Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Ciclismo] Passo dello Stelvio
Collapse
X
-
Io lo stelvio l'ho fatto in moto e in bici non lo farei mai! eheheh
Questo per dirti che ho gran rispetto per quello che ti appresti a fare!!
Fossi in te però prediligerei la velocità della pedalata piuttosto che la potenza dato che a me sembra di ricordare che la strada è piuttosto lunga e ci vuole tantissima resistenza!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostMah guarda il problema dello Stelio ? che i tornanti sono numerati...e lo scoramento ? dietro l'angolo
Per il Mortirolo...beh sto su una settimana...la bici ce l'ho...solo che a quanto ricordo Gibo saliva con un 38/28 se non erro...ci? vuol dire che qualsiasi rapporto io metta...sar? sempre TROPPO duro
a detta di tutti il mortirolo ? molto peggio dello stelvio, e poi i tanti tornanti nel mio caso sono d'aiuto, ogni tornante ? un'obbiettivo e la scalata passa meglio, come gi? detto la difficolt? dello stelvio ? la lunghezza e l'altitudine.
36/24 ? gi? da persone abbastanza allenate, metterei una scala da 12/27 dietro e dovresti salire anche col 39 davanti, anche se la media di chi sale usa il 34/27 o 25, un rapporto agile fa comodo alla fine.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by fiddler_jones View Posta detta di tutti il mortirolo ? molto peggio dello stelvio, e poi i tanti tornanti nel mio caso sono d'aiuto, ogni tornante ? un'obbiettivo e la scalata passa meglio, come gi? detto la difficolt? dello stelvio ? la lunghezza e l'altitudine.
36/24 ? gi? da persone abbastanza allenate, metterei una scala da 12/27 dietro e dovresti salire anche col 39 davanti, anche se la media di chi sale usa il 34/27 o 25, un rapporto agile fa comodo alla fine.
34/27 mi pare ottimo...solo non vorrei stravolgere troppo la bici,visto che poi la userei anche dalle mie parti e di salitoni non ? che ce ne siano molti.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by ALex1487 View PostIo lo stelvio l'ho fatto in moto e in bici non lo farei mai! eheheh
Questo per dirti che ho gran rispetto per quello che ti appresti a fare!!
Fossi in te per? prediligerei la velocit? della pedalata piuttosto che la potenza dato che a me sembra di ricordare che la strada ? piuttosto lunga e ci vuole tantissima resistenza!
Per pedalare agile guarda che ci vuole MOLTO FIATO...
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostAlex come salire ? molto personale...la pedalata agile o dura di potenza ce l'hai nelle gambe...la puoi allenare ma se sali agile salirai sempre agile viceversa salirai di potenza.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by ALex1487 View PostForse hai ragione! Se io pedalassi di potenza dopo 15 pedalate avrei l'acido lattico anche nelle orecchie!
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostAlex come salire ? molto personale...la pedalata agile o dura di potenza ce l'hai nelle gambe...la puoi allenare ma se sali agile salirai sempre agile viceversa salirai di potenza.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Postper pedalare di potenza ci vuole fiato + forza
Molto dipende dalla tua struttura fisica...
Comment
-
Io lo Stelvio l'ho fatto circa 20gg fa e come rapporto 39/29 e lo messo tutto.Se hai il 10v ti prendi un pacco pignoni 12/27 e se sei abbastanza allenato lo fai senza grossi problemi.Se vuoi essere sicuro e avere una riserva nel pacco da 12/27 fai come ho fatto io,togli un pignone intermedio come il 16 e metti un pignone di ultima posizione miche o marchisio 29 o 30 che il cambio lo riesce a supportare.Il pacco pignoni lo trovi a 50€ più o meno e il pignone sciolto a 5€.Altra soluzione è sostituire la guarnitura 53/39 con una compact 50/34 che trovi sui 100€,però almeno il 25 dietro sarebbe consigliato non tanto per le pendenze che sono sempre tra il 7/8% con alcune punte del 12 ma quanto la lunghezza,insomma 24km di salita non sono pochi e io ci ho messo 2h-20min per la scalata.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View Post
Comunque se riesco a mettere da parte qualche "spiccio" l'anno prossimo vorrei passare a Pinarello Paris Carbon
La Paris è una gran bicicletta ma preferisco la mia Prince red 436
Poi quoto, appoggio e spingo (di agilitàtutto quanto detto da fermo (che è uno che va piano in moto e forte in bdc )
Last edited by raster10; 21-08-10, 13:22.
Comment
X
Comment