Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #30136
    Fifa, Blatter e Platini: otto anni di squalifica

    Per il comitato etico colpevoli delle accuse di corruzione


    Otto anni di squalifica per Sepp Blatter e Michel Platini. Questa la decisione del comitato etico della Fifa che ha riconosciuto i due colpevoli delle accuse di corruzione.

    Ecco il comunicato della Fifa, firmato dal giudice tedesco Hans-Joachim Eckert della Camera arbitrale del Comitato Etico della Fifa:

    "Il Comitato Etico ha squalificato il sig. Joseph S. Blatter, Presidente della Fifa e il sig. Michel Platini, vicepresidente e membro del Comitato Esecutivo della Fifa e presidente dell'Uefa, per otto anni da tutte le attivit? legate al calcio (amministrativa, sportiva o qualsiasi altro) a livello nazionale e internazionale. I divieti entrano in vigore immediatamente".

    "I procedimenti contro Blatter sono relativi a un pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri trasferiti nel febbraio 2011 al sig. Platini. Blatter, in qualit? di presidente della Fifa, ha autorizzato il pagamento al signor Platini [...]. Blatter, durante il suo interrogatorio, non ? stato in grado di dimostrare un'altra base giuridica per questo pagamento. Le sue affermazioni relative ad un accordo verbale non sono state ritenute convincenti pertanto sono state respinte dalla Camera".

    La Commissione etica della Fifa quindi non ha giudicato convincenti le spiegazioni del presidente Blatter e del capo dell'Uefa Platini, sulla vicenda del pagamento per prestazioni professionali lontane negli anni e mai contrattualizzate formalmente. La prima inevitabile conseguenza ? l'impossibilit? per Michel Platini di candidarsi alle elezioni per la presidenza della Fifa in programma nel prossimo febbraio. La commissione etica ha anche condannato Blatter al pagamento di un'ammenda di 50mila franchi svizzeri e Platini di 80mila.


    Fonte corrieredellosport.it

    Comment


    • Font Size
      #30137
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Filo ? la dimostrazione che avere uno stadio di propriet? non risolve la questione.Le societ? non hanno ne la forza ne la voglia di risolvere il problema,tanto meno lo Stato che ? perennemente assente.
      Purtroppo ci son tanti delinquenti che comandano nelle curve,settore nel quale non mi mischio nemmeno se mi regalano l'abbonamento decennale.
      Tutta gente da estirpare,ma ahim? son sempre li.

      Comment


      • Font Size
        #30138
        Originally posted by Fritz11 View Post
        Da -11 a -3 in due mesi,media punti della prima sotto i 2 punti a partita,direi che il livello ? talmente basso che ci han fatto la grazia anche quest'anno.

        Incredibile.

        Ma sei matto??? Il fiorenzese mi ha detto che dovrei giocare a bocce...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #30139
          Originally posted by smuggiano View Post
          Ma sei matto??? Il fiorenzese mi ha detto che dovrei giocare a bocce...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          E accontentati, su :gaen:
































          Comment


          • Font Size
            #30140
            Originally posted by Fritz11 View Post
            Filo ? la dimostrazione che avere uno stadio di propriet? non risolve la questione.Le societ? non hanno ne la forza ne la voglia di risolvere il problema,tanto meno lo Stato che ? perennemente assente.

            Purtroppo ci son tanti delinquenti che comandano nelle curve,settore nel quale non mi mischio nemmeno se mi regalano l'abbonamento decennale.

            Tutta gente da estirpare,ma ahim? son sempre li.

            Infatti ? la cosa che mi ha colpito di pi?. Speravo che il nuovo stadio della Juve desse anche una direzione a tutto il movimento per velocizzare la costruzione di stadi di propriet?. Invece sotto questo punto ? stato un fallimento.



            Inviato a mano tramite li diti

            Comment


            • Font Size
              #30141
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Infatti ? la cosa che mi ha colpito di pi?. Speravo che il nuovo stadio della Juve desse anche una direzione a tutto il movimento per velocizzare la costruzione di stadi di propriet?. Invece sotto questo punto ? stato un fallimento.



              Inviato a mano tramite li diti
              Conosco alcuni ragazzi tranquillissimi che ci vanno e ti assicuro che gli episodi squallidi non si contano.Resta comunque un settore che si autogestisce e a cui ? permessa l'autogestione.Non ? un caso,infatti,che all'interno non ? mai successo nulla di eclatante.

              Comment


              • Font Size
                #30142
                Detto ci?,continuo a credere che l'Inter non arriver? nelle 3 e che saranno le stesse dell'anno scorso.Forse cambier? solo l'ordine.
                i nerazzurri dovranno andare a Torino,Firenze,due volte a Roma,il derby e a Sassuolo l'ultima.Ovvero tutte trasferte con le prime 5-6 della classifica,tranne il Napoli.
                Non penso facciano gli stessi punti del girone di andata...

                Comment


                • Font Size
                  #30143
                  Originally posted by smuggiano View Post
                  Ma sei matto??? Il fiorenzese mi ha detto che dovrei giocare a bocce...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ma sai quando i ragionamenti o meglio i non ragionamenti sono quelli di un bambino non c'? da stupirsi.Il bambino se vince ti dice che tutti son forti,se perde com'? abituato ti dice che quelli che vincono,vincono perch? tutti gli altri sono deboli.E' uno strano concetto di meritocrazia molto diffuso tra gli incompetenti.L'importante che queste massime,smentite di domenica in domenica, continuino a produrle,ci fanno sempre divertire

                  Comment


                  • Font Size
                    #30144
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Non so se ? vero, ma le volte che vedo la Lazio ho questo presentimento e sensazione: quando Candreva gioca bene, tutta la squadra gioca bene, se gioca male perdono malamente...
                    o forse ? il contrario...?

                    che dite voi laziali?
                    Candreva quest'anno ? stato, a volte, al limite del fastidioso.
                    Fenomenale sulla fascia...ma ha sbagliato migliaia di cross...si intestardiva troppo nell'1 contro 1 anche quando valeva la pena evitare.
                    Non ? mai stato il Candreva dello scorso anno...cos? come tutta la squadra....ovviamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #30145
                      il genio del calcio ha pontificato che le prime tre saranno quelle dell'anno scorso in qualunque ordine...
                      poi si parla di incompetenza del calcio...

                      nell'1x1000 che questa ipotesi si realizzasse prometto di abbandonare volontariamente il blog... (non come quelli che lo abbandonano forzatamente causa ban per maleducazione insita)

                      :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #30146
                        Intanto a Leicester si stanno scrivendo pagine di storia di quella che potrebbe essere la pi? grande impresa calcistica degli ultimi 30 anni....(forse di pi?)
                        Spero che stasera esca un bel x tra Arsenal e City.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #30147
                          Ma tutto sto vostro entusiasmo per il Leicester da cosa deriva???

                          Comment


                          • Font Size
                            #30148
                            Per Ranieri

                            sent from my P760 using tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #30149
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Ma tutto sto vostro entusiasmo per il Leicester da cosa deriva???
                              Tranne quando si tratta di Juve e di Federer,il mio tifo ? sempre per l'underdog

                              Comment


                              • Font Size
                                #30150
                                Originally posted by monikaf View Post
                                Ma tutto sto vostro entusiasmo per il Leicester da cosa deriva???

                                Perch? ? una bella storia di calcio, prima di tutto. Poi perch? Ranieri ? sempre stato considerato nell'immaginario collettivo un fallito per? ha sempre lavorato e si ? sempre messo in discussione con umilt? cosa rara in questo calcio. Sono contento per lui secondo me se lo merita.
                                Poi ho goduto troppo che ha fatto fuori murigno per tutte le volte che l'ha umiliato ( la storia sei zero titoli) e altre affermazioni velenose su di lui.
                                Poi ? romano e romanista quindi...


                                Inviato a mano tramite li diti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X