Originally posted by Bladegreen
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paracadutismo
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
................... penso sarei morto di spavento!
[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Fvsh26ryl_E&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Fvsh26ryl_E&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Questo invece lo trovo divertente...... (non dovrei??)
[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kcV5xsfkUGg&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kcV5xsfkUGg&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by nyko683 View Postfai qui cosi leggiamo tutti
Facendo una statistica sono molti gli incidenti che ho letto causati da malore.....
Malore che ha preso sia paracadutisti "esperti" (diciamo 800 lanci circa....) che allievi......
Tra questi mi ha colpito in particolare un incidente avvenuto in Spagna qualche anno fà durante un corso AFF, dove uno dei 4 allievi, al suo 5° lancio ha perso i sensi durante la fase di discesa libera, ovviamente non è riuscito ad aprire il paracadute e da quanto sembra nemmeno l'istruttore che aveva a fianco......causa la posizione che l'allievo aveva assunto dopo la perdita dei sensi.....(una poszione supina.....da quel che ho letto è una posizione "catastrofica" da cui si può far ben poco...)
La Cypres si è attivata a dovere ma sempre causa posizione si è impigliato un "filo" al braccio dx e la vela non è riuscita ad aprirsi a dovere.....
Tu mi dirai..... che tutto può succedere, ed è vero....però....
Quali possono essere le percentuali di rischio di uno svenimento o malore in fase di discesa libera?
Esempio...... io la pressione ce l'ho giusta ma tendente al "bassino" e sopratutto con il caldo frequenti possono essere i giramenti di testa......
Se perdo i sensi in caduta, magari durante il corso dove l'adrenalina è + alta (poi dopo TOT salti uno si abitua spero....) DOVE è più facile uno sbalzo di pressione dovuto magari alla non abitudine 4000 mt ---- 1500 mt in pochi secondi...... quante probabilità avrei di arrivare sotto senza splash ??
Non sò se mi spiego bene..... quel che intendo è che un malore ti prende anche quando guidi l'auto.... OK, però ovviamente è più facile che ti venga in un lancio nel vuoto giusto?Last edited by Bladegreen; 27-07-10, 09:46.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by Bladegreen View PostNon s? se mi spiego bene..... quel che intendo ? che un malore ti prende anche quando guidi l'auto.... OK, per? ovviamente ? pi? facile che ti venga in un lancio nel vuoto giusto?
Minchia Blade, MA STA TRANQUILLO!!!!
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostZio cane non riesco nemmeno pi? a lavorare........
Che TANDEM questo!!!!
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Oml71o0RHUk&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Oml71o0RHUk&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Originally posted by Bladegreen View Post...........
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UZPeh6Hipyc&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UZPeh6Hipyc&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Originally posted by Bladegreen View PostFly.... avrei bisogno di farti un p? di domande..... non s? se qui sul forum o in pvt..... domande e dubbi su alcuni incidenti che ho letto in rete....... pvt??
Originally posted by Bladegreen View Post................... penso sarei morto di spavento!
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Fvsh26ryl_E&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Fvsh26ryl_E&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Originally posted by Bladegreen View PostQuesto invece lo trovo divertente...... (non dovrei??)
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kcV5xsfkUGg&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kcV5xsfkUGg&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Originally posted by Bladegreen View PostFREEFLY: cercando in rete pi? informazioni possibili sono incappato anche in incidenti non andati a buon fine..... (ovvio, ci si f? male in moto, in auto, a piedi, e cos? pu? succedere in questo sport)
Facendo una statistica sono molti gli incidenti che ho letto causati da malore.....
Malore che ha preso sia paracadutisti "esperti" (diciamo 800 lanci circa....) che allievi......
Tra questi mi ha colpito in particolare un incidente avvenuto in Spagna qualche anno f? durante un corso AFF, dove uno dei 4 allievi, al suo 5? lancio ha perso i sensi durante la fase di discesa libera, ovviamente non ? riuscito ad aprire il paracadute e da quanto sembra nemmeno l'istruttore che aveva a fianco......causa la posizione che l'allievo aveva assunto dopo la perdita dei sensi.....(una poszione supina.....da quel che ho letto ? una posizione "catastrofica" da cui si pu? far ben poco...)
La Cypres si ? attivata a dovere ma sempre causa posizione si ? impigliato un "filo" al braccio dx e la vela non ? riuscita ad aprirsi a dovere.....
Tu mi dirai..... che tutto pu? succedere, ed ? vero....per?....
Quali possono essere le percentuali di rischio di uno svenimento o malore in fase di discesa libera?
Esempio...... io la pressione ce l'ho giusta ma tendente al "bassino" e sopratutto con il caldo frequenti possono essere i giramenti di testa......
Se perdo i sensi in caduta, magari durante il corso dove l'adrenalina ? + alta (poi dopo TOT salti uno si abitua spero....) DOVE ? pi? facile uno sbalzo di pressione dovuto magari alla non abitudine 4000 mt ---- 1500 mt in pochi secondi...... quante probabilit? avrei di arrivare sotto senza splash ??
Non s? se mi spiego bene..... quel che intendo ? che un malore ti prende anche quando guidi l'auto.... OK, per? ovviamente ? pi? facile che ti venga in un lancio nel vuoto giusto?
tieni conto che la pressione a 4000mt ? circa la met? che a terra (520millibar) quindi non ? una cosa esagerata (es. hai la stessa diminuzione di pressione sott'acqua da -5mt a 0 ed in minor tempo, faccio immersioni) la si sente ma non da fastidio a meno che non si hanno dei raffreddori! poi ti dico, MAi avuto problemi a compensare in vita mia, con raffreddore non vado sott'acqua ma ci ho sempre saltato, al limite un po di mal di testa (anche se ti verr? detto che col raffreddore da allievo salti solo se il tuo istruttore ti dar? il permesso di farlo)
troppe variabili Blade!!!TANTE possibilit? di arrivare indenne quante di farsi male (ma parliamo di situazioni un p? al limite) io ti so dire le probabilit? che ci possono essere di arrivare vivo a terra facendo una qualsiasi emergenza se agisci in modo corretto (il 99,9%) ma cos?......? tutto lasciato al caso,ti posso dire solo che se svieni e la cypres apre regolarmente (LA CYPRES APRE REGOLARMENTE MA PURTROPPO SE IN APERTURA GIRI COME UNA TROTTOLA IN TUTTI GLI ASSI E TI SI ATTORCIGLIA QUALCHE FUNE ADDOSSO IMPEDENDO LA CORRETTA APERTURA DELL'EMERGENZA) non ci sono problemi se ti svegli subito dopo, diverso ? se rimani incoscente e vai a finire contro una casa, in strada , in uno specchio d'acqua etc etc etc e poi cmq l'atterraggio ? molto duro senza frenare....
esempio di ragazzi che si sono "SOLO" dimenticati di aprire detto cos? sembra una barzelletta ma succede! tanto per farVi vedere quanto quest'oggettino inanimato ? un toccasano in alcune occasioni, e la quota a cui agisce (che detto cos?, 225mt sembrano tanti, in realt? se allunghi la mano cogli le margherite )
[youtube]zoer1LmWTL4[/youtube]
poi cominciamo a parlare da paracadutista eh: non si salta nel vuoto, si salta nell'aria scherzo
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by blackstorm1 View Post
Quando inizio una cosa voglio portarla alla fine nel migliore dei modi, SEMPRE, e ho il vizio di voler sapere tutto, il bello e il brutto Diciamo che devo avere una bella panoramica generale
Perch? a livello statistico no? Scusa ma per l'organismo umano ? pi? facile andare in tilt a quota 4000 mt che seduto su un sedile di un'auto.....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Originally posted by Bladegreen View PostNo no son tranquillo a livello di paure, per? ho il cervello che pensa e ha sempre pensato troppo....
Quando inizio una cosa voglio portarla alla fine nel migliore dei modi, SEMPRE, e ho il vizio di voler sapere tutto, il bello e il brutto Diciamo che devo avere una bella panoramica generale
Perch? a livello statistico no? Scusa ma per l'organismo umano ? pi? facile andare in tilt a quota 4000 mt che seduto su un sedile di un'auto.....
Comment
-
cavolo da noi le cypress sono regolate su 375m...
ps:io per ora non salto nell'aria, mi "appoggio" al flusso
pps2 a freefly: il mio istruttore per il corso teorico ? stato poi raimondo di milano, e non luca...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- Send PM
Originally posted by freefly View Postprobabilmente il pin che tiene chiusa la sacca ? uscito perch? ha preso dentro da qualche parte ed ha aperto il contenitore che contiene la pod! dicesi "pod al traino"
Giusto Freefly???
Comment
-
ricordati Blade che la paura (non il terrore) insieme allo spirito di conservazione, ti permette di rimanere VIVO
e riguardo al pensare hai ragione, e per aria vedrai che inizierai farlo alla velocit? della luce..... adesso ti butto li una citazione
"Lassu' non hai il tempo di pensare, se pensi sei morto" (top gun docet )
e a 4000 mt hai delle sensazioni diverse, ma andare in tilt no... ? solo questione di abitudine...
@PAOLINHO: le cypres, vengono tarate dalla casa (l'airtec) e ci sono tre modelli:
-student (375mt)
-expert (225mt)
-tandem (500mt)
purtroppo non li conosco i tuoi istruttori, ? troppo che non vado a casale!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by freefly View Postebb?......... base what else?!?!?
esempio di ragazzi che si sono "SOLO" dimenticati di aprire detto cos? sembra una barzelletta ma succede! tanto per farVi vedere quanto quest'oggettino inanimato ? un toccasano in alcune occasioni, e la quota a cui agisce (che detto cos?, 225mt sembrano tanti, in realt? se allunghi la mano cogli le margherite )
[youtube]zoer1LmWTL4[/youtube]
poi cominciamo a parlare da paracadutista eh: non si salta nel vuoto, si salta nell'aria scherzo
Come si sono dimenticati di aprire (si sembra impossibile! )
Ok ok prendo atto , salto nell'aria o come dice paolinho mi appoggio al flusso
Quindi l'avere la pressione sul bassino non ? un grosso problema?
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostCome si sono dimenticati di aprire (si sembra impossibile! )
Ok ok prendo atto , salto nell'aria o come dice paolinho mi appoggio al flusso
Quindi l'avere la pressione sul bassino non ? un grosso problema?
assolutamente no Blade, la pressione "bassina" se non ? una patologia grave non ? un limite!
Comment
X
Comment