Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #23476
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Hai ragione, era solo una considerazione sulla attuale situazione. In serie A abbiamo l'80% degli stadi che fanno schifo, in serie B praticamente non ci sono stadi...
    Purtroppo si.Si trova qualche impegno leggermente migliore di quelli di serie B, in Lega Pro.Ma ovviamente hanno un altro bacino d'utenza.

    Comment


    • Font Size
      #23477
      Originally posted by Fritz11 View Post
      Purtroppo si.Si trova qualche impegno leggermente migliore di quelli di serie B, in Lega Pro.Ma ovviamente hanno un altro bacino d'utenza.
      La cosa che pi? mi fa arrabbiare ? che per costruire uno stadio decente non ci vogliono fantastiliardi. Voglio dire per fare lo stadio della Juve ci sono voluti circa 150 milioni. Oggi come oggi vengono stanziati un sacco di soldi per opere che non sempre hanno un ritorno economico immediato. Con uno stadio invece punti sul sicuro. Crei posti di lavoro e sicuramente hai un ritorno economico.

      Ovvio che lo juventus stadium ? il top di gamma, poche altre squadre di serie A necessitano di un impianto simile, quindi per farne uno pi? piccolo puoi spendere anche molto meno.

      Comment


      • Font Size
        #23478
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        La cosa che pi? mi fa arrabbiare ? che per costruire uno stadio decente non ci vogliono fantastiliardi. Voglio dire per fare lo stadio della Juve ci sono voluti circa 150 milioni. Oggi come oggi vengono stanziati un sacco di soldi per opere che non sempre hanno un ritorno economico immediato. Con uno stadio invece punti sul sicuro. Crei posti di lavoro e sicuramente hai un ritorno economico.

        Ovvio che lo juventus stadium ? il top di gamma, poche altre squadre di serie A necessitano di un impianto simile, quindi per farne uno pi? piccolo puoi spendere anche molto meno.
        ? un top di gamma...ma un p? piccolino.la capienza minima per ospitare una finale di champions sarebbe stata la capienza corretta a mio modo di vedere.
        Mi dicono che in giro per l'Europa ci sono stadi migliori nonostante siano stati fatti prima dello stadium.Ne ho visti alcuni ed effettivamente ? vero.

        Comment


        • Font Size
          #23479
          Originally posted by Fritz11 View Post
          ? un top di gamma...ma un p? piccolino.la capienza minima per ospitare una finale di champions sarebbe stata la capienza corretta a mio modo di vedere.
          Mi dicono che in giro per l'Europa ci sono stadi migliori nonostante siano stati fatti prima dello stadium.Ne ho visti alcuni ed effettivamente ? vero.

          si forse un p? pi? grande, per? parlavo anche di infrastrutture di contorno. Lo stadium ? uno stadio all'avanguardia, con ristoranti ecc. voglio dire magari per, che so, l'Empoli puoi fare una cosa molto pi? "umile" quindi spendendo meno.

          Per me molte a molte squadre andrebbe di lusso uno stadio tipo quello del Cesena, che per me ? bellissimo, secondo me le partite si vedono da paura.

          Magari ci aggiungi un fast food e due shop della squadra e fai dei grossi guadagni con un investimento relativo.

          Io nel 2009 ho visitato l'Emirates.....sono rimasto basito. mi volevo incatenare li. Se la Roma avesse avuto uno stadio del genere facevo l'abbonamento a 10 anni...!!!!

          Comment


          • Font Size
            #23480
            Di quelli nuovi,ho visto l'allianz arena e lo stadio dell'ajax.Fantascienza, all'epoca lo stadium non esisteva ancora.
            Di quelli di non nuova costruzione ho visto il bernabeu...ecco per tipologia,collocazione,capienza lo si pu? paragonare a san siro.Il confronto ? scandalosamente impari.Nonostante gli anni,sembra uno stadio moderno.
            E in qualsiasi posto ti trovi capisci cos'? il Real Madrid.

            Comment


            • Font Size
              #23481
              Originally posted by Fritz11 View Post
              Di quelli nuovi,ho visto l'allianz arena e lo stadio dell'ajax.Fantascienza, all'epoca lo stadium non esisteva ancora.
              Di quelli di non nuova costruzione ho visto il bernabeu...ecco per tipologia,collocazione,capienza lo si pu? paragonare a san siro.Il confronto ? scandalosamente impari.Nonostante gli anni,sembra uno stadio moderno.
              E in qualsiasi posto ti trovi capisci cos'? il Real Madrid.
              Il migliore secondo te...?

              Comment


              • Font Size
                #23482
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                Il migliore secondo te...?
                di quelli che ho visto,sicuramente l'allianz arena anche se li mi dicevano che lo stadio dello schalke ? spaziale.Non ho visto stadi in Inghilterra quindi manca un termine di paragone.In spagna il camp nou non mi piace,il mestalla ? una catapecchia (ma il nuovo progetto ? incredibile),a siviglia sponda bianco\rossa non ? male ma nulla di che.

                Comment


                • Font Size
                  #23483
                  Originally posted by Fritz11 View Post
                  di quelli che ho visto,sicuramente l'allianz arena anche se li mi dicevano che lo stadio dello schalke ? spaziale.Non ho visto stadi in Inghilterra quindi manca un termine di paragone.In spagna il camp nou non mi piace,il mestalla ? una catapecchia (ma il nuovo progetto ? incredibile),a siviglia sponda bianco\rossa non ? male ma nulla di che.
                  ammazza ne hai girati...!!

                  L'Emirates ? da paura, anche se forse troppo grande e lontano dal campo per gli standard inglesi, infatti lessi da qualche parte che ai tifosi non faceva impazzire. Per? ? da paura. Con i box Vip dove vedi la partita mentre pranzi, esci fuori e hai la poltrona in "pelle umana". una cosa assurda.

                  Ma io sono anche di bocca buona, cio? per me uno stadio deve trasmettere anche le emozioni del campo, una volta andai in trasferta a Parma, vabbe il Tardini ? quello che ?, per? mi ricordo che dalla curva dietro la porta, sentivo le indicazioni del portiere e il rumore del pallone quando lo calciavano, cose che all'Olimpico sono utopia.

                  Fu molto emozionante.... (a parte che la Roma prese tre pappine )

                  Comment


                  • Font Size
                    #23484
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    ammazza ne hai girati...!!

                    L'Emirates ? da paura, anche se forse troppo grande e lontano dal campo per gli standard inglesi, infatti lessi da qualche parte che ai tifosi non faceva impazzire. Per? ? da paura. Con i box Vip dove vedi la partita mentre pranzi, esci fuori e hai la poltrona in "pelle umana". una cosa assurda.

                    Ma io sono anche di bocca buona, cio? per me uno stadio deve trasmettere anche le emozioni del campo, una volta andai in trasferta a Parma, vabbe il Tardini ? quello che ?, per? mi ricordo che dalla curva dietro la porta, sentivo le indicazioni del portiere e il rumore del pallone quando lo calciavano, cose che all'Olimpico sono utopia.

                    Fu molto emozionante.... (a parte che la Roma prese tre pappine )
                    Anche a san siro al primo anello,senti tutto.Anche l'odore dell'erba,quand'era tutta vera.Li ho capito cos'? veramente la pressione,in campo non sei affatto schermato se non dalla tua capacit? di isolarti dal mondo esterno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #23485
                      cmq a me dei tedeschi piace quello di Dortmund, con la mega curva da 20.000 posti...che emozione.
                      Ecco quello ? un esempio concreto di fattore campo..!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #23486
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        cmq a me dei tedeschi piace quello di Dortmund, con la mega curva da 20.000 posti...che emozione.
                        Ecco quello ? un esempio concreto di fattore campo..!!
                        Ebb? il muro ? sempre il muro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #23487
                          Ma i rumors che danno Ashley Cole via dalla Roma a gennaio???

                          Comment


                          • Font Size
                            #23488
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Anche a san siro al primo anello,senti tutto.Anche l'odore dell'erba,quand'era tutta vera.Li ho capito cos'? veramente la pressione,in campo non sei affatto schermato se non dalla tua capacit? di isolarti dal mondo esterno.
                            mi capit? tempo fa di stare sul campo all'olimpico (non da giocatore ) prima di una sorta di derby del cuore... (era Roma '83 contro nazionale '82 una cosa del genere) insomma partita di beneficenza. Mi misi in porta, sotto la sud che era abbastanza gremita....beh praticamente non si sentiva nulla. Ovvio non c'era il tifo come nelle partite della Roma, ma a sensazione non sentivi la presenza di 10.000 persone dietro la schiena....

                            Mi immagino come pu? essere per un portiere sentire ogni singola voce dietro le spalle, deve essere pesante effettivamente....!!

                            Cmq molti calciatori parlano di semisvenimenti nel momento in cui sono entrati sul campo per la prima a San Siro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #23489
                              Originally posted by Fritz11 View Post
                              Ma i rumors che danno Ashley Cole via dalla Roma a gennaio???
                              A boh....!

                              Tra lui, Benati? e Pallota e Maicon a Roma non ci facciamo mancare nulla...

                              Meno male che ? l'anno giusto dove tutto doveva filare dritto.....semo sempre i soliti...!!

                              Cmq ? quello che ha riscosso meno consensi dei nuovi big nelle prime uscite....

                              Comment


                              • Font Size
                                #23490
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                A boh....!

                                Tra lui, Benati? e Pallota e Maicon a Roma non ci facciamo mancare nulla...

                                Meno male che ? l'anno giusto dove tutto doveva filare dritto.....semo sempre i soliti...!!

                                Cmq ? quello che ha riscosso meno consensi dei nuovi big nelle prime uscite....
                                Per me ? una bufala ma effettivamente gli inglesi fuori dall'Inghilterra spesso fan fatica ad ambientarsi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X