Originally posted by FIloGhemEnO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Topic ufficiale del Calcio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Fritz11 View PostPurtroppo si.Si trova qualche impegno leggermente migliore di quelli di serie B, in Lega Pro.Ma ovviamente hanno un altro bacino d'utenza.
Ovvio che lo juventus stadium ? il top di gamma, poche altre squadre di serie A necessitano di un impianto simile, quindi per farne uno pi? piccolo puoi spendere anche molto meno.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostLa cosa che pi? mi fa arrabbiare ? che per costruire uno stadio decente non ci vogliono fantastiliardi. Voglio dire per fare lo stadio della Juve ci sono voluti circa 150 milioni. Oggi come oggi vengono stanziati un sacco di soldi per opere che non sempre hanno un ritorno economico immediato. Con uno stadio invece punti sul sicuro. Crei posti di lavoro e sicuramente hai un ritorno economico.
Ovvio che lo juventus stadium ? il top di gamma, poche altre squadre di serie A necessitano di un impianto simile, quindi per farne uno pi? piccolo puoi spendere anche molto meno.
Mi dicono che in giro per l'Europa ci sono stadi migliori nonostante siano stati fatti prima dello stadium.Ne ho visti alcuni ed effettivamente ? vero.
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View Post? un top di gamma...ma un p? piccolino.la capienza minima per ospitare una finale di champions sarebbe stata la capienza corretta a mio modo di vedere.
Mi dicono che in giro per l'Europa ci sono stadi migliori nonostante siano stati fatti prima dello stadium.Ne ho visti alcuni ed effettivamente ? vero.
si forse un p? pi? grande, per? parlavo anche di infrastrutture di contorno. Lo stadium ? uno stadio all'avanguardia, con ristoranti ecc. voglio dire magari per, che so, l'Empoli puoi fare una cosa molto pi? "umile" quindi spendendo meno.
Per me molte a molte squadre andrebbe di lusso uno stadio tipo quello del Cesena, che per me ? bellissimo, secondo me le partite si vedono da paura.
Magari ci aggiungi un fast food e due shop della squadra e fai dei grossi guadagni con un investimento relativo.
Io nel 2009 ho visitato l'Emirates.....sono rimasto basito. mi volevo incatenare li. Se la Roma avesse avuto uno stadio del genere facevo l'abbonamento a 10 anni...!!!!
Comment
-
Di quelli nuovi,ho visto l'allianz arena e lo stadio dell'ajax.Fantascienza, all'epoca lo stadium non esisteva ancora.
Di quelli di non nuova costruzione ho visto il bernabeu...ecco per tipologia,collocazione,capienza lo si pu? paragonare a san siro.Il confronto ? scandalosamente impari.Nonostante gli anni,sembra uno stadio moderno.
E in qualsiasi posto ti trovi capisci cos'? il Real Madrid.
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View PostDi quelli nuovi,ho visto l'allianz arena e lo stadio dell'ajax.Fantascienza, all'epoca lo stadium non esisteva ancora.
Di quelli di non nuova costruzione ho visto il bernabeu...ecco per tipologia,collocazione,capienza lo si pu? paragonare a san siro.Il confronto ? scandalosamente impari.Nonostante gli anni,sembra uno stadio moderno.
E in qualsiasi posto ti trovi capisci cos'? il Real Madrid.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostIl migliore secondo te...?
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View Postdi quelli che ho visto,sicuramente l'allianz arena anche se li mi dicevano che lo stadio dello schalke ? spaziale.Non ho visto stadi in Inghilterra quindi manca un termine di paragone.In spagna il camp nou non mi piace,il mestalla ? una catapecchia (ma il nuovo progetto ? incredibile),a siviglia sponda bianco\rossa non ? male ma nulla di che.
L'Emirates ? da paura, anche se forse troppo grande e lontano dal campo per gli standard inglesi, infatti lessi da qualche parte che ai tifosi non faceva impazzire. Per? ? da paura. Con i box Vip dove vedi la partita mentre pranzi, esci fuori e hai la poltrona in "pelle umana". una cosa assurda.
Ma io sono anche di bocca buona, cio? per me uno stadio deve trasmettere anche le emozioni del campo, una volta andai in trasferta a Parma, vabbe il Tardini ? quello che ?, per? mi ricordo che dalla curva dietro la porta, sentivo le indicazioni del portiere e il rumore del pallone quando lo calciavano, cose che all'Olimpico sono utopia.
Fu molto emozionante.... (a parte che la Roma prese tre pappine )
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postammazza ne hai girati...!!
L'Emirates ? da paura, anche se forse troppo grande e lontano dal campo per gli standard inglesi, infatti lessi da qualche parte che ai tifosi non faceva impazzire. Per? ? da paura. Con i box Vip dove vedi la partita mentre pranzi, esci fuori e hai la poltrona in "pelle umana". una cosa assurda.
Ma io sono anche di bocca buona, cio? per me uno stadio deve trasmettere anche le emozioni del campo, una volta andai in trasferta a Parma, vabbe il Tardini ? quello che ?, per? mi ricordo che dalla curva dietro la porta, sentivo le indicazioni del portiere e il rumore del pallone quando lo calciavano, cose che all'Olimpico sono utopia.
Fu molto emozionante.... (a parte che la Roma prese tre pappine )
Comment
-
cmq a me dei tedeschi piace quello di Dortmund, con la mega curva da 20.000 posti...che emozione.
Ecco quello ? un esempio concreto di fattore campo..!!
Comment
-
-
Originally posted by Fritz11 View PostAnche a san siro al primo anello,senti tutto.Anche l'odore dell'erba,quand'era tutta vera.Li ho capito cos'? veramente la pressione,in campo non sei affatto schermato se non dalla tua capacit? di isolarti dal mondo esterno.
Mi immagino come pu? essere per un portiere sentire ogni singola voce dietro le spalle, deve essere pesante effettivamente....!!
Cmq molti calciatori parlano di semisvenimenti nel momento in cui sono entrati sul campo per la prima a San Siro....
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View PostMa i rumors che danno Ashley Cole via dalla Roma a gennaio???
Tra lui, Benati? e Pallota e Maicon a Roma non ci facciamo mancare nulla...
Meno male che ? l'anno giusto dove tutto doveva filare dritto.....semo sempre i soliti...!!
Cmq ? quello che ha riscosso meno consensi dei nuovi big nelle prime uscite....
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostA boh....!
Tra lui, Benati? e Pallota e Maicon a Roma non ci facciamo mancare nulla...
Meno male che ? l'anno giusto dove tutto doveva filare dritto.....semo sempre i soliti...!!
Cmq ? quello che ha riscosso meno consensi dei nuovi big nelle prime uscite....
Comment
X
Comment