Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #33466
    Originally posted by jakal View Post
    certo difatti ? il miglior attacco del campionato con uno sterile spartito....
    per carit? ognuno vede le partire come meglio crede per te ? andata cos? per me invece no
    bene cos?
    Che il numero dei gol non sia mai stato influente per la vittoria finale,? un dato noto da quando esiste il gioco del calcio.
    Del resto un gran personaggio e maestro di calcio sosteneva "Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0."

    Comment


    • Font Size
      #33467
      Originally posted by Abcde View Post
      La cosa importante ? che si ? notata l'assenza di Higuain nelle fila degli azzurri.
      O comunque di un centravanti vero.Per fortuna Wanda Nara non si ? messa d'accordo per il cinepanettone,altrimenti erano dolori.
      ma scusa.....ma come fai a togliere mertens che ha fatto 20 gol? certo non lo do per certo ma ci fosse stato icardi per come gioca il napoli ad oggi mi sa proprio che qualche punticino in pi? lo avevamo

      Comment


      • Font Size
        #33468
        La juve ha arrubbato il pareggio.
        Il naples ne doveva fa 'na decina.....se mettevano le porte 30mt prima,come fanno pe' li pulcini.
        Mah.
        Se vede che a casa del suocero mio avemo visto altro....eppure c'era scritto Sky Sport 1 Canale 201.
        Boh.

        Comment


        • Font Size
          #33469
          Originally posted by Abcde View Post
          Che il numero dei gol non sia mai stato influente per la vittoria finale,? un dato noto da quando esiste il gioco del calcio.
          Del resto un gran personaggio e maestro di calcio sosteneva "Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0."
          certo ma perch? rispondi B ad A?
          hai semplicemente scritto che il napoli ha uno spartito sterile punto
          io ho detto che non ? cos? secondo me visto il miglior attacco....
          adesso che c'entra riquotare scrivendo che il numero dei gol non ? mai stato influente per la vittoria finale?
          sono due discorsi diversi
          mi pare ovvio che in italia vince sempre la miglior difesa
          ma questo, appunto, ? un altro discorso

          Comment


          • Font Size
            #33470
            Originally posted by jakal View Post
            ma scusa.....ma come fai a togliere mertens che ha fatto 20 gol? certo non lo do per certo ma ci fosse stato icardi per come gioca il napoli ad oggi mi sa proprio che qualche punticino in pi? lo avevamo
            Non lo togli non per il numero di gol.Non lo togli perch? hai solo quel tipo di gioco e Mertens ? funzionale al progetto.
            Se in rosa hai Higuain o Icardi o Belotti o Dzeko,uno dei 3 piccoli a turno si siede.E non ci possono essere dubbi in merito.

            Comment


            • Font Size
              #33471
              Originally posted by Abcde View Post
              Non lo togli non per il numero di gol.Non lo togli perch? hai solo quel tipo di gioco e Mertens ? funzionale al progetto.
              Se in rosa hai Higuain o Icardi o Belotti o Dzeko,uno dei 3 piccoli a turno si siede.E non ci possono essere dubbi in merito.
              difatti si era partiti con milik prima punta poi adattato mertens per l'infortunio del polacco cambio di gioco ma ormai a stagione finita non puoi sparigliare le carte in tavola di nuovo continui con questo modo di giocare

              Comment


              • Font Size
                #33472
                Originally posted by jakal View Post
                certo ma perch? rispondi B ad A?
                hai semplicemente scritto che il napoli ha uno spartito sterile punto
                io ho detto che non ? cos? secondo me visto il miglior attacco....
                adesso che c'entra riquotare scrivendo che il numero dei gol non ? mai stato influente per la vittoria finale?
                sono due discorsi diversi
                mi pare ovvio che in italia vince sempre la miglior difesa
                ma questo, appunto, ? un altro discorso
                Te l'ho spiegato perch?....ha un'unica idea di calcio.Che funziona con quasi tutte le squadre perch? la cifra tecnica del Napoli ? superiore alla maggior parte delle squadre.Se incontra quelle dello stesso valore o migliori...perde.
                E mi pare che il maestro con la tuta al momento in tre confronti con la Juve non ne ha vinta una.Ci pu? riprovare mercoled?.Con il Real ? uscito.Con la Roma a Napoli ha preso una lezione simile.Se incontra una top europea,9 volte su 10 esce.Se non lo vuoi definire sterile e quantomeno poco efficace ad un certo livello.

                Comment


                • Font Size
                  #33473
                  Originally posted by jakal View Post
                  difatti si era partiti con milik prima punta poi adattato mertens per l'infortunio del polacco cambio di gioco ma ormai a stagione finita non puoi sparigliare le carte in tavola di nuovo continui con questo modo di giocare
                  Infatti la rosa ? stata assemblata male.Una squadra che lotta su 3 fronti non pu? presentarsi senza centravanti dopo 3 mesi dall'inizio della stagione.Gli infortuni sono le variabili del gioco,se non li consideri ? un errore tuo,non sfortuna.(per inciso anche alla Juve per il sesto anno consecutivo si son scoperti i buchi della rosa....)
                  Un allenatore di livello internazionale o presunto tale non pu? adottare lo stesso schema in tutte le circostanze.Diventi prevedibile.E i risultati lo dimostrano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #33474
                    Originally posted by Abcde View Post
                    Te l'ho spiegato perch?....ha un'unica idea di calcio.Che funziona con quasi tutte le squadre perch? la cifra tecnica del Napoli ? superiore alla maggior parte delle squadre.Se incontra quelle dello stesso valore o migliori...perde.
                    E mi pare che il maestro con la tuta al momento in tre confronti con la Juve non ne ha vinta una.Ci pu? riprovare mercoled?.Con il Real ? uscito.Con la Roma a Napoli ha preso una lezione simile.Se incontra una top europea,9 volte su 10 esce.Se non lo vuoi definire sterile e quantomeno poco efficace ad un certo livello.
                    vedi in linea di massima potrebbe anche essere condivisibile il tuo discorso ma ad un certo livello entrano anche in gioco altri fattori
                    con la roma ? vero che in casa abbiamo perso ma per episodi la roma ha giocato in contropiede sfruttando le ripartenze
                    per carit? va benissimo ma secondo me una grande squadra non si snatura mai e gioca il suo calcio
                    mi puoi rispondere il contrario che ovvero la forza di una squadra ? proprio il sapersi adattare alle varie situazioni...sono punti di vista differenti tutto qui
                    anche con il real ? vero siamo usciti ma sempre per quanto mi riguarda per episodi potevamo essere sul 2 -0 e invece ? stato 1 - 1 il resto lo conosciamo
                    il napoli gioca sempre nello stesso modo....in casa e fuori a prescindere dall'avversario cerca di imporre , e molte volte ci riesce, il suo gioco certo pu? essere un limite per qualcuno per altri invece ? un modo per crescere e non temere nessuno....

                    Comment


                    • Font Size
                      #33475
                      Originally posted by Abcde View Post
                      Infatti la rosa ? stata assemblata male.Una squadra che lotta su 3 fronti non pu? presentarsi senza centravanti dopo 3 mesi dall'inizio della stagione.Gli infortuni sono le variabili del gioco,se non li consideri ? un errore tuo,non sfortuna.(per inciso anche alla Juve per il sesto anno consecutivo si son scoperti i buchi della rosa....)
                      Un allenatore di livello internazionale o presunto tale non pu? adottare lo stesso schema in tutte le circostanze.Diventi prevedibile.E i risultati lo dimostrano.
                      eh si se parli dell'attacco non ti posso dire nulla ma sappiamo tutti come ? andata ...a prescindere si ? pensato sopratutto a coprire il centrocampo sperando in San Gennaro che non si facesse male nessuno in attacco ma evidentemente San Gennaro non segue la Polonia....il resto ? storia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #33476
                        Originally posted by jakal View Post
                        vedi in linea di massima potrebbe anche essere condivisibile il tuo discorso ma ad un certo livello entrano anche in gioco altri fattori
                        con la roma ? vero che in casa abbiamo perso ma per episodi la roma ha giocato in contropiede sfruttando le ripartenze
                        per carit? va benissimo ma secondo me una grande squadra non si snatura mai e gioca il suo calcio
                        mi puoi rispondere il contrario che ovvero la forza di una squadra ? proprio il sapersi adattare alle varie situazioni...sono punti di vista differenti tutto qui
                        anche con il real ? vero siamo usciti ma sempre per quanto mi riguarda per episodi potevamo essere sul 2 -0 e invece ? stato 1 - 1 il resto lo conosciamo
                        il napoli gioca sempre nello stesso modo....in casa e fuori a prescindere dall'avversario cerca di imporre , e molte volte ci riesce, il suo gioco certo pu? essere un limite per qualcuno per altri invece ? un modo per crescere e non temere nessuno....
                        Non esiste partita di calcio in cui non esistono gli episodi
                        Potevamo essere 2-0....se mia nonna aveva le palle era mio nonno....
                        Contanto i risultati al netto di tutte le filosofie di gioco e di maestri che non hanno vinto nulla ne ? pieno il mondo.Preferisco quelli che uniscono l'utile al dilettevole.Mi spiace citare Mancini che non ? proprio uno di quelli che stimo,ma su questo punto ha ragione assoluta,ovvero "arrivare al risultato tramite il gioco,ma se non c'? gioco e arriva il risultato va benissimo lo stesso"
                        Last edited by Abcde; 03-04-17, 09:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #33477
                          Originally posted by jakal View Post
                          eh si se parli dell'attacco non ti posso dire nulla ma sappiamo tutti come ? andata ...a prescindere si ? pensato sopratutto a coprire il centrocampo sperando in San Gennaro che non si facesse male nessuno in attacco ma evidentemente San Gennaro non segue la Polonia....il resto ? storia....
                          L'errore incredibile ? stato non prendere Immobile che a Napoli sarebbe andato di corsa.Tra l'altro ad un costo del cartellino irrisorio rispetto alle cifre che girano.
                          Comunque abbiamo lo stesso problema,visto che non ci sono cambi per almeno due o tre elementi.Abbiamo un ragazzino di 16 anni come punta,che si era pure infortunato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #33478
                            Originally posted by Abcde View Post
                            Non esiste partita di calcio in cui non esistono gli episodi
                            Potevamo essere 2-0....se mia nonna aveva le palle era mio nonno....
                            Contanto i risultati al netto di tutte le filosofie di gioco e di maestri che non hanno vinto nulla ne ? pieno il mondo.Preferisco quelli che uniscono l'utile al dilettevole.Mi spiace citare Mancini che non ? proprio uno di quelli che stimo,ma su questo punto ha ragione assoluta,ovvero "arrivare al risultato tramite il gioco,ma se non c'? gioco e arriva il risultato va benissimo lo stesso"
                            b? se vai 2 -0 con il real anche psicologicamente la partita cambia e guarda caso ? proprio un episodio...
                            per te conta il risultato e basta e va bene
                            per me conta il gioco ed il risultato perch? per quanto mi riguarda il calcio ? un gioco e mi voglio divertire a vederlo altrimenti amen
                            non sono un tesserato del napoli sono un tifoso e voglio vedere divertire ed anche vincere la mia squadra
                            si pu? essere d'accordo o meno con il mio pensiero di certo non lo si pu? criticare

                            Comment


                            • Font Size
                              #33479
                              Originally posted by jakal View Post
                              b? se vai 2 -0 con il real anche psicologicamente la partita cambia e guarda caso ? proprio un episodio...
                              per te conta il risultato e basta e va bene
                              per me conta il gioco ed il risultato perch? per quanto mi riguarda il calcio ? un gioco e mi voglio divertire a vederlo altrimenti amen
                              non sono un tesserato del napoli sono un tifoso e voglio vedere divertire ed anche vincere la mia squadra
                              si pu? essere d'accordo o meno con il mio pensiero di certo non lo si pu? criticare
                              Ripeto,con i se e con i ma non si fa la storia.Ma questo non vale mica solo nel pallone che ? la cosa pi? importante di quelle meno importanti.
                              Se mi presento dal mio manager e "abbozzo" un "SE" senza aver fatto il risultato,penso che posso raccogliere le cose senza nemmeno aspettare la risposta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #33480
                                Originally posted by jakal View Post
                                b? se vai 2 -0 con il real anche psicologicamente la partita cambia e guarda caso ? proprio un episodio...

                                per te conta il risultato e basta e va bene

                                per me conta il gioco ed il risultato perch? per quanto mi riguarda il calcio ? un gioco e mi voglio divertire a vederlo altrimenti amen

                                non sono un tesserato del napoli sono un tifoso e voglio vedere divertire ed anche vincere la mia squadra

                                si pu? essere d'accordo o meno con il mio pensiero di certo non lo si pu? criticare


                                Il problema ? che con il bel gioco non ti puoi vantare con nessuno...
                                Altrimenti Zeman avrebbe contratti milionari tutte le stagioni...



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X