Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #37066
    Originally posted by monikaf View Post
    Ma il rifiuto di Verdi al naples come lo vedete?
    un immenso grazie....e un giocatore lungimirante,se fa bene fino a fine anno raddoppia sue quotazioni

    Comment


    • Font Size
      #37067
      Originally posted by jakal View Post
      ti ricordo che era stato scartato dal milan....alla fine secondo me ? questa la sua dimensione...se vai in una big lo sai che te lo devi giocare il posto e questo vale per tutte le squadre di vertice...inoltre a napoli non avrebbe fatto il giaccherini bis ma appunto si sarebbe giocato il ruolo con callejon ed in europa league avrebbe fatto il titolare...per carit? sono scelte sue (da rispettare tra le altre cose) ma a 26 bisogna vedere quanti altri treni passeranno
      il milan sui giovani non mi sembra essere molto lungimirante..vedi aboumeiang...(e fino a poco tempo fa parlavano di vendere Locatelli...)

      Sei giovane ed hai tutto da dimostrare, entri in corsa in una squadra che lotta per lo scudetto gi? carburata con dei suoi equilibri...sbagli 4 partite e sei finito...anzi forse ne bastano 3...

      Comment


      • Font Size
        #37068
        Prima dell'estate dissi che Bernardeschi faceva bene a fare un altro anno a firenze rinnovando...
        ne sono ancora ASSOLUTAMENTE convinto
        Voi pensate che se si fosse andati in Russia sarebbe partito titolare in nazionale giocando 4 partite in croce???
        Per me maiiii E POI MAI
        Ed ora che ? nel suo massimo di forma ed et? ed esplosione...passa pi? tempo in panca che altro perch? giustamente ora come ora pure io farei giocare Cuadrado o altri nella Juve...
        Lui intervistato afferma che ? contento...lo diceva pure Neto i primi mesi...

        Chiesa da questo punto di vista mi sembra un ragazzo molto pi? intelligente...o forse consigliato da persone molto pi? intelligenti (il babbo)

        sid

        Comment


        • Font Size
          #37069
          Originally posted by monikaf View Post
          Ma il rifiuto di Verdi al naples come lo vedete?
          Sar? il decimo che beccano...tutto normalissimo.Ha scelto di non rovinarsi la carriera.

          Comment


          • Font Size
            #37070
            Inutile dire che il civilissimo popolo napoletano ha preso bene il rifiuto del ragazzo,il campionario va dall'insulto pesante alla minaccia di morte.

            Comment


            • Font Size
              #37071
              Originally posted by Abcde View Post
              Inutile dire che il civilissimo popolo napoletano ha preso bene il rifiuto del ragazzo,il campionario va dall'insulto pesante alla minaccia di morte.


              Ah be tralasciando quei poveri idioti che lo hanno insultato il civilissimo popolo napoletano lo ? molto di pi? di tanti altri ad esempio quelli del Bologna che invece hanno sparato a zero sulla citt? con insulti razzisti ancor prima che si sapesse la decisione del ragazzo
              Ma questo per te ? uno sforzo troppo grande da comprendere meglio sparare a zero, ? pi? facile e non devi usare la testa


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37072
                Originally posted by Abcde View Post
                Sar? il decimo che beccano...tutto normalissimo.Ha scelto di non rovinarsi la carriera.


                Quando uno ci capisce di calcio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
                Parliamo di Bianchi? Gonalons? Lapadula?
                Per fortuna aggiungerei io difatti una serie di bidoni che la met? basta


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #37073
                  Il Topic ufficiale del Calcio

                  Articolo della gazzetta

                  La pagina della Gazzetta

                  Il calcio italiano ? malato di razzismo e violenza: il 30% delle intimidazioni ? di tipo discriminatorio

                  La Gazzetta dello Sport racconta il dark side del calcio italiano, tra vuoto legislativo, lungaggini burocratiche e maleducazione diffusa: Lazio e Lombardia le regioni con pi? episodi di razzismo e violenza da stadio

                  Ai piedi dell?intervista a Koulibaly pubblicata stamattina dalla Gazzetta, c?? una pagina interessante che tratta il tema del razzismo. Il difensore del Napoli ha parlato cos? delle sue percezioni sul tema: ?L?Italia ha questa immagine razzista da quando io ero piccolo, ma qualche passo avanti ? stato fatto. Ci sono ancora degli stupidi che fanno pensare che il calcio e in generale il Paese siano cos?. Ma, in realt?, a Napoli di tutto questo non avverto nulla. In giro per l?Italia sento i soliti cori discriminatori, ma si tratta sempre di una piccola frangia di scalmanati, che andrebbe ignorata. Personalmente, sono stato preso di mira soltanto da pochi tifosi laziali in un Lazio-Napoli di un paio di anni fa?.

                  Gli articoli successivi spiegano, in pratica, questa immagine dell?Italia razzista. Attraverso numeri e suggestioni. Ma anche facendo il confronto con altre realt?, ad esempio la Francia. Leggiamo: ?Quando Balotelli fu insultato durante Milan-Roma, multa di 50mila euro al club giallorosso e settore chiuso dopo un?altra partita di insulti. In seguito alle ingiurie di Bastia, il club corso ? stato punito con un punto di penalizzazione in classifica (sanzione sospesa, ma immediatamente esecutiva alla prima infrazione) pi? 3 turnisenza spettatori nel settore sotto accusa?.

                  Un problema legislativo

                  L?articolo della Gazzetta ripercorre l?iter legislativo riferito ai casi di razzismo da stadio. Partendo dagli episodi riferiti al colore della pelle, si ? arrivato al concetto di discriminazione territoriale. Che, secondo i regolamenti attuati a un certo punto della storia recente, avrebbe portato a pene importanti, anche alla squalifica del campo

                  Solo che ?il danno economico ha fatto cadere la maschera. Cos?, nell?agosto 2014 durante la prima riunione del Consiglio federale targato Carlo Tavecchio, ecco il colpo di spugna: niente pi? squalifiche per discriminazione territoriale. Da l? un crescendo di distinguo che di fatto sono un salvacondotto per la fascia pi? becera del tifo. Altro esempio? Tra pochi giorni si arriver? alla sentenza di primo grado del caso Anna Frank. Persone che avevano il loro settore chiuso proprio per comportamenti incivili, hanno trovato spazio nella Sud grazie a una giravolta delle regole. Ora, nonostante tutto la richiesta della Procura sar? al massimo di una gara a porte chiuse. E non ? scontato che si arrivi alla condanna?.

                  Fenomeno in aumento

                  In realt?, i numeri non confermano l?idea di ?diminuzione? di Kalidou Koulibaly. ?Il report dell?Aic presentato ieri va nella direzione opposta e se volgiamo lo sguardo indietro ci accorgiamo che si tratta di un?onda lunga. L?ORAC (Osservatorio del razzismo nel calcio) nel quinquennio 2011-2016 ha messo insieme 249 casi di razzismo negli stadi. Stima al ribasso: si tratta di situazioni che hanno portato a conseguenze (pure semplici diffide) e non tiene in considerazione di quelle derubricate o non segnalate. Il caso pi? recente ha coinvolto lo juventino Matuidi, durante la sfida di Cagliari: arbitro, delegati della procura federale e forze dell?ordine non hanno percepito gli insulti?.

                  Il quadro italiano ? desolante. I casi di violenza e intimidazione legati al calcio sono in leggera flessione (-2,5%), ma restano tantissimi. Secondo il report pubblicato ieri, si tratterebbe di 114 episodi nell?ultima stagione. Nel 75% dei casi, l?atleta vittima era un professionista. E il 30% di questi episodi sono stati a sfondo razziale. Dietro ci sono insulti (19%) e aggressioni (17%).

                  Dal punto di vista geografico, il Sud ? ancora ?in testa? (40%), ma il differenziale col Nord ? minimo (37%). Scendendo nel dettaglio, il Lazio e la Lombardia sono le regioni pi? violente per quanto riguarda intimidazioni ?dovute? al calcio. Insomma, il clima ? davvero terribile


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Last edited by jakal; 18-01-18, 10:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #37074
                    tutto il mondo ? paese...per gli ultras...anche se mi dispiace confondermi con gli azzurri

                    Comment


                    • Font Size
                      #37075
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      tutto il mondo ? paese...per gli ultras...anche se mi dispiace confondermi con gli azzurri


                      Be triste....e poi invece per qualcuno come esempio negativo c?? solo il popolo napoletano [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #37076
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        tutto il mondo ? paese...per gli ultras...anche se mi dispiace confondermi con gli azzurri
                        Gli insulti,in questo caso, non arrivano solamente da ultr?.E sono tanti.
                        C'? pi? di qualche articolo ma quando si tratta di quegli zul? bisogna sempre buttarla sul folklore....
                        Last edited by Abcde; 18-01-18, 12:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #37077
                          Originally posted by Abcde View Post
                          Gli insulti,in questo caso, non arrivano solamente da ultr?.E sono tanti.

                          C'? pi? di qualche articolo ma quando si tratta di quegli zul? bisogna sempre buttarla sul folklore....


                          Singolare come una persona che conta zero sappia da chi arrivano gli insulti basandosi su qualche articolo di giornale ....ahhhh l?intelligenza quella bella [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #37078
                            Originally posted by jakal View Post
                            Singolare come una persona che conta zero sappia da chi arrivano gli insulti basandosi su qualche articolo di giornale ....ahhhh l?intelligenza quella bella [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Singolare come fai il fenomeno sul web ma non affronti la vita reale.
                            Probabilmente ti porteresti dietro qualche baby gang,per essere pi? tranquillo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #37079
                              Per la cronaca,stiamo parlando delle stesse persone per le quali,prima di Napoli-Juve ? stato allungato il tunnel degli spogliatoi,altrimenti dalla tribuna di gente perbene poteva arrivare di tutti.Trogloditi con la clava.

                              Comment


                              • Font Size
                                #37080
                                Originally posted by Abcde View Post
                                Singolare come fai il fenomeno sul web ma non affronti la vita reale.
                                Probabilmente ti porteresti dietro qualche baby gang,per essere pi? tranquillo.
                                dai dammi il tuo telefono cos? ci affrontiamo
                                p.s. bhe si penso di mi sa che basta un ragazzino un p? pi? sveglio per metterti in riga

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X