Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #34261
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Si, purtroppo a Roma serve un profilo cos?, tant'? che Capello anche offrendo un gioco non brillantissimo riusc? a vincere, avendo anche molte pi? squadre competitive.
    Un noto giornalista romanista che seguo con molto interesse dice la tua stessa cosa, o prendi uno con carattere forte oppure ci deve essere la societ? che sostiene una scelta azzardata come pu? essere Di Francesco. Ma da noi presidenti ce ne sono pochi....




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' vero che a livello di gestione,Di Francesco sar? facilitato dall'assenza di Totti che purtroppo ? sempre stato un fattore,spesso negativo,nel condizionare gli umori,l'ambiente e la squadra.
    La societ? dovrebbe fare una cosa molto semplice,quella che fece Berlusconi con Sacchi ad un passo dall'esonero.And? a Milanello e davanti alla squadra disse che l'allenatore era quello e a chi non piaceva poteva andarsene.
    Fine di qualsiasi rappressaglia interna.

    Comment


    • Font Size
      #34262
      Originally posted by Abcde View Post
      E' vero che a livello di gestione,Di Francesco sar? facilitato dall'assenza di Totti che purtroppo ? sempre stato un fattore,spesso negativo,nel condizionare gli umori,l'ambiente e la squadra.

      La societ? dovrebbe fare una cosa molto semplice,quella che fece Berlusconi con Sacchi ad un passo dall'esonero.And? a Milanello e davanti alla squadra disse che l'allenatore era quello e a chi non piaceva poteva andarsene.

      Fine di qualsiasi rappressaglia interna.


      Il problema ? che noi non abbiamo un riferimento in societ? in grado di fare questo.
      Purtroppo inizio ad avere qualche perplessit? sulla gestione alla lontana di Pallotta. Io lo appoggio sempre ma per quanto riguarda il calcio italiano ci sono delle logiche che lui non considera proprio....e che secondo me al momento ci hanno penalizzato.
      Credo che Spalletti con un po' pi? di appoggio sarebbe rimasto.
      Non so se Monchi sia stato preso anche per fare questo. Le dichiarazioni che ultimamente fa su Totti sono importanti, si sta gi? prendendo delle responsabilit? grosse.

      Vabb? come sempre un grosso cantiere aperto.
      In attesa di quello giusto per lo stadio.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #34263
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Dici che dopo un paio di goleade al riscone e ai falegnami del trentino se fomentamo come sempre.....?



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        De solito succede....? praticamente 'na tradizione.

        Cos? come lo ? il non-mercato (estivo e di gennaio) della LAZIO dal 2004,nonostante le cazzate sparate dal gestore e dal fido cane albanese.

        Comment


        • Font Size
          #34264
          Originally posted by smuggiano View Post
          La prima volta che sono andato allo stadio sar? stato pi? o meno nel 90 ed ero al Meazza.
          Non giocava la mia squadra e se non ricordo male, assistetti a Inter Napoli.
          A quel tempo si che era pericoloso andare allo stadio, degli ultras napoletani, muniti di bastoni e catene (potevano essere anche drughi il discorso non cambia) dalla sud arrivarono indisturbati quasi alla nord azzuffandosi con degli interisti dandosela di santa ragione.
          di quella giornata non mi rimase impresso quell'episodio ma bens? l'intero stadio che cantava Napoli merda Napoli colera...
          Ero uno stadio razzista? No, era semplicemente uno STADIO

          La morale qual ?? Che la violenza va sempre condannata e che in uno stadio, i gobbi saranno rubentini ed i napoletani collerosi e terremotati. Punto. Il razzismo lasciamolo per cose pi? serie.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


          Peccato che tu il razzismo non lo hai lasciato dentro uno stadio ma lo hai portato qui su un forum e per quanto tu possa scrivere cazzate le cose restano scritte appunto..... razzista


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #34265
            Originally posted by monikaf View Post
            De solito succede....? praticamente 'na tradizione.

            Cos? come lo ? il non-mercato (estivo e di gennaio) della LAZIO dal 2004,nonostante le cazzate sparate dal gestore e dal fido cane albanese.
            col gommone ? arrivato il ns goleador..tare goal tare goal iglj tare goal!!

            Comment


            • Font Size
              #34266
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Il problema ? che noi non abbiamo un riferimento in societ? in grado di fare questo.
              Purtroppo inizio ad avere qualche perplessit? sulla gestione alla lontana di Pallotta. Io lo appoggio sempre ma per quanto riguarda il calcio italiano ci sono delle logiche che lui non considera proprio....e che secondo me al momento ci hanno penalizzato.
              Credo che Spalletti con un po' pi? di appoggio sarebbe rimasto.
              Non so se Monchi sia stato preso anche per fare questo. Le dichiarazioni che ultimamente fa su Totti sono importanti, si sta gi? prendendo delle responsabilit? grosse.

              Vabb? come sempre un grosso cantiere aperto.
              In attesa di quello giusto per lo stadio.



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              E' vero,per lavoro ho a che fare con gli americani e la loro mente schematica che ragiona per procedura non considera molte variabili.Aspetti emozionali e caratteriali tipicamente latini.
              Anche all'Inter hanno lo stesso problema,i proprietari non ci sono,"dirigono" da lontano.
              Probabilmente Monchi avr? anche questo compito,ovvero essere un riferimento totale anche e sopratutto per la squadra.Altrimenti deve farlo l'allenatore,come Mourinho all'Inter ma non credo che Di Francesco (o lo stesso Spalletti) abbia la tempra per fare un lavoro del genere.
              Last edited by Abcde; 24-05-17, 08:07.

              Comment


              • Font Size
                #34267
                Originally posted by Abcde View Post
                E' vero,per lavoro ho a che fare con gli americani e la loro mente schematica che ragiona per procedura non considera molte variabili.Aspetti emozionali e caratteriali tipicamente latini.
                Anche all'Inter hanno lo stesso problema,i proprietari non ci sono,"dirigono" da lontano.
                Probabilmente Monchi avr? anche questo compito,ovvero essere un riferimento totale anche e sopratutto per la squadra.Altrimenti deve farlo l'allenatore,come Mourinho all'Inter ma non credo che Di Francesco (o lo stesso Spalletti) abbia la tempra per fare un lavoro del genere.


                Hai centrato il problema. Pallotta pensa che la Roma sia un azienda. Ma non ? cos? che funziona il calcio in Italia proprio ? Roma ? tutto decuplicato.
                Io amo Pallotta, ma su questo argomento mi sono piegato alla realt?. Non si pu? gestire un club italiano in questo modo...
                Spero veramente in Monchi. Ma la voce de quelli che caccia i sordi ? ineguagliabile


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #34268
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Hai centrato il problema. Pallotta pensa che la Roma sia un azienda. Ma non ? cos? che funziona il calcio in Italia proprio ? Roma ? tutto decuplicato.
                  Io amo Pallotta, ma su questo argomento mi sono piegato alla realt?. Non si pu? gestire un club italiano in questo modo...
                  Spero veramente in Monchi. Ma la voce de quelli che caccia i sordi ? ineguagliabile


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Hai centrato il punto anche tu....Ho sentito le interviste di Pjanic e di Higuain in cui dicevano..."alla Juve tutti conoscono il proprio ruolo,c'? una gerarchia e funziona come un'azienda."
                  Per questo motivo Dani Alves ha faticato i primi mesi ad ambientarsi con questo schema,non era abitutato nemmeno a Barcellona.Si pu? gestire una squadra di calcio come un'azienda,non lo puoi fare a 10mila km di distanza non conoscendo usi e costumi del luogo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #34269
                    Originally posted by Abcde View Post
                    Cos? al maestro omofobo basteranno 83 punti per vincere il campionato.....Sono 6 anni che non bastano e quando ne bastavano 83 non era difficile comprenderne le ragioni.
                    Secondo me son talmente sfortunati che quando caler? la Juve si ritroveranno una milanese tra le p***e

                    No dai, questa non si augura nemmeno al peggior nemico!

                    Comment


                    • Font Size
                      #34270
                      trovo logica la scelta di Di Francesco per la Roma.

                      Ho sentito parlare di Maran al Sassolo como sostituto. Non male direi...io comunque, al posto di qualunque squadra di serie A che ci resti (dall'empoli in su) ed in cerca di allenatore, mi fionderei su Davide Nicola, un vero "professore" di calcio.

                      Sempre che il Crotone retroceda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #34271
                        Originally posted by cosimo View Post
                        No dai, questa non si augura nemmeno al peggior nemico!
                        Guarda io non ? che son contento se una delle due milanesi risorge...Milano diventa invivibile
                        Ma ? la storia del calcio che ce lo dice,A Milano e Torino si viaggia a cicli,altrove sono episodi sporadici.E spesso quando sembra l'anno buono ti ritrovi Juve o Inter o Milan in mezzo alla p***e e non vinci lo stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #34272
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          Hai centrato il problema. Pallotta pensa che la Roma sia un azienda. Ma non ? cos? che funziona il calcio in Italia proprio ? Roma ? tutto decuplicato.
                          Io amo Pallotta, ma su questo argomento mi sono piegato alla realt?. Non si pu? gestire un club italiano in questo modo...
                          Spero veramente in Monchi. Ma la voce de quelli che caccia i sordi ? ineguagliabile


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Chiaro che ? un'azienda...e mica ? venuto a spende soldi pe' compr? la societ? senza pensare ad un guadagno economico...e infatti lo stadio non sar? della roma ma della societ? sua...e ve far? pag? l'affitto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #34273
                            Originally posted by Abcde View Post
                            Hai centrato il punto anche tu....Ho sentito le interviste di Pjanic e di Higuain in cui dicevano..."alla Juve tutti conoscono il proprio ruolo,c'? una gerarchia e funziona come un'azienda."

                            Per questo motivo Dani Alves ha faticato i primi mesi ad ambientarsi con questo schema,non era abitutato nemmeno a Barcellona.Si pu? gestire una squadra di calcio come un'azienda,non lo puoi fare a 10mila km di distanza non conoscendo usi e costumi del luogo.


                            L'alternativa ? trovare un Ferguson di turno....
                            Dove i giocatori capiscono che anche se manca er padrone, il manager fa le sue veci in tutto...
                            Per? deve avere un carisma della mado...come penso pochi ce ne sono in giro....
                            Forse lui era unico in questo.
                            Credo.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #34274
                              Originally posted by cosimo View Post
                              trovo logica la scelta di Di Francesco per la Roma.

                              Ho sentito parlare di Maran al Sassolo como sostituto. Non male direi...io comunque, al posto di qualunque squadra di serie A che ci resti (dall'empoli in su) ed in cerca di allenatore, mi fionderei su Davide Nicola, un vero "professore" di calcio.

                              Sempre che il Crotone retroceda...
                              Mi permetto di dissentire.
                              La storia di Nicola mi ricorda molto la storia di tutti gli allenatori che son stati al Catania quando il Catania era una societ? funzionante.Sembravano tutti fenomeni,giocatori compresi.Poi andavano via da li e gli allenatori fallivano con una costanza imbarazzante e tanti giocatori si son rivelati delle vere p***e ad alti livelli.
                              Uno lo ha preso il fenomeno che paga clausole da 90 milioni....il Malaka Martinez.....e fosse stato solo quello,l'errore....

                              Comment


                              • Font Size
                                #34275
                                Originally posted by jakal View Post
                                Peccato che tu il razzismo non lo hai lasciato dentro uno stadio ma lo hai portato qui su un forum e per quanto tu possa scrivere cazzate le cose restano scritte appunto..... razzista


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                                Primo non ho risposto a te, quindi semmai rispondi a cara visto che ? lui che ti ha scritto di non associarlo al razzismo.

                                Nel tuo caso, quindi rettifico, SOLO NEL TUO CASO, spero che il Vesuvio faccia il suo corso naturale.

                                Ti saluto


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X