Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Istruttori palestra come uomini di una volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Istruttori palestra come uomini di una volta

    Avete sentito quante volte si dice MA GLI UOMINI DI UNA VOLTA DOVE SONO FINITI...io rigiro MA GLI ISTRUTTORI DI PALESTRA DI UNA VOLTA DOVE SONO FINITI.

    Vi racconto questa piccola esperienza.

    Faccio da pi? di un anno spinning, perch? mi piace pedalare e d'invernesco poco...perch? il mio istruttore di spinning ? scocciato fracico e fomenta da morire...perch? quando facevo pesi praticamente facevo da solo senza un vero istruttore!

    Decido di buttarmi sulla prepugilistica, cavolo se non ti seguono la...

    Primo allenamento venerd? scorso...non male, molto aerobico qualche flessione addominali, sera a casa devastato...mi piace.

    Oggi secondo allenamento (ultimo di prova) poca parte aerobica, fatta tra l'altro da un ragazzo che non ? istruttore credo, e poi un po' di corda, pallina da tennis (chi sa a memoria Rocky sa di cosa parlo) e poi...FLESSIONI A GAMBE SOLLEVATE...E TRAZIONI LUNGO TUTTA LA PALESTRA.

    Ora ammetto senza problema che ? una vita che non alleno la forza e quindi sono mooooooolto scarso, altrimenti non andavo in palestra, quindi ho fatto poca robba per il resto li ad aspettare che l'istruttore, li presente, mi dicesse GUARDA VISTO CHE SEI ALL'INIZIO FAI QUESTO....POI DOPO....e invece mi guarda e mi fa...PIANO PIANO...

    piano piano cosa scusa, che dovrei fare...stare qua a fare 3 trazioni al giorno mentre gli altri si allenano e guardare...poi magari dopo 10 giorni farne 5...poi dopo 1 mese farne 10....e ti dovrei dare 50 euro al mese per stare a guardare?

    Per fortuna avevo 2 lezioni di prova...mi stanno per rivedere!

    Insomma vi chiedo, ma ? cos? difficile fare l'istruttore di palestra?
    Ora non dico che tutti devono essere esuberanti come l'ormai famoso DAVIDE () per? cavolo, cio? nella vita devi fare 1 cosa...INSEGNARE...? cos? difficile farlo?

    Visto che ce n'? pi? di qualcuno qua dentro, vorrei sapere se sti tizi capitano tutti e solo a me oppure ? diffuso questo malcostume!!!!!

  • Font Size
    #2
    Sai che non ho capito dove sia il problema?
    che non ti ha ammazzato nella lezione di prova?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mio istruttore ha 65 anni, non ? proprio di primo pelo, ti segue con coscienza, alza i pesi da 40 chili come fuscelli, nessuno si azzarda a mancargli di rispetto, non tanto perch? nonostante le primavere gli rompe il c.ulo, ma perch? ? veramente una brava persona

      Comment


      • Font Size
        #4
        'nfatti..... manco io ho capito.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alal prox lezione l'istruttore è neeko.... Col suo aiutante... Un brocco di nome taison

          Comment


          • Font Size
            #6
            il giorno in cui la professione di INSEGNANTE SPORTIVO vedrà come OBBLIGATORIA la laurea in scienze motorie sarò troppo vecchio per esercitare ancora...

            ps: ah, vabbè..parliamo di spinning e prepugilistica...ho visto cose io sugli "istruttori" di spinning e prepugilistica che voi umani (e nemmeno il replicante Roy Batty) avete visto mai....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Sai che non ho capito dove sia il problema?
              che non ti ha ammazzato nella lezione di prova?


              Originally posted by Dex View Post
              'nfatti..... manco io ho capito.........

              ......... ducatisti.........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Sai che non ho capito dove sia il problema?
                che non ti ha ammazzato nella lezione di prova?
                mi sembra di si ...cmq ? vero, ma dipende anche dalla seriet? della palestra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  il giorno in cui la professione di INSEGNANTE SPORTIVO vedr? come OBBLIGATORIA la laurea in scienze motorie sar? troppo vecchio per esercitare ancora...

                  ps: ah, vabb?..parliamo di spinning e prepugilistica...ho visto cose io sugli "istruttori" di spinning e prepugilistica che voi umani (e nemmeno il replicante Roy Batty) avete visto mai....
                  Se puoi/ti va, racconta, magari eviti che qualcuno ignorante (come me) cada nelle grinfie di un sedicente "Davide"... facendosi spillare soldi e rimettendoci in salute....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No rag? la questione mi sembrava chiara.

                    Durante la lezione di oggi, un ragazzo (non l'istruttore...badate bene) chiamava i circuiti....io che saranno anni che non faccio pesi, giusto un p? di ginnastica a corpo libero a tempo perso, non ce la facevo a fare le flessioni con le gambe alte...o le trazione per tutto il tetto della palestra, ad un certo punto mi sono fermato (in verit? sono durato molto poco).
                    A sto punto non ? che mi ? stato dietro magari suggerendomi altri esercizi, visto che comunque per fare alcune cose devi avere una certa base sotto...m'ha detto solo PIANO PIANO.
                    Cio? allora io a sto punto mi chiedo che pago a fare, se non c'? neanche una persona che mi segue e mi indirizza, quantomeno all'inizio
                    Non so...se per voi ? normale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      No rag? la questione mi sembrava chiara.

                      Durante la lezione di oggi, un ragazzo (non l'istruttore...badate bene) chiamava i circuiti....io che saranno anni che non faccio pesi, giusto un p? di ginnastica a corpo libero a tempo perso, non ce la facevo a fare le flessioni con le gambe alte...o le trazione per tutto il tetto della palestra, ad un certo punto mi sono fermato (in verit? sono durato molto poco).
                      A sto punto non ? che mi ? stato dietro magari suggerendomi altri esercizi, visto che comunque per fare alcune cose devi avere una certa base sotto...m'ha detto solo PIANO PIANO.
                      Cio? allora io a sto punto mi chiedo che pago a fare, se non c'? neanche una persona che mi segue e mi indirizza, quantomeno all'inizio
                      Non so...se per voi ? normale
                      Magari t'ha visto troppo gasato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        No rag? la questione mi sembrava chiara.

                        Durante la lezione di oggi, un ragazzo (non l'istruttore...badate bene) chiamava i circuiti....io che saranno anni che non faccio pesi, giusto un p? di ginnastica a corpo libero a tempo perso, non ce la facevo a fare le flessioni con le gambe alte...o le trazione per tutto il tetto della palestra, ad un certo punto mi sono fermato (in verit? sono durato molto poco).
                        A sto punto non ? che mi ? stato dietro magari suggerendomi altri esercizi, visto che comunque per fare alcune cose devi avere una certa base sotto...m'ha detto solo PIANO PIANO.
                        Cio? allora io a sto punto mi chiedo che pago a fare, se non c'? neanche una persona che mi segue e mi indirizza, quantomeno all'inizio
                        Non so...se per voi ? normale
                        Io glie menerebbi a certa gente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ska77c View Post
                          Magari t'ha visto troppo gasato
                          No no guarda, assolutamente.
                          La verit? ? che, almeno dalle mie parti, gli istruttori....tali non sono, vengono messi li (la maggior parte delle volte) dal proprietario solo per fare presenza!
                          Spesso non sanno neanche come ci si alleni...e broccolano solo le ragazze...per carit? nulla da eccepire, per? visto che pago...almeno all'inizio una strada tracciamela no?
                          Boh...forse sono io che pretendo troppo da un istruttore...mah!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            No rag? la questione mi sembrava chiara.

                            Durante la lezione di oggi, un ragazzo (non l'istruttore...badate bene) chiamava i circuiti....io che saranno anni che non faccio pesi, giusto un p? di ginnastica a corpo libero a tempo perso, non ce la facevo a fare le flessioni con le gambe alte...o le trazione per tutto il tetto della palestra, ad un certo punto mi sono fermato (in verit? sono durato molto poco).
                            A sto punto non ? che mi ? stato dietro magari suggerendomi altri esercizi, visto che comunque per fare alcune cose devi avere una certa base sotto...m'ha detto solo PIANO PIANO.
                            Cio? allora io a sto punto mi chiedo che pago a fare, se non c'? neanche una persona che mi segue e mi indirizza, quantomeno all'inizio
                            Non so...se per voi ? normale
                            e ciaveva ragione... palestra ? sudore ed esplosione dell'apparato cardiocircolatorio... io ieri dopo due mesi che non mi allenavo a fine allenamento ero FUXIA con temperatura corporea attorno ai 39 gradi... mi sono dovuto fare una doccia tiepida per ristabilire il corretto equilibrio... in soldoni sei una sega, come sempre

                            Battute a parte, ma in soldoni, lui ti ha detto fai 50 piegamenti e te non ci risucivi e allora ti lamenti che volevi esercizi piu' consoni alla tua preparazione fisica?

                            A me sembra cosa normale che uno fa fino alla morte, poi si ferma e recupera. In base alla propria preparazione.

                            Fermo restando che i sedicenti istruttori spesso sono degli ignoranti che ti spaccano la schiena...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              e ciaveva ragione... palestra è sudore ed esplosione dell'apparato cardiocircolatorio... io ieri dopo due mesi che non mi allenavo a fine allenamento ero FUXIA con temperatura corporea attorno ai 39 gradi... mi sono dovuto fare una doccia tiepida per ristabilire il corretto equilibrio... in soldoni sei una sega, come sempre

                              Battute a parte, ma in soldoni, lui ti ha detto fai 50 piegamenti e te non ci risucivi e allora ti lamenti che volevi esercizi piu' consoni alla tua preparazione fisica?

                              A me sembra cosa normale che uno fa fino alla morte, poi si ferma e recupera. In base alla propria preparazione.

                              Fermo restando che i sedicenti istruttori spesso sono degli ignoranti che ti spaccano la schiena...
                              Macì quando ero "giovane" facevo tanti di quei addominali e flessioni che penso tu non arriveresti neanche a contare , 39 gradi...tzè, me fermavo di fare gli addominali solo quando sentivo le lacrime scendere.

                              No ragà non ci stiamo capendo...qui si parla di circuiti, ovvero vari esercizi a ripetizione senza sosta (o minima), quindi se sono NON 2 MESI...MA ANNI che non ci si allena, di piegamenti non ne fai proprio, e io ho fatto pure troppo.

                              Famo a capisse, a te verrebbe in mente di far fare una superserie ad un ragazzo che è la prima volta che si allena?

                              p.s. si sono una pippa dalla vita in su...mettiamoci su due pedali e ne riparliamo
                              Last edited by desmoricky; 20-01-10, 00:24.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X