Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #33451
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Dopo il gol del pareggio hanno rialzato subito il baricentro. Per circa 10 minuti mi sembra si ? interrotto la vostra supremazia. Poi ovvio al San Paolo nella domenica post nazionali, ci sta che il Napoli abbia schiacciato la Juve nel finale.
    Per? sta di fatto che il Napoli ha giocato molto bene, molto meglio della Roma a Torino anche perch? Rafael non ha fatto grandi parate mentre il nostro portiere almeno un paio di miracoli.
    Al Napoli ? mancata un po' la convinzione, la mentalit? cinica.
    A me onestamente piace molto il vostro modo di giocare per? come per la Roma manca ancora tanto a livello mentale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Al contrario di quello che scrivono i giornalai...capolavoro tattico di Allegri.
    Che poi non sia bello da vedere,? un altro discorso.L'importante ? aver pensato al mese di aprile e non alla singola partita di ieri sera.
    Andare a difendere sulla linea dell'area piccola,dissinescando il loro modo di attaccare ? da far studiare a Coverciano.Abbiamo scoperto che il Napoli non ha un piano b,se gli limiti le imbucate dietro la linea difensiva.Certo una cosa del genere la puoi fare con 4 difensori di livello...se ci va l'Empoli a difendere cos? bassa ne prende 10
    Last edited by Abcde; 03-04-17, 08:08.

    Comment


    • Font Size
      #33452
      Originally posted by Abcde View Post
      Al contrario di quello che scrivono i giornalai...capolavoro tattico di Allegri.
      Che poi non sia bello da vedere,? un altro discorso.L'importante ? aver pensato al mese di aprile e non alla singola partita di ieri sera.
      Andare a difendere sulla linea dell'area piccola,dissinescando il loro modo di attaccare ? da far studiare a Coverciano.Abbiamo scoperto che il Napoli non ha un piano b,se gli limiti le imbucate dietro la linea difensiva.Certo una cosa del genere la puoi fare con 4 difensori di livello...se ci va l'Empoli a difendere cos? bassa ne prende 10
      ci? non toglie che il gol ? stato molto ma molto bello e che alla fine cmq l'imbucata la becchi
      cmq difesa della juve granitica come sempre ma mai come questa volta ha pensato solo a difendersi
      certo alla fine conta il risultato e come ha detto allegri a maggio nessuno si ricorder? di questa partita ma alla fine lo possiamo dire che se c'? una squadra che pu? recriminare questa ? il napoli?
      vediamo di andare a prendere questo secondo posto anche se la roma ha un calendario nettamente pi? semplice....

      Comment


      • Font Size
        #33453
        Originally posted by Abcde View Post
        Al contrario di quello che scrivono i giornalai...capolavoro tattico di Allegri.
        Che poi non sia bello da vedere,? un altro discorso.L'importante ? aver pensato al mese di aprile e non alla singola partita di ieri sera.
        Andare a difendere sulla linea dell'area piccola,dissinescando il loro modo di attaccare ? da far studiare a Coverciano.Abbiamo scoperto che il Napoli non ha un piano b,se gli limiti le imbucate dietro la linea difensiva.Certo una cosa del genere la puoi fare con 4 difensori di livello...se ci va l'Empoli a difendere cos? bassa ne prende 10


        Ma secondo te con il Barca ti puoi mettere cos?...?
        Se li fai palleggiare al limite dell'area secondo me ti massacrano...



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #33454
          Se il Napoli vinceva 3-1 nessuno avrebbe potuto recriminare niente e sarebbe stato meritato

          Comment


          • Font Size
            #33455
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Ma secondo te con il Barca ti puoi mettere cos?...?
            Se li fai palleggiare al limite dell'area secondo me ti massacrano...



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Penso che se l'andata andr? bene al Camp Nou non ? escluso che la tattica possa essere simile.Ci sono un paio di problemi secondo me.
            Il primo che il Barcellona sa giocare sugli esterni e Suarez ? un centravanti d'area anche se non ha una stazza imponente.Il secondo ? che il campo li ? enorme e non credo riesci a coprire tutte le linee di passaggio.Pi? presumibile che lo schieramento ricalchi il Milan di Allegri che gioc? bene contro il Barca.
            L'Inter di Mourinho li fece palleggiare al limite dell'area ma non rischi? quasi mai.....dipende da quando sono ispirati.Se sono in serata da li non esci vivo.

            Comment


            • Font Size
              #33456
              Originally posted by jakal View Post
              ci? non toglie che il gol ? stato molto ma molto bello e che alla fine cmq l'imbucata la becchi

              cmq difesa della juve granitica come sempre ma mai come questa volta ha pensato solo a difendersi

              certo alla fine conta il risultato e come ha detto allegri a maggio nessuno si ricorder? di questa partita ma alla fine lo possiamo dire che se c'? una squadra che pu? recriminare questa ? il napoli?

              vediamo di andare a prendere questo secondo posto anche se la roma ha un calendario nettamente pi? semplice....


              Il gol bellissimo, anche perch? per bucare Buffon giusto li la potevi mettere. Su questo ? stato molto pi? bravi il Napoli rispetto alla Roma. Per? considera pure che in buoni 60 minuti di padronanza di gioco hai fatto pochino...il palo di Mertens arriva su disattenzione, che ci sta quando pressi, ma per il resto non mi pare Buffon abbia fatto grandi miracoli.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #33457
                Originally posted by jakal View Post
                ci? non toglie che il gol ? stato molto ma molto bello e che alla fine cmq l'imbucata la becchi
                cmq difesa della juve granitica come sempre ma mai come questa volta ha pensato solo a difendersi
                certo alla fine conta il risultato e come ha detto allegri a maggio nessuno si ricorder? di questa partita ma alla fine lo possiamo dire che se c'? una squadra che pu? recriminare questa ? il napoli?
                vediamo di andare a prendere questo secondo posto anche se la roma ha un calendario nettamente pi? semplice....
                Il gol nasce infatti da un errore grave di Lemina con la difesa non schierata.E infatti ci han bucato.Abbiamo rischiato 15 minuti su 90.Dovevamo fare almeno un punto cercando di risparmiare energie e far ruotare gli uomini.Direi che l'obiettivo ? stato ampiamente raggiunto.

                Comment


                • Font Size
                  #33458
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Il gol bellissimo, anche perch? per bucare Buffon giusto li la potevi mettere. Su questo ? stato molto pi? bravi il Napoli rispetto alla Roma. Per? considera pure che in buoni 60 minuti di padronanza di gioco hai fatto pochino...il palo di Mertens arriva su disattenzione, che ci sta quando pressi, ma per il resto non mi pare Buffon abbia fatto grandi miracoli.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Apprezzo che guardi attentamente le partite

                  Sinceramente a parte quei 15 minuti non ho mai avuto la sensazione che potessero farci gol.E rimanevo basito del fatto che al limite dell'area,non tiravano mai,i tre piccoletti non giocassero mai tra le linee dove inevitabilmente c'erano tanti metri tra le due linee dove poter giocare.Secondo me sono molto limitati,conoscono uno spartito e se non funziona sono abbastanza sterili.

                  Comment


                  • Font Size
                    #33459
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    Il gol bellissimo, anche perch? per bucare Buffon giusto li la potevi mettere. Su questo ? stato molto pi? bravi il Napoli rispetto alla Roma. Per? considera pure che in buoni 60 minuti di padronanza di gioco hai fatto pochino...il palo di Mertens arriva su disattenzione, che ci sta quando pressi, ma per il resto non mi pare Buffon abbia fatto grandi miracoli.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    no ma infatti grandi miracoli no per niente proprio anzi.....volevo solo sottolineare a prescindere dai numeri che questa volta il napoli ha giocato schiacciando la juve difatti rafael a parte il gol non ? mai intervenuto
                    certo neanche buffon ma sicuramente il napoli ha tirato pi? volte in porta mancando di precisione purtroppo per noi......
                    poi certo la forza della juve ? proprio la difesa secondo me e una volta che erano tutti schierati indietro ? diventata veramente dura

                    Comment


                    • Font Size
                      #33460
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Il gol bellissimo, anche perch? per bucare Buffon giusto li la potevi mettere. Su questo ? stato molto pi? bravi il Napoli rispetto alla Roma. Per? considera pure che in buoni 60 minuti di padronanza di gioco hai fatto pochino...il palo di Mertens arriva su disattenzione, che ci sta quando pressi, ma per il resto non mi pare Buffon abbia fatto grandi miracoli.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      buffon non ha fatto interventi, ma questo non vuol dire che non sia stato graziato.
                      quando hai 2 tiri abbastanza semplici e li tiri fuori come ha fatto hamsik...oppure l'incrocio sfiorato da insigne...
                      con questo voglio dire che non sempre le occasioni si giudicano dagli interventi del portiere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #33461
                        Originally posted by jakal View Post
                        no ma infatti grandi miracoli no per niente proprio anzi.....volevo solo sottolineare a prescindere dai numeri che questa volta il napoli ha giocato schiacciando la juve difatti rafael a parte il gol non ? mai intervenuto

                        certo neanche buffon ma sicuramente il napoli ha tirato pi? volte in porta mancando di precisione purtroppo per noi......

                        poi certo la forza della juve ? proprio la difesa secondo me e una volta che erano tutti schierati indietro ? diventata veramente dura


                        Si ma come detto lo schiacciamento ? stato voluto dalla Juve. Se ci pensi vi hanno fatto gol dopo 7 minuti. A noi dopo 13. E poi si sono messi a gestire, come dice Abcde massimo risultato minimo sforzo come contro di noi.

                        Sono contento che tu la prendi con pi? positivit?, forse anche in virt? del pareggio, io mi sono attaccato con tutti i miei amici romanisti che si vantavano di aver fatto la partita a Torino, si ma hai perso e Buffon a riconsegnato i guanti alla Puma nuovi.
                        Mi ha dato l'idea di quello che ti da una pizza e poi mentre tu ti agiti per menarlo ti tiene lontanto con il braccio teso....capito il senso..




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #33462
                          Originally posted by Sideman View Post
                          buffon non ha fatto interventi, ma questo non vuol dire che non sia stato graziato.

                          quando hai 2 tiri abbastanza semplici e li tiri fuori come ha fatto hamsik...oppure l'incrocio sfiorato da insigne...

                          con questo voglio dire che non sempre le occasioni si giudicano dagli interventi del portiere...


                          Sono d'accordo per? a volte dietro l'errore di un giocatore magari ci sta la poca lucidit? sotto porta dovuta alla fatica. Fatica che fai per bucare la difesa. Anche mentalmente il palleggio sterile ti distrugge poi quando hai l'occasione te la bruci.

                          Poi oh non mi fate elogiare troppo i bianconeri, sempre romanista sono......!!!!



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #33463
                            Originally posted by Abcde View Post
                            Apprezzo che guardi attentamente le partite

                            Sinceramente a parte quei 15 minuti non ho mai avuto la sensazione che potessero farci gol.E rimanevo basito del fatto che al limite dell'area,non tiravano mai,i tre piccoletti non giocassero mai tra le linee dove inevitabilmente c'erano tanti metri tra le due linee dove poter giocare.Secondo me sono molto limitati,conoscono uno spartito e se non funziona sono abbastanza sterili.
                            certo difatti ? il miglior attacco del campionato con uno sterile spartito....
                            per carit? ognuno vede le partire come meglio crede per te ? andata cos? per me invece no
                            bene cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #33464
                              La cosa importante ?, che si ? notata l'assenza di Higuain nelle fila degli azzurri.
                              O comunque di un centravanti vero.Per fortuna Wanda Nara non si ? messa d'accordo per il cinepanettone,altrimenti erano dolori.
                              Last edited by Abcde; 03-04-17, 08:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #33465
                                Originally posted by Sideman View Post
                                buffon non ha fatto interventi, ma questo non vuol dire che non sia stato graziato.
                                quando hai 2 tiri abbastanza semplici e li tiri fuori come ha fatto hamsik...oppure l'incrocio sfiorato da insigne...
                                con questo voglio dire che non sempre le occasioni si giudicano dagli interventi del portiere...
                                esatto anche io la vedo cos?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X