Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    Originally posted by desmoone View Post
    Ho visto il primo goal della Riomma....Menez-Boriello : dico solo sticazzi!

    Certe cose sono solo da apprezzare
    questo commento ti fa onore.....

    Speriamo di riuscirlo a tenere Menez.....e pure Borriello

    Comment


    • Font Size
      #467
      Originally posted by Sideman View Post
      ma quanto contano i nomi e i soldi nel calcio??
      TANTO...
      un calcio regolare ? impossibile in quanto il condizionamento dell'arbitro in caso di errore ? troppo quando un errore pu? valere decine di milioni oppure no.
      Ma ora il condizionamento ? anche post partita.
      IL CASO SCANDALOSO ? QUELLO DI KORDRUP:
      in una partita gi? segnata nel primo tempo per 2 rigori non concessi, l'arbitro ammonisce il difensore (tra i pi? corretti in campo di tutto il campionato) per un fallo la cui ammonizione ? discutibile:
      tutto ci? al 93' ovvero ultimi secondi della partita, gi? decisa.
      Kordrup si gira urlando un vaffa, viene riammonito ed espulso, dopo che Gattuso ha ingiuriato tutta la terna arbitrale per tutto il match, dopo che vedo arbitri chiamare "Francesco"" in campo come fossero amici di vecchia data, oppure "Alex" e via dicendo.
      Che strano, la prossima ? Juve-fiorentina e la viola non ha un centrale disponibile a parte un 19 anni della primavera....
      Al danno, evitabile in campo, si ? aggiunta la beffa, evitabile a bocce fredde, 2 giorni dopo...
      Ovvero 2 giornate di squalifica per il difensore!!!!
      2 giornate dico, OVVERO CON UNA SOLA GIORNATA IN PIU' ETO SI ? POTUTO PERMETTERE DI TIRARE UNA TESTATA PREMEDITATA, TOTTI DI SCALCIARE INTENZIONALEMNTE CON RINCORSA bALOTELLI, E COSI' VIA.........

      Questo ? il calcio dei miliardi e dei personaggi
      Questo ? il calcio dove a Sky viene impedito di mandare in onda il filmato della rissa tra Ibra e l'americano nero, dove nessuna sa che oggi il signor Allegri si deve difendere per offese a pubblico ufficiale in un tribunale, dove per? della scazzottata di Mutu hanno parlato su ogni TG...
      Questo ? il calcio di oggi

      Rimedi?
      Impossibili, la storia ci ha insegnato che chi ha provato ad opporsi al sistema ?...stato sistemato, fallito o rischiato la B....
      Uno ci sarebbe, ma impossibile da realizzare: ovvero che tutti smettessero di pagare gli abbonamenti per le partite in Tv, allora forse il calcio tornerebbe ad essere uno sport dove anche un Verona o una Sampdoria possono vincere lo scudetto, dove le 4 squadre principali per fare ascolti devono comunque giocare con qualcuno, perch? da sole non varrebbero niente, dove torneremo ad avere fior fior di giovani Italiani da mandare in nazionale, dove chi scopre un campione pu? tenerselo per qualche anno in pi? senza che Galliani o Moratti arrivino con proposte di ingaggio di 4 mln all'anno impossibili per tutti da controbattere, dove la MAGLIA contava qualche cosa anche nel cuore di qualche giocatore.

      un saluto
      zachini
      ma ? tua questa cosa o ? presa da un articolo...?

      cmq al di la dell'autore sono considerazioni molto giuste ma nello stesso tempo mi verrebbe da dire banali, non mi piace come parola per? non mi viene un altro sinonimo. Il calcio ? diventato a tutti gli effetti un prodotto, uno show business, questo ha portato vantaggi per noi appassionati ma anche tanti svantaggi. I vantaggi sono il numero illimitato di partite che puoi vedere in ogni istante, di tutte le nazioni di ogni squadra. Gli svantaggi sono quelli che giustamente dici tu. Il problema ? che uno show per funzionare deve in qualche modo essere artefatto, non a caso i migliori programmi televisivi hanno alle spalle degli ottimi autori. Lo stesso discorso vale per il calcio. Dove ci sono dei protagonisti, vedi le grandi squadre e delle comparse. Dove ci sono gli idoli e i piccoli attori. Tutto impacchettato alla perfezione.

      Il prodotto ora come ora ? sfruttato al massimo, non soffre di flessioni economiche e quindi sar? sempre peggio. Il problema ci sar? quando la gente perder? l'amore per questo sport, iniziando a preferire altre cose ma non penso sia il caso del calcio, per la maggior parte degli italiani ? ragione di vita.

      Comment


      • Font Size
        #468
        Originally posted by desmoone View Post
        Ho visto il primo goal della Riomma....Menez-Boriello : dico solo sticazzi!

        Certe cose sono solo da apprezzare
        Bravo Roberto... il tuo commento ? molto apprezzabile

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ma ? tua questa cosa o ? presa da un articolo...?

          cmq al di la dell'autore sono considerazioni molto giuste ma nello stesso tempo mi verrebbe da dire banali, non mi piace come parola per? non mi viene un altro sinonimo. Il calcio ? diventato a tutti gli effetti un prodotto, uno show business, questo ha portato vantaggi per noi appassionati ma anche tanti svantaggi. I vantaggi sono il numero illimitato di partite che puoi vedere in ogni istante, di tutte le nazioni di ogni squadra. Gli svantaggi sono quelli che giustamente dici tu. Il problema ? che uno show per funzionare deve in qualche modo essere artefatto, non a caso i migliori programmi televisivi hanno alle spalle degli ottimi autori. Lo stesso discorso vale per il calcio. Dove ci sono dei protagonisti, vedi le grandi squadre e delle comparse. Dove ci sono gli idoli e i piccoli attori. Tutto impacchettato alla perfezione.

          Il prodotto ora come ora ? sfruttato al massimo, non soffre di flessioni economiche e quindi sar? sempre peggio. Il problema ci sar? quando la gente perder? l'amore per questo sport, iniziando a preferire altre cose ma non penso sia il caso del calcio, per la maggior parte degli italiani ? ragione di vita.
          ciao
          se lo avessi ricopiato da un articolo, seguendo la netiquette avrei dovuto citare articolo ed autore

          quello che dici sullo show ? giusto, ma ricordati una cosa:
          l'America ? il paese che vive per lo show
          anche li lo sport deve essere soprattutto uno show, e per loro lo show ? competizione, pi? lottano per il titolo, pi? incerto ? il finale, pi? per loro ? show, non a caso nel basket le ultime arrivate hanno le prime scelte
          In italia (europa) sapendo in partenza il range di tre/quattro squadre che possono vincere lo scudetto non ? show....
          su questo abbiamo tanto da imparare dagli americani

          sid

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by Sideman View Post
            ciao
            se lo avessi ricopiato da un articolo, seguendo la netiquette avrei dovuto citare articolo ed autore

            quello che dici sullo show ? giusto, ma ricordati una cosa:
            l'America ? il paese che vive per lo show
            anche li lo sport deve essere soprattutto uno show, e per loro lo show ? competizione, pi? lottano per il titolo, pi? incerto ? il finale, pi? per loro ? show, non a caso nel basket le ultime arrivate hanno le prime scelte
            In italia (europa) sapendo in partenza il range di tre/quattro squadre che possono vincere lo scudetto non ? show....
            su questo abbiamo tanto da imparare dagli americani

            sid
            te lo chiedevo perch? era scritto molto bene e sembrava appunto tratto da un articolo...

            Si ? vero gli americani sono molto avanti in questo, il fatto ? che li sono tanti e ben suddivisi per le varie squadre. Mi spiego, i Chicago Bulls che notoriamente per noi ? la squadra pi? blasonata di basket come i celtic o i lakers hanno un tot di tifosi che guardano le partite, ma sono circoscritti alla loro citt?, cio? difficilmente uno di Chicago tiferebe per esempio i Magic di Orlando o i lakers appunto. Quindi bene o male a chi gestisce le pay tv che vinca una o l'altra o un altra ancora gli farebbe poca differenza come contratti, ecco forse tra new york e los angeles che sono grandi citt?.

            Noi invece tifiamo essenzialmente per Milan, Inter e Juve. Se non sono in auge i tifosi non pagano gli abbonamenti. Stesso discorso per i giocatori, io che tifo Roma per esempio se devo decidere tra una partita del Barca che magari gioca senza Messi e una del Real dove invece so che gioca Ronaldo, forse scelgo quella con Ronaldo in campo. Non so se mi sono spiegato. Ecco appunto perch? molti non si spiegano il rinnnovo del contratto a 5 cucuzze all'anno per Totti che ormai ha 34 anni. Insomma per il mio modo di vedere subentrano tanti discorsi che fanno si che ci sia l'attuale situazione calcistica.
            Last edited by FIloGhemEnO; 24-11-10, 14:36.

            Comment


            • Font Size
              #471
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              questo commento ti fa onore.....

              Speriamo di riuscirlo a tenere Menez.....e pure Borriello
              Originally posted by nikogasss View Post
              Bravo Roberto... il tuo commento ? molto apprezzabile
              ragazzi...ovvio che odio la Riomma pi? di prima...intendiamoci

              Comment


              • Font Size
                #472
                Originally posted by desmoone View Post
                ragazzi...ovvio che odio la Riomma pi? di prima...intendiamoci
                nessuno lo mette in dubbio...

                ? capibile che per vedere del buon calcio ti devi affacciare da quest'altra parte...!!

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  nessuno lo mette in dubbio...

                  ? capibile che per vedere del buon calcio ti devi affacciare da quest'altra parte...!!
                  ma almeno evita di dire ste cazzate finch? vi guardiamo dall'alto no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Originally posted by desmoone View Post
                    ma almeno evita di dire ste cazzate finch? vi guardiamo dall'alto no?
                    Ancora per poco per?

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Originally posted by desmoone View Post
                      ma almeno evita di dire ste cazzate finch? vi guardiamo dall'alto no?
                      vabbene, mi salvo il messaggio, lo riposto fra due settimane...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        vabbene, mi salvo il messaggio, lo riposto fra due settimane...!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Ok...allora me la godo per altri 15 giorni....con voi e con quella squadra de pippe che ve ritrovate.

                          Riomma merda
                          Riomma merda

                          Lazio seconda, Riomma dietro!

                          A MERDE!

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Ok...allora me la godo per altri 15 giorni....con voi e con quella squadra de pippe che ve ritrovate.

                            Riomma merda
                            Riomma merda

                            Lazio seconda, Riomma dietro!

                            A MERDE!

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              te lo chiedevo perch? era scritto molto bene e sembrava appunto tratto da un articolo...

                              Si ? vero gli americani sono molto avanti in questo, il fatto ? che li sono tanti e ben suddivisi per le varie squadre. Mi spiego, i Chicago Bulls che notoriamente per noi ? la squadra pi? blasonata di basket come i celtic o i lakers hanno un tot di tifosi che guardano le partite, ma sono circoscritti alla loro citt?, cio? difficilmente uno di Chicago tiferebe per esempio i Magic di Orlando o i lakers appunto. Quindi bene o male a chi gestisce le pay tv che vinca una o l'altra o un altra ancora gli farebbe poca differenza come contratti, ecco forse tra new york e los angeles che sono grandi citt?.

                              Noi invece tifiamo essenzialmente per Milan, Inter e Juve. Se non sono in auge i tifosi non pagano gli abbonamenti. Stesso discorso per i giocatori, io che tifo Roma per esempio se devo decidere tra una partita del Barca che magari gioca senza Messi e una del Real dove invece so che gioca Ronaldo, forse scelgo quella con Ronaldo in campo. Non so se mi sono spiegato. Ecco appunto perch? molti non si spiegano il rinnnovo del contratto a 5 cucuzze all'anno per Totti che ormai ha 34 anni. Insomma per il mio modo di vedere subentrano tanti discorsi che fanno si che ci sia l'attuale situazione calcistica.
                              ti ringrazio per lo scritto bene, ma onestamente non mi sembra pi? di tanto, anzi buttato l? di botto senza manco rileggerlo.

                              Cmq,
                              per risponderti, la risposta ci sarebbe e tutti la sanno benissimo:
                              Contrattazione collettiva,
                              si contratta il pacchetto calcio (come funziona in tanti altri sport), si contratta il pacchetto spettacolo: quanto vale tutta la serie A? tot...
                              ok di questo Tot dividiamo in parti uguali un 80% ed il restante 20% lo utilizziamo per i settori giovanili
                              A questo punto ogni squadra si dovra' gestire il merchandising, gli introiti degli abbonamenti e/o biglietti, ed eventualemnte quello che ogni presidente vuole buttare nel calcio, ma con un limite agli ingaggi (anche i giocatori dovranno sapersi gestire con le pubblicit? se vogliono guadagnare di pi?)
                              In questa maniera avremmo sempre un livellamento, ma molto minore e saranno premiate le societ? che sanno gestire, che scoprono talenti, che crescono giovani nel vivaio.
                              ciao
                              sid

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Il salary cap possiamo anche farlo ma poi chi controlla, la Covisoc?
                                Sai quanti parenti ricchi dei giocatori comparirebbero all'improvviso?

                                Comunque la questione eitco/finanziaria del calcio va affrontato a livello comunitario, non nazionale e mi auguro che la direzione che Platini sta cercando di intraprendere sia quella giusta.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X