Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #30946
    Originally posted by haranbenjo View Post
    Credo che questo sia proprio l anno buono per Ranieri, non ? da tutti andare a fare 3 gol al city e soprattutto giocare in quel modo all etihad stadium

    corsi e ricorsi storici

    14 febbraio, non ? una buona giornata per il MU





    di Eleonora Serra
    6 febbraio 1958. Il volo 609 della British European Airways riprova per la terza volta il decollo. C'? troppa neve, dalla cabina di controllo sconsigliano la manovra, ma il pilota ci riprova un'ultima, tragica volta. Quel volo non si alzer? mai, finir? dritto contro le mura di un edificio, in fondo alla pista. In quell'aereo c'era tutto il meglio del futuro e del talento del calcio inglese, una parte dei "Busby Babes" del Manchester United; 23 dei 44 passeggeri perdono la vita.

    Matt Busby sopravvive allo schianto, anche se per ben due volte all'ospedale gli danno l'estrema unzione. Lo "scozzese di ferro" ce la fa, cos? come Bobby Charlton, che negli anni a venire proprio con Busby e un trio d'attacco indimenticabile ricostruir? una squadra leggendaria. Ma in quello schianto perdono la vita anche 2 membri dello staff di Busby: Tom Curry e Bert Whalley, protagonisti della crescita di quello che sarebbe diventato il miglior settore giovanile del calcio britannico. Il destino invece vuole che Jimmy Murphy, forse il miglior insegnante che Busby avesse per i suoi ragazzi, quel 6 febbraio viene impegnato come visionatore per conto della nazionale.

    In quel disastro aereo perde la vita anche Duncan Edwards, a soli 21 anni. Forse il talento pi? grande, la gemma pi? preziosa di quel Manchester con cui gioc? 177 partite e segn? 21 reti, vincendo 2 campionati. Divenne il pi? giovane a debuttare in Nazionale, a 18 anni e 183 giorni. Per tutti era il successore di Billy Wright, il capitano. Ma il Destino ci ha messo del suo. Poco prima della manovra di decollo Edwards riesce a spedire un telegramma alla sua padrona di casa per avvertirla che per problemi atmosferici avrebbe trascorso la notte in Germania. La stella dell'Old trafford si spegne 15 giorni dopo, e con lei un pezzo di quel grande Manchester. Con un ultima frase, per?, che Big Dunc riusc? a pronunciare al Dottore poco prima di andarsene: "Quante chance ho di giocare in Premier la settimana prossima?"
    Last edited by raster10; 06-02-16, 16:21.

    Comment


    • Font Size
      #30947
      Il Topic ufficiale del Calcio

      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Ci sta tutta la battuta...



      Inviato a mano tramite li diti

      Battute a parte il Napoli pu? e ci deve credere senza distrarsi da discorsi extra sportivi. Tu sai bene quanto ? deleterio l'ambiente circostante 😉

      Ps: Oltretutto ? un anno dove al vertice non ci sono polemiche arbitrali


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Last edited by smuggiano; 06-02-16, 16:55.

      Comment


      • Font Size
        #30948
        Originally posted by smuggiano View Post
        Battute a parte il Napoli pu? e ci deve credere senza distrarsi da discorsi extra sportivi. Tu sai bene quanto ? deleterio l'ambiente circostante 😉


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Non dirlo ai Napoletani

        Comment


        • Font Size
          #30949
          Originally posted by smuggiano View Post
          Vallo a dire a Sarri... 😁


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Rosica.....sempre a parlare di Sarri hahahaha 😁😁😁😁


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #30950
            Originally posted by smuggiano View Post
            Battute a parte il Napoli pu? e ci deve credere senza distrarsi da discorsi extra sportivi. Tu sai bene quanto ? deleterio l'ambiente circostante 😉

            Ps: Oltretutto ? un anno dove al vertice non ci sono polemiche arbitrali


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            👍👍👍👍👍


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #30951
              Cara come lo vedi questo 1-1?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #30952
                Originally posted by Sideman View Post
                Cara come lo vedi questo 1-1?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                fino a venerd? sera firmato in bianco...poi rientrato ieri sera mio figlio da partita ha detto che ci sta un pelino stretto...ma io mi accontento

                Comment


                • Font Size
                  #30953
                  Stretto perch? eravate uno di piu, ma a occasioni non mi sembra


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #30954
                    Comunque donadoni ? un grande allenatore


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #30955
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Stretto perch? eravate uno di piu, ma a occasioni non mi sembra


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      mi ha detto un finale arrembante..e il fatto di essere in superiorit? numerica

                      Comment


                      • Font Size
                        #30956

                        Comment


                        • Font Size
                          #30957
                          Quando parla LotiTTo, Monikaf e Desmone anzich? bei sogni, fanno incubi bestiali

                          Comment


                          • Font Size
                            #30958
                            Sid sbaglio o ci sono acque agitate a Firenze???


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #30959
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Quando parla LotiTTo, Monikaf e Desmone anzich? bei sogni, fanno incubi bestiali
                              Quando smetter? di parlare e,soprattutto,di respirare...faremo festa fino all'alba...cantando e ballando 'mriachi fraci (almeno io).

                              Comment


                              • Font Size
                                #30960
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                A Manchester si sta scrivendo una storia incredibile del calcio...


                                Inviato a mano tramite li diti
                                E che bella storia.
                                Evidentemente il City e le altre big di Premier non fanno mai giocare fatturato e bilancio,altrimenti sarebbero 2-0 avanti tutte le partite....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X