Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palestra e dolore muscolare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DAXENOX View Post
    ho letto la tua firma , i sono nato il 15 novembre ..........e' un buon inizio .
    io sono del 14 e ho una nerchia rispettabile

Comment

• Font Size
      io quando mi alleno appena finisco sono abb sconvolto solitamente ma felice . poi torno a casa dalla palestra dopo aver fatto di fisso la doccia sono abb stanco ma il giorno dopo mi sento 1 robot perche tutti i muscoli mi tirano di brutto eheh
      Last edited by Rosso25; 16-01-11, 21:58.

Comment

• Font Size
        ma curi l'almentazione???

Comment

• Font Size
          lellino aereoplanino?
          non ho resistito

Comment

• Font Size
            Originally posted by renz View Post
            io sono del 14 e ho una nerchia rispettabile
            Vedo che quelli di novembre stanno messi bene

Ma conosci quello scappato di casa di emmeuno erre?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Ormai sono 3 mesi che faccio palestra seriamente. Vado costantemente 3 volte a settimana e sto facendo una scheda ipetrofica da 6 settimane. Malgrado le ottantamila ripetizioni e le duecentocinquantamilaseicentoventitre serie e malgrado arrivi all'ultima serie con il fiatone e i muscoli tremanti quando vado a casa non ho dolore muscolare. Il mio socio torna a casa e si lamenta che i muscoli gli tirano, e il giorno dopo quasi fatica a muoverli.
              Il bello ? che il mio socio si ingrossa io sono uguale a 3 mesi fa. Ma questo non importa... Sono gracile e per me ci vuole pi? tempo.. Quello che mi fa arrabbiare ? che quasi non mi sento stanco dopo solo un'ora dall'allenamento.
              Non ? che sbaglio qualcosa io? Le mie serie solitamente sono 4 serie da 10 (che poi si riducono alla quinta settimana a 4 serie da 8 --> non entro nello specifico se non serve) in cui vengono mantenuti fissi i pesi. Voi dite che tengo pesi troppo bassi e quindi poi non sento stanchezza il giorno dopo? Ci? nonostante, per?, al momento dell'allenamento l'ultima serie la faccio cagando fuori l'anima!
              Che dite?

Posta la tua alimentazione e i tuoi dati,la scheda ? uno scandolo cosi non crescerai mai...mi dispiace

Comment

• Font Size
                Originally posted by baldas View Post
                lellino aereoplanino?
                non ho resistito
                eheheheh

.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PowerFabry View Post
                  Posta la tua alimentazione e i tuoi dati,la scheda ? uno scandolo cosi non crescerai mai...mi dispiace
                  PER ORA mi alimento in questo modo:

mattina
                  the con 6-7 biscottate completamente di farina integrale con miele
                  spuntino
                  di solito un frutto, o yogurt, oppure se c'? mangio circa 50 grammi di bresaola o petto di pollo a fettine
                  pranzo
                  riso, pasta integrale o di kamut (banditi condimenti con pomodoro o carne di maiale o bovina), spesso condisco con olio oppure con tonno. Ad esempio oggi ho mangiato riso con diverse verdure cotte. poi di solito mangio un frutto o altro yogurt.
                  spuntino
                  frutta in genere (MAI INSACCATI esclusa bresaola e petto di pollo in fettine), oppure una o due gallette di riso con miele
                  cena
                  genericamente tendo ad evitare carboidrati la sera. Mangio solitamente un secondo sempre di carne bianca. Quindi pollo, tacchino (di solito lo evito ? troppo grasso e non mi piace), coniglio.. Oppure pesce (quasi mai fritto) cotto in padella con pochissimo condimento, solitamente al limone. Accanto al pesce o alla carne di solito abbino verdura cotta. E poi vado di frutta.
                  n.b. tendo a non mescolare mai carboidrati con proteine. Ecco perch? non vedete nella mia dieta primo e secondo.
                  Ovviamente ogni tanto sgarro... Ieri sera ho cenato con una pizza... Ma di solito mi alimento cos? come ho scritto.

Il 27 avr? i risultati sulle intolleranze alimentari quindi limer? ancora la mia dieta. Ovviamente le porzioni sono abbondanti, ma non eccessive.

Miei dati:
                  altezza: 173 cm
                  peso: 60kg
                  et?: 23 anni

Altri dati non mi vengono in mente... Se vuoi ho le misure delle braccia, spalle, petto, pancia. Per? mi vergogno a postarle.. eheheh

Ma.... quindi che cavolo di scheda dovrei fare? Perch? io due anni fa (quando avevo iniziato palestra ma poi ho smesso x l'ambiente di merda) non facevo cose molto diverse da queste... Se voi mi proponete qualcosa di concreto e definitivo bene, altrimenti devo x forza continuare con questa perch? non ho nessun'altro che me la pu? fare...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rosso25 View Post
                    io quando mi alleno appena finisco sono abb sconvolto solitamente ma felice . poi torno a casa dalla palestra dopo aver fatto di fisso la doccia sono abb stanco ma il giorno dopo mi sento 1 robot perche tutti i muscoli mi tirano di brutto eheh
                    Ahahahah **** quella sensazione l?! Ecco vedi a me dura pochissimo! Tipo il giorno dopo potrei allenarmi benissimo se guardassi solo il dolore muscolare! Certo ? che poi non farei un buon allenamento...ehehe

Comment

• Font Size
                      Dunque la scheda ipetrofica la faccio da 6 settimane, prima facevo solo una sorta di "riattivazione muscolare": ciclette, tapis roulant, qualche macchina ma con pesi blandi.
                      Comunque sono piuttosto magrettino. Quindi non diventer? mai una bestia a meno che di spaccarmi i reni con diete iperproteiche, creatina e quant'altro.

Conta per? che ho modificato gi? la mia dieta (per altri motivi)... Non mangio da ottobre maiale o carne rossa (eccetto bresaola), spesso e volentieri mangio carne bianca, tantissimo pesce, frutta e verdura.

La via delle proteine la vorrei evitare per ora...

Comunque il mio problema non riguarda l'ingrossarmi perch? s? che per me sar? un processo lungo data la mia costituzione. Figurati che come primi risultati mi sono fissato una data ovvero giugno 2011. Il problema ? che a fine allenamento non sento fatica. Volevo quindi capire se qualcuno di voi sapeva a cosa poteva essere dovuto!
                      Io a 19 anni pesavo circa 63-65 kg. (sembravo un ragazzino del 3? mondo, alto 1.90 mt fai tu!)
                      Dopo 4 anni quasi 5 di palestra ben fatta ero arrivato a 90 kg belli asciutti!
                      Ho sempre fatto fatica a prendere peso, ancora oggi se smetto di allenarmi non ingrasso come succede a molti ma perdo peso.
                      Nei primi 2 anni mangiavo di tutto, ero arrivato a fare non s? quanti pasti al gg e per lunghi periodi riuscivo a inghiottire oltre ai pasti prinicipali, colazione, merenda, pure una teglia di torta al gg che faceva mia madre (la quale pensava fossi malato )
                      In seguito iniziai a prendere proteine, aminoacidi, creatina, glutammina SENZA spaccarmi i reni, se le cose le fai bene non ci sono problemi.

Cmq, in base al fisico e al metabolismo ci vuole + o - tempo e 3 mesi sono irrisori, dai tempo il primo anno, sul secondo ne ripaliamo
                      Last edited by Bladegreen; 17-01-11, 14:01.

Comment

• Font Size

mattina
                        spuntino
                        di solito un frutto, o yogurt, oppure se c'? mangio circa 50 grammi di bresaola o petto di pollo a fettine
                        pranzo
                        riso, pasta integrale o di kamut (banditi condimenti con pomodoro o carne di maiale o bovina), spesso condisco con olio oppure con tonno. Ad esempio oggi ho mangiato riso con diverse verdure cotte. poi di solito mangio un frutto o altro yogurt.
                        spuntino
                        frutta in genere (MAI INSACCATI esclusa bresaola e petto di pollo in fettine), oppure una o due gallette di riso con miele
                        cena
                        genericamente tendo ad evitare carboidrati la sera. Mangio solitamente un secondo sempre di carne bianca. Quindi pollo, tacchino (di solito lo evito ? troppo grasso e non mi piace), coniglio.. Oppure pesce (quasi mai fritto) cotto in padella con pochissimo condimento, solitamente al limone. Accanto al pesce o alla carne di solito abbino verdura cotta. E poi vado di frutta.
                        n.b. tendo a non mescolare mai carboidrati con proteine. Ecco perch? non vedete nella mia dieta primo e secondo.
                        Ovviamente ogni tanto sgarro... Ieri sera ho cenato con una pizza... Ma di solito mi alimento cos? come ho scritto.

Il 27 avr? i risultati sulle intolleranze alimentari quindi limer? ancora la mia dieta. Ovviamente le porzioni sono abbondanti, ma non eccessive.

Miei dati:

Altri dati non mi vengono in mente... Se vuoi ho le misure delle braccia, spalle, petto, pancia. Per? mi vergogno a postarle.. eheheh

Ma.... quindi che cavolo di scheda dovrei fare? Perch? io due anni fa (quando avevo iniziato palestra ma poi ho smesso x l'ambiente di merda) non facevo cose molto diverse da queste... Se voi mi proponete qualcosa di concreto e definitivo bene, altrimenti devo x forza continuare con questa perch? non ho nessun'altro che me la pu? fare...
                        UNa cosa non capisco....ma sei magro o hai problemi di pancetta?
                        No, perch? se io mangiassi quello che mangi tu, dopo 1 mese avrei perso 8 kg!
                        Io con quelle cose l?, con quei pochi carboidrati che prendi tu mi sentirei un moribondo.
                        Non ? che hai un metabolismo super rapido e mangi poco rispetto a quel che bruci (quindi non ingrosserai mai)?
                        Io alla tua et? mangiavo pasta e carne a pranzo e cena, verdure, frutta, dolci e non mettevo un filo di grasso....
                        Quindi se tendi a esser ciccio ok come alimentazione, MA se sei gracile e asciutto azzo.....MANGIA un p? quel che ti v?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          UNa cosa non capisco....ma sei magro o hai problemi di pancetta?
                          No, perch? se io mangiassi quello che mangi tu, dopo 1 mese avrei perso 8 kg!
                          Io con quelle cose l?, con quei pochi carboidrati che prendi tu mi sentirei un moribondo.
                          Non ? che hai un metabolismo super rapido e mangi poco rispetto a quel che bruci (quindi non ingrosserai mai)?
                          Io alla tua et? mangiavo pasta e carne a pranzo e cena, verdure, frutta, dolci e non mettevo un filo di grasso....
                          Quindi se tendi a esser ciccio ok come alimentazione, MA se sei gracile e asciutto azzo.....MANGIA un p? quel che ti v?!
                          No b? ma se leggi ho scritto che la dieta ? quella ma le quantit? sono abbastanza alte. Del tipo di pasta mangio circa 130 grammi, se metto il tonno sono altri 80 grammi di tonno...
                          Comunque per farti un'idea di me basta che vai alla pagina precedente ? c'? una mia foto. Una cosa del mio fisico l'ho imparata... Se mangio non ingrasso, ma appena sgarro troppo taaaac la ciccia va tutta sull'addome... E' allucinante...

Relativamente agli integratori, ovviamente mi riferivo al caso in cui si esagerasse... S? bene che prese nelle giuste quantit? e nei dovuti modi (bevendo molto acqua ecc...) per lo meno nel breve periodo non hanno alcun effetto collaterale. Nel lungo non saprei... Cmq non voglio discutere sugli integratori anche perch? forse a breve valuter? l'acquisto :-)

Comment

• Font Size
                            applicando questa formula: BMR*coeff.+TID+consumo allenamento pesi ho trovato il mio fabbisogno giornaliero diciamo teorico: circa 2200 calorie...
                            mmmmm.... e ora? Come faccio poi a sapere se devo assumere o meno integratori proteici? Magari la mia dieta garantisce gi? un apporto proteico sufficiente... Uff...
                            Last edited by ALex1487; 17-01-11, 14:41.

Comment

• Font Size

mattina
                              spuntino
                              pranzo
                              spuntino
                              cena

Miei dati:

colazione 300 ml latte 7 wesa com marmellata di fruttosio 1 supradyn 1 g pappa reale 25 g whey 15g burro d'arachidi

10.00 70 g pane e 70g bresaola equina un frutto

12.30 100g riso bianco 200g pesce lesso(merluzzo sogliola e simili)verdura e 10g olio

15.30 50 g maltodestrine 25 whey 1 mela

mezz'ora dopo cena 300 g patate 200 petto di pollo grassi e condimenti ad i minimi termini ti farebbero rallentare l'assorbimento delle pro verdure a scelta

prenanna 25 G CASEINA 30 g mandorle tostate

Non ti ho messo integrazione,per ora non ne hai bisogno devi solo mangiare e spingere....

SE hai intolleranza al latte si pu? integrare con le pro della soia sono ottime

la scheda ? da fare completamente da ZERO
                              Last edited by PowerFabry; 17-01-11, 14:53.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by PowerFabry View Post
                                colazione 300 ml latte 7 wesa com marmellata di fruttosio 1 supradyn 1 g pappa reale 25 g whey 15g burro d'arachidi

10.00 70 g pane e 70g bresaola equina un frutto

12.30 100g riso bianco 200g pesce lesso(merluzzo sogliola e simili)verdura e 10g olio

15.30 50 g maltodestrine 25 whey 1 mela

mezz'ora dopo cena 300 g patate 200 petto di pollo grassi e condimenti ad i minimi termini ti farebbero rallentare l'assorbimento delle pro verdure a scelta

prenanna 25 G CASEINA 30 g mandorle tostate

Non ti ho messo integrazione,per ora non ne hai bisogno devi solo mangiare e spingere....

SE hai intolleranza al latte si pu? integrare con le pro della soia sono ottime

la scheda ? da fare completamente da ZERO
                                Bisogna vedere se le caseine pre-nanna le digerisce..... a me non sono mai andate gi?, se mangio qualcosa prima di dormire oltre a incubi vari dormo male e digerisco niente.....
                                BCAA durante e post allenamento no?

Comment

X
                                Working...
                                X