Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Abcde View Post
    I fondi speculativi non investono in squadre di calcio.
    E non ci vuole un master in economia per saperlo.
    Infatti non hanno investito.

Capisco, pero' , mi rendo conto che non puoi saperle certe cose, che sono a contratto. Diverso dai giornali

Ci saranno sorprese, molte sorprese
    non piacevoli per tutti
    Last edited by Nico1; 19-05-17, 10:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nico1 View Post
      Infatti non hanno investito.

Capisco, pero' , mi rendo conto che non puoi saperle certe cose, che sono a contratto. Diverso dai giornali

Ci saranno sorprese, molte sorprese
      non piacevoli per tutti
      Di gente che conosce dettagli misteriosi ne ? pieno il mondo.
      Per? chiss? perch? son cos? informati che non li dicono mai....ma proprio mai...

Comment

• Font Size
        Originally posted by smuggiano View Post
        Ma perch? non leggi correttamente?

La Fiorentina l'ho esclusa poich? non ? una societ? che punta a vincere su tutti e tre i fronti.
        Per quale logica di mercato la Fiorentina dovrebbe ricevere la stessa quota della Juve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Purtroppo ho il computer impostato di default con un blocco per le risposte alle affermazioni che stanno sotto al limite della decenza intellettuale
        ci provo ma non scrive...
        :gaen::gaen::gaen:

abbandono la discussione perch? proprio non ce la faccio sotto certi limiti:gaen:

Comment

• Font Size
          Non tutti sanno che... la storia di Igor Stepanov e lo scherzo epico finito malissimo

La storia del calcio (soprattutto quello inglese) ? costellata da bidoni incredibili, ? questo il caso di Igors Stepanovs, giocatore lettone acquistato dall?Arsenal nel 2000 e rimasto sino al 2003, ricordato quasi unanimemente dagli addetti al lavori come il peggior acquisto dell?epoca Arsene Wenger, ancora in corso.

Ecco, ma come ? arrivato Stepanovs, difensore centrale di 192 centimetri, a strappare un contratto quadriennale con i Gunners?

Ce lo racconta nella sua autobiografia Ray Parlour, leggendario centrocampista inglese che ha militato nell?Arsenal per ben 15 stagioni, da quando ha iniziato nelle giovanili nel 1989 fino al 2004.

Per comprendere questa storia ? doveroso fare per? una premessa: all?epoca uno dei due difensori centrali, insieme a Tony Adams, era Martin Keown, centrale fantastico ma con un carattere molto particolare. Martin, a detta di Parlour, non accettava il fatto di essere messo in discussione, soffriva particolarmente la concorrenza di altri giocatori nel suo ruolo.

"Se fosse venuto qualsiasi giocatore nel suo ruolo Martin avrebbe detto che sarebbe stato inutile, e cos? ? stato anche con Igors, che per la verit? era veramente molto sotto i nostri standard dell?epoca"

Ecco che l?arrivo in prova di Igors Stepanovs non era stato visto certamente di buon occhio da Keown, al quale Ray e altri suoi compagni, tra cui Dennis Bergkamp, decidono di fare uno scherzo. Inizia la partitella di allenamento e ad ogni intervento di Stepanovs si alzano grida di approvazione: ?gran colpo di testa?, urla Dennis Bergkamp, seduto di fianco ad Arsene Wenger, a cui fa eco ?tackle incredibile?, da parte di Ray Parlour. In realt? il provino non procede affatto bene, tra chiusure sbagliate ed interventi maldestri, che per? vengono accuratamente passati sotto silenzio dall?allegra combriccola e fatti notare dal solo Keown.

La sera stessa del provino tutti i giocatori escono a cena, tranne ovviamente Stepanovs che non fa ancora parte formalmente della squadra. Tra le risate generali Bergkamp e Parlour spiegano dello scherzo, troppo invitante una preda come Keown che abbocca all?amo cos? facilmente. Dopo qualche pinta tornano tutti a casa per presentarsi in condizioni decenti il giorno successivo all?allenamento.

Arrivati al campo ecco la sorpresa: Igors ? l?, seduto e beato, gi? pronto per iniziare la seduta. ?Cosa diavolo ci fa qui?? domanda un sorpreso Parlour, a cui il lettone risponde ?Mi hanno acquistato, 4 anni di contratto?.

"Incredibile. Arsene non si era accorto che volevamo solo prendere in giro Martin. Ha sentito solamente i nostri elogi verso Igors, inoltre se Dennis diceva qualcosa riguardo ad un giocatore Arsene lo avrebbe tenuto in grandissima considerazione, e cos? lo ha firmato. Pensava che a quella cifra, 1 miliardo circa, sarebbe stato un affare.
          In realt?, senza mancare di rispetto a nessuno delle serie inferiori, Igors era ad un livello molto basso. Era come se avessi portato mio fratello all?allenamento."

In realt? la carriera di Stepanovs con la maglia dei Gunners comincia sotto i migliori auspici, con un gol in Coppa di Lega, che sfortunatamente per lui rimarr? anche l?unico in 17 presenze totali in tre anni. Il problema ? che sta per arrivare anche uno dei momenti pi? bui della carriera del difensore: Febbraio 2001 l?Arsenal deve andare ad Old Trafford a sfidare lo United in una partita che, se persa, vorrebbe dire addio definitivo ai sogni di gloria. La difesa ? ridotta ai minimi termini: indisponibili entrambi i difensori centrali titolari tocca ad Igors Stepanovs completare una difesa da brividi, in senso negativo, formata da Luzhny, Grimandi e Ashley Cole. All?intervallo il risultato ? impietoso: 5-1 per i Red Devils con Dwight York che fa letteralmente a pezzi la retroguardia dei Gunners.

"L?Old Trafford ha un tunnel molto lungo, che ho percorso di fianco a York per rientrare negli spogliatoi. Ad un certo punto vedo che si volta e mi dice ?Ma dove lo avete raccattato quel difensore?? , al che gli rispondo ?Senti, ? una lunga storia?.
          Siamo entrati nello spogliatoio e Wenger stava dando di matto, un ruolo che non gli si addice era la prima volta che lo vedevo in quelle condizioni. Mi scappava disperatamente da ridere tanto era inusuale la situazione. Ho visto con la coda dell?occhio Pat Rice che mi guardava con un?espressione che sembrava dire: ?Non ridere. Fai qualsiasi cosa ma non ridere?

La partita terminer? con il risultato di 6-1, un?umiliazione per la quale Igors verr? considerato, probabilmente a ragione, uno dei maggiori responsabili fino a non vedere quasi mai pi? il campo.

Una storia talmente surreale da sembrare inventata, nonostante venga confermata anche nella biografia di Dennis Bergkamp, che ci ricorda che anche nel calcio dei professionisti possono succedere cose impensabili, la cui spiegazione, se non raccontata dai diretti interessati, sarebbe perfino difficile da immaginare. Se amiamo il calcio, oltre che per le giocate e le emozioni che regala, ? anche per storie come questa.

PS. Igor Stepanovs nel suo palmares ha una Premier League, Steven Gerrard no.

Comment

• Font Size
            Di gente che conosce dettagli misteriosi ne ? pieno il mondo.
            Per? chiss? perch? son cos? informati che non li dicono mai....ma proprio mai...
            Perche' sono misteriosi .

c'e' anche chi parla , pensando di essere informato.

Closing
            soldi riciclati, fatti rientrare
            ecc.ecc.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nico1 View Post
              Perche' sono misteriosi .

c'e' anche chi parla , pensando di essere informato.

Closing
              soldi riciclati, fatti rientrare
              ecc.ecc.
              Vabb? quelle erano chiacchere da bar.

Comment

• Font Size
                Vabb? quelle erano chiacchere da bar.
                SI, si, ma so che hai capito, quello che voglio dire.

L' asiatico e' una buona fonte

Comment

• Font Size
                  Leggevo un articolo e sono rimasto sorpreso da questo dato e nonostante tutto siamo sempre al terzo posto

Gli azzurri dal giro di boa hanno raccolto 42 punti, con 13 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta segnando 44 reti e subendone 14. La Juve, per capire la portata dell?impresa, ? ferma a quota 37.

Il mese di ottobre con l'infortunio di milik e prima di scoprire mertens da numero 9 si sono persi troppi punti.... l'anno prossimo pu? essere finalmente l'anno buono? Secondo me si visto che la Juve avr? gioco forza meno motivazioni ma sopratutto la carta d'identit? inizier? a pesare per qualcuno la Roma probabilmente inizier? un nuovo ciclo con un nuovo allenatore le milanesi per adesso non pervenute.... chiss?

Comment

• Font Size

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      http://www.violanews.com/news-viola/...col-borussia/#

Eh lo so ma credo che difficilmente potr? andare alla fiorentina tra le altre cose mi sa che a fine mese verr? convocato per adeguamento contratto e magari anche modifica della clausola

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jakal View Post
                        Eh lo so ma credo che difficilmente potr? andare alla fiorentina tra le altre cose mi sa che a fine mese verr? convocato per adeguamento contratto e magari anche modifica della clausola

Lo so pero intanto costruira' casa proprio sotto casa mia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Lo so pero intanto costruira' casa proprio sotto casa mia...

Per? ? un professionista serio e per adesso siamo 2-0 [emoji16][emoji16][emoji16]

Comment

• Font Size
                            Ringrazia la formazione messa da Sousa

Comment

• Font Size
                              [YOUTUBE]VBIHOxBkrl8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                                Originally posted by monikaf View Post
                                [YOUTUBE]VBIHOxBkrl8[/YOUTUBE]

Dopo il pesante attacco di Ciccio Graziani ai danni di Maurizio Sarri ? arrivata subito la replica di Alessandro Pellegrini, agente del tecnico fiorentino. Ecco quanto ha scritto su Twitter: ?Hai ragione lui il linguaggio lo pu? migliorare ma lui il q.i. nemmeno su Amazon lo trova??.

Comment

X
                                Working...
                                X