Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #30901
    Hai centrato il punto, non essere entrati in champions e' costato tantissimo in termini di fatturato. Pertanto il demerito e' in casa. 😉


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #30902

      Comment


      • Font Size
        #30903
        Originally posted by jakal View Post
        ma guarda non sto qui a verificare i tuoi dati per? il napoli si ? potuto permettere i giocatori che ha solo grazie alle cessioni di cavani e lavezzi a suo tempo e ad gli introiti della champions....punto
        tant'? che dopo 8 anni che il napoli chiudeva il bilancio in positivo quest'anno ? in negativo di 13milioni proprio per la mancanza della partecipazione alla champions....per concludere Sarri ha elogiato la societ? della juve perch? ? riuscita ad avere un fatturato importante e questo sicuramente aiuta a programmare il futuro e ad avere una squadra sempre competitiva vedi difatti in tutti i maggiori campionati europei quali sono le squadre in testa alla classifica o che cmq si ritrovano sempre a gareggiare per vincere qualcosa di importante a parte qualche eccezione ogni tanto...va da se che il mio commento non ? per difendere Sarri o chi per lui ma sono solo mie osservazioni in cui credo tutto qui
        Perdonami,ma il tenore delle dichiarazioni non ? proprio quello di un elogio

        Comment


        • Font Size
          #30904
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Premetto che quello che sto per scrivere potrebbe alzare un polverone incredibile nel topic e incrinare dei rapporti forummistici di lunga data, ma lo scopo ? solo di condivisone di un punto di vista.

          Il fatturato della Juve ? sicuramente frutto di un ottimo lavoro di marketing e dello sfruttamento dello stadio, quindi meritato, ma c'? una parte che arriva dal fatto che la Juve ? la squadra italiana pi? seguita in Italia e all'estero e questo perch? ha vinto tantissimo. Le vittorie per? hanno e avranno sempre la macchia del periodo di calciopoli, i tifosi acquisti in quel periodo di vittorie rimarranno sempre e saranno sempre una voce in attivo nei ricavi della squadra.

          Ok adesso potete fustigarmi quanto volete...



          Inviato a mano tramite li diti
          caro Filo hai completamente centrato il punto.
          Una squadra di calcio ha diversi tipi di entrate, il fatturato dato dal merchandising, dagli incassi stadio, dai premi per partecipazione a competizioni e tralasciando qualche altra fonte DAI DIRITTI TV.

          Un squadra ben organizzata con uno stadio di propriet? E' ASSOLUTAMENTE giusto che fatturi pi? delle altre (? il progetto che a firenze i bottegai hanno affossato, mentre a Torino hanno fatto senza colpo ferire), ? il modello inglese e tedesco, soldi meritati e guadagnati.

          Poi ci sono i diritti TV, che purtroppo hanno delle ripartizioni alquanto complicate e non spiegabili.
          1) Una parte ? data dai risultati dell'ultima stagione: CORRETTO. E' giusto che chi pi? vince pi? guadagna, stimola a fare sempre meglio.
          2) Una parte ? fissa: corretto bisogna assicurare a tutti una quota fissa
          3) una parte ? data dai risultati degli ultimi 5 anni de risultati storici. Se si pu? disquisire sulla correttezza dei risultati degli ultimi 5 anni ? chiaro a tutti che i risultati storici del 47 ? una cazzata all'italiana
          4) infine lo SCAnDALO DELLA QUESTIONE E' la parte relativa al mitico bacino d'utenza (legge Melandri), che pesa oltre al 30%
          perch? il bacino d'utenza ? scandaloso e fuori da ogni logica:
          a) Queste % vengono stabilite da istituti privati ed esterni che utilizzano non si sa quali calcoli
          b) Viene conteggiata la popolazione del comune (che non ha niente a che vedere col calcio) e se non erro un comune con 2 squadre non viene diviso a met?, come se a Roma i cittadini fossero tutti tifosi sia di Roma che di Lazio
          c) viene conteggiato il presunto numero di tifosi...che ? un concetto fuori ogni logica di merito per aver diritto a dei benefici.

          allego un articolo:
          I guadagni che i club di Serie A hanno per i diritti TV, infatti, sono il risultato di una legge emanata anni fa dal ministro Melandri. Dopo la Liga, ? infatti la Serie A il campionato meno ‘equo’ per quanto riuarda la ripartizione dei diritti tv. Il rapporto prima-ultima ? di 5:1. La Juventus, per esempio, ha intascato quest’anno 96 milioni di euro contro i 19,7 milioni dell’Empoli. Un gap simile ? la diretta conseguenza della cosiddetta ‘Legge Melandri‘, entrata in vigore dalla stagione 2010/2011. Il decreto dispone sei criteri attraverso i quali suddividere la quota dei diritti tv ai club: quattro di questi sono oggettivi (come i risultati sportivi e la parte equamente distribuita), mentre i due criteri “numero di tifosi” e “popolazione del Comune” sono invece calcolati secondo misteriose fonti che la stessa Lega Calcio non ha mai chiarito. Gli ultimi due criteri contano per ben il 30% sul totale ricevuto da un singolo club. ? logico dedurre quindi che con simili parametri le grandi squadre che giocano nelle metropoli italiane ne trarranno sempre maggiore beneficio rispetto a quelle medio-piccole. Il nostro campionato ? inoltre l’unico che tiene conto dei risultati sportivi storici, ovvero quelli conseguiti dalla stagione 1946/1947 (10% del totale dei diritti TV).

          Quindi da un punto di vista etico, giustissimi i guadagni dati dall'organizzazione della societ?, dal saper sfruttare il marchio, dal saper sfruttare il numero alto di tifosi. Giustissimo il guadagno per meriti sportivi. Ma assolutamente ingiustificato il guadagno per bacino d'utenza, la classica minkiata Italiana, anche perch? il numero maggiore dei tifosi incide gi? sulle presenze allo stadio e sul merchandising se una societ? sa fare bene marketing.

          Ora lasciando da parte le minkiate classiche, mi piacerebbe confrontarmi seriamente su quanto scritto con chi seriamente avesse qualche commento da fare, in primis @filoghemeno che ha ritirato fuori l'argomento

          sid
          Last edited by Sideman; 04-02-16, 14:04.

          Comment


          • Font Size
            #30905
            Originally posted by Sideman View Post
            caro Filo hai completamente centrato il punto.
            Una squadra di calcio ha diversi tipi di entrate, il fatturato dato dal merchandising, dagli incassi stadio, dai premi per partecipazione a competizioni e tralasciando qualche altra fonte DAI DIRITTI TV.

            Un squadra ben organizzata con uno stadio di propriet? E' ASSOLUTAMENTE giusto che fatturi pi? delle altre (? il progetto che a firenze i bottegai hanno affossato, mentre a Torino hanno fatto senza colpo ferire), ? il modello inglese e tedesco, soldi meritati e guadagnati.

            Poi ci sono i diritti TV, che purtroppo hanno delle ripartizioni alquanto complicate e non spiegabili.
            1) Una parte ? data dai risultati dell'ultima stagione: CORRETTO. E' giusto che chi pi? vince pi? guadagna, stimola a fare sempre meglio.
            2) Una parte ? fissa: corretto bisogna assicurare a tutti una quota fissa
            3) una parte ? data dai risultati degli ultimi 5 anni de risultati storici. Se si pu? disquisire sulla correttezza dei risultati degli ultimi 5 anni ? chiaro a tutti che i risultati storici del 47 ? una cazzata all'italiana
            4) infine lo SCAnDALO DELLA QUESTIONE E' la parte relativa al mitico bacino d'utenza (legge Melandri), che pesa oltre al 30%
            perch? il bacino d'utenza ? scandaloso e fuori da ogni logica:
            a) Queste % vengono stabilite da istituti privati ed esterni che utilizzano non si sa quali calcoli
            b) Viene conteggiata la popolazione del comune (che non ha niente a che vedere col calcio) e se non erro un comune con 2 squadre non viene diviso a met?, come se a Roma i cittadini fossero tutti tifosi sia di Roma che di Lazio
            c) viene conteggiato il presunto numero di tifosi...che ? un concetto fuori ogni logica di merito per aver diritto a dei benefici.

            allego un articolo:
            I guadagni che i club di Serie A hanno per i diritti TV, infatti, sono il risultato di una legge emanata anni fa dal ministro Melandri. Dopo la Liga, ? infatti la Serie A il campionato meno ?equo? per quanto riuarda la ripartizione dei diritti tv. Il rapporto prima-ultima ? di 5:1. La Juventus, per esempio, ha intascato quest?anno 96 milioni di euro contro i 19,7 milioni dell?Empoli. Un gap simile ? la diretta conseguenza della cosiddetta ?Legge Melandri?, entrata in vigore dalla stagione 2010/2011. Il decreto dispone sei criteri attraverso i quali suddividere la quota dei diritti tv ai club: quattro di questi sono oggettivi (come i risultati sportivi e la parte equamente distribuita), mentre i due criteri ?numero di tifosi? e ?popolazione del Comune? sono invece calcolati secondo misteriose fonti che la stessa Lega Calcio non ha mai chiarito. Gli ultimi due criteri contano per ben il 30% sul totale ricevuto da un singolo club. ? logico dedurre quindi che con simili parametri le grandi squadre che giocano nelle metropoli italiane ne trarranno sempre maggiore beneficio rispetto a quelle medio-piccole. Il nostro campionato ? inoltre l?unico che tiene conto dei risultati sportivi storici, ovvero quelli conseguiti dalla stagione 1946/1947 (10% del totale dei diritti TV).

            Quindi da un punto di vista etico, giustissimi i guadagni dati dall'organizzazione della societ?, dal saper sfruttare il marchio, dal saper sfruttare il numero alto di tifosi. Giustissimo il guadagno per meriti sportivi. Ma assolutamente ingiustificato il guadagno per bacino d'utenza, la classica minkiata Italiana, anche perch? il numero maggiore dei tifosi incide gi? sulle presenze allo stadio e sul merchandising se una societ? sa fare bene marketing.

            Ora lasciando da parte le minkiate classiche, mi piacerebbe confrontarmi seriamente su quanto scritto con chi seriamente avesse qualche commento da fare, in primis @filoghemeno che ha ritirato fuori l'argomento

            sid

            In realt? filo non contesta il metodo di calcolo ma "quelli acquisiti" con le vittorie durante il periodo di calciopoli che ? un'opinione personale che d? per scontato che tra "acquisizioni" e perdite il delta sia positivo.
            Detto questo, la giustizia sportiva ha consegnato lo scudetto 2006 alla settima classificata, pertanto seguendo il suo ragionamento, soltanto l' inDer avrebbe dovuto beneficiare di una ripartizione diversa.




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #30906
              Originally posted by smuggiano View Post
              In realt? filo non contesta il metodo di calcolo ma "quelli acquisiti" con le vittorie durante il periodo di calciopoli che ? un'opinione personale che d? per scontato che tra "acquisizioni" e perdite il delta sia positivo.
              Detto questo, la giustizia sportiva ha consegnato lo scudetto 2006 alla settima classificata, pertanto seguendo il suo ragionamento, soltanto l' inDer avrebbe dovuto beneficiare di una ripartizione diversa.




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              si quello ? un punto, su cui disquisire, io ne ho aggiunti altri...
              Il concetto ? il medesimo, meritocrazia equilibrata nel ricevere danaro

              Comment


              • Font Size
                #30907
                Originally posted by Fritz11 View Post
                Perdonami,ma il tenore delle dichiarazioni non ? proprio quello di un elogio
                da quello che ho letto dalle dichiarazioni non mi sembrava....magari mi sbaglio eh...

                ecco la dichiarazione di Sarri:

                ?Il calcio ? come la vita: i soldi non fanno la felicit?, ma spesso aiutano. Non ? sempre detto che chi pu? spendere di pi? lo faccia altrettanto bene, ma a livello societario, di conduzione degli allenatori e di gruppo storico con i giocatori la Juventus sta facendo cose straordinarie, quindi grande merito a loro. Parlando del loro fatturato per? ho fornito dei numeri, non ho espresso una mia opinione, e la matematica non ? un?opinione?.

                non mi sembra che non abbia elogiato la juve eh...

                Comment


                • Font Size
                  #30908
                  Originally posted by jakal View Post
                  da quello che ho letto dalle dichiarazioni non mi sembrava....magari mi sbaglio eh...

                  ecco la dichiarazione di Sarri:

                  ?Il calcio ? come la vita: i soldi non fanno la felicit?, ma spesso aiutano. Non ? sempre detto che chi pu? spendere di pi? lo faccia altrettanto bene, ma a livello societario, di conduzione degli allenatori e di gruppo storico con i giocatori la Juventus sta facendo cose straordinarie, quindi grande merito a loro. Parlando del loro fatturato per? ho fornito dei numeri, non ho espresso una mia opinione, e la matematica non ? un?opinione?.

                  non mi sembra che non abbia elogiato la juve eh...
                  beh il ragionamento ? semplice

                  squadra X spende 100 e fa 80 punti
                  squadra Y spende 70 e fa 80 punti

                  La squadra Y ha lavorato meglio della squadra X.
                  Questo a grandi linee in quanto non tiene conto di riscatti e ingaggi...ma come concetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #30909
                    Minchia che Golazzo Maurito Zarate!!!!

                    Speriamo che ? arrivato Padre Pio...e si porti via Tar* e Lot*to

                    Comment


                    • Font Size
                      #30910
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Minchia che Golazzo Maurito Zarate!!!!

                      Speriamo che ? arrivato Padre Pio...e si porti via Tar* e Lot*to
                      soprattutto al 93 ultima azione, bisogna averci i coglioni solo per provarlo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #30911
                        Originally posted by Sideman View Post
                        beh il ragionamento ? semplice

                        squadra X spende 100 e fa 80 punti
                        squadra Y spende 70 e fa 80 punti

                        La squadra Y ha lavorato meglio della squadra X.
                        Questo a grandi linee in quanto non tiene conto di riscatti e ingaggi...ma come concetto
                        ma perdonatemi va benissimo tutto ma se per assurdo avessi la possibilit? con un fatturato molto ma molto elevato di acquistare messi ronaldo mi tengo higuain un paio di difensori da 30ml e centrocampisti di livello dite che non vincerei 5 campionati di fila?
                        ma come mai le squadre cosi dette piccole sono sempre le stesse e solo qualcuna riesce ad emergere?
                        faccio l'esempio del napoli che ? la squadra che ovviamente seguo...de laurentis c'ha messo pi? di 10 anni per far arrivare il napoli a questi livelli...preso in serie C per pochi spicci e piano piano con oculatezza con programmazione investimenti che sono arrivati solo successivamente ? riuscito a risalire la china e guarda caso il fatturato ? cresciuto di pari passo ma questo non vuol dire che arrivati a questo punto per forza chi ha pi? soldi vince perch? entrano in gioco anche altri fattori la voglia dei giocatori la fortuna errori arbitrali e via dicendo ma sicuramente la possibilit? di programmazione,
                        esempio: magari senza sapere se la juve per assurdo centra la champions pu? a prescindere acquistare in anticipo chi vuole mentre il napoli deve necessariamente aspettare un piazzamento per essere sicuro di avere delle entrate...
                        possono incidere...magari non c'ho capito niente ma io la vedo in maniera molto semplicistica spero di essermi spiegato
                        Last edited by jakal; 04-02-16, 15:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #30912
                          Originally posted by jakal View Post
                          da quello che ho letto dalle dichiarazioni non mi sembrava....magari mi sbaglio eh...

                          ecco la dichiarazione di Sarri:

                          ?Il calcio ? come la vita: i soldi non fanno la felicit?, ma spesso aiutano. Non ? sempre detto che chi pu? spendere di pi? lo faccia altrettanto bene, ma a livello societario, di conduzione degli allenatori e di gruppo storico con i giocatori la Juventus sta facendo cose straordinarie, quindi grande merito a loro. Parlando del loro fatturato per? ho fornito dei numeri, non ho espresso una mia opinione, e la matematica non ? un?opinione?.

                          non mi sembra che non abbia elogiato la juve eh...
                          Nei corsi di comunicazione una delle prime cose che insegnano ? "non ascoltare quello che ti dicono ma quello che ti vogliono dire"...
                          Trai le tue conclusioni.A me il messaggio pare ben diverso.Non ti limitare solo all'ultima dichiarazione ma alla serie di dichiarazioni che da 10 giorni fa l'allenatore del Napoli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #30913
                            Originally posted by jakal View Post
                            ma perdonatemi va benissimo tutto ma se per assurdo avessi la possibilit? con un fatturato molto ma molto elevato di acquistare messi ronaldo mi tengo higuain un paio di difensori da 30ml e centrocampisti di livello dite che non vincerei 5 campionati di fila?
                            ma come mai le squadre cosi dette piccole sono sempre le stesse e solo qualcuna riesce ad emergere?
                            faccio l'esempio del napoli che ? la squadra che ovviamente seguo...de laurentis c'ha messo pi? di 10 anni per far arrivare il napoli a questi livelli...preso in serie C per pochi spicci e piano piano con oculatezza con programmazione investimenti che sono arrivati solo successivamente ? riuscito a risalire la china e guarda caso il fatturato ? cresciuto di pari passo ma questo non vuol dire che arrivati a questo punto per forza chi ha pi? soldi vince perch? entrano in gioco anche altri fattori la voglia dei giocatori la fortuna errori arbitrali e via dicendo ma sicuramente la possibilit? di programmazione,
                            esempio: magari senza sapere se la juve per assurdo centra la champions pu? a prescindere acquistare in anticipo chi vuole mentre il napoli deve necessariamente aspettare un piazzamento per essere sicuro di avere delle entrate...
                            possono incidere...magari non c'ho capito niente ma io la vedo in maniera molto semplicistica spero di essermi spiegato
                            Hai detto la parola giusta,programmazione.La stessa che hanno attuato Atletico Madrid e BVB e che ha permesso di lottare contro le big del fatturato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #30914
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Minchia che Golazzo Maurito Zarate!!!!

                              Speriamo che ? arrivato Padre Pio...e si porti via Tar* e Lot*to
                              In quel gol c'? tutto il suo talento quanto i suoi limiti.....
                              Con una testa normale e un p? di conoscenza del gioco,sarebbe un top player.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30915
                                Originally posted by Fritz11 View Post
                                Nei corsi di comunicazione una delle prime cose che insegnano ? "non ascoltare quello che ti dicono ma quello che ti vogliono dire"...
                                Trai le tue conclusioni.A me il messaggio pare ben diverso.Non ti limitare solo all'ultima dichiarazione ma alla serie di dichiarazioni che da 10 giorni fa l'allenatore del Napoli.
                                ok fritz ma a questo punto possiamo anche dire tutto di tutti tanto sono nostre interpretazioni dai su ? ovvio che possiamo parlare da qui a domani sul senso di quelle frasi ma a questo punto non si finisce pi? e non ha pi? senso secondo me per quanto mi riguarda mi sto alle dichiarazioni che leggo e libero chiunque di interpretarle come meglio crede

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X