Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
s? ma son sicuro che ,come dice Liuppy, se dedicassi allo stretching e alla back school lo stesso tempo che dedichi alla palestra non avresti bisogno di nessuna manipolazione.
Lo faccio gabel swissboll, ginocchia al petto , da seduto prendo le punte dei piedi con le mani ecc... subito da' sollievo...ma poi...
anche perch?,come minimo tu sei uno di quelli che ci vanno 4 volte a settimana...
per i muscoli, 2 bastano e avanzano se fai le cose duramente.
ovvio che se devi fare molta aerobica cid evianadre + spesso.ma come dicevamo,spesso la corsa ? una spaccaschiena.
io vado 3 volte a sett e raramente faccio aerobico ( sono uno che tende al magro e se faccio aerobico perdo massa)
anche perch?,come minimo tu sei uno di quelli che ci vanno 4 volte a settimana...
per i muscoli, 2 bastano e avanzano se fai le cose duramente.
ovvio che se devi fare molta aerobica cid evianadre + spesso.ma come dicevamo,spesso la corsa ? una spaccaschiena.
esatto...
infatti io mi sto limitando alla camminata veloce... ma evitare i "saltelli" della corsa serve a non stressare la schiena
Lele ha ragione.
lo sportivo della domenica (ossia quello che SE NE FOTTE di come andrebbero fatte le cose,compra le scarpe a caso, fa pesi manco fosse un powerlifter lanciando a frombola i manubri , fa calcetto d'inverno senza scaldarsi) ? una persona che finisce per rovinarsi con le sue mani. io tra i miei pazienti noto che tra i 50enni chi ? stato sedentario sta meglio (ortopedicamente parlando) degli sportivoni...
questo perch? manca la cultura dell'esercizio fatto bene.
Esatto . Pur essendo poco informato io , concordo con te a rigor di logica .
E' molto complesso fare sport a livelli intensivi ed occorre farlo in modo accurato e minuzioso altrimenti ? preferibile non farlo .
Una buona percentuale di gente che conosco che va periodicamente in palestra soffre di mal di schiena . Un mio collega si ? pure operato di ernia .
Io rimango dell'idea che invece della palestra ? meglio movimento di lavoro per rimanere in forma ... a meno che sia mirata ad allenamenti e preparazioni sportive specifiche . Ovviamente .
Soc he nessuno sar? daccordo con queste mie parole ... ma ne vedo troppi che si rovinano in palestra
Guarda, io sono 183cm, vado in palestra da una vita, "gestisco" carichi interessanti e mai un doloretto alla schiena.
Fortuna o un pelo di attenzione?
Ragazzi, quanti di voi che fanno pesi soffrono di mal di schiena?
io ormai credo di avere un' ernia del disco...
gia' da ragazzino , anni e anni prima di iniziare a far palestra, mi capitava di soffrire di un fastidio lombare destro.
Poi circa 10 anni fa (sempre prima di iniziare con la palestra) passai un paio di mesi col solito male basso lombare destro, peggirato dal fatto che lavoro 8 ore seduto. Feci i raggi e mi dissero "atteggiamento scoliotico destro"...poi passo' da solo.
Due anni fa , un giorno dopo aver fatto squat pesanti, restai bloccato di schiena e finii' al prontosoccorso. I raggi dicevano che ho due vertebre un po schiacciate con i becchi artrosi...( scusate se ho sbagliato i premini teNNici) L' otopedico il giorno dopo mi visito' e mi disse che non era sospetta l' ernia , quindi niente risonanza.
...2 mesi di stop alla palestra, mi passo ' il male e ripresi gradatamente ad allenarmi, avvertendo sempre un po' di fastidio, ma con lo stretching dopo l'allenamento mi passo' definitivamente.
Ora si e' dinuovo presentato il problema subito lieve e io non gli ho dato peso, ci ho fatto sopra pressa pesante e ora mi fa male dA 2 SETTIMANE di continuo...migliora la domenica perche' sono meno seduto.
Credo a malincuore che la mia misera carriera da palestrato sie finita Mi dispiace tantissimo perche' dopo aver abbandonato la moto mi era rimasta solo la pesistica come hobbi / sfogo .
Sono triste
Piccola ernia al disco, grazie ad un Pulley fatto male e troppo carico all'et? di 24 anni, da allora se sforzo troppo la schiena non mi f? male..... MI BLOCCO per gg.....
B?, dipende come sei messo con la schiena ma.......
Cmq pu? darti fastidio alla schiena:
-pressa
-lento avanti con manubri (dipende quanto carichi)
-manubri per bicipidi, dipende quanto carichi, se li fai in piedi, se usi appoggi.... se sei seduto....
Bè, dipende come sei messo con la schiena ma.......
Cmq può darti fastidio alla schiena:
-pressa
-lento avanti con manubri (dipende quanto carichi)
-manubri per bicipidi, dipende quanto carichi, se li fai in piedi, se usi appoggi.... se sei seduto....
e lo so Blade...i carichi alti fan sempre male...ma se faccio bicipiti coi manubrii da 10 kg le braccia mica crescono
Comment