Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31621
    Filo per quanto riguarda la Premier...Tinkerman Ranieri fa tre punti pesantissimi e il Norwich ha mostrato a tutti quale sarebbe la tattica per affrontarli...
    Ora si fa dura,devono giocare sul serio.Per? l'esultanza mi ha fatto capire che al netto delle dichiarazioni,ci credono tutti.
    La storia del ragazzino dell'accademy dello United in Italia non sarebbe mai successa.La Juve ricompr? Paolucci per una partita,piuttosto che far giocare il centravanti della primavera.
    Qui piuttosto fanno giocare il portiere in attacco e i ragazzini a far la muffa in un campionato privo di valore tecnico come quello Primavera.

    Comment


    • Font Size
      #31622
      Roberto Mancini, come far spendere 70 milioni alla societ? per un catenaccio da provinciale. Inter affonda: progetto fallito

      Quattro milioni di euro netti all?anno di stipendio, oltre settanta spesi sul mercato, aria e reputazione da grande maestro di calcio internazionale. Tutto per presentarsi nel derby d?Italia contro la Juventus come un Castori o uno Stellone qualsiasi. Con tutto il rispetto per gli allenatori di Carpi e Frosinone, perch? dietro i loro catenacci c?? il sudore e la fatica di chi fa i salti mortali per stare in Serie A. Mentre l?Inter vista a Torino ? soltanto una soluzione di comodo, di chi non ha idee. E forse neppure la personalit? che tutti, da sempre, gli riconoscono. Il dopo Juve-Inter ? un processo a Roberto Mancini. Non tanto per il risultato, un 2-0 senza storia che rispecchia fedelmente l?attuale divario fra le due squadre. Ma per l?atteggiamento: nella serata pi? importante l?Inter si ? presentata con cinque difensori in linea, pi? tre centrocampisti muscolari (di cui uno, Medel, che in nazionale gioca praticamente da libero).


      Undici giocatori dietro la linea della palla, nessuna ambizione offensiva, unico obiettivo lo 0-0. Fallito, perch? i bianconeri hanno vinto facilmente, senza troppo sforzo, sfruttando gli errori e le amnesie di una squadra allo sbando. La deriva ? tattica e psicologica al contempo, e ha un unico responsabile. D?accordo che il valore della rosa non ? eccelso, che certi giocatori stanno rendendo sotto le aspettative, che alcuni errori individuali (vedi D?Ambrosio sul gol del vantaggio) sono macroscopici. Mancini, per?, ha chiuso la parabola della sua stagione (s?, chiuso, perch? il campionato nerazzurro a questo punto ? praticamente finito) con sette difensori in campo e i vari Jovetic, Ljaijc, Perisic e Eder (tutti da lui pretesi ed ottenuti) seduti in panchina.

      Il piano era non prenderle, o prenderle il meno possibile. Come l?ultima delle provinciali contro una squadra superiore. Peccato si trattasse dell?Inter e del derby d?Italia contro la Juventus (anche se ormai si fa fatica a definirlo tale). Con le sue scelte il tecnico nerazzurro ha lanciato un segnale ai giocatori, che non a caso sono entrati male in campo nel primo tempo, malissimo nella ripresa quando si sono fatti gol praticamente da soli. Con la sconfitta di Torino svanisce definitivamente l?illusione di un?Inter se non grande almeno dignitosa, se non da scudetto almeno da Champions. Il terzo posto dista cinque punti ma pare ormai irraggiungibile vista la rinascita della Roma, il Milan sbeffeggiato ad inizio stagione ? pronto al sorpasso, sar? Europa League solo perch? non ci sono altre avversarie. Disastro totale, sportivo e anche economico, visti i mancati introiti della Champions e il deprezzamento di tanti giocatori comprati a peso d?oro su specifica richiesta dell?allenatore (l?ultimo della lista, Eder, ? di pochi giorni fa e gi? quasi cestinato).

      Eppure Mancini ? ben saldo al suo posto. Qualche critica dai giornalisti, solo apprezzamenti dalla societ?: ?Ci soddisfa pienamente ? ha detto il ds Piero Ausilio ?, speriamo di poter costruire insieme il futuro?. Quasi fosse il mister ad essere deluso ed incerto sul futuro. Gi?, perch? per i suoi ?grandi risultati?, potrebbe addirittura ricevere un premio a fine stagione: se Conte come pare andr? al Chelsea, Mancini potrebbe diventare il nuovo ct della nazionale. ? uno dei principali candidati sulla lista di Tavecchio. Insieme proprio a chi ieri sera gli ha dato lezioni di tecnica e di tattica: quell?Allegri lanciato verso il secondo scudetto consecutivo, terzo in carriera, che guadagna meno di lui e ha fatto tutta la trafila dalla C2 alla Serie A, prima di arrivare al vertice. Eppure il grande nome per la panchina dell?Italia sarebbe quello di Mancini.


      Fonte ilfattoquotidiano.it

      Comment


      • Font Size
        #31623
        Originally posted by jakal View Post
        hsahahahaha che spettacolo ma vi rendete conto che ho letto praticamente il contrario? proprio il fratello ha risposto mi sembra alla gazzetta che non c'? nessun problema anzi che higuian vuole giocare la champions con il napoli...mi pare ovvio che sti pseudo giornalisti qualcosa devono scrivere diciamo il 99% delle volte cazzate ma vabb? qualcuno ci crede pure
        Premettendo che sono d'accordo con te sui giornalisti o pseudo tali....proprio alla luce di questa tua dichiarazione/convinzione potrebbe anche darsi che ? la gazzetta che dice cazzate....che ne sappiamo....

        E poi,sinceramente,ogni volta che ho sentito qualche giocatore dire che vuole rimanere,che vuole vincere con questa maglia,che qui,che l?....? sempre andata a fin? al contrario....

        Vedremo quello che succeder?.

        Certo ? che,nonostante la sostanziosa clausola rescissoria su Higuain,di societ? che possono comprarlo ce ne sono svariate....chiaramente non in Italia.

        Comment


        • Font Size
          #31624
          Non quoto per non "imgombrare", ma quelle dell'articolo de Il fatto quotidiano postato da Monikaff sono sante verit?.

          Il pensiero di Mancini futuro CT della Nazionale ? aberrante.

          Comment


          • Font Size
            #31625
            Su Mancini sono cose risapute.
            Pi? che altro bisognerebbe andare a ripescare gli articoli di inizio stagione,della stampa amica....perch? non so per quale motivo ha sempre avuto tanti amici in quel mondo.

            Comment


            • Font Size
              #31626
              Originally posted by cosimo View Post
              Non quoto per non "imgombrare", ma quelle dell'articolo de Il fatto quotidiano postato da Monikaff sono sante verit?.

              Il pensiero di Mancini futuro CT della Nazionale ? aberrante.
              Almeno li non pu? comprare nessuno

              Comment


              • Font Size
                #31627
                Originally posted by monikaf View Post
                Premettendo che sono d'accordo con te sui giornalisti o pseudo tali....proprio alla luce di questa tua dichiarazione/convinzione potrebbe anche darsi che ? la gazzetta che dice cazzate....che ne sappiamo....

                E poi,sinceramente,ogni volta che ho sentito qualche giocatore dire che vuole rimanere,che vuole vincere con questa maglia,che qui,che l?....? sempre andata a fin? al contrario....

                Vedremo quello che succeder?.

                Certo ? che,nonostante la sostanziosa clausola rescissoria su Higuain,di societ? che possono comprarlo ce ne sono svariate....chiaramente non in Italia.
                concordo con te se veramente psg, Chelsea, bayern monaco se vogliono pagano la clausola per? c'? da dire che poi con quasi 100ml cazz ti rifai una squadra che poi a dirla tutta per me ? un signor giocatore per? alla fine quante altre stagioni pu? fare a questi livelli? di solito a parte rare eccezioni un fase di declino inizia per tutti

                Comment


                • Font Size
                  #31628
                  Originally posted by Fritz11 View Post
                  Filo per quanto riguarda la Premier...Tinkerman Ranieri fa tre punti pesantissimi e il Norwich ha mostrato a tutti quale sarebbe la tattica per affrontarli...

                  Ora si fa dura,devono giocare sul serio.Per? l'esultanza mi ha fatto capire che al netto delle dichiarazioni,ci credono tutti.

                  La storia del ragazzino dell'accademy dello United in Italia non sarebbe mai successa.La Juve ricompr? Paolucci per una partita,piuttosto che far giocare il centravanti della primavera.

                  Qui piuttosto fanno giocare il portiere in attacco e i ragazzini a far la muffa in un campionato privo di valore tecnico come quello Primavera.

                  Ho visto un pezzo di partita del Leicester, effettivamente ? stata dura anche perch? adesso si giocano tutto e la pressione del titolo a portata di mano potrebbe stritolarli. Paradossalmente il calendario pi? agevole potrebbe essere pi? complicato per loro.

                  Il Manchester ha fatto un partitone e sono d'accordo sulla differenza della gestione dei giovani. Infatti in youthleague la Roma fatica con tutti mentre qui solitamente vince a mani basse.

                  Di Canio in telecronaca ha insultato pi? volte wenger... anche il totthenam ha rischiato grosso..


                  Inviato a mano tramite li diti

                  Comment


                  • Font Size
                    #31629
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    Ho visto un pezzo di partita del Leicester, effettivamente ? stata dura anche perch? adesso si giocano tutto e la pressione del titolo a portata di mano potrebbe stritolarli. Paradossalmente il calendario pi? agevole potrebbe essere pi? complicato per loro.

                    Il Manchester ha fatto un partitone e sono d'accordo sulla differenza della gestione dei giovani. Infatti in youthleague la Roma fatica con tutti mentre qui solitamente vince a mani basse.

                    Di Canio in telecronaca ha insultato pi? volte wenger... anche il totthenam ha rischiato grosso..


                    Inviato a mano tramite li diti
                    L'ho incrociato sabato per pochi minuti ed era abbastanza carico

                    Questa serie di partite all'andata fu una manna per Leicester,nessuno li considerava e li conosceva,le squadre se la giocavano e loro li hanno asfaltati con le ripartenze.Penso che solo con il Southampton possano tornare a quel modo di giocare...gi? marted? contro Tony Pulis troveranno una ragnatela...
                    In ogni caso Forza Leicester!

                    Comment


                    • Font Size
                      #31630
                      Originally posted by jakal View Post
                      Hahahaha certo certo ma uno scienziato come te che ci fa qui? Ma come mai non sei in serie a ad allenare oppure a dare consigli a qualcuno? Sta cosa mi lascia di stucco ma veramente eh anzi no c'? una cosa che mi lascia ancora pi? di stucco ma tu saresti un motociclista? O forse sei uno di quelli che guidando un tmax o uno scaldabagno simile lo spaccia per una moto ? By by goditi le tue elucubrazioni calcistiche credendo di diffondere il verbo.....


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ho letto solo ora....so che non ti interessa ed si tratta solamente di una provocazione da 4 soldi.Per tua informazione,ex motociclista.Il motivo?Le mie gambe a quanto pare nonostante la veneranda et?, fattureranno ancora.Abbastanza inaspettatamente anche per il sottoscritto...trai pure le tue conclusioni.
                      Last edited by Fritz11; 29-02-16, 11:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #31631
                        Originally posted by jakal View Post
                        concordo con te se veramente psg, Chelsea, bayern monaco se vogliono pagano la clausola per? c'? da dire che poi con quasi 100ml cazz ti rifai una squadra che poi a dirla tutta per me ? un signor giocatore per? alla fine quante altre stagioni pu? fare a questi livelli? di solito a parte rare eccezioni un fase di declino inizia per tutti
                        Al napoli andrebbe benissimo
                        ricordo che sta vivendo ancora delle vendite di cavani e lavezzi
                        se reinvestiti bene con quei soldi migliori sicuramente, a prescindere da higuain..che non ? eterno

                        Comment


                        • Font Size
                          #31632
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Al napoli andrebbe benissimo

                          ricordo che sta vivendo ancora delle vendite di cavani e lavezzi

                          se reinvestiti bene con quei soldi migliori sicuramente, a prescindere da higuain..che non ? eterno

                          Esatto come hai scritto tu siamo qui anche grazie ai soldi di cavani e Lavezzi


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #31633
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Ho letto solo ora....so che non ti interessa ed si tratta solamente di una provocazione da 4 soldi.Per tua informazione,ex motociclista.Il motivo?Le mie gambe a quanto pare nonostante la veneranda et?, fattureranno ancora.Abbastanza inaspettatamente anche per il sottoscritto...trai pure le tue conclusioni.

                            S? certo traggo le mie conclusioni ma perch? ogni volta che mi saluti poi continui a riquotare i mei messaggi? 😁😁😁😁😁😁


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #31634
                              interessante.......

                              Rosario Pastore, prestigiosa firma storica de La Gazzetta dello Sport, sul suo profilo fb ha analizzato la vittoria conseguita ieri sera allo Juventus Stadium della Juventus contro l?Inter oltre a porre l?accento su alcune considerazioni riguardanti il mondo arbitrale e la lotta per lo Scudetto che vede ancora in corsa il Napoli. Questo quanto scritto dal giornalista:

                              ?Niente da dire sulla vittoria dei bianconeri. Nella sostanza, non nel punteggio, per?. Pensavo ieri sera che se gli arbitri (dico arbitri in generale, perch? secondo me sono, se non i peggiori, fra i peggiori del mondo nel panorama del calcio internazionale) avessero dato al Napoli quello che il Napoli meritava in fatto di falli da massima punizione, specialmente ai danni di Higuain), la formazione partenopea avrebbe 6-7 punti pi? della Juventus.

                              Naturalmente, Morata ? stato b?ravissimo ad accentuare il contatto subito. Nella notte dei premi Oscar, ne meritava uno anche lui. Del resto, lo spagnolo sta diventando famisissimo per le sue sceneggiate. Fra quanti seguono attentamente le partite, per?, non per i direttori di gare, sempre disponibilissimi a credere ai suoi cascatoni, degni del migliore Chiarugi (per chi se lo ricorda).

                              Rispettosamente chiedo al signor Ronchi: la Juventus stava dominando, da buona squadra cinica teneva rispettosamente a distanza quella banda di musica che ? diventata l?Inter, non aveva bisogno di gentili regali.

                              Io penso che, a parte la bravura di Morata come attore, ? l?arbitro che va messo alla gogna. Lui e tutti i suoi compari, che non vedono l?ora di compiacere, appena gli viene offerta l?occasione, la cosiddetta Signora con gentili omaggi. Purtroppo, ? questa la situazione, la Juve vuole il quinto scudetto, per eguagliare la squadra degli Anni Trenta, e l?anno prossimo vorr? il sesto per migliorare il record.

                              Un consiglio: il titolo le venga dato all?inizio del campionato, visto che ? nei suoi fatidici destini conquistarlo, e le altre si battano per il secondo posto. Sarebbe tutto pi? onesto. Mi fa ridere che Repubblica, attraverso l?ottimo Ilvo Diamanti, pubblichi un articolo in cui si parla del calo di spettatori, anche in tv, a differenza di quanto succede altrove, innanzitutto in Inghilterra.

                              Non si ? chiesto, Diamanti, perch? succede? Non ha notato che inInghilterra non esiste una Juve da accontentare ad ogni costo? Per quale motivo dovrei continuare a spendere soldi in biglietti e in abbonamenti tv, se gi? so come andr? a finire?? EuropaCalcioIT.

                              Comment


                              • Font Size
                                #31635
                                Originally posted by jakal View Post
                                interessante.......



                                Rosario Pastore, prestigiosa firma storica de La Gazzetta dello Sport, sul suo profilo fb ha analizzato la vittoria conseguita ieri sera allo Juventus Stadium della Juventus contro l?Inter oltre a porre l?accento su alcune considerazioni riguardanti il mondo arbitrale e la lotta per lo Scudetto che vede ancora in corsa il Napoli. Questo quanto scritto dal giornalista:



                                ?Niente da dire sulla vittoria dei bianconeri. Nella sostanza, non nel punteggio, per?. Pensavo ieri sera che se gli arbitri (dico arbitri in generale, perch? secondo me sono, se non i peggiori, fra i peggiori del mondo nel panorama del calcio internazionale) avessero dato al Napoli quello che il Napoli meritava in fatto di falli da massima punizione, specialmente ai danni di Higuain), la formazione partenopea avrebbe 6-7 punti pi? della Juventus.



                                Naturalmente, Morata ? stato b?ravissimo ad accentuare il contatto subito. Nella notte dei premi Oscar, ne meritava uno anche lui. Del resto, lo spagnolo sta diventando famisissimo per le sue sceneggiate. Fra quanti seguono attentamente le partite, per?, non per i direttori di gare, sempre disponibilissimi a credere ai suoi cascatoni, degni del migliore Chiarugi (per chi se lo ricorda).



                                Rispettosamente chiedo al signor Ronchi: la Juventus stava dominando, da buona squadra cinica teneva rispettosamente a distanza quella banda di musica che ? diventata l?Inter, non aveva bisogno di gentili regali.



                                Io penso che, a parte la bravura di Morata come attore, ? l?arbitro che va messo alla gogna. Lui e tutti i suoi compari, che non vedono l?ora di compiacere, appena gli viene offerta l?occasione, la cosiddetta Signora con gentili omaggi. Purtroppo, ? questa la situazione, la Juve vuole il quinto scudetto, per eguagliare la squadra degli Anni Trenta, e l?anno prossimo vorr? il sesto per migliorare il record.



                                Un consiglio: il titolo le venga dato all?inizio del campionato, visto che ? nei suoi fatidici destini conquistarlo, e le altre si battano per il secondo posto. Sarebbe tutto pi? onesto. Mi fa ridere che Repubblica, attraverso l?ottimo Ilvo Diamanti, pubblichi un articolo in cui si parla del calo di spettatori, anche in tv, a differenza di quanto succede altrove, innanzitutto in Inghilterra.



                                Non si ? chiesto, Diamanti, perch? succede? Non ha notato che inInghilterra non esiste una Juve da accontentare ad ogni costo? Per quale motivo dovrei continuare a spendere soldi in biglietti e in abbonamenti tv, se gi? so come andr? a finire?? EuropaCalcioIT.

                                Interessante???


                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh
                                Buahhhhhhhhhhhhhhhhh


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X