Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    se tutto questo servisse per fare piazza pulita
    se mandassero a casa i vari tavecchio lotito e amici vari
    se cambiassero le regole degli stranieri
    se si investisse su stadi e settore giovanili
    se si optasse per una redistribuzione equa dei diritti per avere un campionato pi? equo
    se...
    se...
    se...
    allora sarebbe un'uscita dal mondiale che avrebbe portato qualche cosa...
    al contrario non succeder? niente di tutto questo ed allora ci meritiamo di uscire anche al prossimo (al prossimo ci sar? chiesa qundi sar? difficile uscire...:gaen

----

partita

a casa mia contro il pulmann svedese di marcantoni da 190 piazzato in difesa non si gioca con le ali classiche ma con le ali a piedi invertiti, per poter anche accentrarsi per tirare o infilare dentro l'area la palla

Bernardeschi se restava un altro anno in Viola questa partita la faceva da titolare fisso, ora invece non giocher? il mondiale ed ? una delle poche soddisfazioni personali della serata.

La sfiga c'entra sicuro, l'arbitraggio anche (dammi il primo rigore e poi si vede) ma la squadra ? questa senza campioni, come ho sempre detto se Verratti vale 100 mln il calcio ? finito.

Candreva non ha messo mezza palla dentro, molto gioco e movimento per nulla
    Darmian anche, arrivavano li e cercavano sempre la linea di fondo
    Parolo sperso
    Gabbiadini mi ? piaciuto molto nel primo tempo per poi perdersi esattamente come Jorginho (che per me non ? italiano per cui non lo commento)
    Non abbiamo mai tirato da fuori, o quasi mai
    Mettere Bernardeschi in quel ruolo ? un'eresia del calcio, doveva prendere il posto di Candreva e giocare a piede invertito, di la andava fatta la stessa cosa.
    Mettere il Faraone ? stato incomprensibile

Alla fine ci si doveva qualificare, ma avremmo fatto poca strada almeno abbiamo risparmiato i soldi degli alberghi e delle mignotte russians...

sid
    Darmian peggiore in campo e sono certo che dalla tv non si notava come,senza attaccare lo spazio,faceva ricomporre le due linee svedesi in modo automatico ed organizzato.E' successo almeno una decina di volte.
    Gabbiadini molto bravo a staccarsi e giocare tra le linee,Bonucci rallentava il giro palla ed il nostro allenatore ha deciso di tenerlo zoppo in campo,rischiando un contropiede da terza categoria.
    Invece di imporre il 4-3-3 per far giocare Insigne,ha imposto o si ? fatto imporre il 3-5-2 convinto che blindare la porta era la soluzione per passare il turno.Detto ci? la nazionale ? senza allenatore da circa un mese,quando una riunione tecnica dei soli giocatori approvata da federazione e commisario tecnico ha deciso per l'autogestione.Il "caso" De Rossi ? la dimostrazione,qualora ce ne fosse bisogno.E ditemi voi se ? possibile una cosa del genere a livello professionistico.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Abcde View Post
      Darmian peggiore in campo e sono certo che dalla tv non si notava come,senza attaccare lo spazio,faceva ricomporre le due linee svedesi in modo automatico ed organizzato.E' successo almeno una decina di volte.
      Gabbiadini molto bravo a staccarsi e giocare tra le linee,Bonucci rallentava il giro palla ed il nostro allenatore ha deciso di tenerlo zoppo in campo,rischiando un contropiede da terza categoria.
      Invece di imporre il 4-3-3 per far giocare Insigne,ha imposto o si ? fatto imporre il 3-5-2 convinto che blindare la porta era la soluzione per passare il turno.Detto ci? la nazionale ? senza allenatore da circa un mese,quando una riunione tecnica dei soli giocatori approvata da federazione e commisario tecnico ha deciso per l'autogestione.Il "caso" De Rossi ? la dimostrazione,qualora ce ne fosse bisogno.E ditemi voi se ? possibile una cosa del genere a livello professionistico.
      su Bonucci ho sorvolato...nemmeno borja valero rallenta il gioco come lui...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        su Bonucci ho sorvolato...nemmeno borja valero rallenta il gioco come lui...
        La triste conclusione ? che al momento non c'? un fuoriclasse in rosa e nulla si vede all'orizzonte.Non vorrei dovesse ancora nascere.

Comment

• Font Size
          La triste conclusione ? che al momento non c'? un fuoriclasse in rosa e nulla si vede all'orizzonte.Non vorrei dovesse ancora nascere.

? vero... ma la Svezia forse non aveva neanche met? squadra composta da buoni giocatori eppure siamo usciti.

Adesso stanno uscendo gli altarini e lo spogliatoio ha ritenuto ventura un incapace ed io personalmente, la penso in egual maniera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by smuggiano View Post
            ? vero... ma la Svezia forse non aveva neanche met? squadra composta da buoni giocatori eppure siamo usciti.

Adesso stanno uscendo gli altarini e lo spogliatoio ha ritenuto ventura un incapace ed io personalmente, la penso in egual maniera

forse il giocatore di maggior talento era insigne tenuto in panca....che poi insigne di certo non ? a livello dei vari totti baggio pirlo e via dicendo....effettivamente non c'? nessun campione in rosa o presunto tale...
            si prevedono anni bui....

Comment

• Font Size
              Ma (S)ventura che vuole 700mila ?uri$ per levarsi dalle palle come lo vedete???

Io je darei 700mila zampate sul culo...a lui e a StRavecchio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by monikaf View Post

beh...
                sa che ha la carriera troncata...vuole la pensione...
                "furba" la federazione a fargli un contratto lungo e senza recesso per risultati deludenti....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post

E' di Genova.....

Comment

• Font Size
                    non ci sono grandissimi campioni, per? il livello generale della squadra secondo me ? molto buono, voglio dire anche nella passate nazionali non erano 11 fenomeni, c'erano 3 o 4 campioni di livello internazionale, cosa che manca ora.

Secondo me se Ventura avesse scopiazzato qui e li i vari moduli e schemi tattici delle squadre di serie A dove giocano gli italiani, questa nazionale avrebbe potuto arrivare abbastanza lontano anche nel mondiale.

Sta di fatto che la federazione vada rifondata da cima a fondo. Tavecchio non si ? dimesso di conseguenza non vedo tanti cambiamenti in futuro.

Un piccolo focus sulla partita, io sono rimasto colpito da Chiellini, anche se non se ne ? parlato molto, praticamente ha tenuto in piedi due reparti, era sicuramente sintomo appunto di una totale confusione e tragedia tattica, per? mi ha stupito come abbia retto dei ritmi incredibili per 90 minuti, facendo fase difensiva e impostazione di gioco praticamente da solo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      non ci sono grandissimi campioni, per? il livello generale della squadra secondo me ? molto buono, voglio dire anche nella passate nazionali non erano 11 fenomeni, c'erano 3 o 4 campioni di livello internazionale, cosa che manca ora.

Secondo me se Ventura avesse scopiazzato qui e li i vari moduli e schemi tattici delle squadre di serie A dove giocano gli italiani, questa nazionale avrebbe potuto arrivare abbastanza lontano anche nel mondiale.

Sta di fatto che la federazione vada rifondata da cima a fondo. Tavecchio non si ? dimesso di conseguenza non vedo tanti cambiamenti in futuro.

Un piccolo focus sulla partita, io sono rimasto colpito da Chiellini, anche se non se ne ? parlato molto, praticamente ha tenuto in piedi due reparti, era sicuramente sintomo appunto di una totale confusione e tragedia tattica, per? mi ha stupito come abbia retto dei ritmi incredibili per 90 minuti, facendo fase difensiva e impostazione di gioco praticamente da solo..
                      Esatto e poi se proprio vogliamo precisare Tavecchio lo han messo li tutte le societ? sull'asse Galliani-Lotito,tranne Juve e Roma.
                      Andrea Agnelli dopo due anni ha deciso di farselo amico,perch? non poteva buttarlo gi?.Ai posti di comando di tutte le categorie inferori ci sono uomini di Tavecchio,anche Tommasi che ? contrario all'attuale capo non accetterebbe una riduzione delle squadre.Meno squadre,meno calciatori.
                      Ci vorrebbe un ente superiore che abbia il potere di fare tabula rasa,ma l'inutile COni non pu?.Le Federazioni sono centri di potere inespugnabili,che prendono contributi pubblici e li sperperano per interessi di pochi.Altro esempio scandaloso ? come viene diretta quella del tennis...ad esempio...
                      Last edited by Abcde; 17-11-17, 11:38.

Comment

• Font Size
                        Grande Damiano Tommasi!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Tavecchio ? scandaloso!
                          Oltre a non dimettersi, ha sparato a zero su ventura!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post

Vedere Giorgio impegnarsi in quella maniera, ha dato anche a me la sensazione di vedere una partita di un torneo aziendale

Comment

• Font Size
                              Alla 13esima giornata,qualora ce ne fosse bisogno,abbiamo la certezza che la VAR non ? uno strumento tecnologico,ma semplicemente un'altra opinione di due signori seduti comodamente in un gabbiotto.
                              Quello che ? successo a Napoli ? oltre lo scandaloso ma ovviamente nessuno ne parla perch? va bene cos?.
                              L'idiota che ha scritto il protocollo per la VAR,aveva deciso di non contemplare i casi di fuorigioco,di conseguenza l'utilizzo della VAR non dovrebbe esser contemplato per il gol d'Insigne,ma il protocollo dice che conta la decisione sul campo (per altro teoricamente sbagliata,perch? nel dubbio non dovrebbe sbandierare il guardalinea).In pi? usano la VAR senza certezza,perch? nessuno pu? stabilire da un'immagine nemmeno allineata,se la testa di Insigne ? davanti o dietro Romagnoli.
                              Uno strumento intelligente affidato ad un branco di incapaci,diventa uno strumento inutile se non addirittura dannoso.Come dare una pistola ad uno squlibrato.

Comment

• Font Size
                                Piccolo inciso tecnico,se qualcuno ha 50 milioni da spendere vada subito a prendere Torreira.E non perch? ieri ha fatto gol.Tra l'altro non credo che bastino....

Comment

X
                                Working...
                                X