Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il secondo tandem ? stato emozionante come il primo o ti ha "scosso" di meno?
P.s. Bella foto
Emozionante come il primo ma a differenza nel secondo sono arrivato a terra non + a pezzi e debolissimo ma in perfetta forma, siamo atterrati pure in piedi
MI ? presa un p? d'ansia poco prima di aprire il portellone..... ma come abbiamo staccato il culo dall'aereo tutto svanisce nel nulla.
Questa volta ho notato + cose dell'altra volta, o meglio ho "valutato" di pi? quello che stava succedendo.
Il primo mi ha scosso parecchio, il secondo l'ho goduto molto di pi?!
Ne farei un altro oggi....... ma ......basta, troppi soldi per i tandem, ? ora di fare il corso almeno poi i costi dei lanci a confronto del tandem sono "ridicoli"
Parlando con qualche allievo, tutti mi hanno detto che, nei primi salti da solo, regna quasi sovrano il terrore di lanciarsi....nel senso che quando viene aperto il portellone, l'istinto ? quello di rimanere l?
Ad uno dopo un p? che non si decideva, l'hanno praticamente tirato gi? gli istruttori
Parlando con qualche allievo, tutti mi hanno detto che, nei primi salti da solo, regna quasi sovrano il terrore di lanciarsi....nel senso che quando viene aperto il portellone, l'istinto ? quello di rimanere l?
Ad uno dopo un p? che non si decideva, l'hanno praticamente tirato gi? gli istruttori
A me ? capitato di vedere uno sulla porta un p? indeciso sull'uscita da fare...ne ha cambiate 3...la 4a non ce l'ha fatta: gli ? arrivata una scarpata da uno dentro. Giustamente per?, altrimenti finisce che gli altri atterrano fuori campo.
Parlando con qualche allievo, tutti mi hanno detto che, nei primi salti da solo, regna quasi sovrano il terrore di lanciarsi....nel senso che quando viene aperto il portellone, l'istinto è quello di rimanere lì
Ad uno dopo un pò che non si decideva, l'hanno praticamente tirato giù gli istruttori
Ne parlavo ieri con la mia consorte, del momento in cui ti sporgi dalla carlinga dell'aereo e deve buttarti. Non è un gesto assolutamente naturale gettarsi nel vuoto. Daltronde non siamo uccelli, siamo esseri terrestri.
Per questo bisogna assuefarsi a certi meccanismi.
Una volta "digeriti" questi meccanismi penso diventi naturale come bere un bicchier d'acqua.
A me ? capitato di vedere uno sulla porta un p? indeciso sull'uscita da fare...ne ha cambiate 3...la 4a non ce l'ha fatta: gli ? arrivata una scarpata da uno dentro. Giustamente per?, altrimenti finisce che gli altri atterrano fuori campo.
PS: ieri hanno fatto una bella "romanzina" agli allievi...... in quanto avevano preso il vizio di atterrare troppo vicino al "campo" ......poi, uno a momenti "abbraccia" un palo.....un'altro ha tirato troppo presto in fase di atterraggio ed ? "caduto" da 5 mt...... insomma ....come andare in guerra
La mia era una supposizione da perfetto profano della materia.....
Spiegami Fly, sono curiosissimo. Pensavo che dopo tantissimi lanci diventasse tutto + "automatico". Non meno adrenalinico, ma più naturale.
Come andare in pista in moto.
Mi ricordo che in pista le prime volte ero teso e ansioso a livelli assurdi, poi dopo decine di volte rimaneva solo la voglia di buttarsi nella "mischia", mantenendo comunque un alto livello di attenzione.
Non so se ho fatto una paragone del caiser....
La mia era una supposizione da perfetto profano della materia.....
Spiegami Fly, sono curiosissimo. Pensavo che dopo tantissimi lanci diventasse tutto + "automatico". Non meno adrenalinico, ma pi? naturale.
Come andare in pista in moto.
Mi ricordo che in pista le prime volte ero teso e ansioso a livelli assurdi, poi dopo decine di volte rimaneva solo la voglia di buttarsi nella "mischia", mantenendo comunque un alto livello di attenzione.
Non so se ho fatto una paragone del caiser....
Io in quei casi perdo totalmente la salivazione! C'? chi suda per esempio.....io no, mi asciugo
Ieri prima di saltare avevo una sete assurda.....non ho bevuto nulla visto il precedente salto....poi la tensione mi ha tolto quel poco di saliva che avevo...sono arrivato in quota che avevo la bocca incollata!
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO !!!!!!!
Comment