Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracadutismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grandeeee!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Premetto Ora, in settimana passo la visita medica, a settembre sono l? ad iniziare il corso!

Ho un unico patema mentale che mi assilla per??.. fossi stato al 1? o 2? lancio del corso AFF, e dopo l?apertura del paracadute mi fossi sentito come mi son sentito nel tandem?? come ci arrivavo a terra se le braccia eran pezzi e formicolavano, e io mi sentivo distrutto quasi da non riuscir + a muovere un arto?
      No, perch? nel corse AFF ti portano gi? in due i primi lanci, ma quando la vela si apre sei poi da solo?.. e io non capivo nemmeno dove era il campo di atterraggio??

PS: cmq ? vero, ? come la droga, se la provi anche solo una volta, poi ? difficilissimo farne a meno!!!!!

Se fate un salto a Cumiana alla Sky Dream Center, non potrete far a meno di conoscere persone STUPENDE e MERAVIGLIOSE, o forse tutte quelle che volano son cos??!

Il video!

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/G0XPV2YXV58&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G0XPV2YXV58&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
      CUMIANA!!! LA CASA DEL MIO AFF!!!!

Innanzitutto compliments per il tandem e per la decisione di iniziare l'AFF.

Per il discorso di non capire dov'? la zona di atterraggio, vai tranquillo, adesso non era necessario spiegartelo ma quando farai il corso ti daranno i punti di riferimento necessari.

Per il formicolio e la stanchezza, non so cosa dirti. Io non ho fatto tandem e nei lanci non ho mai avvertito sensazioni simili.
      E comunque per stanco che tu possa essere, a tirare due comandi non ? che si faccia sta gran faticaccia....

Ah, E NON PARLARMI DI DROGA!!!!!

(aspettiamo Freefly per il suo parere sul tuo "problema"... )

Comment

• Font Size
        black ....se posso....perch&#232; hai smesso?

Comment

• Font Size
          rosico a manetta...

Comment

• Font Size
            black ....se posso....perch? hai smesso?
            A seguito di un infortunio con i pesi in palestra....

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackstorm1 View Post
              A seguito di un infortunio con i pesi in palestra....
              Non hai modo per tornare a saltare? Infortunio serio allora....

Comment

• Font Size
                Non hai modo per tornare a saltare? Infortunio serio allora....
                Forse adesso potrei. Ma come ha detto Freefly c'? il grosso rischio di dover rifare l'AFF. 1350 euro adesso non ce li ho.

Comment

• Font Size
                  Premetto che sar? una cosa molto lunga (e mi scuso in partenza) e so gi? che molti non avran la voglia di leggerlo tutto, per? questa ve la voglio proprio raccontare

Ecco come ti pu? cambiare la vita uno dei tanti post aperti su DDG??
                  Ho sempre avuto la curiosit? di lanciarmi nel vuoto ma, tra una cosa e l?altra con il passare degli anni l?ho lasciata ?sonnecchiare? in un angolino della mia mente fino a quando, un bel giorno ?qualcuno? decide di aprire questo post?..
                  Ho letto e riletto migliaia di volte fino quasi sapere a memoria le parole scritte da Freefly e Blackstorm?? ho visto e rivisto migliaia di video, e credo ne siano rimasti ben pochi in rete da vedere?. sia quelli ?a buon fine? che i video di piantoni come li chiama freefly, ovvero quelli che per qualche imprevisto o fatalit? son finiti non molto bene?.
                  Venerd? leggo qualche ultima parola di questo post dall?ufficio e me ne vado ?tranquillamente? a casa?.
                  Sabato mattina: mi sveglio alle 7.30 stanchissimo dopo esser rincasato alle 2.00 e gi? capisco che qualcosa in testa non andava?.. mi sollevo dal letto, colazione misera, qualche lavoretto, taglio erba, vado a prendere olio e filtro per il trattorino, ecc?ecc? ma la testa era sul post di DDG?. avevo parole e immagini che non mi mollavano, un continuo tan tan tan tan?.. ragazzi questa non era pi? una scimmia, ma l?orango capo che urlava!

E? stato un attimo, prendo il telefono e dopo qualche ricerca con quel ***** di 892424 riesco a farmi dare il n? di telefono della Sky Dream Center di Cumiana (TO).
                  Parlo con un certo Roberto e gli spiego che DEVO lanciarmi almeno in tandem?.. lui mi dice OK, facciamo venerd? prox? Venerd?????Sei pazzo????!!!! Non ci arrivo mica?.. e lui : allora domani (domenica o meglio ieri?.) e io: no no primaaaaa!! E lui. B? dai allora vieni oggi pomeriggio che faccio il possile! E io : ARRIVOOOOOO!!!!!

Verso le 13.00 rientra la mia consorte, e gli dico di darsi una mossa, che tra meno di 2 ore dobbiamo essere a Cumiana?..
                  Lei mi fa: e perch??
                  Io: perch? mi lancio con il paracadute (e qui pensavo mi tirasse fuori qualche pippa strana invece?????..)
                  Lei: a ok! Molto meglio con il paracadute che in moto!

Lei oramai da qualche anno non viene + in moto, ci vede solo pi? rischi inutili e non si diverte pi? come un tempo?.. e io no l?ho mai forzata, soprattutto per la moto?.

Cmq?. Parecchio basito dall?affermazione mi riprendo e cerco di mangiare qualcosa?.ma chi ha fame?

Ore 15.30 arrivo a Cumiana, conosco Roberto, gran capo della scuola, qualche parola e inizio a cazzeggiare in mezzo paracaduti, personaggi di tutte le et?, giovani, meno giovani, vecchietti, ragazze e donne, tutti quanti con un chiodo fisso in testa : LANCIARSI

Qualche spiegazione su come comportarsi durante il lancio e atterraggio, la conoscenza di 2 ragazzi che arrivavano da Milano e anche loro facevano il lancio tandem, imbracatura e verso le 17.00 eravamo pronti per il decollo?.
                  Giornata splendida, un po? di vento, temperatura 31?C, e io da oramai 3 ore avevo l?adrenalina che un momento saliva, poi scendeva, poi risaliva?.. in pratica 10 minuti prima di salire sull?aereo ero fisicamente a pezzi, stanchissimo, sonno, avevo gi? bevuto Redbull e acqua anche se qualcuno mi aveva consigliato di non bere visto che era la prima volta??

Conosco il ragazzo che mi avrebbe filmato e il mio ?angelo? che mi avrebbe portato a terra, che tra l?altro si era appena svegliato da una pennichella e si mangiava una mela!

Come, lui mangia e io non posso bere?? Mah?..

Arriva l?aereo, saliamo (impressionante quanto sono piccoli e stretti) e si decollaaaa!
                  Sull?aereo eravamo in 9 e ancora adesso non riesco a capire come ***** facevamo a starci?..tra i 9 c?era anche un ragazzo ALLIEVO al suo 15? salto.
                  Un ragazzo che faceva il tandem con noi era diventato BIANCO PERLATO in viso tanto era agitato, pensavo svenisse ancora prima di saltare?.
                  La salita in aereo ? lunghissima, avr? chiesto 10 volte a che quota eravamo e cominciavo ad avere dubbi se mai ci sarebbe arrivato a 4000 mt?.

Poi sento dire: 1 minuto!!!!

Mi passano gli occhiali e l?angelo che avevo al culo ricontrolla se tutto era a posto?.

Mi avran detto 1000 volte di tenere la testa in alto, tant?? che noterete nel video subito prima del lancio che sembro (e forse lo sono) un demente con il collo in paresi ...

La cosa che mi ha stupito di pi? era la mia mancanza di paura, e non lo dico perch? voglio sembrare un duro o uno dei fantastici 4 (se provate a farmi un?iniezione per esempio tendo a scappare??fate voi?.), ero come in pace con me stesso, guardavo gi? e l?istinto era quello di buttarmi?..provavo attrazione verso tutto quel ?vuoto??.
                  Mah?sar? che a 37 anni si diventa + scemi?

Quando aprono il portello dell?aereo ? il delirio!! Prima di me esce un tandem da cui sento urlare ? ciao mammaaaaaaa!? poi si lancia l?allievo, e ora tocca a noi?.. tutto qui diventa VELOCISSIMO, il mio cameraman esce come l?uomo ragno e si appende di lato iniziando a filmare e qui penso ? che ti filmi che devo tenere sta testa in alto e sembro in paresi?!
                  In un attimo siamo fuori, sensazione di vuoto per i primi 2 secondi forse meno, ma dopo i primi due secondi????RAGAZZI, QUI NON CI SON PAROLE per spiegare e cercar di far capire, non esiste video al mondo che possa nemmeno LONTANAMENTE rendere l?idea della sensazione che si ha!!!!
                  Penso che nemmeno avessi vinto 100 milioni di euro avrei provato una cosa simile!
                  Stupendo, spettacolare, inimmaginabile, sono tutti termini troppo riduttivi??

Purtroppo dura poco e ad un certo punto vedo il dito dell?angelo e capisco che sta per aprire la vela?..

Qui ho avuto un po? di terrore per il contraccolpo, siccome ho una schiena di merda e mi blocco sovente causa una piccola ernia al disco?.. invece, nulla! Nulla nel senso che il contraccolpo c??, rivedendo il video a casa mi son reso conto che le gambe mi son volate quasi in bocca, ma non mi ? sembrato violentissimo per la colonna vertebrale?..

Ecco da qui in avanti INVECE NON MI SON + DIVERTITO?..
                  Piuttosto noioso, piatto, sembra di esser fermi??. L?angelo mi ha dato i comandi della vela, lasci andare = prendi velocit?, tiri entrambe le leve = freni, tiri la Dx= vai a DX e viceversa?.

Qui per? mi servirebbe il parere di FREEFLY: ad un certo punto ho iniziato a sentirmi stanco stanchissimo, le braccia a pezzi, e formicolio alle mani piuttosto accentuato?. (e non avevo + voglia di star appeso a penzoloni?..) free?..perch??

Informo l?angelo il quale riprende i comandi e mi dice di rilassarmi, ? l?adrenalina che ? scesa e pu? far questo effetto?. Pu? essere magari anche un po? la pressione?

Poi mi fa vedere o meglio provare una virata??. STI CAZZI, avr? fatto 3 giri verso destra, per me ad una velocit? assurda (per free ero sicuramente fermo!), con i quali a poco non mi fa sboccare e c?? stato un attimo in cui non ho capito quasi + nulla?.

Qui ? stato doveroso da parte mia informare l?angioletto che se provava ancora a far una cosa del genere, gentilmente gli avrei SBOCCATO redbull mischia ad acqua in faccia?..

Poi, si atterra?..alza le gambe, alza le gambe, alza le gambe, io le alzo le gambe, poi per? non ti lamentare se caschiamo a terra come 2 bacucchi ? difatti!

Ecco, qui poi ho fatto fatica a rialzarmi?.. STANCHISSIMO, pi? che aver fatto 20 km di corsa!!!!!

Ritorno alla base, mogliera che mi aspetta piuttosto tranquilla e io con una voglia di sboccare immensa?..

Prendo filmino, faccio a pezzi i maroni e impedisco il ripiegamento del paracadute dell?allievo che avevo conosciuto tempestandolo di domande e lui, con somma pazienza ha cercato di colmare tutti o quasi i miei dubbi?.

Al rientro verso casa ho fatto guidare la mogliera, io mi son addormentato come un bimbo??non ce la facevo +!!

Non vi dico il gg dopo com?ero preso! MALISSIMO, mi guardavo intorno e mi faceva tutto schifo, sono andato gi? in garage e nemmeno la presenza della moto mi sollevava un poco, forse forse nemmeno la presenza in casa di 10 ancelle nude avrebbero avuto un?influenza positiva sulla mia psiche?.

Tutto quello che volevo era risaltare?. Il resto?.SOLO NOIA!!!!!

Ora, in settimana passo la visita medica, a settembre sono l? ad iniziare il corso!

Ho un unico patema mentale che mi assilla per??.. fossi stato al 1? o 2? lancio del corso AFF, e dopo l?apertura del paracadute mi fossi sentito come mi son sentito nel tandem?? come ci arrivavo a terra se le braccia eran pezzi e formicolavano, e io mi sentivo distrutto quasi da non riuscir + a muovere un arto?
                  No, perch? nel corse AFF ti portano gi? in due i primi lanci, ma quando la vela si apre sei poi da solo?.. e io non capivo nemmeno dove era il campo di atterraggio??

PS: cmq ? vero, ? come la droga, se la provi anche solo una volta, poi ? difficilissimo farne a meno!!!!!

Se fate un salto a Cumiana alla Sky Dream Center, non potrete far a meno di conoscere persone STUPENDE e MERAVIGLIOSE, o forse tutte quelle che volano son cos??!
                  innanzitutto esordirei la risposta a questa reply con:" clap , clap, clap,clap" un applauso, BRAVO.... la prima parte: uhauhauhauhhauuhauhauhahuahua ***** mi son letto tutto il tuo scritto in un soffio (per 2 volte) mi son venuti i brividi,giuro!!! che spettacolo eh?! poi hai beccato una giornata spettacolare (per via del vento) limpidissimooooo

il "malessere" pu? essere causato da un sacco di fattori:disabitudine alla variazione di pressione, imbrago stretto, tensione etc etc etc lo stesso vale per la stanchezza!

la velocit? della vela, bhe te ne renderai conto da solo, pian piano che evolverai....i tandem sono dei 400, sotto caricati il pi? delle volte,le vele ad alte prestazioni sono degli aerei acrobatici

e per l'ultima affermazione: SI!!!!

grandissimo Blade benvenuto nel club......

PS.quelli che chiamo PIATTONI sono quelli che volano piatti d'altronde loro chiamano drogati noi freeflyer

Comment

• Font Size
                    ah comunque sono felicissimo di averVi smosso qualcosa anche fosse solo un tandem.... la mia ? una passione infinita verso il mondo aeronautico e del paracadutismo, e se posso metterVi a disposizione la mia esperienza personale lo faccio pi? che volentieri.. tanti pensano che ? una cosa incredibile, da super uomini senza testa ed esaltati, beh, non ? cos? e basta che Vi facciate un giro in qualsiasi drop del mondo per rendervene conto.... skydiveeeeeeeeee

Originally posted by erreuno74 View Post
                    Marco gia sai...? tutta colpa tua...
                    fiuuuuuu fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu fiuuuuuuuuu fiuuuuu scusa Max???hai detto qualcosa???? evvai!

se volete un consiglio,e avete intenzione di fare qualcosa, dal tandem al corso fate come ha fatto blade......decidete e andate, per esperienza TUTTI quelli che dicono si andr?, mah, tra un p?, forse.... beh la maggior parte + visti....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freefly View Post
                      innanzitutto esordirei la risposta a questa reply con:" clap , clap, clap,clap" un applauso, BRAVO.... la prima parte: uhauhauhauhhauuhauhauhahuahua ***** mi son letto tutto il tuo scritto in un soffio (per 2 volte) mi son venuti i brividi,giuro!!! che spettacolo eh?! poi hai beccato una giornata spettacolare (per via del vento) limpidissimooooo

il "malessere" pu&#242; essere causato da un sacco di fattori:disabitudine alla variazione di pressione, imbrago stretto, tensione etc etc etc lo stesso vale per la stanchezza!

la velocit&#224; della vela, bhe te ne renderai conto da solo, pian piano che evolverai....i tandem sono dei 400, sotto caricati il pi&#249; delle volte,le vele ad alte prestazioni sono degli aerei acrobatici

e per l'ultima affermazione: SI!!!!

grandissimo Blade benvenuto nel club......

PS.quelli che chiamo PIATTONI sono quelli che volano piatti d'altronde loro chiamano drogati noi freeflyer
                      Spettacolo Fly! L'unica nota negativa &#232; che da sabato pomeriggio ad ora sono apatico, nessuna voglia di far nulla, il cervello che non f&#224; passare un solo minuto senza cercare di riesumare ogni attimo delle sensazioni provate, ogni metro di discesa....
                      Insomma.....in tutta sincerit&#224; stavo meglio prima! Ora, mi sembra tutto piatto, nessun stimolo, nulla che mi attragga se non il voler rituffarmi!
                      Il corso lo inizier&#242; a settembre, prima mi &#232; stato detto che non si riesce......

Ma io fino a settembre non ci arrivo......
                      Mi s&#224; che sabato vado e rifaccio un tandem........ , anche se sono sono un p&#242; pelato ultimamente piuttosto non mangio ma devo risaltare

E sta volta la moto si vende sul serio........ mi serve per pagarmi il corso e il lanci
                      Last edited by Bladegreen; 26-07-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                        ah comunque sono felicissimo di averVi smosso qualcosa anche fosse solo un tandem.... la mia ? una passione infinita verso il mondo aeronautico e del paracadutismo, e se posso metterVi a disposizione la mia esperienza personale lo faccio pi? che volentieri.. tanti pensano che ? una cosa incredibile, da super uomini senza testa ed esaltati, beh, non ? cos? e basta che Vi facciate un giro in qualsiasi drop del mondo per rendervene conto.... skydiveeeeeeeeee

fiuuuuuu fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu fiuuuuuuuuu fiuuuuu scusa Max???hai detto qualcosa???? evvai!

se volete un consiglio,e avete intenzione di fare qualcosa, dal tandem al corso fate come ha fatto blade......decidete e andate, per esperienza TUTTI quelli che dicono si andr?, mah, tra un p?, forse.... beh la maggior parte + visti....
                        Sinceramente non volevo nemmeno farlo il tandem....... volevo far il corso, per una questione economica ovviamente....... per? mi ? stato detto che ? sempre consigliabile un tandem prima ....giusto per capire meglio....
                        Ma ? stato meglio cos? e poi..... o cos? o cos?....sabato sembravo un cane con la rabbia (ora non ? che sia meglio tanto meglio...... )

Comment

• Font Size
                          Spettacolo Fly! L'unica nota negativa ? che da sabato pomeriggio ad ora sono apatico, nessuna voglia di far nulla, il cervello che non f? passare un solo minuto senza cercare di riesumare ogni attimo delle sensazioni provate, ogni metro di discesa....
                          Insomma.....in tutta sincerit? stavo meglio prima! Ora, mi sembra tutto piatto, nessun stimolo, nulla che mi attragga se non il voler rituffarmi!
                          Il corso lo inizier? a settembre, prima mi ? stato detto che non si riesce......

Ma io fino a settembre non ci arrivo......
                          Mi s? che sabato vado e rifaccio un tandem........ , anche se sono sono un p? pelato ultimamente piuttosto non mangio ma devo risaltare

E sta volta la moto si vende sul serio........ mi serve per pagarmi il corso e il lanci
                          HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA uno di noi e Blade ? uno di NOIIIIIII se vieni a Cr a farlo ti svolazzo attorno....

preparati perch? sar? sempre peggio, me lo spieghi quando inizi a saltare dai che settembre ? vicino.....

vuoi che ti racconto le mie ferie di quest'anno:

-dal 9 al 12 se trovo un volo decente vado a castiadas in sardegna a saltare
                          -il 13 e 14 vado su a selva nelle dolomiti a farmi qualche saltino dall'ecureil (elicottero)
                          -dal 21 al 28 sono ad Empuriabrava in spagna (blade beccati dov'? quella DZ, cercalo su googlemaps) c'? un centro di paracadutismo, il pi? grande d'europa dove ci salta gente davvero cazzuta!!!!

sono malatooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                            HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA uno di noi e Blade ? uno di NOIIIIIII se vieni a Cr a farlo ti svolazzo attorno....

preparati perch? sar? sempre peggio, me lo spieghi quando inizi a saltare dai che settembre ? vicino.....

-il 13 e 14 vado su a selva nelle dolomiti a farmi qualche saltino dall'ecureil (elicottero)
                            -dal 21 al 28 sono ad Empuriabrava in spagna (blade beccati dov'? quella DZ, cercalo su googlemaps) c'? un centro di paracadutismo, il pi? grande d'europa dove ci salta gente davvero cazzuta!!!!

Ork...... diciamo che fai giusto 2 saltini.....
                            Dai risalto qui a Cumiana..... oramai sono in confidenza con il Gran Capo....... " STRINGI STE CHIAPPE DEL CULO " !!!!! e......quando atterri se non alzi bene le gambe! ricorda che io ti vedo! Sempre!

Comment

• Font Size

Ciao Marco!

Come'? saltare dall'elicottero???

E poi....visto che vai ad empuria, conosci mica un pazzo che salta anche a VC, tale FAST????

Comment

• Font Size
                                Ork...... diciamo che fai giusto 2 saltini.....
                                Dai risalto qui a Cumiana..... oramai sono in confidenza con il Gran Capo....... " STRINGI STE CHIAPPE DEL CULO " !!!!! e......quando atterri se non alzi bene le gambe! ricorda che io ti vedo! Sempre!
                                Eh si, Roberto e i suoi proverbiali e famosi modi gentili...

Comment

X
                                Working...
                                X