Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sport per pigri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sport per pigri

    ciao ragazzuoli,
    dovrei ricomnciare a muovermi un po' ma non ne ho voglia,
    non posso correre, biciclettare e motocrossare (lo facevo) causa ernie discali,
    in palestra non mi piace pi? (sempre per limitazioni dovute alle ernie)
    il nuoto mi annoia,
    cosa rimane???

  • Font Size
    #2
    vai a correre oppure le pippe son sempre una bella soluzione se fatte regolarmente e con un buon impegno
    Last edited by golf2000; 25-08-10, 16:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      leggi bene!
      correre non posso per le ernie, mi viene un male alla schiena che vomito!
      per le pippe ci ho pensato, ma poi si lamenta la signora e mi vengono le borse sotto gli occhi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        ciao ragazzuoli,
        dovrei ricomnciare a muovermi un po' ma non ne ho voglia,
        non posso correre, biciclettare e motocrossare (lo facevo) causa ernie discali,
        in palestra non mi piace più (sempre per limitazioni dovute alle ernie)
        il nuoto mi annoia,
        cosa rimane???
        nuoto anche se ti annoia...visto anche le ernie
        forse sono di parte perche lo trovo bellissimo e cmq e' davvero uno sport completo....ti fai un gran fisico e un gran fiato...
        io all'inizio ero tantato a mollare perche' dopo mezza vasca ero lesso... poi capito il metodo della respirazione e bevendo mezze piscine alla volta ho scoperto quanto faccia bene anche per la ns passione delle moto...in pista reggi nettamente di piu gli sforzi.
        oggi lo pratico 3 volte a settimana facendo almeno 1,5km ogni volta...
        Last edited by stokky; 25-08-10, 16:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quanto spendi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh io ho tre protusioni discali e infatti mi hanno sconsigliato la corsa e il tennis che era il mio sport preferito, però per quanto riguarda la bici, salvo posture o telaio esageratamente da corsa non dovresti aver problemi, io ci vado ogni tanto, ma ci vuole una strada senza sconnessioni e una bici ammortizzata altrimenti non è indicato.

            per quanto mi riguarda mi piace il nuoto quindi mi faccio 3 allenamenti settimanali (mediamente sui 1600-2000mt) e per la schiena non crea il minimo problema, anzi ti allunghi per bene quindi se te lo fai piacere puoi giocarti un po in tolleranza per altri sport... stili sconsigliati nel senso che non bisogna esagerare sono la rana ed il delfino, per il resto non ci sono limiti...

            Altrimenti come sport non credo ci sia molto altro perchè quasi tutti prevedono sobbalzi e scatti che per la schiena sono controindicati, potresti darti alla palestra, ma a mio parere è più noiosa del nuoto... se trovi qualcuno con cui allenarti e ti ingarelli diventa molto stimolante!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stokky View Post
              nuoto anche se ti annoia...visto anche le ernie
              forse sono di parte perche lo trovo bellissimo e cmq e' davvero uno sport completo....ti fai un gran fisico e un gran fiato...
              io all'inizio ero tantato a mollare perche' dopo mezza vasca ero lesso... poi capito il metodo della respirazione e bevendo mezze piscine alla volta ho scoperto quanto faccia bene anche per la ns passione delle moto...in pista reggi nettamente di piu gli sforzi.
              oggi lo pratico 3 volte a settimana facendo almeno 1,5km ogni volta...
              quotone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                quanto spendi?
                io causa lavoro ( sono spesso via per lavoro ) non ho la possibilita' di avere dei giorni prefissati per andare a nuotare, mi trovo quindi ad andare in piscina anche la domenica mattina o il sabato pomeriggio pur di andarci 3 volte, questo inevitabilemente non mi consente di avere accesso a programmi di abbonamento strutturati e meno costosi per chi invece si puo' gestire meglio il tempo.
                BTW io spendo per un abbonamento ad ingresso libero ( che mi consente di entrare quando voglio nella settimana ) 125 euro per 20 ingressi.
                piu o meno 2 mesi ce li faccio considerando che qualche volta entro un po si straforo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok quindi per ora il nuoto.......
                  altro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stokky View Post
                    io causa lavoro ( sono spesso via per lavoro ) non ho la possibilita' di avere dei giorni prefissati per andare a nuotare, mi trovo quindi ad andare in piscina anche la domenica mattina o il sabato pomeriggio pur di andarci 3 volte, questo inevitabilemente non mi consente di avere accesso a programmi di abbonamento strutturati e meno costosi per chi invece si puo' gestire meglio il tempo.
                    BTW io spendo per un abbonamento ad ingresso libero ( che mi consente di entrare quando voglio nella settimana ) 125 euro per 20 ingressi.
                    piu o meno 2 mesi ce li faccio considerando che qualche volta entro un po si straforo....
                    bh? dai 6,25 per ingresso non ? nemmeno tanto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anch'io ho un problema alla schiena (simile al tuo) e tutti mi han consigliato il nuoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stokky View Post
                        io causa lavoro ( sono spesso via per lavoro ) non ho la possibilita' di avere dei giorni prefissati per andare a nuotare, mi trovo quindi ad andare in piscina anche la domenica mattina o il sabato pomeriggio pur di andarci 3 volte, questo inevitabilemente non mi consente di avere accesso a programmi di abbonamento strutturati e meno costosi per chi invece si puo' gestire meglio il tempo.
                        BTW io spendo per un abbonamento ad ingresso libero ( che mi consente di entrare quando voglio nella settimana ) 125 euro per 20 ingressi.
                        piu o meno 2 mesi ce li faccio considerando che qualche volta entro un po si straforo....
                        ammazza se ? caro...

                        qu? da me faccio l'abbonamento trimestrale alla piscina comunale senza limiti di ingressi e spendo 99 euro per tutti e 3 i mesi...

                        non ? un centro benessere e non c'? la palestra, quindi solo piscina con qualche attrezzo, per? ? decisamente economico!!

                        nelle fasce orarie in cui vado io, normalmente pausa pranzo, non c'? quasi nessuno e ho quasi sempre una corsia tutta per me, o al massimo siamo in 2... uno spettacolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ryback View Post
                          per quanto mi riguarda mi piace il nuoto quindi mi faccio 3 allenamenti settimanali (mediamente sui 1600-2000mt) e per la schiena non crea il minimo problema, anzi ti allunghi per bene quindi se te lo fai piacere puoi giocarti un po in tolleranza per altri sport... stili sconsigliati nel senso che non bisogna esagerare sono la rana ed il delfino, per il resto non ci sono limiti...

                          Altrimenti come sport non credo ci sia molto altro perch? quasi tutti prevedono sobbalzi e scatti che per la schiena sono controindicati, potresti darti alla palestra, ma a mio parere ? pi? noiosa del nuoto... se trovi qualcuno con cui allenarti e ti ingarelli diventa molto stimolante!
                          un altro nuotatore...
                          cmq il nuoto e' bello rispetto a tutti gli altri sport anche per altre 2 ragioni.
                          il primo perche' essendo in acuqa non ti puoi portare il cell dietro e non ti squilla il cellulare con nessuno che ti spacca le p@lle ( saro' che sto 3/4 ore al cell tutti i gg )
                          secondo perche' quando sei li che nuoti hai tutto il tempo di pensare a quello che ti pare, di non venire disturbato, un momento di relax per il cervello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non prendermi per matto...ma più di qualcuno mi ha consigliato pilates...
                            Noi due di ernie ce ne intendiamo eh...!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ryback View Post
                              ammazza se ? caro...

                              qu? da me faccio l'abbonamento trimestrale alla piscina comunale senza limiti di ingressi e spendo 99 euro per tutti e 3 i mesi...

                              non ? un centro benessere e non c'? la palestra, quindi solo piscina con qualche attrezzo, per? ? decisamente economico!!

                              nelle fasce orarie in cui vado io, normalmente pausa pranzo, non c'? quasi nessuno e ho quasi sempre una corsia tutta per me, o al massimo siamo in 2... uno spettacolo
                              anche la comunale a FI costa cosi poco, purtroppo ha fasce orarie e giorni prestabiliti. questa e' l'unica piscina in cui posso fare un po come mi pare e purtroppo la flessibilita' costa... sempre nella stessa piscina 6 mesi di nuoto 3 volte a sett ( con gg fissi ) 300 ( ma hai anche accesso all'area termale con irdo sauna bagno turco docce emozionali ecc..)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X