Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #37036
    Originally posted by Sideman View Post
    "a tono" proprio non mi sembra
    se tu rispondessi a tono eviteresti di offendere, mentre porti la discussione su altri livelli...quelli dell'offesa.
    So leggere e questo ? quello che ho letto
    punto
    Te lo faccio notare, perch? poi ci si lamenta dei bannaggi dei mod ecc.. ecc.. e sinceramente e personalmente da anche fastidio vedere scritte certe cose.
    punto

    sid
    lascia stare l'ho spiegato sopra molto bene ma dubito faccia un passo indietro
    va bene cosi...

    Comment


    • Font Size
      #37037
      Originally posted by smuggiano View Post




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      leggevo

      De Marco e Iannone illustrano le differenze tra i falli di mano di Mertens e Bernardeschi e prendono entrambi le difese del VAR.

      Sono tante le polemiche sorte in questi giorni per il mancato utilizzo del Var da parte di Calvarese in Cagliari-Juventus e per le conseguenti proteste dei tifosi juventini che sostengono che il mancato rigore per fallo di mani di Bernardeschi (il giocatore sarebbe stato anche espulso per seconda ammonizione, ndr) sia paragonabile a quello non fischiato una settimana prima a Mertens nella gara contro il Crotone nella quale manca, per altro, anche un rigore per il Napoli per trattenuta di Ceccherini su Koulibaly. Nella giornata di oggi ben due ex arbitri, Andrea De Marco e Antonio Iannone, hanno spiegato che i due falli sono molto diversi tra di loro, spiegando per altro che il Var ha risolto molti casi spigolosi, anche se gli errori delle ultime settimane stanno facendo tornare le proteste.

      Queste le parole di De Marco a Radio CRC: ?Sono aumentate le proteste anche da parte dei calciatori che credono meno all?utilizzo della Var. Gli errori non sono commessi solo a favore delle big, ricordo un tocco di mano anche in Sampdoria-Sassuolo.
      Il fallo di mano di Mertens in Napoli-Crotone ? diverso da quello di Bernardeschi perch? il Var non si ? reso conto immediatamente del tocco, a velocit? normale ? difficile da vedere. Penso che l?arbitro abbia giudicato il fallo di Bernardeschi un contatto non volontario e il Var non lo ha valutato un chiaro errore. Durante la sosta, credo si chiarisca il concetto di chiaro errore, c?? da chiarire anche quando si deve intervenire in area di rigore?.

      Questo invece il parere di Iannone a Radio Punto Zero: ?Il protocollo VAR doveva essere applicato sul fallo di mano di Bernardeschi, che allarga il braccio in modo evidente. In quel caso c?erano tutti gli elementi per la volontariet?, dunque era rigore netto e l?errore di Calvarese ? molto grave. Il tocco di mano di Mertens a Crotone ? completamente diverso: la distanza ? ravvicinata e il giocatore non allarga il braccio come fa Bernardeschi. Paragonare i due episodi ? una forzatura. Sono assolutamente favorevole al VAR, che ha annullato giustamente nove gol, ha concesso diciotto rigori e tolto otto reti che andavano annullate. Sono numeri importanti che hanno ridotto il margine di errore. Una curiosit?: come Irrati, anche Calvarese non ? mai andato a rivedere le immagini sul monitor a bordocampo, forse ritiene l?uso della tecnologia non congeniale per il proprio modo di arbitrare. Tutti gli arbitri di livello che l?hanno utilizzato, come Orsato e Rocchi, hanno fatto pi? che bene. Il consiglio ? di affidarsi sempre al VAR?.


      cos? giusto per.......

      Comment


      • Font Size
        #37038
        Originally posted by jakal View Post
        non ho mai detto il contrario ma cos? visto che ne stiamo parlando



        [YOUTUBE]LuKkgJfyJ-A[/YOUTUBE]



        di questo rigore netto ne vogliamo parlare?


        Io sono per il giuoco del calcio e le polemiche a senso unico mi fanno sorridere.
        Prima dell episodio di Bernardeschi ce ne sono stati di molto pi? ecclatanti; i due nella vignetta, una parata di un giocatore della Samp (se non ricordo male), il fallo da rigore nettissimo a favore di perotti in inter Roma etc etc

        Detto questo, Pavoletti ha fatto una sceneggiata degna del miglior lichstainer ( se ti arriva un gomito sullo zigomo da parte di benathia te lo sfonda) tanto ? vero che i suoi compagni hanno avuto la palla tra i piedi per ben due volte senza buttarla fuori.

        In ogni caso, var o non var, l?intervento scomposto di Bernardeschi ? sempre rigore


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #37039
          Originally posted by smuggiano View Post
          Io sono per il giuoco del calcio e le polemiche a senso unico mi fanno sorridere.
          Prima dell episodio di Bernardeschi ce ne sono stati di molto pi? ecclatanti; i due nella vignetta, una parata di un giocatore della Samp (se non ricordo male), il fallo da rigore nettissimo a favore di perotti in inter Roma etc etc

          Detto questo, Pavoletti ha fatto una sceneggiata degna del miglior lichstainer ( se ti arriva un gomito sullo zigomo da parte di benathia te lo sfonda) tanto ? vero che i suoi compagni hanno avuto la palla tra i piedi per ben due volte senza buttarla fuori.

          In ogni caso, var o non var, l?intervento scomposto di Bernardeschi ? sempre rigore


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          quello che sostenevo io era questo....secondo me su pavoletti ? fallo perch? benatia salta a braccia larghe e l'arbitro sbaglia a dare il vantaggio perch? di vantaggio non si pu? parlare con la difesa della juve schierata ed un fallo al limite dell'aria ? da sanzionare sempre
          magari sbaglio io eh

          Comment


          • Font Size
            #37040
            Originally posted by Sideman View Post
            "a tono" proprio non mi sembra
            se tu rispondessi a tono eviteresti di offendere, mentre porti la discussione su altri livelli...quelli dell'offesa.
            So leggere e questo ? quello che ho letto
            punto
            Te lo faccio notare, perch? poi ci si lamenta dei bannaggi dei mod ecc.. ecc.. e sinceramente e personalmente da anche fastidio vedere scritte certe cose.
            punto

            sid
            Non leggi attentamente.Altrimenti noteresti che non offendo tutti gli utenti di questo forum.Anche perch?, tutti tranne uno,si confrontano in modo rispettabile ed ? un piacere lo scambio di opinioni,nonostante a volte non la si pensi allo stesso modo.

            Comment


            • Font Size
              #37041
              Originally posted by jakal View Post
              quello che sostenevo io era questo....secondo me su pavoletti ? fallo perch? benatia salta a braccia larghe e l'arbitro sbaglia a dare il vantaggio perch? di vantaggio non si pu? parlare con la difesa della juve schierata ed un fallo al limite dell'aria ? da sanzionare sempre
              magari sbaglio io eh
              Impara le regole,invece di blaterale sciocchezze in continuazione.

              Comment


              • Font Size
                #37042
                Originally posted by Abcde View Post
                Impara le regole,invece di blaterale sciocchezze in continuazione.
                proprio di questo parla sid....ma niente non ci arrivi ? pi? forte di te ah per tua informazione io posso blaterare quanto mi piace e pare tu invece puoi anche ignorarmi e non rispondere ma vedo che ? pi? forte di te...
                p.s. mi sa che le regole devono anche impararle tutti gli opinionisti di sky da bergomi ad ambrosini e compagnia bella visto che sostenevano la stessa cosa
                Last edited by jakal; 08-01-18, 16:57.

                Comment


                • Font Size
                  #37043
                  Originally posted by jakal View Post
                  proprio di questo parla sid....ma niente non ci arrivi ? pi? forte di te ah per tua informazione io posso blaterare quanto mi piace e pare tu invece puoi anche ignorarmi e non rispondere ma vedo che ? pi? forte di te...
                  p.s. mi sa che le regole devono anche impararle tutti gli opinionisti di sky da bergomi ad ambrosini e compagnia bella visto che sostenevano la stessa cosa
                  Giustamente un minus habens come te ha bisogno dell'avvocato difensore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #37044
                    Originally posted by Abcde View Post
                    Giustamente un minus habens come te ha bisogno dell'avvocato difensore.


                    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] [emoji112][emoji112][emoji112][emoji112] sei ridicolo come sempre e smentirti diventa sempre pi? semplice bhuahahaha


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #37045
                      E se lo dice lui....

                      Juventus, Pirlo elogia Pjanic: ?? il mio erede?
                      L'ex giocatore bianconero sul bosniaco: ?Sta facendo molto bene, ? migliorato tanto rispetto all?anno scorso?

                      Parole dolci per Pjanic che arrivano direttamente da uno dei pi? forti giocatori della storia del calcio intero ed ex centrocampista della Juventus. Andrea Pirlo ha parlato delle ultime prestazioni del bosniaco a Sky Calcio Club: ?Pjanic ? quello che pi? si avvicina in questo momento a me. Sta facendo molto bene, ? migliorato tanto rispetto all?anno scorso. Adesso ha trovato il suo ruolo ideale come caratteristiche, lo sta interpretando benissimo. L?unico che riesce a guardare in avanti e non sempre a passare la palla dietro, colui che verticalizza e che riesce a cambiare gioco quando ? necessario. Con il centrocampo a 3 fa il centrale, mentre a 2 fa pi? fatica. Anch?io preferivo giocare con due uomini ai lati, andavo a cercare le zone pi? libere e pi? scoperte per ricevere palla?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #37046
                        Arriver? il momento,che quelli sicuri di andare inizieranno a tirare indietro la gamba e a passeggiare per il campo.Questione di due o tre mesi massimo.


                        Roma, Perotti: 'Arriva un momento in cui si pensa solo ai Mondiali'

                        L'argentino Perotti appena sbarcato in patria ha rilasciato un'intervista a Tyc Sport in cui manda un segnale al ct Sampaoli: "Questo ? un anno speciale, per ogni giocatore che arriva alla Nazionale ? il massimo. Questi mesi sono fondamentali, soprattutto per me che non sono stato convocato regolarmente. Mi gioco la possibilit? di essere in una Coppa del Mondo, cercher? di farlo nel miglior modo possibile". Il 29enne ha concluso cos?: "Arriva un momento in cui si pensa solo ai Mondiali, ovviamente voglio giocare bene nel mio club, ma gioco per tutte quelle occasioni, perch? la mia et? ? una delle ultime possibilit? che ho. Dar? tutto per essere in Russia. "

                        Comment


                        • Font Size
                          #37047
                          Originally posted by Abcde View Post
                          Inter e Roma,percorso parallelo.La stagione ? finita per entrambe a Torino,senza sfigurare e in contemporanea con i due allenatori che hanno alzato i toni e sottolineato le ambizioni.A quel punto le due squadre si sono squagliate come neve al sole.L'omofobo in tuta,invece,continua con il low profile e fa benissimo.Perch? anche l? l'ambiente esterno condiziona troppo la squadra.
                          Consolati con il fatto,che la societ? Roma fa progressi,vedi il caso Naingoolan.
                          Secondo me il problema del calo della Roma non ? riconducibile alle dichiarazioni del mister. La Roma negli ultimi 15 anni circa ? stata una delle squadre di serie A che ha lottato per lo scudetto per pi? volte. Posso ricordare alcuni anni, ma comunque almeno per una decina di volte siamo stati li. A parte un paio, tutte le altre hanno avuto un fattore comune, ovvero che la squadra nel momento di massimo livello cede di schianto. Questo per? non ? riconducibile ad una pressione eccessiva (per la conquista di titoli importanti) ma sembra proprio ci sia un calo emotivo dovuto alla troppa sicurezza. Per me la Roma non ha la capacit? di gestire al superiorit? sulle altre squadre. Manca l'umilt? di tenere un determinato ritmo ad un certo punto ci sentiamo talmente forti che pensiamo che i risultati possono arrivare anche da senza impegnarsi.

                          La causa di questo ? secondo me la mancanza di una leadership interna importante e anche dell'ambiente circostante. Tifosi che esalatano troppo i giocatori anche quando ancora non si ? vinto nulla e non solo anche la stampa ci mette del suo. Il tutto ? riconducibile come al solito alla mancanza di una mentalit? o organizzazione vincente. In seconda battuta poi tutto quel substrato romano che esalta alla follia i calciatori, purtroppo a Roma un calciatore ha troppe distrazioni, l'unica cosa che non mi riesco a spiegare ? la differenza invece con la Lazio, dove comunque la squadra riesce sempre a tenere un ritmo costante eppure il tifoso e l'ambiente ? sempre lo stesso ovvero romano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #37048
                            Comunque l'altra sera ho visto uno speciale di Cond? su Giampaolo, insomma per farla breve lui per un periodo di tempo ha avuto difficolt? ad allenare in A perch? non poteva fare il supercorso a coverciano in quanto da giocatore non aveva mai giocato nella massima serie.
                            Poi dici perch? la serie A ? piena di mezzi allenatori che appena finito di giocare gi? hanno in mano squadre top. Oppure che ci sono sempre i stessi nomi che girano...
                            Parlando con un amico che allena in Eccellenza, mi ha detto che anche li ? la stessa cosa, insomma se c'? qualche allenatore emergente che magari non ha mai militato in quella categoria comunque verso di lui c'? chiusura...insomma non si guarda alla bravura ma solo al curriculum da giocatore.

                            Sono rimasto basito quando ho scoperto che praticamente Giampaolo era diventato l'allenatore della Juve poi invece per questione di nomi o amicizie dirottarono su Ferrara.....

                            Vabb? una piccola parentesi, per capire meglio quanti mali ha il nostro calcio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #37049
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              Secondo me il problema del calo della Roma non ? riconducibile alle dichiarazioni del mister. La Roma negli ultimi 15 anni circa ? stata una delle squadre di serie A che ha lottato per lo scudetto per pi? volte. Posso ricordare alcuni anni, ma comunque almeno per una decina di volte siamo stati li. A parte un paio, tutte le altre hanno avuto un fattore comune, ovvero che la squadra nel momento di massimo livello cede di schianto. Questo per? non ? riconducibile ad una pressione eccessiva (per la conquista di titoli importanti) ma sembra proprio ci sia un calo emotivo dovuto alla troppa sicurezza. Per me la Roma non ha la capacit? di gestire al superiorit? sulle altre squadre. Manca l'umilt? di tenere un determinato ritmo ad un certo punto ci sentiamo talmente forti che pensiamo che i risultati possono arrivare anche da senza impegnarsi.

                              La causa di questo ? secondo me la mancanza di una leadership interna importante e anche dell'ambiente circostante. Tifosi che esalatano troppo i giocatori anche quando ancora non si ? vinto nulla e non solo anche la stampa ci mette del suo. Il tutto ? riconducibile come al solito alla mancanza di una mentalit? o organizzazione vincente. In seconda battuta poi tutto quel substrato romano che esalta alla follia i calciatori, purtroppo a Roma un calciatore ha troppe distrazioni, l'unica cosa che non mi riesco a spiegare ? la differenza invece con la Lazio, dove comunque la squadra riesce sempre a tenere un ritmo costante eppure il tifoso e l'ambiente ? sempre lo stesso ovvero romano.


                              Filo la Roma rispecchia i tifosi romanisti che come si dice se la sentono sempre calda e difatti come hai scritto tu alla fine si sentono talmente superiori che prendono sberle di qua e di la e se posso aggiungere la tracotanza che hanno i romanisti sinceramente non la ritrovo nei tifosi laziali e parlo avendo amici tifosi sia romanisti che laziali


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #37050
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                Comunque l'altra sera ho visto uno speciale di Cond? su Giampaolo, insomma per farla breve lui per un periodo di tempo ha avuto difficolt? ad allenare in A perch? non poteva fare il supercorso a coverciano in quanto da giocatore non aveva mai giocato nella massima serie.
                                Poi dici perch? la serie A ? piena di mezzi allenatori che appena finito di giocare gi? hanno in mano squadre top. Oppure che ci sono sempre i stessi nomi che girano...
                                Parlando con un amico che allena in Eccellenza, mi ha detto che anche li ? la stessa cosa, insomma se c'? qualche allenatore emergente che magari non ha mai militato in quella categoria comunque verso di lui c'? chiusura...insomma non si guarda alla bravura ma solo al curriculum da giocatore.

                                Sono rimasto basito quando ho scoperto che praticamente Giampaolo era diventato l'allenatore della Juve poi invece per questione di nomi o amicizie dirottarono su Ferrara.....

                                Vabb? una piccola parentesi, per capire meglio quanti mali ha il nostro calcio.


                                Vedi anche Sarri....comunque un domani non mi dispiacerebbe vedere Giampaolo sulla panchina del Napoli secondo me uno dei tanti allenatori sottovalutati che invece ne capisce pi? di tanti pi? come dire rinomati


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X