da noia lo sconnesso compratevi una ella con le molle tipo Graziella
Cmq, se qualcuno pensa che dica cavolate...guardatevi una gara di ciclocross, dove non si fanno n? discese n? salite di livello...e ditemi che mezzi usano....
Questa ? la teoria base
Poi se uno vuole ma MTB perch? gli piace ? un altro discorso...c'? gente che compra il Defender per usarlo con piacere in citt?...
Per? quando si spendono certi soldi ? bene almeno sapere in cosa e perch? si spendono...
ora ripasso la palla a Toledo che nel frattempo sar? gi? arrivato a proporti una bici da DH da 7k euri....
ciao
sid
p.s.
se vuoi sono quio sul forum MTB-Forum.it
Comment
-
Originally posted by Sideman View PostFull??????????????????????
Originally posted by Toledo View Postera solo per capire se una MTB fosse indicata o no ... Ci sono anche le city bike se fai solo asfalto
Comment
-
Originally posted by Sideman View Posta parte gli spammoni di Toledo, che pare gli venga in tasca qualche cosa a far girare l'economia....mi sa che hai sbagliato settore...
Full??????????????????????
La MTB ? una bicicletta nata prettamente per fare salite impervie sullo sterrato e discese altrettanto impervie a velocit?, se la devi usare in pianura non hai assolutamente bisogno dei mostruosi pesi aggiuntivi di una MTB:
Forcella: peso in pi?, in pianura non devi ammortizzare niente (chi va in MTB in pianura tiene la forca bloccata)
Rampichino: serve per le salite estreme, peso in pi?
Freni a disco: servoni per le discese quando il fondo ? umido e bagna i cerchi: peso in pi?, in pianura vanno bene V-brake
Cerchi larga sezione: peso in pi? oltre a minor penetrazione
Gomme larga sezione tassellata: peso in pi? oltre a minor scorrevolezza
questo su una Front
su una Full poi il carro ammortizzato posteriore ? totalmente inutile in pianura.
Tutti questi pesi sono anche costi aggiuntivi
Se vi da noia lo sconnesso compratevi una ella con le molle tipo Graziella
Cmq, se qualcuno pensa che dica cavolate...guardatevi una gara di ciclocross, dove non si fanno n? discese n? salite di livello...e ditemi che mezzi usano....
Questa ? la teoria base
Poi se uno vuole ma MTB perch? gli piace ? un altro discorso...c'? gente che compra il Defender per usarlo con piacere in citt?...
Per? quando si spendono certi soldi ? bene almeno sapere in cosa e perch? si spendono...
ora ripasso la palla a Toledo che nel frattempo sar? gi? arrivato a proporti una bici da DH da 7k euri....
ciao
sid
p.s.
se vuoi sono quio sul forum MTB-Forum.it
Io sto spammando anche un dila'!!!!
In ogni caso hai ragione per saltare dai marciapiedi ho semrpe usato la graziella, finche' si e' rotta a meta'!!!
Comment
-
domanda curiosita'
ma in discesa, diciamo non troppo ripida ma comunque veloce, su strada dissestata preferite tenere l'ammo morbido o rigido? no perche' io con tutto morbido pensavo di morire visto che il manubrio inizia a ondeggiare pesantemente... mentre tutto rigido hai controllo ma ovviamente lavori tutto di braccia.
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postdeciso!
vendo la mia Giant da 29"
se a qualcuno interessa, mi faccia pure sapere.
niente domande sceme.....ha su 50km quindi ? nuova
se lo fai davvero non ci esco pi? con te
cio?