I se e i ma non valgono niente Erik... le virate basse non ti danno scampo!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paracadutismo
Collapse
X
-
Originally posted by Bladegreen View PostAlloraaaa!!!!!!
Vediamo di non lasciar scivolare via sto post eh?!
Era in terza pagina!!!!
C'è nessuno?
Presente....
Sto rosicando perchè per il corso penso dovrò rimandare a primavera.
Lo skydive chiude Dicembre-Gennaio o Gennaio-Febbraio e io mi ritroverei a Ottobre o Novembre fresco di AFF a dover effettuare 2 mesi o più di stop forzato.
Preferirei fare il corso e saltare almeno i primi tempi con una certa costanza per "farmi le ossa"...mannaggia....
Sapete la visita medica per il corso che validità di tempo ha??Last edited by Sergius; 07-09-10, 15:40.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Sergius View PostPresente....
Sto rosicando perch? per il corso penso dovr? rimandare a primavera.
Lo skydive chiude Dicembre-Gennaio o Gennaio-Febbraio e io mi ritroverei a Ottobre o Novembre fresco di AFF a dover effettuare 2 mesi o pi? di stop forzato.
Preferirei fare il corso e saltare almeno i primi tempi con una certa costanza per "farmi le ossa"...mannaggia....
Sapete la visita medica per il corso che validit? di tempo ha??
Visita medica fatta in luglio.....
Ho il lavoro che mi sta andando a rotoli (come detto in un altro post) ma non voglio mollare......
Le mie uniche speranze ora sono: vendere la moto cos? riuscire ad ammortizzare il corso e futuri lanci, e sperare che non mi mollino a casa dall'oggi al domani, anche perch? non ? facile trovare subito.....
Rimando tutto a primavera e speriam in bene....... in effetti iniziare in autunno forse non ? cosa buona e giusta ....... si rischia un fermo di mesi quando si ? all'inizio dove si deve far molta pratica per prenderci bene la mano...... con pochi salti (esempio 15-20) e dopo 2 mesi di fermo risaltare non deve essere proprio uno spasso.....
Diverso per chi come freefly salta da molto tempo.
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View Postcon pochi salti (esempio 15-20) e dopo 2 mesi di fermo risaltare non deve essere proprio uno spasso.....
Visto che se non sbaglio hai gi? fatto la visita medica, sai per quanto tempo ? valida una volta fatta??
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostGuarda ...... lascia stare.....
Visita medica fatta in luglio.....
Ho il lavoro che mi sta andando a rotoli (come detto in un altro post) ma non voglio mollare......
Le mie uniche speranze ora sono: vendere la moto cos? riuscire ad ammortizzare il corso e futuri lanci, e sperare che non mi mollino a casa dall'oggi al domani, anche perch? non ? facile trovare subito.....
Rimando tutto a primavera e speriam in bene....... in effetti iniziare in autunno forse non ? cosa buona e giusta ....... si rischia un fermo di mesi quando si ? all'inizio dove si deve far molta pratica per prenderci bene la mano...... con pochi salti (esempio 15-20) e dopo 2 mesi di fermo risaltare non deve essere proprio uno spasso.....
Originally posted by Sergius View PostGi?...
Visto che se non sbaglio hai gi? fatto la visita medica, sai per quanto tempo ? valida una volta fatta??
fino a 40 anni 2 anni al di sopra 1 !
Comment
-
beccatevi cos'? scaturito da tutti gli incidenti mortali di quest'anno PORCADIQUELLABIIIIIIIIIIIIIIIIP
e adesso sono volatili per diabetici!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by freefly View Postbeccatevi cos'? scaturito da tutti gli incidenti mortali di quest'anno PORCADIQUELLABIIIIIIIIIIIIIIIIP
e adesso sono volatili per diabetici!!!!!!!
A mio parere un giro di vite era inevitabile dopo tutte le disgrazie di quest'anno.
Il fatto ? che data la mia ignoranza in materia non capisco soprattutto per quanto riguarda le dimensioni delle vele il livello di rigidit? di tali norme.
Fly tu che ne pensi??
Comment
-
cosa ne penso???? ho SEMPRE avuto vele piccole, ora con sta storia dovrei cambiare il mio materiale e saltare con una mongolfiera sulla schiena . devo arrivare il prima possibile a 600 salti per uscire da queste restrizioni....
come al solito, viene gestita all'italiana la cosa... si chiude il recinto quando ormai sono scappate tutte le vacche.... questa cosa ci sta,ci voleva una regolamentazione, anche se a mio parere questa è troppo restrittiva!!! la cosa migliore per evitare di morire è il buon senso.... anche l'incidente di sabato a pontecagnano, come i due di castiadas, non sono da imputare all'uso di vele piccole.... come al solito in Italia passiamo dallo sbando più totale a leggi che ci impediscono di respirare.... FUCK!!!!!!!!! e adesso voglio vedere cosa succederà, perchè credetemi se ne vedranno delle belle....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Guarda.....rompono le palle in strada (o meglio non si può più girare)......rompono le palle in fuoristrada (qui da noi sei + criminale a far fuoristrada/enduro che stuprare minorenni), vuoi che non rompano anche in cielo?
Prima o poi metteranno dei velox anche lassù, e ci saranno elicotteri dell'areonautica che emetteranno verbali ai paracadutisti in fase di discesa libera, e qui, il paracadutista in questione dovrà firmare il verbare prima dell'apertura della vela, pena il sequestro di 3 mesi di questa con annessa revisione (leggasi visita medico-sportiva)Last edited by Bladegreen; 08-09-10, 07:26.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostNon capisco ... sono solo raccomandazioni di sicurezza o sbaglio ?
Mi spieghi un po' ff ?
io ho uno stiletto 107 (vela ellittica e performante) peso 78kg e ho 380 salti, il mio carico alare ? intorno all 1.8! per le nuove tabelle sono fuori perch? dovrei essere a 1.3 e comunque non posso usare vele ellittiche o semi ellittiche... dovrei cambiare totalmente tipologia di vela e con una superficie di 150ft/sq, questo vuol dire che dovrei cambiare TUTTO il materiale perch? nel mio imbrago non ci sta niente al di sopra del 107, quindi anche l'emergenza!!! adesso, me li danno loro i soldi per cambiare tutto?????
Comment
-
Originally posted by freefly View Postcosa ne penso???? ho SEMPRE avuto vele piccole, ora con sta storia dovrei cambiare il mio materiale e saltare con una mongolfiera sulla schiena . devo arrivare il prima possibile a 600 salti per uscire da queste restrizioni....
come al solito, viene gestita all'italiana la cosa... si chiude il recinto quando ormai sono scappate tutte le vacche.... questa cosa ci sta,ci voleva una regolamentazione, anche se a mio parere questa ? troppo restrittiva!!! la cosa migliore per evitare di morire ? il buon senso.... anche l'incidente di sabato a pontecagnano, come i due di castiadas, non sono da imputare all'uso di vele piccole.... come al solito in Italia passiamo dallo sbando pi? totale a leggi che ci impediscono di respirare.... FUCK!!!!!!!!! e adesso voglio vedere cosa succeder?, perch? credetemi se ne vedranno delle belle....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by freefly View Postnon per quello che riguarda le vele principali!
io ho uno stiletto 107 (vela ellittica e performante) peso 78kg e ho 380 salti, il mio carico alare ? intorno all 1.8! per le nuove tabelle sono fuori perch? dovrei essere a 1.3 e comunque non posso usare vele ellittiche o semi ellittiche... dovrei cambiare totalmente tipologia di vela e con una superficie di 150ft/sq, questo vuol dire che dovrei cambiare TUTTO il materiale perch? nel mio imbrago non ci sta niente al di sopra del 107, quindi anche l'emergenza!!! adesso, me li danno loro i soldi per cambiare tutto?????
Nel senso....ci sono emergenze + piccole di altre?
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostMa queste che sono indicate come raccomandazioni quindi non sono solo raccomandazioni ma sono vincolanti a tutti gli effetti ???
Originally posted by Bladegreen View PostMa l'emergenza cambia di dimensioni o ? sempre uguale?
Nel senso....ci sono emergenze + piccole di altre?
Comment
X
Comment