Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mal Di Schiena E Palestra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Io dopo un incidente in moto da rimanere paralizzati, ne ho sofferto per circa 10 anni..
    Poi ho iniziato a fare rowing, e nel giro di qualche mese e' scomparso..
    Se non vuoi rinunciare ai pesi secondo me dovresti cercare di aggiungere qualche ora di nuoto o rowing ad esempio, che tra l'altro non ti farebbe altro che bene..
    Evita di saltellare/saltare.. ad esempio anche la corsa, soprattutto su fondo duro come asfalto, non e' il massimo se ti duole la schiena..
    cos'e' il rowing???

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Allora, due cose:

1. Se hai un'ernia espulsa te ne accorgi, non hai dubbi (parlo per esperienza ma comunque l'ernia, quando costante, ? uno dei peggiori dolori esistenti, peggio della colica renale, tanto da essere ritenuto uno dei dolori che conducono al suicidio. E' che nel 99% dei casi, per fortuna, non ? costante);

2. Il 95% delle persone che fanno palestra da un p?, se alte di statura, hanno ernie o almeno protrusioni.
      Quindi:

- per sapere di che morte morire:
      Fai una risonanza e vai da un neurochirurgo per sapere la tua situazione (magari non da uno di quelli vecchio stile che al minimo accenno di ernia ti operano);

- per affrontare e risolvere il problema, almeno per un p?:
      vai da un chiropratico o osteopata di quelli bravi...

- per gestirlo:
      capire se e quali esercizi fare per la schiena ed evitare sicuramente cose tipo lo squat (che, bench? fosse l'unico ad avermi a suo tempo fatto crescere le gambe, ho ormai smesso da tempo immemore...).

E' tutto...
      io sono abbastanza alto , 184 cm e ho una vita molto fine (46 di pantaloni), specie nella zona in cui soffro la circonferenza e' particolarmente ridotta...sono il classico soggetto da mal di schiena

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Vero in parte .
        BO la pressa pesante (o meno)rovina la schiena.Va bene tutto ma cercarsele le sfighe...

ci son duemila esercizi chesi possono fare anche con 3 ernie esplulse.
        Ti aspetto da me per provare la Hip Belt e poi vedi che la pressa non la tocchi +
        aime'... na avevo la quasi certezza

Ora ho prenotato la risonanza e vediamo di che si tratta

ieri ho letto i referti del colpo della strga di 2 anni fa. C'e' scritto " spina regolare, spazio interdiscale regolare,inizio di modesta spondilosi..."

Quando avro' i risultati , qualunque sia il risultato, posso contattarti per delle schede di allenamento che trattino alcuni di quei 2000 esercizi che non affaticano la schiena??? Naturalmente incontrandosi e pagando il tuo disturbo

What's' Hip belt?

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          Ragazzi, quanti di voi che fanno pesi soffrono di mal di schiena?
          Una buona percentuale di gente che conosco che va periodicamente in palestra soffre di mal di schiena . Un mio collega si ? pure operato di ernia .

Io rimango dell'idea che invece della palestra ? meglio movimento di lavoro per rimanere in forma ... a meno che sia mirata ad allenamenti e preparazioni sportive specifiche . Ovviamente .

Soc he nessuno sar? daccordo con queste mie parole ... ma ne vedo troppi che si rovinano in palestra

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Una buona percentuale di gente che conosco che va periodicamente in palestra soffre di mal di schiena . Un mio collega si ? pure operato di ernia .

Io rimango dell'idea che invece della palestra ? meglio movimento di lavoro per rimanere in forma ... a meno che sia mirata ad allenamenti e preparazioni sportive specifiche . Ovviamente .

Soc he nessuno sar? daccordo con queste mie parole ... ma ne vedo troppi che si rovinano in palestra
            non e' che non sono daccordo su tutto... solo non concordo col fatto che sia meglio il movimento da lavoro.
            Nei lavori pesanti non ti rovini solo la schiena, ma anche le ginocchia

Comment

• Font Size

sai cosa penso Lelino..??non hai tutti i torti e trovo che SPESSO si fanno male gli esercizi,magari non veniamo corretti e seguiti da un personal trainer o piano piano ci facciamo male.poi ovviamente se siamo predisposti a schiena debole peggio ancora

anche io a volte ce l'ho,mi faccio torturare dal massaggiatore e TAAACCC

Comment

• Font Size
                Originally posted by Liuppy View Post
                sai cosa penso Lelino..??non hai tutti i torti e trovo che SPESSO si fanno male gli esercizi,magari non veniamo corretti e seguiti da un personal trainer o piano piano ci facciamo male.poi ovviamente se siamo predisposti a schiena debole peggio ancora

anche io a volte ce l'ho,mi faccio torturare dal massaggiatore e TAAACCC
                io ho letto che fin che non si ha il risultato sicuro della risonanza e' meglio non farsi manipolare

Comment

• Font Size
                  io ho letto che fin che non si ha il risultato sicuro della risonanza e' meglio non farsi manipolare
                  nel tuo caso specifico sicuramente

ma io parlo di rilassare i muscoli un po sollecitati da tanto sport

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Liuppy View Post
                    nel tuo caso specifico sicuramente

ma io parlo di rilassare i muscoli un po sollecitati da tanto sport
                    guarda, io conosco un osteopata miracoloso , siamo pure amici, e sono sicuro che lui mi farebbe passare il fastidio ( perche' il mio non e' proprio male cane come ha descritto qualcuno), ma per ora preferisco aspettare

Comment

• Font Size
                      ti do un consiglio bo (visto che ci sono passato da poco)

mentre aspetti risonanza e visita dal neurochirurgo elimina qualsiasi attivit? fisica (tanto non ci vorr? + di un mese immagino)

Comment

• Font Size

Lele ha ragione.
                        lo sportivo della domenica (ossia quello che SE NE FOTTE di come andrebbero fatte le cose,compra le scarpe a caso, fa pesi manco fosse un powerlifter lanciando a frombola i manubri , fa calcetto d'inverno senza scaldarsi) ? una persona che finisce per rovinarsi con le sue mani. io tra i miei pazienti noto che tra i 50enni chi ? stato sedentario sta meglio (ortopedicamente parlando) degli sportivoni...

questo perch? manca la cultura dell'esercizio fatto bene.

Comment

• Font Size
                          s? ma son sicuro che ,come dice Liuppy, se dedicassi allo stretching e alla back school lo stesso tempo che dedichi alla palestra non avresti bisogno di nessuna manipolazione.

Comment

• Font Size
                            cos'e' il rowing???
                            Significa vogare..
                            In alcune palestre lo fanno..
                            Si utilizzano macchine della Concept2, e se l'istruttore lo fa come si deve ti rinforza molto la schiena

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              ti do un consiglio bo (visto che ci sono passato da poco)

mentre aspetti risonanza e visita dal neurochirurgo elimina qualsiasi attivit? fisica (tanto non ci vorr? + di un mese immagino)

MI SA CHE HAI RAGIONE

ieri non sono andato in pale e oggi sto gia' meglio

Comment

• Font Size
                                MI SA CHE HAI RAGIONE

ieri non sono andato in pale e oggi sto gia' meglio
                                anche perch?,come minimo tu sei uno di quelli che ci vanno 4 volte a settimana...
                                per i muscoli, 2 bastano e avanzano se fai le cose duramente.
                                ovvio che se devi fare molta aerobica cid evianadre + spesso.ma come dicevamo,spesso la corsa ? una spaccaschiena.

Comment

X
                                Working...
                                X