Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Ciclismo] Passo dello Stelvio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Mah guarda il problema dello Stelio ? che i tornanti sono numerati...e lo scoramento ? dietro l'angolo
    pensavo fosse una leggenda
    quanto ? la pendenza media?

Per il Mortirolo...beh sto su una settimana...la bici ce l'ho...solo che a quanto ricordo Gibo saliva con un 38/28 se non erro...ci? vuol dire che qualsiasi rapporto io metta...sar? sempre TROPPO duro

caxx Ricky che bestia!!!! io mi sparassi lo Stelvio (o il Gavia) per minimo un mese non toccherei i pedali!

Comment

• Font Size
      Io lo stelvio l'ho fatto in moto e in bici non lo farei mai! eheheh
      Questo per dirti che ho gran rispetto per quello che ti appresti a fare!!
      Fossi in te però prediligerei la velocità della pedalata piuttosto che la potenza dato che a me sembra di ricordare che la strada è piuttosto lunga e ci vuole tantissima resistenza!

Comment

• Font Size
        Mah guarda il problema dello Stelio ? che i tornanti sono numerati...e lo scoramento ? dietro l'angolo

Per il Mortirolo...beh sto su una settimana...la bici ce l'ho...solo che a quanto ricordo Gibo saliva con un 38/28 se non erro...ci? vuol dire che qualsiasi rapporto io metta...sar? sempre TROPPO duro

a detta di tutti il mortirolo ? molto peggio dello stelvio, e poi i tanti tornanti nel mio caso sono d'aiuto, ogni tornante ? un'obbiettivo e la scalata passa meglio, come gi? detto la difficolt? dello stelvio ? la lunghezza e l'altitudine.
        36/24 ? gi? da persone abbastanza allenate, metterei una scala da 12/27 dietro e dovresti salire anche col 39 davanti, anche se la media di chi sale usa il 34/27 o 25, un rapporto agile fa comodo alla fine.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          a detta di tutti il mortirolo ? molto peggio dello stelvio, e poi i tanti tornanti nel mio caso sono d'aiuto, ogni tornante ? un'obbiettivo e la scalata passa meglio, come gi? detto la difficolt? dello stelvio ? la lunghezza e l'altitudine.
          36/24 ? gi? da persone abbastanza allenate, metterei una scala da 12/27 dietro e dovresti salire anche col 39 davanti, anche se la media di chi sale usa il 34/27 o 25, un rapporto agile fa comodo alla fine.
          Si si avoglia...il Gavia me lo sono fatto con la MTB noleggiata...e la coroncina ? stata molto d'aiuto.
          34/27 mi pare ottimo...solo non vorrei stravolgere troppo la bici,visto che poi la userei anche dalle mie parti e di salitoni non ? che ce ne siano molti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Io lo stelvio l'ho fatto in moto e in bici non lo farei mai! eheheh
            Questo per dirti che ho gran rispetto per quello che ti appresti a fare!!
            Fossi in te per? prediligerei la velocit? della pedalata piuttosto che la potenza dato che a me sembra di ricordare che la strada ? piuttosto lunga e ci vuole tantissima resistenza!
            Alex come salire ? molto personale...la pedalata agile o dura di potenza ce l'hai nelle gambe...la puoi allenare ma se sali agile salirai sempre agile viceversa salirai di potenza.
            Per pedalare agile guarda che ci vuole MOLTO FIATO...

Comment

• Font Size
              Alex come salire ? molto personale...la pedalata agile o dura di potenza ce l'hai nelle gambe...la puoi allenare ma se sali agile salirai sempre agile viceversa salirai di potenza.
              Forse hai ragione! Se io pedalassi di potenza dopo 15 pedalate avrei l'acido lattico anche nelle orecchie!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Forse hai ragione! Se io pedalassi di potenza dopo 15 pedalate avrei l'acido lattico anche nelle orecchie!
                Idem io se pedalassi di agilit?...una volta provai a farmi un tratto dietro ad un amico pi? lento cercando di pedalare col suo passo (agile da morire col rapportino)...MI VENIVA DA PIANGERE PER I CRAMPI

Comment

• Font Size
                  andare in moto no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by aciachi View Post
                    andare in moto no?
                    so boni tutti

Comment

• Font Size
                      so boni tutti
                      mmm...sicuro sicuro??

Comment

• Font Size
                        per pedalare di potenza ci vuole fiato + forza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          per pedalare di potenza ci vuole fiato + forza
                          Beh tieni conto che tenere un ritmo molto alto di pedalata ti fa salire molto i battiti...quindi o sei allenato e gliela fai...oppure scoppi subito...parimenti se non hai le gambe allenate e sali duro dopo 10 pedale scendi e torni a casa.
                          Molto dipende dalla tua struttura fisica...

Comment

• Font Size
                            Io lo Stelvio l'ho fatto circa 20gg fa e come rapporto 39/29 e lo messo tutto.Se hai il 10v ti prendi un pacco pignoni 12/27 e se sei abbastanza allenato lo fai senza grossi problemi.Se vuoi essere sicuro e avere una riserva nel pacco da 12/27 fai come ho fatto io,togli un pignone intermedio come il 16 e metti un pignone di ultima posizione miche o marchisio 29 o 30 che il cambio lo riesce a supportare.Il pacco pignoni lo trovi a 50€ più o meno e il pignone sciolto a 5€.Altra soluzione è sostituire la guarnitura 53/39 con una compact 50/34 che trovi sui 100€,però almeno il 25 dietro sarebbe consigliato non tanto per le pendenze che sono sempre tra il 7/8% con alcune punte del 12 ma quanto la lunghezza,insomma 24km di salita non sono pochi e io ci ho messo 2h-20min per la scalata.

Comment

• Font Size
                              Guarda qui http://www.daidegasforum.com/forum/s...73442&page=170

Comment

• Font Size

Comunque se riesco a mettere da parte qualche "spiccio" l'anno prossimo vorrei passare a Pinarello Paris Carbon
                                Risparmia un'altro mese e vai di DOGMA - campagnolo chorus 11s - ruote usa quelle della moto (in discesa vanno da zeus - devi pur tornare indietro, no)

La Paris è una gran bicicletta ma preferisco la mia Prince red 436

Poi quoto, appoggio e spingo (di agilit&#224 tutto quanto detto da fermo (che è uno che va piano in moto e forte in bdc )
                                Last edited by raster10; 21-08-10, 13:22.

Comment

X
                                Working...
                                X