Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracadutismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Secco, scusa questa mia latitanza dal forum ma ho avuto un piccolo inconveniente!

ma veniamo a noi:

- non so a che dz ti riferisci, ti dico solo che se fossi nella tua zona comincerei a saltare a "The Zoo" di Terni , ci sono delle ottime persone/istruttori e hai la possibilit? di conoscere e saltare assieme a gente veramente brava!

purtroppo, da quel che ne so, non c'? una vera e propria regolamentazione sui costi dell'aff, poi bisognerebbe vedere cosa c'? di incluso/escluso per fare una stima di quello pi? a buon mercato (non ? sempre oro quello che luccica).

il corso ? fattibilissimo in una settimana o due facendo le cose velocemente e se il tuo livello di apprendimento lo ? altrettanto . alla fine ? un ground training di una giornata e sette salti (se sei bravo) esempio. il sabato ti fai il corso teorico, la domenica ti fai 4 salti, il sabato dopo altri 3 e se non ci sono problemi inizi a saltare da solo (intendo senza l'obbligo di saltare con dei jump masters)! credimi se vai a terni non ti pentirai!!!

NB L'AFF ? l'inizio, non ti porta al conseguimento di nessuna licenza, serve solo, in 7 livelli, ad essere autosufficiente in caduta libera per quello che riguarda la pratica, e a darti una bella infarinata sulle emergenze per quello che riguarda la teoria,oltre che la conoscenza di quello che ti metti sulle spalle . ? un'abilitazione a saltare da solo

PS. gran bell'avatar

Comment

• Font Size
      Originally posted by erSecco View Post
      ps premetto che non ho mai fatto un tandem e non sono mai salito su un aereo
      non ? necessario, se hai intenzione di fare il corso puoi anche saltare questo passaggio (anche perch? puoi usare quei soldi per saltare da solo ).... se proprio proprio, se non sei mai andato in aereo, se posso darti un consiglio, un weekend fatti un giro a terni a sondare il terreno e ti fai un giretto sul pilo o sullo skyvan come passeggero per iniziare a prendere coscenza della cosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by erSecco View Post
        ps premetto che non ho mai fatto un tandem e non sono mai salito su un aereo
        Come gi? detto da Freefly, risparmi 200 euro e li "investi" in lanci" da solo.

Ti dico come ho fatto io (non ricordo se l'avevo gi? detto, nel caso scusate la ripetizione).

Corso fatto in serate varie a casa di un ragazzo e con il JM.
        Diverse sere, quelle necessarie, senza contare le ore. Finito il programma, finite le serate.

E gi? qui mi sembra indice di seriet?.

Poi in un uich?nd via al campo volo e 4 lanci al giorno ho passato i 7 livelli dell'AFF e fatto il primo lancio DA SOLO!!!!

Fattibilissimo, se l'ho fatto io...

Comment

• Font Size
          il weekend prossimo si ritorna operativiZZimi a Cremona Drop Zone pilo tirato a lucido con matricola nuova di zecca Tango-Seven-Sierra-Kilo-Yankee OOOOOOOYEAHHHH.... venite a trovarci!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by freefly View Post
            il weekend prossimo si ritorna operativiZZimi a Cremona Drop Zone pilo tirato a lucido con matricola nuova di zecca Tango-Seven-Sierra-Kilo-Yankee OOOOOOOYEAHHHH.... venite a trovarci!!!!
            Non ? escluso che prima o poi venga a conoscerti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackstorm1 View Post
              Come gi? detto da Freefly, risparmi 200 euro e li "investi" in lanci" da solo.

Ti dico come ho fatto io (non ricordo se l'avevo gi? detto, nel caso scusate la ripetizione).

Corso fatto in serate varie a casa di un ragazzo e con il JM.
              Diverse sere, quelle necessarie, senza contare le ore. Finito il programma, finite le serate.

E gi? qui mi sembra indice di seriet?.

Poi in un uich?nd via al campo volo e 4 lanci al giorno ho passato i 7 livelli dell'AFF e fatto il primo lancio DA SOLO!!!!

Fattibilissimo, se l'ho fatto io...
              Ma il corso fatto in casa l 'hai pagato comunque millemila euro?
              Poi 4 lanci al giorno ... ma per quanti giorni ? e a che prezzo ?

Altra domanda importantissima
              Ma il pilota dell aereo che porta in quota , ha il paracadute?

Comment

• Font Size
                Non ? escluso che prima o poi venga a conoscerti...
                you're welcome Ale

Originally posted by nyko683 View Post
                Altra domanda importantissima
                Ma il pilota dell aereo che porta in quota , ha il paracadute?
                si, ma dovresti vederlo, io preferirei precipitare con l'aereo che saltare con quel coso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Ma il corso fatto in casa l 'hai pagato comunque millemila euro?
                  Poi 4 lanci al giorno ... ma per quanti giorni ? e a che prezzo ?
                  Certo, il corso l'ho pagato intero.

L'hanno fatto per mia comodit?. Per non dover andare al centro al 150 km circa da casa mia solo per la teoria.
                  Tanto non serve niente se non il materiale didattico e quello da lancio.

I 4 lanci al giorno in 2 giorni che ho fatto, sono i 7 dell'AFF pi? il primo da solo.

Comment

• Font Size
                    ho beccato un video assolutamente da vedere!!!

CLICCAMI

ci sono un p? di jolly!!! la colonna sonora ? azzeccatissima....

Comment

• Font Size
                      Minuto 3.11

Comment

• Font Size
                        dopo il video posso dire... ma sta michia??

Comment

• Font Size
                          Ma Allora!!!
                          Mettiamo qualcosa che faccia venir voglia di lanciarsi, non qualcosa che f? passare la fantasia

MA..... alcuni arrivano a terra a velocit? pazzesche e tirano delle botte senza senso...... PERCHE'? (vedi min.2.40.....3.14...)

Poi il cretino che ? caduto sulla vela di quello sotto me lo spiegate? Zio Fester se qualcuno mi cade sulla vela, appena tocco terra (se tocco senza sbriciolarmi) facciamo i conti, te la d? io la vela ! Ti ci soffoco dentro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Ma Allora!!!
                            Mettiamo qualcosa che faccia venir voglia di lanciarsi, non qualcosa che f? passare la fantasia

MA..... alcuni arrivano a terra a velocit? pazzesche e tirano delle botte senza senso...... PERCHE'? (vedi min.2.40.....3.14...)

Poi il cretino che ? caduto sulla vela di quello sotto me lo spiegate? Zio Fester se qualcuno mi cade sulla vela, appena tocco terra (se tocco senza sbriciolarmi) facciamo i conti, te la d? io la vela ! Ti ci soffoco dentro
                            Dai, 2 immagini per farti venir voglia (con me funziona! )

Comment

• Font Size
                              Sul pc ho un video di 33 mb splendido (anche se sul BASE).
                              Come faccio a caricarlo???

Comment

• Font Size
                                Sul pc ho un video di 33 mb splendido (anche se sul BASE).
                                Come faccio a caricarlo???
                                Penso che devi prima caricarlo su youtube o simili e poi lo inserisci prendendo il codice che vedrai su youtube quando hai finito di caricarlo, poi clicchi sull'icona youtube nelle avanzate e inserisci il codice all'interno.....
                                Non s? se hai capito....

Comment

X
                                Working...
                                X