Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #33061
    Originally posted by Sideman View Post
    con questa tua uscita hai definitivamente fatto capire le notevoli lacune che hai sull'argomento calcio nel suo complesso.

    La clausola rescissoria ? una protezione che una squadra pi? piccola adotta verso una squadra pi? grande, non ci vuole tanto a capirlo.
    La clausola rescissoria di Higuain tanto per fare un esempio, ? stata geniale, ed ha permesso al napoli di fare un super-incasso su un giocatore che comunque sarebbe andato via lo stesso per la met? dei soldi...oppure a parametro zero.

    Purtroppo una squadra pi? piccola, quando scopra nuovi campioni non ha altre armi per evitare che questi vadano poi via a pochi euro in squadre pi? importanti. Chiaramente bisogna che il giocatore accetti la clausola e non sempre ? facile.

    Tu parli di calcio come se tu parlassi di figurine mi pare senza avere il minimo knowhow di cosa siano le contrattazioni sui giocatori ma soprattutto di quali voci siano a bilancio nelle societ? stesse, dubito per fino tu sappia cosa sia il fair play finanziario
    La clausola rescissoria fissata a 90 milioni di euro con squadre che ne fatturano 600 e passa non ? un meccanismo di protezione.Significa semplicemente fissare un prezzo di vendita. Va da s? che se arriva tizio e ti d? 90 milioni caro il mio scienziato da cosa ti proteggi?.L'unica "protezione" o tutela su cui puoi giocare sono gli anni di contratto..che viene meno se metti una clausola rescissoria.Comprendi o ? troppo complesso?.Ovviamente ci sono i pro e i contro di un contratto lungo,immagino che tu non ne sappia nemmeno uno.Questo ? evidente anche ad un bambino dell'asilo.
    Continua con calcio e finanza magari qualcosa riesci ad imparare.


    Non ? un caso che ADL per giustificarsi verso la tifoseria ha dovuto dichiarare quella stupiddagine "non pensavo che qualcuno pagasse 90 milioni...."...altro che non lo pensavi...lo pensavi eccome..ed infatti ha intascato anche a sto giro.bravo Dela!

    Comment


    • Font Size
      #33062
      Originally posted by jakal View Post
      E anche qui scrivi inesattezze non ho mai sottolineato da nessuna parte la frase "garanzia di successo assicurato" perch? scrivi cos?? Io ho detto altro rileggi quello che ho scritto ma vabb? ti agevolo ho detto che hai pi? possibilit? di stare sempre al top ogni anno e non una volta l'anno ogni 10 anni che tra le altre cose ci pu? stare probabilmente anche meno di 10anni ma sicuro non ci stai in pianta stabile
      Inoltre se parli di champions che faccio prendo gli ultimi 5 anni vediamo i finalisti
      Chelsea Bayer
      Bayer borussia
      Real atletico
      Barcellona Juve
      Real atletico







      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ti aiuto....se vuoi dare un minimo di credibilit? alla tua tesi,dovresti soffermarti sulle semifinaliste degli ultimi 10 anni.Non sulle finaliste.
      Vedrai che darai solidit? alla tua tesi,almeno in un p? di punti star? in piedi.

      Comment


      • Font Size
        #33063
        Originally posted by Abcde View Post
        ti aiuto....se vuoi dare un minimo di credibilit? alla tua tesi,dovresti soffermarti sulle semifinaliste degli ultimi 10 anni.Non sulle finaliste.

        Vedrai che darai solidit? alla tua tesi,almeno in un p? di punti star? in piedi.


        E perdonami per quale motivo affermi ci? che scrivi? Chi lo dice se ? credibile o meno tu?
        Quindi se ho capito bene la tua tesi
        Queste squadre sono in assoluto quelle che riescono meglio a programmare il futuro e la societ? a prescindere dal fatturato giusto?
        Gli altri so stupidi quindi....


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #33064
          Originally posted by Abcde View Post
          La clausola rescissoria fissata a 90 milioni di euro con squadre che ne fatturano 600 e passa non ? un meccanismo di protezione.Significa semplicemente fissare un prezzo di vendita. Va da s? che se arriva tizio e ti d? 90 milioni caro il mio scienziato da cosa ti proteggi?.L'unica "protezione" o tutela su cui puoi giocare sono gli anni di contratto..che viene meno se metti una clausola rescissoria.Comprendi o ? troppo complesso?.Ovviamente ci sono i pro e i contro di un contratto lungo,immagino che tu non ne sappia nemmeno uno.Questo ? evidente anche ad un bambino dell'asilo.

          Continua con calcio e finanza magari qualcosa riesci ad imparare.





          Non ? un caso che ADL per giustificarsi verso la tifoseria ha dovuto dichiarare quella stupiddagine "non pensavo che qualcuno pagasse 90 milioni...."...altro che non lo pensavi...lo pensavi eccome..ed infatti ha intascato anche a sto giro.bravo Dela!


          Comunque la clausola si mette in due non decide solo un presidente e se un giocatore vuole andare via almeno con la clausola non lo perdi a zero
          Vabb? punti di vista come ho detto prima


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #33065
            Originally posted by Abcde View Post
            La clausola rescissoria fissata a 90 milioni di euro con squadre che ne fatturano 600 e passa non ? un meccanismo di protezione.Significa semplicemente fissare un prezzo di vendita. Va da s? che se arriva tizio e ti d? 90 milioni caro il mio scienziato da cosa ti proteggi?.L'unica "protezione" o tutela su cui puoi giocare sono gli anni di contratto..che viene meno se metti una clausola rescissoria.Comprendi o ? troppo complesso?.Ovviamente ci sono i pro e i contro di un contratto lungo,immagino che tu non ne sappia nemmeno uno.Questo ? evidente anche ad un bambino dell'asilo.
            Continua con calcio e finanza magari qualcosa riesci ad imparare.


            Non ? un caso che ADL per giustificarsi verso la tifoseria ha dovuto dichiarare quella stupiddagine "non pensavo che qualcuno pagasse 90 milioni...."...altro che non lo pensavi...lo pensavi eccome..ed infatti ha intascato anche a sto giro.bravo Dela!
            tu e la logica non siete familiari si vede...
            raramente mi abbasso a certi livelli con i miei interlocutori, ma questa volta far? un eccezzione...

            la squadra che fattura 600 (appunto il fatturato) il giocatore se vuole te lo porta via comunque e in qualunque momento, soprattutto se si chiama Barcellona, real o quant'altro...non ? questione di clausola...almeno con la clausola sei pi? protetto nel senso che realizzi anche un surplus, senza se lo prendono ad un prezzo nettamente inferiore...

            non ci vuole un genio a capirlo...ma tu sai tutto...
            stai facendo figure di mer.da a destra e a manca con tutti gli utenti e non te ne stai rendendo conto.... questo ? il peggio della questione...
            mamma mia che gente ridicola c'? a giro...

            Comment


            • Font Size
              #33066
              Originally posted by jakal View Post
              E perdonami per quale motivo affermi ci? che scrivi? Chi lo dice se ? credibile o meno tu?
              Quindi se ho capito bene la tua tesi
              Queste squadre sono in assoluto quelle che riescono meglio a programmare il futuro e la societ? a prescindere dal fatturato giusto?
              Gli altri so stupidi quindi....


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Perch? se vuoi fare un'analisi credibile devi raccogliere quei dati statistici,fidati.
              volevo aiutarti.Se mi metti i nomi delle ultime 10 finaliste,ha poco senso...ci sono delle "intruse" secondo il tuo ragionamento.
              Per concludere..le altre non sono stupide.Ci sono alcune societ? capaci e lungimiranti,altre un p? meno.Si tratta di competition,nulla di nuovo sotto il sole.

              Comment


              • Font Size
                #33067
                Originally posted by Sideman View Post
                tu e la logica non siete familiari si vede...
                raramente mi abbasso a certi livelli con i miei interlocutori, ma questa volta far? un eccezzione...

                la squadra che fattura 600 (appunto il fatturato) il giocatore se vuole te lo porta via comunque e in qualunque momento, soprattutto se si chiama Barcellona, real o quant'altro...non ? questione di clausola...almeno con la clausola sei pi? protetto nel senso che realizzi anche un surplus, senza se lo prendono ad un prezzo nettamente inferiore...

                non ci vuole un genio a capirlo...ma tu sai tutto...
                stai facendo figure di mer.da a destra e a manca con tutti gli utenti e non te ne stai rendendo conto.... questo ? il peggio della questione...
                mamma mia che gente ridicola c'? a giro...

                Studia la clausola che ha messo Cairo su Bellotti.Studiala bene.Quella si che ? stata una genialata,non certo i 90 milioni su Higuain.

                Secondo il tuo ragionamento da chi dovresti proteggerti se non da quelle che fatturano 600 milioni?Dall'Empoli, il Chievo o il Crotone che ti soffiano Higuain e allora piazzo 90 milioni di clausola e son bello tranquillo???

                Non scendere oltre di livello che siamo gi? sotto zero,biondino.

                Comment


                • Font Size
                  #33068
                  Originally posted by Dihart View Post
                  so'soddisfazioni
                  manca la prox...poi il cerchio ? chiuso

                  Comment


                  • Font Size
                    #33069
                    in effetti non capire una sega ? un diritto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #33070
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      manca la prox...poi il cerchio ? chiuso
                      Pu? passare la Roma tranquillamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #33071
                        Originally posted by Sideman View Post
                        in effetti non capire una sega ? un diritto....


                        Hahahaahh


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #33072
                          con 15 anni di ritardo...

                          Fiorentina, ecco come sar? il nuovo stadio - Video Gazzetta.it

                          Comment


                          • Font Size
                            #33073
                            Originally posted by Sideman View Post


                            Spettacolo spero per voi sia realt?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #33074
                              Originally posted by jakal View Post
                              Spettacolo spero per voi sia realt?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              speriamo
                              sarebbe stupendo, ma quando c'? di mezzo il comune sono come san tommaso...

                              E questo ? attualmente l'unico metodo per aumentare il fatturato, tornando al discorso di prima tra persone competenti, e parlo di ricavi "caratteristici" ovvero al netto delle operazioni di mercato sui giocatori.

                              pensare che il primo progetto poi bocciato fu presentato esattamente 10 anni fa...

                              Comment


                              • Font Size
                                #33075
                                In attesa di qualche nuova teoria bislacca, apprendiamo il costo del cartellino di Rakitic.Chiss? da chi si sta proteggendo il Barca....forse gli alieni.....

                                A Barcellona, quella di oggi ? stata una giornata di grande festa dopo la storica remuntada di ieri sul Psg. Ma le buone notizie non arrivano solo dal campo: ? arrivato infatti l'accordo con Ivan Rakitic per il rinnovo fino al 2021, con una clausola rescissoria fissata a 125 milioni di euro. Questo il comunicato del club blaugrana:

                                "FC Barcelona comunica di aver raggiunto un accordo con Ivan Rakitic per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2021. La clausola rescissoria ? stata fissata a 125 milioni di euro. Il nuovo contratto verr? firmato venerd? 10 marzo alle ore 13, negli uffici del club".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X