Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #34141
    Originally posted by cosimo View Post
    Capienza ridotta a 66.000 per la Finale (ed in genere per le partite di calcio, si va a 77.000 solo per le partite di rugby, chiss? perch?).

    Alle due societ? 18.000 each, 10.000 per esigenze uefa dirette (sponsors etc.), circa 20.000 venduti direttamente da uefa (a chi? locali), anche questi mediante estrazione in quanto le richieste sono pi? alte...
    La uefa fa la lottery a livello di quarti di finale,aperta a tutti.E purtroppo non ho vinto.Tramite uno sponsor il biglietto lo avrei pure trovato,ma i costi sono eccessivi per quanto mi riguarda.

    Comment


    • Font Size
      #34142
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Comunque tornando un attimo indietro. Io questo tipo di ragionamento non l'ho mai capito.
      Io allo stadio non c'ero ? sta cosa mi fa rosicare, lo invidio haranbenjo perch? ha assistito ad una grandissima impresa. Voglio dire, ok non vinciamo nulla, non sar? una grossa mentalit? da vincente accontentarsi di questo per? cavolo siamo sempre tifosi. ? l'essenza del calcio.
      Voi laziali c'avete sempre questo atteggiamento da superiori (dico voi ma non riferito a te ma in generale visto che ho tanti amici laziali ) ma perch?..???
      Cio? non ? che tifate il Barcellona, te lo dico perch? quando mi trovo a discutere con gli amici laziali sbattiamo sempre su sto punto....
      Vi estraete proprio dal contesto calcistico.

      Io credo che sia normale fomentarsi per certe partite per me ? stata la partita pi? sofferta, anche pi? di Roma Lione quest'anno....e vincere ? stato proprio bello, e sti cazzi che non vinciamo nulla, viva il calcio per queste belle emozioni.

      Sempre in amicizia eh..


      Ho ripreso il post vecchio perch? volevo rispondere subito ma non ho avuto tempo.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Non sono della stessa idea.
      Mi spiego.
      La roma parte da anni con l'intenzione di vincere ed i suoi tifosi (almeno la stragrande maggioranza) con la certezza di vincere almeno un trofeo sui 3 a cui partecipa di solito.
      Allora:
      1)scudetto...mai stata veramente in lizza.
      2)champions...fuori.
      3)coppa italia...fuori (e con chi poi).
      4)europa league...fuori.

      Ora...sta roma-juve aveva poco da dire per voi se non i 3 punti in palio...ed invece si vuole e si fa passare come una vittoria storica...complice la stampa sportiva (un giornale a caso...),le parole di de rossi post partita (avrei proprio voluto sentirli tutti quei complimenti se avesse preso schiaffi...all'andata non me li ricordo...eppure la juve era la stessa)..insomma...c'? de mezzo la roma...? sempre la solita storia.
      Quando la stagione ? fallimentare di brutto (fuori da 4 competizioni su 3...altro record) per voi c'? sempre il modo di salvarla...e 'na volta un derby pareggiato in extremis con selfie annesso,n'altra volta 'na vittoria sulla juve che v'avvicina ma che non serve a nulla...potrei continuare per molto....
      E quel "io c'ero" di haran riassume tutta la barzelletta.
      "io c'ero".........dove???
      ...allo stadio...ok....a ved? una delle tante roma-juve...che il prossimo anno si rigioca...e quello dopo pure....come i derby di campionato che se lo vinciamo noi ? uno dei tanti...quando lo vincete voi,rivincite qui,rivincite l?....s?...certo.
      Se per te/voi vincere 'na partita dopo sta stagione ridicola e macchiata dall'ennesima bastonata rimediata in semifinale contro la LAZIETTA (senza cont? le profezie del ninja naingolanne) va bene cos?.
      Ma non puoi e non potete pretendere che non vi si prenda per il culo a pi? non posso.
      Voi (non tu...generalizzo) vendete la pelle dell'orso addirittura senza aver nemmeno caricato il fucile,non senza averlo ucciso....tutti gli anni...e poi a roma-juve "io c'ero".Ok.
      Al derby del 26 maggio c'era qualcuno??? ..no perch? quella s? che ? stata 'na partita storica...e lo sarebbe stata anche se l'aveste vinta voi...ma purtroppo....
      E invece a roma-juve "io c'ero".
      E io godo.

      Comment


      • Font Size
        #34143
        Originally posted by monikaf View Post
        Non sono della stessa idea.
        Mi spiego.
        La roma parte da anni con l'intenzione di vincere ed i suoi tifosi (almeno la stragrande maggioranza) con la certezza di vincere almeno un trofeo sui 3 a cui partecipa di solito.
        Allora:
        1)scudetto...mai stata veramente in lizza.
        2)champions...fuori.
        3)coppa italia...fuori (e con chi poi).
        4)europa league...fuori.

        Ora...sta roma-juve aveva poco da dire per voi se non i 3 punti in palio...ed invece si vuole e si fa passare come una vittoria storica...complice la stampa sportiva (un giornale a caso...),le parole di de rossi post partita (avrei proprio voluto sentirli tutti quei complimenti se avesse preso schiaffi...all'andata non me li ricordo...eppure la juve era la stessa)..insomma...c'? de mezzo la roma...? sempre la solita storia.
        Quando la stagione ? fallimentare di brutto (fuori da 4 competizioni su 3...altro record) per voi c'? sempre il modo di salvarla...e 'na volta un derby pareggiato in extremis con selfie annesso,n'altra volta 'na vittoria sulla juve che v'avvicina ma che non serve a nulla...potrei continuare per molto....
        E quel "io c'ero" di haran riassume tutta la barzelletta.
        "io c'ero".........dove???
        ...allo stadio...ok....a ved? una delle tante roma-juve...che il prossimo anno si rigioca...e quello dopo pure....come i derby di campionato che se lo vinciamo noi ? uno dei tanti...quando lo vincete voi,rivincite qui,rivincite l?....s?...certo.
        Se per te/voi vincere 'na partita dopo sta stagione ridicola e macchiata dall'ennesima bastonata rimediata in semifinale contro la LAZIETTA (senza cont? le profezie del ninja naingolanne) va bene cos?.
        Ma non puoi e non potete pretendere che non vi si prenda per il culo a pi? non posso.
        Voi (non tu...generalizzo) vendete la pelle dell'orso addirittura senza aver nemmeno caricato il fucile,non senza averlo ucciso....tutti gli anni...e poi a roma-juve "io c'ero".Ok.
        Al derby del 26 maggio c'era qualcuno??? ..no perch? quella s? che ? stata 'na partita storica...e lo sarebbe stata anche se l'aveste vinta voi...ma purtroppo....
        E invece a roma-juve "io c'ero".
        E io godo.

        ora a prescindere che sia con te che con filo si discute tranquillamente vorrei portare un punto di vista esterno
        sono napoletano e tifo napoli e vivo a roma da 17 anni
        quando sono arrivato a roma la squadra giallo rossa mi era anche simpatica ma dopo un p? di tempo (ovviamente non ? una considerazione generale verso tutti i tifosi della roma) i cosidetti tifosi mi hanno fatto odiare la squadra per un motivo o per un altro....
        quello che scrivi lo vivo ogni anno sulla mia pelle in ufficio
        inizia il campionato eeeeee scudetto coppa italia champions uefa poi piano piano le cose cambiano piano piano escono fuori le ingiustizie sportive e quindi anche per questo non si vince
        insomma vi assicuro che ho amici laziali e romanisti ma tra i due i laziali sono quanto meno pi? obiettivi mentre i romanisti zero di zero....magari non saranno tutti cos? ma la stragrande maggioranza si....
        insomma io ed i vari colleghi che ne so interisti e quanto altro concordiamo tutti in toto che il male della roma sono i tifosi
        non si pu? dire la stessa cosa della lazio
        ovviamente a me non interessa ne l'una ne l'altra ? solo un giudizio esterno condiviso con altre persone che si ritrovano a vivere come me una passione in terra "straniera"

        Comment


        • Font Size
          #34144
          35 anni fa ci rubarono uno scudetto clamoroso!!!
          1982
          ricordo ancora quella domenica
          quel gol regolarissimo annullato a Ciccio Graziani
          i pianti
          e la settimana seguente l'adesivo "meglio secondi che ladri" attaccato sul Ciaino bianco senza variatore

          ....

          David Guetta

          Comment


          • Font Size
            #34145
            Originally posted by Sideman View Post
            35 anni fa ci rubarono uno scudetto clamoroso!!!
            1982
            ricordo ancora quella domenica
            quel gol regolarissimo annullato a Ciccio Graziani
            i pianti
            e la settimana seguente l'adesivo "meglio secondi che ladri" attaccato sul Ciaino bianco senza variatore

            ....

            David Guetta

            "ELROND - 22 ore fa
            Ricordo bene quel campionato e le polemiche che ne seguirono.
            In particolare, ricordo il teatrino tirato su da quelli che per la loro mentalit? lobotomizzata oggi potremmo definire come dei proto-leccavalle, ovvero dei progenitori degli attuali anti-controvalle. Costoro, dicevo, dopo lo scudetto perso, alzarono un teatrino fatto di mugugni, bizze e piagnistei sintomo di corte vedute e di una mentalit? provincialotta e perdente che non port? a nulla, ma che anzi fu deleterio per il calciomercato estivo seguente e quindi anche per la stagione successiva.
            La societ? infatti, sentendosi in qualche modo vittima del sistema e quindi giustificata a non spendere per spandere, di fatto non compr? nessun nome altisonante.
            Nemmeno il mondiale vinto dagli Juventini bast? a certi tifosi per far capire chi fosse realmente meritevole dello Scudetto e chi continuasse ad arrampicarsi sugli specchi pur di giustificare la perdita di uno scudetto che doveva essere gi? vinto, viste le premesse.
            Siamo sinceri: quello scudetto ce lo hanno portato via certi tifosi incompetenti e non la Juve come vogliono farci credere i poteri forti. Guarda caso, i primi e gli unici ad accusare la Juve furono proprio quelli stessi tifosi che per tutta la stagione esaltarono la squadra anche quando non necessario e che misero a giro la parola ?Scudetto? accostandola alla ?Fiorentina?. Costoro trovarono nella Juve il loro capro espiatorio pur di non ammettere di non aver peccato di incompetenza calcistica.
            Oggi, annualmente, riviviamo le stesse dinamiche. E i protagonisti sono i soliti: la squadra che non ? un granch?, i ?tifosi? che esaltano la squadra per qualche vittoria inutile, la Juve che vince trofei a destra e a manca, ?i soliti ?tifosi? che, invidiosi della Juve, la accusano di commettere ladroncini ad ogni vittoria (ovvero praticamente sempre).

            AVANTI VIOLA, ELROND!!!"

            Comment


            • Font Size
              #34146
              Originally posted by Sideman View Post
              35 anni fa ci rubarono uno scudetto clamoroso!!!
              1982
              ricordo ancora quella domenica
              quel gol regolarissimo annullato a Ciccio Graziani
              i pianti
              e la settimana seguente l'adesivo "meglio secondi che ladri" attaccato sul Ciaino bianco senza variatore

              ....

              David Guetta
              io fatico invece a ricordare...quello del 64

              Comment


              • Font Size
                #34147
                Chiss? se l'anno prossimo esisteranno ancora....

                Milan ? Costi troppo alti in relazione ai risultati, La Scala: ?Attendiamo curriculum di Li Yonghong e Han Li?


                MILANO ? L?Associazione piccoli azionisti del Milan sostiene che i costi e il numero di dipendenti e tesserati del Milan sono troppo alti rispetto agli impegni sostenuti e ai risultati raggiunti dalla squadra negli ultimi anni. L?Associazione infatti ha svolto un?analisi comparativa fra il bilancio della Juventus e quello del Milan relativo al 2016, l?ultimo dell?era Berlusconi, che riporta una perdita di ben 74.9 milioni di euro.
                L?avvocato Giuseppe La Scala, vicepresidente dell?Associazione piccoli azionisti del Milan, ha spiegato: ?La Juve rappresenta il benchmark per il mercato calcistico italiano e questa ricerca comparativa serve per fare una riflessione ? riporta Ansa ? Presentare questa analisi in assemblea ? il nostro modo per dimostrare collaborazione alla nuova societ? in un momento in cui bisogna cambiare passo e programmare. Il nuovo management sta avendo un atteggiamento serio e moderno. La propriet? per ora sfugge a ogni analisi. Vediamo se domani ? ha concluso La Scala riferendosi a Yonghong Li e Han Li ? ci daranno questi curriculum, di certo non fanno una bella figura a farseli chiedere cos?.?

                Comment


                • Font Size
                  #34148
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Non sono della stessa idea.

                  Mi spiego.

                  La roma parte da anni con l'intenzione di vincere ed i suoi tifosi (almeno la stragrande maggioranza) con la certezza di vincere almeno un trofeo sui 3 a cui partecipa di solito.

                  Allora:

                  1)scudetto...mai stata veramente in lizza.

                  2)champions...fuori.

                  3)coppa italia...fuori (e con chi poi).

                  4)europa league...fuori.



                  Ora...sta roma-juve aveva poco da dire per voi se non i 3 punti in palio...ed invece si vuole e si fa passare come una vittoria storica...complice la stampa sportiva (un giornale a caso...),le parole di de rossi post partita (avrei proprio voluto sentirli tutti quei complimenti se avesse preso schiaffi...all'andata non me li ricordo...eppure la juve era la stessa)..insomma...c'? de mezzo la roma...? sempre la solita storia.

                  Quando la stagione ? fallimentare di brutto (fuori da 4 competizioni su 3...altro record) per voi c'? sempre il modo di salvarla...e 'na volta un derby pareggiato in extremis con selfie annesso,n'altra volta 'na vittoria sulla juve che v'avvicina ma che non serve a nulla...potrei continuare per molto....

                  E quel "io c'ero" di haran riassume tutta la barzelletta.

                  "io c'ero".........dove???

                  ...allo stadio...ok....a ved? una delle tante roma-juve...che il prossimo anno si rigioca...e quello dopo pure....come i derby di campionato che se lo vinciamo noi ? uno dei tanti...quando lo vincete voi,rivincite qui,rivincite l?....s?...certo.

                  Se per te/voi vincere 'na partita dopo sta stagione ridicola e macchiata dall'ennesima bastonata rimediata in semifinale contro la LAZIETTA (senza cont? le profezie del ninja naingolanne) va bene cos?.

                  Ma non puoi e non potete pretendere che non vi si prenda per il culo a pi? non posso.

                  Voi (non tu...generalizzo) vendete la pelle dell'orso addirittura senza aver nemmeno caricato il fucile,non senza averlo ucciso....tutti gli anni...e poi a roma-juve "io c'ero".Ok.

                  Al derby del 26 maggio c'era qualcuno??? ..no perch? quella s? che ? stata 'na partita storica...e lo sarebbe stata anche se l'aveste vinta voi...ma purtroppo....

                  E invece a roma-juve "io c'ero".

                  E io godo.





                  Ho capito il tuo discorso ma secondo me sono discorsi diversi. ? vero che spesso noi romanisti ci fomentiamo con poco e altrettanto ci buttiamo gi? per lo stesso poco (da seguire o forum romanisti con gente in preda a sdoppiamento della personalit? ) ma non c'entra nulla con il "godere" per un singolo evento che di suo comunque ? stato importante. Tu parli di stagione fallimentare, ma per me non ? cos?. ? vero potevano vincere EL e coppa Italia ma il calcio ? fatto di gioco e spesso il campo non restituisce quanto investito. Per? vincere contro la Juve in quella determinata situazione ? stato grandioso per me e per il momento significa tenere ancora il secondo posto.
                  Anche il derby del selfie fu una grande partita, recuperata negli ultimi minuti con doppietta del capitano, di per se l'evento fu molto emozionante. Ma voglio sottolineare che sono due cose ben distinte e non significa ripiegare su situazioni alternative per consolazione, almeno non lo ? per me. Perch? alla base di tutto c'? la passione per il calcio.....!!!! Non sei tifoso se non sei appassionato e la passione ti porta a godere di certi avvenimenti anche se non ci sono premi in palio.

                  Per me tifoso\appassionato il Roma Juve di domenica scorsa rimarr? uno dei pi? belli e sentiti della storia....lo metto insieme al 2 a 2 del 2001.




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #34149
                    Il Topic ufficiale del Calcio

                    Originally posted by jakal View Post
                    ora a prescindere che sia con te che con filo si discute tranquillamente vorrei portare un punto di vista esterno

                    sono napoletano e tifo napoli e vivo a roma da 17 anni

                    quando sono arrivato a roma la squadra giallo rossa mi era anche simpatica ma dopo un p? di tempo (ovviamente non ? una considerazione generale verso tutti i tifosi della roma) i cosidetti tifosi mi hanno fatto odiare la squadra per un motivo o per un altro....

                    quello che scrivi lo vivo ogni anno sulla mia pelle in ufficio

                    inizia il campionato eeeeee scudetto coppa italia champions uefa poi piano piano le cose cambiano piano piano escono fuori le ingiustizie sportive e quindi anche per questo non si vince

                    insomma vi assicuro che ho amici laziali e romanisti ma tra i due i laziali sono quanto meno pi? obiettivi mentre i romanisti zero di zero....magari non saranno tutti cos? ma la stragrande maggioranza si....

                    insomma io ed i vari colleghi che ne so interisti e quanto altro concordiamo tutti in toto che il male della roma sono i tifosi

                    non si pu? dire la stessa cosa della lazio

                    ovviamente a me non interessa ne l'una ne l'altra ? solo un giudizio esterno condiviso con altre persone che si ritrovano a vivere come me una passione in terra "straniera"


                    Ti capisco. Lo scrivo qui ma sarebbe stato di integrazione nel mio post precedente.
                    Il romanista di suo ? abbastanza spaccone, poi non so se Haranbenjo e Pizio saranno d'accordo o meno, comunque, ? vero spesso i tifosi sono poco obiettivi e tendono a investire molto su cose ancora non acquisite e spesso questo ci si ritorce contro, anche in situazioni quasi fatte.
                    Il laziale invece ? meno "ingombrante" ma perch????
                    Perch? sono di meno.
                    Laziali e romanisti sono entrambi romani e in quanto tali caciaroni e spacconi (in senso buono naturalmente) come ? l'indice media dei romani. Per? perch? si dice questo solo dei tifosi romanisti...? Perch? siamo di pi?. Semplice. Tra l'altro gi? tempo fa espressi questa teoria ribattuta da Desmoone. Ma per me ? cos?.

                    Quindi in un ambiente qualsiasi esso sia troverai sempre pi? romanisti caciaroni che laziali. Poi loro hanno questa condotta emotiva da Lazio style che integerrimi cercano di sostenere tutto insieme ma poi quando ? il momento pure loro tirano fuori tute e bruchi da mettere in mostra...!!


                    Alla fine facciamo tutti parte del calcio povero, voi compresi , che stiamo qui a litigarci le briciole, l'unica differenza ? che noi romanisti siamo un po' pi? coatti....!!




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by FIloGhemEnO; 17-05-17, 17:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #34150
                      Che silenzio.....

                      Ma che parata ha fatto strakosha...???
                      Anche Neto protagonista, alla fine anche lui un po' di gloria all'ombra del grande...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #34151
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        Che silenzio.....

                        Ma che parata ha fatto strakosha...???
                        Anche Neto protagonista, alla fine anche lui un po' di gloria all'ombra del grande...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Neto stava per pigliare gol sul primo palo nei primi 10 minuti...
                        poi se quel mani era da fischiare non lo so, mi sono addormentato all'inizio del secondo tempo e mi son svegliato sul divano alle 3.00 di notte....

                        Comment


                        • Font Size
                          #34152
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          Che silenzio.....

                          Ma che parata ha fatto strakosha...???
                          Anche Neto protagonista, alla fine anche lui un po' di gloria all'ombra del grande...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Neto vince la seconda Coppa italia da protagonista.Insomma non male per uno che a detta dei pi? si ? rovinato la carriera....
                          Grandi parate del portiere della Lazio ma Higuain due se li ? mangiati...speriamo li tenga per Cardiff.
                          Detto ci? ottima Lazio,ma la cosa impressionante ? come la "mia" squadra riesca ad alzare il livello all'occorrenza.Mi ricorda molto i fab four del tennis quando incontrano un giocatore meno quotato e vivono delle difficolt?. In dirittura d'arrivo hanno la capacit? di alzare il livello e per il malcapitato non c'? nulla da fare.
                          Last edited by Abcde; 18-05-17, 09:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #34153
                            Originally posted by Abcde View Post
                            Neto vince la seconda Coppa italia da protagonista.Insomma non male per uno che a detta dei pi? si ? rovinato la carriera....
                            Grandi parate del portiere della Lazio ma Higuain due se li ? mangiati...speriamo li tenga per Cardiff.
                            Detto ci? ottima Lazio,ma la cosa impressionante ? come la "mia" squadra riesca ad alzare il livello all'occorrenza.Mi ricorda molto i fab four del tennis quando incontrano un giocatore meno quotato e vivono delle difficolt?. In dirittura d'arrivo hanno la capacit? di alzare il livello e per il malcapitato non c'? nulla da fare.
                            7 partite l'anno (in 2 anni 14)
                            in effetti non male...per un giovane portiere appena esploso
                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #34154
                              Originally posted by Sideman View Post
                              7 partite l'anno (in 2 anni 14)
                              in effetti non male...per un giovane portiere appena esploso
                              :gaen:
                              E' vero doveva restare a Firenze a veder gonfiare la rete e arrivare settimo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #34155
                                Il pi? forte di solito vince.
                                E ieri ha vinto.
                                Nient'altro da aggiungere.
                                Alla fine ? andata pure bene....se per disgrazia passiamo in vantaggio...ce ne fanno 4-5..
                                Il problema ? che in supercoppa ce li ritroviamo davanti...e saranno altri schiaffi.
                                E vabb?.
                                Sono cmq contento della squadra per quanto fatto quest'anno....e contino a sper? nella dipartita del gestore,chiaramente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X