Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Doping nel ciclismo - lettera di un giovane atleta.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    in altri sport (vedi il calcio) non viene fuori solo perch? il carrozzone gira MILIARDI e quindi c'? una specie di tacito accordo...oltre a caratteristiche biomeccaniche diverse..e quindi sistemi diversi....
    si ma nel calcio il doping conta fino ad un certo punto, ? una merdata in tutti i sensi e in tutti gli sport, nel ciclismo ormai ? stradimostrato che chiunque sale in bici si fa di bomboni, altrimenti non sarebbe li, ? questa la cosa che mi indigna, perch? ? cmq uno sport lurido che continuano a portare avanti e pubblicizzare....? un p? come fare pubblicit? alla droga...

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Boh, io ragazzi mi stupisco ancora che molti di voi restano shockati da cose come queste...

Il doping ? parte fondamentale del ciclismo come della maggiorparte degli sport, basti guardare come sono i vari giri d'Italia o tour de France per capire che il limite umano ? abbondantemente superato, e riesci a gareggiare solo perche ti fai di Epo...

Quindi prima di tutto ? colpa di chi organizza eventi fuori dal limite di natura fisica, che obbligano al doping altrimenti non arriverebbe nessuno alla fine...

Il discorso doping cmq ? molto piu banale di quanto possa sembrare, nel campo professionistico tutti ne fanno uso, chi non viene beccato ? solo perch? l'industria farmaceutica in quel caso non ha rilasciato un farmaco dopante non tracciabile, che non puo essere individuato dalle analisi anti doping...

quindi chi viene beccato non ? migliore ne peggiore degli altri ma ? solo il piu sfigato, che si ? fidato delle persone sbagliate...

Il vero coglione invece ? il ciclista che si professa come un santo e poi viene scovato, come un certo Di Luca...

Nel campo amatoriale dovreste sapere che ci sono vincitori di tappa che non si presentano sul podio o che all'inizio di una tappa sentono aria di analisi e se ne vanno partecipando il gorno stesso a qualche altra gara piu sicura...
      io rimango scioccato perch? questo sport mi fa schifo per come viene gestito ? una fogna a cielo aperto.....

Comment

• Font Size
        Ragazzi finitela,.......di dire Minch....
        il doping non esiste!!

Comment

• Font Size
          con il doping bisogna conviverci
          Last edited by cocis; 03-12-09, 14:21.

Comment

• Font Size
            Boh, io ragazzi mi stupisco ancora che molti di voi restano shockati da cose come queste...

Il doping ? parte fondamentale del ciclismo come della maggiorparte degli sport, basti guardare come sono i vari giri d'Italia o tour de France per capire che il limite umano ? abbondantemente superato, e riesci a gareggiare solo perche ti fai di Epo...

Quindi prima di tutto ? colpa di chi organizza eventi fuori dal limite di natura fisica, che obbligano al doping altrimenti non arriverebbe nessuno alla fine...

Il discorso doping cmq ? molto piu banale di quanto possa sembrare, nel campo professionistico tutti ne fanno uso, chi non viene beccato ? solo perch? l'industria farmaceutica in quel caso non ha rilasciato un farmaco dopante non tracciabile, che non puo essere individuato dalle analisi anti doping...

quindi chi viene beccato non ? migliore ne peggiore degli altri ma ? solo il piu sfigato, che si ? fidato delle persone sbagliate...

Il vero coglione invece ? il ciclista che si professa come un santo e poi viene scovato, come un certo Di Luca...

Nel campo amatoriale dovreste sapere che ci sono vincitori di tappa che non si presentano sul podio o che all'inizio di una tappa sentono aria di analisi e se ne vanno partecipando il gorno stesso a qualche altra gara piu sicura...
            Cbrevo la cosa grave ? che il doping ci sia anche a livello amatoriale ... questa cosa non dovrebbe esistere ...

Originally posted by ALPINESTARS View Post
            Ragazzi finitela,.......di dire Minch....
            il doping non esiste!!
            Chiedo scusa sig. Alpinestar

Comment

• Font Size
              il doping c'? anche negli amatori...

Comment

• Font Size
                Thank you very much Buzzy!!
                Trust me brother!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  io rimango scioccato perch? questo sport mi fa schifo per come viene gestito ? una fogna a cielo aperto.....
                  Guarda, tutti gli sport, chi piu chi meno vivono di doping, per i comuni mortali ? piu facile intuire l'uso di determinate sostanze di fronte a fisici fuori da ogni logica come quelli dei culturisti nel quale ? palese, e nel ciclismo ovviamente visto che chi lo pratica o chi usa una bici si fa un idea di cosa pu? voler dire spararsi 1000 km in una settimana con dislivelli esagerati e con ritmo elevato...

Originally posted by buzzy84 View Post
                  Cbrevo la cosa grave ? che il doping ci sia anche a livello amatoriale ... questa cosa non dovrebbe esistere ...

Beh, chi vuole fare sport ad alto livello ? costretto a farne uso, altrimenti non ti nota nessuno e non vinci niente nemmeno fra gli amatori, ovviamente ci sono sport come il ciclismo nel quale si ? obbligati...

Quindi l'unica soluzione ? aumentare i controlli, nel campo del ciclismo dilettantistico sono sporadici visto l'elevato costo...

Il succo del discorso ? che il doping non ? da considerarsi come un aiutino, dove il piu onesto ? il piu allenato puo farcela a vincere, con i farmaci d'oggi giorno va di piu un ciclista scarso geneticamente ma dopato che il migliore ciclista non dopato...

Quindi in un certo senso per competere devi farlo, altrimenti non hai futuro...

Ovviamente ? una cosa sbagliatissima, ma la realt? ? questa, quello che mi fa piu rabbia ? sentire certi toni accusatori verso certi ciclisti che son stati trovati positivi, anche nelle telecronache degli eventi, peste e corna contro gli sfigati di turno pur sapendo che tutti quelli che abmiscono a tappe o classifica son bombati a dismisura...

Gli unici che forse e dico forse non ne fanno uso sono i gregari, che fanno un pezzo di tappa a tutta per il capitano e poi si staccano...

Comment

• Font Size
                    ho un amico che correva nei professionisti, e da queste parti c è stato il caso riccò che era di queste zone

mi hanno raccontato che c era gente che se annullavano una gara si faceva cmq 2 ore di scatto fisso per smaltire "la bomba" della sera prima

cmq, inevitabilmente, ogni sport di fatica è a rischio doping

purtroppo quando diventa LA TUA VITA, la gente si casca..perchè fa sacrifici per anni e si vede gente andare su in pendenze da 18 % come motori, col rapportone..

in quel momento, o lasci e butti anni di sacrifici, o rischi e butti la salute

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tsunami View Post
                      ho un amico che correva nei professionisti, e da queste parti c ? stato il caso ricc? che era di queste zone

mi hanno raccontato che c era gente che se annullavano una gara si faceva cmq 2 ore di scatto fisso per smaltire "la bomba" della sera prima

cmq, inevitabilmente, ogni sport di fatica ? a rischio doping

purtroppo quando diventa LA TUA VITA, la gente si casca..perch? fa sacrifici per anni e si vede gente andare su in pendenze da 18 % come motori, col rapportone..

Neh non dev'essere divertente svegliarsi di notte e mettersi sui rulli pedalare con la paura che il sangue si coaguli, pensa te come stanno!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tsunami View Post
                        ho un amico che correva nei professionisti, e da queste parti c ? stato il caso ricc? che era di queste zone

cmq, inevitabilmente, ogni sport di fatica ? a rischio doping

purtroppo quando diventa LA TUA VITA, la gente si casca..perch? fa sacrifici per anni e si vede gente andare su in pendenze da 18 % come motori, col rapportone..

si ma se iniziano dagli juniores a bombarsi che vita di sacrificio hanno fatto....cio? non ? che da 5 a 20 anni fanno sacrifici e poi arrivano davanti al grande portone del professionismo e devono decidere se fare il grande passo verso il doping, qui si parla di ragazzini di 14 anni, porca miseria, ma tutti sti grandi cervelloni del coni e tutto il resto non possono fare qualcosa...!?!!?!?
                        E' uno schifo...!!!

Comment

• Font Size
                          Ho sempre pensato che non si potesse andare a oltre 40 di media per le sei ore della Milano-Sanremo senza aiuti "esterni"....

Quella lettera, nella sua tragica realt? ? magnifica e l'ultima frase ne ? una sintesi perfetta.

Comment

• Font Size

Beh, chi vuole fare sport ad alto livello ? costretto a farne uso, altrimenti non ti nota nessuno e non vinci niente nemmeno fra gli amatori, ovviamente ci sono sport come il ciclismo nel quale si ? obbligati...
                            obblligati a livello amatoriale direi proprio di no... a livello amatoriale lo fai per piacere, non per entrare nel professionismo.

io ho fatto un pochino di bici a livello amatoriale e non ho mai, Mai!, preso niente... certo non ho vinto niente, ma sono pulito e sereno!

ma ti posso assicurare che a livello amatoriale ci sono tanti, tantissimi che si dopano anche per le granfondo (es. nove colli).

Comment

X
                            Working...
                            X