Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #28681
    Originally posted by Fritz11 View Post
    Quindi secondo voi il livello ? alto o basso con il gruppone in 10 punti?
    Originally posted by monikaf View Post
    Il livello attuale ? questo.
    N? alto,n? basso.
    6 giornate non bastano per dare sentenze e/o giudizi.
    Secondo me.
    a Settembre ? prematuro fare pronostici ed assegnare scudetti.
    Solo una squadra pu? permettersi ci?.

    Ricordiamo che ci sono in palio:
    1. scudetto della castagna
    2. scudetto del novello

    Comment


    • Font Size
      #28682
      ? quello del panettone?

      Comment


      • Font Size
        #28683
        A novembre si fa anche l'olio voglio ricordarvi


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #28684
          Originally posted by haranbenjo View Post
          ? normale che il gruppone sia raccolto in 10 punti visto che a disposizione ce ne sono 18. Magari vedremo alla fine del girone di andata se ci saranno cos? tante squadre raccolte in 10 punti. Secondo me almeno la met? si perderanno per strada
          Guarda la classifica degli ultimi due anni e vedi che non ? normale avere il gruppone.Vorrei solo capire,visto che quando qualcuno domina il livello ? basso,in questo caso cosa si dice sul livello.
          L'anno scorso Il cammino in Europa di almeno 3 squadre italiane disse che il livello non era basso o alla peggio che nemmeno gli altri campionati sono di alto livello come ci fanno credere.Che per me ? l'ipotesi pi? corretta.
          A parte qualche squadra marziana,il livello ? molto simile.

          Comment


          • Font Size
            #28685


            :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #28686
              Secondo me la differenza maggiore tra le nostre squadre di media classifica e le altre ? che spesso in campionato le nostre fanno molta fase offensiva rispetto a quella offensiva. Negli altri campionati le piccole giocano sempre a viso scoperto anche con le grandi. Questo le rende pi? complete.



              Inviato a mano tramite li diti

              Comment


              • Font Size
                #28687
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                Secondo me la differenza maggiore tra le nostre squadre di media classifica e le altre ? che spesso in campionato le nostre fanno molta fase offensiva rispetto a quella offensiva. Negli altri campionati le piccole giocano sempre a viso scoperto anche con le grandi. Questo le rende pi? complete.



                Inviato a mano tramite li diti
                innanzi tutto dipende cosa intendi per media classifica, se quelle che vengono dopo le 7 sorelle, tipo toro, samp, udinese io penso che in italia siano nettamente pi? forti che negli altri campionati

                Comment


                • Font Size
                  #28688
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Secondo me la differenza maggiore tra le nostre squadre di media classifica e le altre ? che spesso in campionato le nostre fanno molta fase offensiva rispetto a quella offensiva. Negli altri campionati le piccole giocano sempre a viso scoperto anche con le grandi. Questo le rende pi? complete.



                  Inviato a mano tramite li diti
                  Presumo volessi dire pi? fase difensiva
                  Questo ? sicuro,il calcio qui ? sopratutto tattica.In alcuni casi ? monotonia imbarazzante,in altri ? spettacolare vedere squadre come il Genoa che riescono a cambiare 3-4 moduli con gli stessi interpreti durante la partita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #28689
                    Originally posted by Fritz11 View Post
                    Presumo volessi dire pi? fase difensiva

                    Questo ? sicuro,il calcio qui ? sopratutto tattica.In alcuni casi ? monotonia imbarazzante,in altri ? spettacolare vedere squadre come il Genoa che riescono a cambiare 3-4 moduli con gli stessi interpreti durante la partita.

                    S? esatto...

                    Per? secondo me la chiave tattica fa perdere poi ai giocatori la mentalit? vincente.
                    Per dire la Roma l'anno passato ha incontrato quasi solo squadre che hanno giocato per non prendere gol. Alla fine ? sempre e comunque un modo di fare calcio per? poi alla lunga secondo me inconsciamente giochi sempre con il freno a mano tirato. Cosa che invece le altre squadre europee non fanno.
                    Quest'anno ho notato che invece c'? spregiudicatezza, solo il Verona ha fatto catenaccio, il resto hanno comunque provato a giocarsela, Carpi compreso che comunque nonostante il risultato ha creato parecchi problemi.

                    Questo secondo me ? indicativo sul fatto che il campionato sia cos? equilibrato fino ad ora...


                    Inviato a mano tramite li diti

                    Comment


                    • Font Size
                      #28690
                      Originally posted by Sideman View Post
                      innanzi tutto dipende cosa intendi per media classifica, se quelle che vengono dopo le 7 sorelle, tipo toro, samp, udinese io penso che in italia siano nettamente pi? forti che negli altri campionati

                      Oggi come oggi mi verrebbe da dire che sono tutte da media classifica ad esclusione di Roma, Juve e Napoli Non voglio fare il gaggio , per? per l'andamento dei risultati e degli investimenti fatti sembrano le pi? attrezzate, poi ci sono delle realt? che sono un incognita tipo Lazio Fiorentina Inter e Milan... Ma solo perch? ma solo perch? hanno rivoluzionato. Il reato secondo me ? media classifica.

                      Secondo me quest'anno molte squadre sono evolute, per dire il Sassuolo ma anche altre che fanno un bel gioco


                      Inviato a mano tramite li diti

                      Comment


                      • Font Size
                        #28691
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        S? esatto...

                        Per? secondo me la chiave tattica fa perdere poi ai giocatori la mentalit? vincente.
                        Per dire la Roma l'anno passato ha incontrato quasi solo squadre che hanno giocato per non prendere gol. Alla fine ? sempre e comunque un modo di fare calcio per? poi alla lunga secondo me inconsciamente giochi sempre con il freno a mano tirato. Cosa che invece le altre squadre europee non fanno.
                        Quest'anno ho notato che invece c'? spregiudicatezza, solo il Verona ha fatto catenaccio, il resto hanno comunque provato a giocarsela, Carpi compreso che comunque nonostante il risultato ha creato parecchi problemi.

                        Questo secondo me ? indicativo sul fatto che il campionato sia cos? equilibrato fino ad ora...


                        Inviato a mano tramite li diti
                        Non sono d'accordo.Evra ha dichiarato pi? volte di essersi reso conto di quante volte sbagliavano i movimenti difensivi al Manchester United e di esser cresciuto tatticamente in questi due anni come non mai.
                        E credo che un giocatore deve essere completo tatticamente.
                        Il discorso che fai tu ? quello dell'approccio prudente che un allenatore italiano tende a dare alla squadra.E purtroppo il "primo non prenderle" ? ancora molto in voga.
                        Io sono per la mentalit? offensiva,ma ragionata.Non andare allo sbaraglio dimenticando i fondamenti della tattica difensiva.

                        Comment


                        • Font Size
                          #28692
                          Originally posted by Fritz11 View Post
                          Non sono d'accordo.Evra ha dichiarato pi? volte di essersi reso conto di quante volte sbagliavano i movimenti difensivi al Manchester United e di esser cresciuto tatticamente in questi due anni come non mai.

                          E credo che un giocatore deve essere completo tatticamente.

                          Il discorso che fai tu ? quello dell'approccio prudente che un allenatore italiano tende a dare alla squadra.E purtroppo il "primo non prenderle" ? ancora molto in voga.

                          Io sono per la mentalit? offensiva,ma ragionata.Non andare allo sbaraglio dimenticando i fondamenti della tattica difensiva.

                          S? esatto era proprio questo che volevo dire....



                          Inviato a mano tramite li diti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28693
                            Comunque anche io sono per la mentalit? offensiva, io ho scoperto di essere zemaniano...
                            😄


                            Inviato a mano tramite li diti

                            Comment


                            • Font Size
                              #28694
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              Comunque anche io sono per la mentalit? offensiva, io ho scoperto di essere zemaniano...
                              😄


                              Inviato a mano tramite li diti
                              Quella non ? mentalit? offensiva....quella ? autodistruzione

                              Pensa, come filosofia quella che condivido di pi? ? quella del Mancio (che detesto.)Ovvero arrivare al risultato passando con il bel gioco,ma se non riesci a giocar bene va benissimo anche solo il risultato.
                              Effettivamente di "bel gioco" da Mancini non so quanto se ne sia visto.
                              Per? sulla carta,non fa una piega il suo credo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #28695
                                Originally posted by Fritz11 View Post
                                Quella non ? mentalit? offensiva....quella ? autodistruzione



                                Pensa, come filosofia quella che condivido di pi? ? quella del Mancio (che detesto.)Ovvero arrivare al risultato passando con il bel gioco,ma se non riesci a giocar bene va benissimo anche solo il risultato.

                                Effettivamente di "bel gioco" da Mancini non so quanto se ne sia visto.

                                Per? sulla carta,non fa una piega il suo credo.

                                Eppure sono dell'idea che quando Zeman ha avuto giocatori seri che l'hanno seguito in tutto i risultati li ha ottenuti.
                                Effettivamente ha valorizzato un sacco di giocatori. Per? vabb? credo che ormai il credo tattico di Zeman sia pura filosofia...

                                Mancini comunque ha sempre avuto organici di un certo livello, insomma cos? ? facile fare bel gioco. ieri sera poi mi ha fatto impressione che ad un certo punto avevano smesso di giocare...e mancava un tempo. Mi ha fatto pena.
                                Se non era per tatarusano (mi sembra parecchio scarso come portiere) praticamente era finita cos?.

                                Io onestamente non ho mai capito dove questo tipo di allenatori hanno guadagnato punti ( mancini mihailovic Inzaghi e altri) senza aver fatto gavetta.
                                Secondo me un allenatore deve partire dal basso come gli arbitri. Ecco perch? quest'anno tifo Sarri...
                                Uno che viene dall'eccellenza e sono 25 che allena


                                Inviato a mano tramite li diti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X