Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palestra e dolore muscolare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Voi con quale marca di bcaa vi trovate bene?

Comment

• Font Size
      Originally posted by PowerFabry View Post
      colazione 300 ml latte 7 wesa com marmellata di fruttosio 1 supradyn 1 g pappa reale 25 g whey 15g burro d'arachidi

10.00 70 g pane e 70g bresaola equina un frutto

12.30 100g riso bianco 200g pesce lesso(merluzzo sogliola e simili)verdura e 10g olio

15.30 50 g maltodestrine 25 whey 1 mela

mezz'ora dopo cena 300 g patate 200 petto di pollo grassi e condimenti ad i minimi termini ti farebbero rallentare l'assorbimento delle pro verdure a scelta

prenanna 25 G CASEINA 30 g mandorle tostate

Non ti ho messo integrazione,per ora non ne hai bisogno devi solo mangiare e spingere....

SE hai intolleranza al latte si pu? integrare con le pro della soia sono ottime

la scheda ? da fare completamente da ZERO
      ti spiego... il latte non lo posso bere (non sono intollerante ma quasi), la farina di frumento non potrei mangiarla (x ora, il 27 so qualcosa di pi? preciso) quindi farine diverse (e fidati che il pane ai cereali senza farina fa CAGARE). Ma quindi dalla mia dieta escluderesti la pasta e dovrei mangiare solo e unicamente riso? la cosa mi sta bene proprio perch? non potrei mangiare frumento!
      x il resto mi pare che la dieta da te suggerita sia molto simile alla mia. Esclusione fatta per le merende! Comunque ora la copio!
      Cosa sono le whey?

Per la scheda non so che mizzega fare... Non so a chi chiedere veramente!! Non ? che se affino la dieta a quella da te suggerita e mi alleno, al posto che aumentare di massa aumento di ciccia?

Comment

• Font Size
        ah e cosa sono le wesa?
        Le bcaa sono aminoacidi?

Comment

• Font Size
          ma perch? dovete per forza prendere tutta quella roba nei barattoloni?

Comment

• Font Size
            se ti posso dare un consiglio scemo.

fatti seguire per il primo anno da un trainer...allenamenti da 6 settimane...quindi ogni 6 sett ti fai vedere, misure e pesa, cambio scheda, consigli sull'alimentazione e sull'integrazione

solo cos? puoi essere certo di seguire la strada giusta e concentrarti solo su te stesso

facendo dal solo avresti "troppa carne al fuoco" da valutare ed i risultati si vedono...anzi, non si vedono!

dopo qull'annetto, avendo un ciclo di schede annuale pronto (es il mio: forza/massa/forza/massa/prepara definizione/definizione atroce) e fatto su misura...potresti ricalcarle anche l'anno dopo cambiando la sola alimentazione o prolungando/diminuendo i periodi che ti sembrano superflui (ad es. non sempre la forza serve...oppure, non sempre fare massa ? utile dato ceh magari pecchi di forza)

tutto il resto...? noia!

PS: consigliato da uno che si allena dal 2000...e che solo negli ultimi 4 anni ha visto dei cambiamenti CONSISTENTI facendosi seguire per un solo anno)
            Last edited by dj crush; 17-01-11, 17:53.

Comment

• Font Size
              PSII: pi? ti ostini a seguire le diete e/o alimentazione dei giornali o consigliate dagli altri...pi? andrai peggio

ti faccio un es.
              il primo anno di definizione, con il trainer, ho seguito la dieta SENZA CARBO
              praticamente sono diventanto un fantasma (anche se definito da paura)

alla seconda pesa, il trainer stesso ha capito che per me non andava bene (se non ci fosse stato lui, consigliato da tutti i siti e giornaletti, magari avrei continuato!!!!) ed abbiamo cambiato, poi cambiato fino a capire cosa andava bene!

bhe
              sono uno dei pochi a poter (DOVER) mangiare carbs anceh in definizione...e perdo 1 kg a sett!

altro fattore

per chi fa definizione fa molto cardio...oppure...fa molti pesi che si avvicinino al cardio (poco peso, 25 alzate per 5 ripetizioni, stripping ecc ecc)
              bhe
              io cos? catabolizzavo il mondo...nonostante introducessi carbs a manetta...
              per me il cardio non serve in definizione...

altro
              tutti mi dicevano di abbandonare il latte in definizione perch? gonfia ed appanna....i oci tengo troppo al latte e me ne calo mezzo litro (quasi) ogni mattina.....ed eppure, in definizione, mi tiro senza probl

questo per dire che

fatti seguire da uno bravo se vuoi fare bene...
              Last edited by dj crush; 17-01-11, 17:58.

Comment

• Font Size
                Quello che ti consiglia DJ... LO QUOTO.

PERo'.... Forse DJ ? stato fortunato.
                Purtroppo le palestre sono piene di PT poco qualificati e anche facendoti seguire rischi di non trovare i risultati sperati.
                Ogni persona ? diversa quindi come giustamente ti dice DJ ogni tabella e ogni tabella lascia il tempo che trova.
                Per? ci sono punti fissi da cui puoi partire.

Io per esempio ho pagato a mie spese sul mio corpo la DEFICIENZA di alcuni allenatori e ora ovviamente ne pago le conseguenze.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Quello che ti consiglia DJ... LO QUOTO.

PERo'.... Forse DJ ? stato fortunato.
                  Purtroppo le palestre sono piene di PT poco qualificati e anche facendoti seguire rischi di non trovare i risultati sperati.
                  Ogni persona ? diversa quindi come giustamente ti dice DJ ogni tabella e ogni tabella lascia il tempo che trova.
                  Per? ci sono punti fissi da cui puoi partire.

Io per esempio ho pagato a mie spese sul mio corpo la DEFICIENZA di alcuni allenatori e ora ovviamente ne pago le conseguenze.
                  Quoto te ma quoto anche dj per dire che... Se avessi avuto l'opportunit? l'avrei gi? fatto. Purtroppo per? nella mia palestra non ci sono trainer seri, anzi fanno proprio cagare, a momenti ne s? pi? io. Per questo mi ero affidato a questo mio amico, che evidentemente non ha un ***** di voglia di seguirmi...
                  2 anni fa quando avevo iniziato palestra per la prima volta seguivo una dieta molto simile a quella postata da power fabry. Quindi alla fine la base di partenza ? ok. Ma il problema non ? la dieta, quanto piuttosto la scheda in s?... Veramente non saprei a chi far riferimento...
                  Ho anche provato a contattare gabel ma non mi ha mai risposto...

Comment

• Font Size
                    Ma se vai sul post della palestra trovi tutta la scienza di Gabel!!

Comincia a partecipare e vedrai che risponder? sia Lui che anche gli altri!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Bisogna vedere se le caseine pre-nanna le digerisce..... a me non sono mai andate gi?, se mangio qualcosa prima di dormire oltre a incubi vari dormo male e digerisco niente.....
                      BCAA durante e post allenamento no?

io nel prenanna l'alternavo con 80 g di grana ed evitavo anche le mandorle dato che i grassi del grana bastavano x rallentarmi l'assorbimento.

bcaa prima e dopo,solo a chi ha delle basi di allenamento se no non facciamogli buttare soldi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dex View Post
                        Ma se vai sul post della palestra trovi tutta la scienza di Gabel!!

Comincia a partecipare e vedrai che risponder? sia Lui che anche gli altri!!
                        Ci saranno milioni di risposte! Passerei un pomeriggio intero a leggermi tutto il topic!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          ti spiego... il latte non lo posso bere (non sono intollerante ma quasi), la farina di frumento non potrei mangiarla (x ora, il 27 so qualcosa di pi? preciso) quindi farine diverse (e fidati che il pane ai cereali senza farina fa CAGARE). Ma quindi dalla mia dieta escluderesti la pasta e dovrei mangiare solo e unicamente riso? la cosa mi sta bene proprio perch? non potrei mangiare frumento!
                          x il resto mi pare che la dieta da te suggerita sia molto simile alla mia. Esclusione fatta per le merende! Comunque ora la copio!
                          Cosa sono le whey?

Per la scheda non so che mizzega fare... Non so a chi chiedere veramente!! Non ? che se affino la dieta a quella da te suggerita e mi alleno, al posto che aumentare di massa aumento di ciccia?

il riso lo puoi mangiare e sar? parte della tua alimentazione quotidiana al posto della pasta alterna con patate lesse,che oltre ad avere un basso indice glicemico,sono un ottimo sostitutivo del pane.

evitiamo le whey che sono pro del latte....

su un programma di alimentazione anche per un neofita ho sempre inserito del proteine,soprattutto per chi vuole mettere massa....perci? ti consiglio di acquistrarle di soia....

Per la scheda io posso anche sbilanciarmi postandoti un programma frazionato,partendo dalla base che tu non abbia nessun problema e possa fare qualsiasi esercizio,la cosa che mi preoccupa e che dici di non sentire DOMS dopo l'allenamento perci? oltre alla scheda ci vuole qualcuno che ti segue mostrandoti le giuste tecniche...

RICORDATI NON SI AUMENTA MAI DI MASSA SENZA AUMENTARE DI GRASSO
                          Last edited by PowerFabry; 18-01-11, 08:02.

Comment

• Font Size
                            ah e cosa sono le wesa?
                            Le bcaa sono aminoacidi?

Per wesa si intende le gallette di riso....

BCAA aminoacidi ramifacati

Comment

• Font Size
                              Quoto te ma quoto anche dj per dire che... Se avessi avuto l'opportunit? l'avrei gi? fatto. Purtroppo per? nella mia palestra non ci sono trainer seri, anzi fanno proprio cagare, a momenti ne s? pi? io. Per questo mi ero affidato a questo mio amico, che evidentemente non ha un ***** di voglia di seguirmi...
                              2 anni fa quando avevo iniziato palestra per la prima volta seguivo una dieta molto simile a quella postata da power fabry. Quindi alla fine la base di partenza ? ok. Ma il problema non ? la dieta, quanto piuttosto la scheda in s?... Veramente non saprei a chi far riferimento...
                              Ho anche provato a contattare gabel ma non mi ha mai risposto...
                              Fare una dieta,allenamento,alimentazione ? molun complesso.richiede tempo e dedizione.bisogna studiare bene il singolo caso e tenerlo sotto controllo.ci sono siti che lo fanno a livello prof con poca spesa.se no chiedi a gabel se,dietro giusto corrispettivo,ti pu? seguire

Comment

• Font Size
                                Originally posted by PowerFabry View Post
                                il riso lo puoi mangiare e sar? parte della tua alimentazione quotidiana al posto della pasta alterna con patate lesse,che oltre ad avere un basso indice glicemico,sono un ottimo sostitutivo del pane.

evitiamo le whey che sono pro del latte....

su un programma di alimentazione anche per un neofita ho sempre inserito del proteine,soprattutto per chi vuole mettere massa....perci? ti consiglio di acquistrarle di soia....

Per la scheda io posso anche sbilanciarmi postandoti un programma frazionato,partendo dalla base che tu non abbia nessun problema e possa fare qualsiasi esercizio,la cosa che mi preoccupa e che dici di non sentire DOMS dopo l'allenamento perci? oltre alla scheda ci vuole qualcuno che ti segue mostrandoti le giuste tecniche...

RICORDATI NON SI AUMENTA MAI DI MASSA SENZA AUMENTARE DI GRASSO
                                Se ti va di inviarmi la scheda volentierissimo!! La mia mail ? alexgallazzi87@hotmail.com. Non ho nessun problema a fare alcun tipo di esercizio! Comunque ieri mi sono allenato ma oggi non sento questo grande affaticamento muscolare! Ieri mi sono fatto seguire da un ragazzo che si allena l? e mi ha leggermente corretto alcuni esercizi ma mi ha detto che li faccio giusti caxxo!

Per le proteine che marca mi consigli? Io 2-3 anni fa prendevo le watt...

Comment

X
                                Working...
                                X