Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #23851
    Originally posted by monikaf View Post
    Ce vorrebbero 'na ventina de juve-rom_a all'anno.
    Esatto...

    Ci vanno tutti a nozze..

    io personalmente quando succedono queste cose, a parte i momenti post-partita, cerco sempre di riflettere su quanto il tutto sia frutto di una poca lucidit? mentale legata alla fede calcistica oppure se effettivamente ci siano delle situazioni poco chiare.

    Analizzando lucidamente la partita l'unico caso eclatante forse ? il rigore su di Maicon. Eclatante non per l'errore, ma perch? l'arbitro aveva deciso prima in un modo e poi nell'altro, forse anche perch? influenzato dal contesto.

    Il resto alla fine ? molto opinabile, mi rimangono un sacco di dubbi sulla posizione di Vidal, ma li ? pure colpa della regola che ? poco chiara.

    Insomma a volte penso che certe cose facciano comodo a tanti, giornalai, giornalisti e conduttori TV. Mi sento in definitiva un povero coglione strumentalizzato e lobotomizzato Forse ? vero che a noi manca la cultura dello sport...ovvero siamo solo tifosi e poco appassionati dello sport in se.

    Comment


    • Font Size
      #23852
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Esatto...

      Ci vanno tutti a nozze..

      io personalmente quando succedono queste cose, a parte i momenti post-partita, cerco sempre di riflettere su quanto il tutto sia frutto di una poca lucidit? mentale legata alla fede calcistica oppure se effettivamente ci siano delle situazioni poco chiare.

      Analizzando lucidamente la partita l'unico caso eclatante forse ? il rigore su di Maicon. Eclatante non per l'errore, ma perch? l'arbitro aveva deciso prima in un modo e poi nell'altro, forse anche perch? influenzato dal contesto.

      Il resto alla fine ? molto opinabile, mi rimangono un sacco di dubbi sulla posizione di Vidal, ma li ? pure colpa della regola che ? poco chiara.

      Insomma a volte penso che certe cose facciano comodo a tanti, giornalai, giornalisti e conduttori TV. Mi sento in definitiva un povero coglione strumentalizzato e lobotomizzato Forse ? vero che a noi manca la cultura dello sport...ovvero siamo solo tifosi e poco appassionati dello sport in se.
      non sono d'accordo,
      per me la titubanza su maicon ci pu? stare e anche li la regola ? poco chiara, capisco come ci abbia pensato prima di decidere,
      al contrario la posizione di vidal NON SI PU?' non vedere, soprattutto dal guardalinee, ? scandalosa, e non mi si pu? venire a dire che un uomo parkeggiato davanti al portiere ? ininfluente, lo stesso vale per il gol preso dal genoa nel derby, tre sampdoriani che sono in fuorigioco in area piccola non possono non essere influenti...altrimenti qualcuno si dovrebbe rivedere il significato della parola sul vocabolario, se poi nella regola intendevano cosa differente (tipo sulla traiettoria del pallone....) che riscrivano la regola, INFLUENTE E ININFLUENTE hanno un preciso significato...

      Comment


      • Font Size
        #23853
        Originally posted by Sideman View Post
        non sono d'accordo,
        per me la titubanza su maicon ci pu? stare e anche li la regola ? poco chiara, capisco come ci abbia pensato prima di decidere,
        al contrario la posizione di vidal NON SI PU?' non vedere, soprattutto dal guardalinee, ? scandalosa, e non mi si pu? venire a dire che un uomo parkeggiato davanti al portiere ? ininfluente, lo stesso vale per il gol preso dal genoa nel derby, tre sampdoriani che sono in fuorigioco in area piccola non possono non essere influenti...altrimenti qualcuno si dovrebbe rivedere il significato della parola sul vocabolario, se poi nella regola intendevano cosa differente (tipo sulla traiettoria del pallone....) che riscrivano la regola, INFLUENTE E ININFLUENTE hanno un preciso significato...
        Infatti l'han vista e l'han valutata secondo quanto dice la FIFA.
        Capisco che il regolamento piace solo se va in un senso,per? ? quello.

        Comment


        • Font Size
          #23854
          Originally posted by Sideman View Post
          non sono d'accordo,

          per me la titubanza su maicon ci pu? stare e anche li la regola ? poco chiara, capisco come ci abbia pensato prima di decidere,

          al contrario la posizione di vidal NON SI PU?' non vedere, soprattutto dal guardalinee, ? scandalosa, e non mi si pu? venire a dire che un uomo parkeggiato davanti al portiere ? ininfluente, lo stesso vale per il gol preso dal genoa nel derby, tre sampdoriani che sono in fuorigioco in area piccola non possono non essere influenti...altrimenti qualcuno si dovrebbe rivedere il significato della parola sul vocabolario, se poi nella regola intendevano cosa differente (tipo sulla traiettoria del pallone....) che riscrivano la regola, INFLUENTE E ININFLUENTE hanno un preciso significato...

          Da quanto ho capito sembra che il giocatore deve coprire il pallone al punto che il portiere non lo vede partire, visto che skopursky si ? buttato vuol dire che l'ha visto partire. Mi viene da dire, ma se per vedere il pallone il portiere si deve spostare, quindi decentrarsi, allora la posizione diventa influente....
          Secondo me ? troppo interpretativa come regola...


          Inviato a mano tramite li diti

          Comment


          • Font Size
            #23855
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Esatto...

            Ci vanno tutti a nozze..

            io personalmente quando succedono queste cose, a parte i momenti post-partita, cerco sempre di riflettere su quanto il tutto sia frutto di una poca lucidit? mentale legata alla fede calcistica oppure se effettivamente ci siano delle situazioni poco chiare.

            Analizzando lucidamente la partita l'unico caso eclatante forse ? il rigore su di Maicon. Eclatante non per l'errore, ma perch? l'arbitro aveva deciso prima in un modo e poi nell'altro, forse anche perch? influenzato dal contesto.

            Il resto alla fine ? molto opinabile, mi rimangono un sacco di dubbi sulla posizione di Vidal, ma li ? pure colpa della regola che ? poco chiara.

            Insomma a volte penso che certe cose facciano comodo a tanti, giornalai, giornalisti e conduttori TV. Mi sento in definitiva un povero coglione strumentalizzato e lobotomizzato Forse ? vero che a noi manca la cultura dello sport...ovvero siamo solo tifosi e poco appassionati dello sport in se.
            Penso che errori ci siano anche negli altri campionati, ma con questa frequenza ed in modo cos? eclatante solo verso una squadra penso accadano solo in Italia, altrimenti non mi spiego perch? se ne parli anche all'estero.

            Ricordiamo anche il caso di Catania - Juve dove un bookmaker irlandese pag? anche la vittoria del Catania nonostante la partita fosse finita 0-1, non mi sembra esistano altri casi del genere.

            Questo ci rende ridicoli agli occhi del calcio estero.

            La partita di domenica ? finita sui tavoli dell'Uefa e della Fifa per quanto riguarda la prova TV, se sono solo errori, come capitano in tante altre partite, perch? solo alcuni (e guarda caso sempre con la stessa squadra di mezzo), finiscono sempre sotto i riflettori di tutta europa gridando allo scandalo?

            Comment


            • Font Size
              #23856
              Originally posted by Fritz11 View Post
              Infatti l'han vista e l'han valutata secondo quanto dice la FIFA.
              Capisco che il regolamento piace solo se va in un senso,per? ? quello.
              ma per favore, era davanti al portiere!!!!

              Comment


              • Font Size
                #23857
                Originally posted by amon77 View Post
                Penso che errori ci siano anche negli altri campionati, ma con questa frequenza ed in modo cos? eclatante solo verso una squadra penso accadano solo in Italia, altrimenti non mi spiego perch? se ne parli anche all'estero.

                Ricordiamo anche il caso di Catania - Juve dove un bookmaker irlandese pag? anche la vittoria del Catania nonostante la partita fosse finita 0-1, non mi sembra esistano altri casi del genere.

                Questo ci rende ridicoli agli occhi del calcio estero.

                La partita di domenica ? finita sui tavoli dell'Uefa e della Fifa per quanto riguarda la prova TV, se sono solo errori, come capitano in tante altre partite, perch? solo alcuni (e guarda caso sempre con la stessa squadra di mezzo), finiscono sempre sotto i riflettori di tutta europa gridando allo scandalo?

                Vai in Inghilterra e chiedi a chiunque cosa pensano dello United.
                O della casablanca in Spagna...

                Comment


                • Font Size
                  #23858
                  Originally posted by Sideman View Post
                  ma per favore, era davanti al portiere!!!!
                  Il punto ? che tu puoi discutere la regola ed anch'io concordo con te.
                  Ma per le disposizioni della FIFA l'arbitro e il guardalinea non solo non hanno sbagliato ma hanno applicato correttamente la disposizione.
                  Fattene una ragione

                  Comment


                  • Font Size
                    #23859
                    Originally posted by amon77 View Post
                    Penso che errori ci siano anche negli altri campionati, ma con questa frequenza ed in modo cos? eclatante solo verso una squadra penso accadano solo in Italia, altrimenti non mi spiego perch? se ne parli anche all'estero.

                    Ricordiamo anche il caso di Catania - Juve dove un bookmaker irlandese pag? anche la vittoria del Catania nonostante la partita fosse finita 0-1, non mi sembra esistano altri casi del genere.

                    Questo ci rende ridicoli agli occhi del calcio estero.

                    La partita di domenica ? finita sui tavoli dell'Uefa e della Fifa per quanto riguarda la prova TV, se sono solo errori, come capitano in tante altre partite, perch? solo alcuni (e guarda caso sempre con la stessa squadra di mezzo), finiscono sempre sotto i riflettori di tutta europa gridando allo scandalo?


                    Quello che dici ? tutto giusto, per? cos? dovremmo rimettere in discussione tutto un altra volta. C'? un altro atteggiamento stile calciopoli...? Non lo so. Io credo di no. Anche perch? penso che in una situazione del genere un americano non sarebbe venuto a spendere cos? tanti soldi. Tantomeno Thoir.

                    Io credo che quando si giocano certe partite ci sia molta strizza e gli arbitri facilmente sbagliano. Poi se vai a vedere bene gli errori alla fine non sono apocalittici. Cio? c'? voluta la super moviola digitale per capire le situazioni a parte Vidal, ma li la regola ? strana.

                    Negli altri paesi a volte succede di molto peggio. Ma qui ci piace fare clamore.

                    Con questo non voglio dire che la partita ? stata regolare, per? non posso pensare che il calcio sia rimasto malato come prima del 2006....



                    Inviato a mano tramite li diti

                    Comment


                    • Font Size
                      #23860
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Quello che dici ? tutto giusto, per? cos? dovremmo rimettere in discussione tutto un altra volta. C'? un altro atteggiamento stile calciopoli...? Non lo so. Io credo di no. Anche perch? penso che in una situazione del genere un americano non sarebbe venuto a spendere cos? tanti soldi. Tantomeno Thoir.

                      Io credo che quando si giocano certe partite ci sia molta strizza e gli arbitri facilmente sbagliano. Poi se vai a vedere bene gli errori alla fine non sono apocalittici. Cio? c'? voluta la super moviola digitale per capire le situazioni a parte Vidal, ma li la regola ? strana.

                      Negli altri paesi a volte succede di molto peggio. Ma qui ci piace fare clamore.

                      Con questo non voglio dire che la partita ? stata regolare, per? non posso pensare che il calcio sia rimasto malato come prima del 2006....



                      Inviato a mano tramite li diti
                      Questa ? la chiave di tutto.Ben vengano gli arbitri stranieri.Poi quando tutti si accorgono quanto sono scarsi,invocheranno l'arbitro extraterrestre.
                      In Inghilterra ho visto errori tecnici nell'arbitraggio che non sono immaginabili nel professionismo.Eppure finita la partita,tutto si placa.
                      I media qua,continuano a mangiare con i titoli a 9 colonne e le trasmissioni spazzatura.Fanno bene finch? c'? chi li segue.

                      Comment


                      • Font Size
                        #23861
                        Ora lo zotico capitano impazzir?.

                        Roma, Pallotta: "Diamoci tutti una calmata, gli errori possono capitare"

                        Dopo due giorni di polemiche, frecciate e accuse reciproche,James Pallotta prova a gettare acqua sul fuoco scatenato daJuve-Roma. "Dovremmo fare tutti un respiro profondo e calmarci un po' - dice il presidente giallorosso in una nota pubblicata sul sito del club -. Il calcio va a mille all'ora e a volte emergono errori e controversie: questo ? un discorso valido per tutti. Lotteremo sempre per arrivare in alto. Cominciate ad abituarvi".

                        LE PAROLE DI PALLOTTA
                        "Dovremmo fare tutti un respiro profondo e calmarci un po'. Il calcio ? un gioco che va a mille all'ora e a volte emergono errori e controversie: questo ? un discorso valido per tutti. In fondo siamo due grandi squadre e ci avviamo verso una rivalit? che durer? a lungo: questo non pu? che essere un bene per il calcio italiano. Saremo sempre orgogliosi della nostra squadra. Amiamo il nostro spirito. Torneremo presto e lotteremo sempre per arrivare in alto. Cominciate ad abituarvi. Forza Roma!".

                        Comment


                        • Font Size
                          #23862
                          AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAA :

                          L?Uefa squalifica Tavecchio: 6 mesi per frasi razziste

                          Comment


                          • Font Size
                            #23863
                            [YOUTUBE]T1tUlYGST4Y[/YOUTUBE]


                            grande furia ceca
                            Last edited by pierry; 07-10-14, 15:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #23864
                              Originally posted by Fritz11 View Post
                              Questa ? la chiave di tutto.Ben vengano gli arbitri stranieri.Poi quando tutti si accorgono quanto sono scarsi,invocheranno l'arbitro extraterrestre.
                              In Inghilterra ho visto errori tecnici nell'arbitraggio che non sono immaginabili nel professionismo.Eppure finita la partita,tutto si placa.
                              I media qua,continuano a mangiare con i titoli a 9 colonne e le trasmissioni spazzatura.Fanno bene finch? c'? chi li segue.
                              senza polemica,
                              gli errori ci stanno, anche se sarebbe meglio eliminare quelli eliminabili ed i mezzi li abbiamo...
                              In Italia i problemi sono di 2 ordini: 1) squadre storicamente favorite e 2) grande squadra vs piccola squadra
                              il problema dell'Italia ? che storicamente ci sono squadre maggiormente favorite dagli errori se si fa un computo finale, ma soprattutto se si vede l'importanza degli errori, (storicamente in primis c'? la Juve e a seguire il Milan)
                              A questo aggiungi che difficilmente in italia a causa appunto dei media e dei soldi che girano un arbitro nel dubbi si arrischia a dare il giudizio a favore di una piccola rispetto a una grande...
                              quindi in Italia giocoforza si vede la malizia nell'errore, all'estero no.
                              Questione anche di cultura.

                              Comment


                              • Font Size
                                #23865
                                Originally posted by Sideman View Post
                                senza polemica,
                                gli errori ci stanno, anche se sarebbe meglio eliminare quelli eliminabili ed i mezzi li abbiamo...
                                In Italia i problemi sono di 2 ordini: 1) squadre storicamente favorite e 2) grande squadra vs piccola squadra
                                il problema dell'Italia ? che storicamente ci sono squadre maggiormente favorite dagli errori se si fa un computo finale, ma soprattutto se si vede l'importanza degli errori, (storicamente in primis c'? la Juve e a seguire il Milan)
                                A questo aggiungi che difficilmente in italia a causa appunto dei media e dei soldi che girano un arbitro nel dubbi si arrischia a dare il giudizio a favore di una piccola rispetto a una grande...
                                quindi in Italia giocoforza si vede la malizia nell'errore, all'estero no.
                                Questione anche di cultura.
                                Ovviamente sarebbe meglio eliminare tutti gli errori eliminabili,son d'accordo con te.Ma il discorso che stai facendo lo potrebbe fare un tifoso di Palermo,Cesena,Empoli etc..etc.. quando gioca contro la Fiorentina...nel dubbio fischiano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X