Ragas, posso chiedervi un parere?
dunque, e' da ottobre che mi alleno 3 volte a settimana, sostanzialmente per dimagrire. sono passato da 99kg a 82kg gradualmente, tra dieta e allenamento. ora mi restano 2 mesi di palestra prima della pausa estiva, e il tizio della palestra mi ha rifatto la scheda dicendomi che siamo passati da un allenamento mirato al dimagrimento ad uno per il tono muscolare.
ora, il nuovo allenamento e' strutturato cosi':
3 allenamenti a settimana
sempre 8 minuti al glydex di riscaldamento e alla fine di tutto 25 minuti di corsa.
addominali lun e ven 3 X max (crunch, reverse crunch e quello per gli obliqui che non mi ricordo come si chiama)
poi alleno 2 gruppi muscolare alla volta:
lune
dorso(pulley, lat, e rematore) tutti 3 x 8
bicipiti (curl con bilancere sagomato) 3 x 8
mercole
Gambe (affondi una gamba con bilanc 3x8, pressa 3x8e leg curl 3x12)
spalle (alzate laterali e distensioni manubri) 3x8
venere
petto(panca piana con bilancere, panca piana con manubri, pectoral mac.) 3x8
tricipiti (parallele, french press) 3x8
Ora...e' un paio di settimane che mi alleno cosi', e oltre ad aver messo su un chiletto che non capisco se e' massa magra o cicciosita', mi puzza un po l'allenamento...praticamente alleno ogni muscolo una volta alla settimana e basta, in piu' mi sembra di fare poco con bicipiti e tanto per le gambe.Per il petto ho praticamente 2 volte lo stesso esercizio(panca piana)...
mah, voi che ne dite???
continuo ad allenarmi cosi' o avete da consigliarmi qualche aggiustamento?
mi intrippa il metodo Gabel, ma non ho capito bene che risultati dovrei attendermi.
dunque, e' da ottobre che mi alleno 3 volte a settimana, sostanzialmente per dimagrire. sono passato da 99kg a 82kg gradualmente, tra dieta e allenamento. ora mi restano 2 mesi di palestra prima della pausa estiva, e il tizio della palestra mi ha rifatto la scheda dicendomi che siamo passati da un allenamento mirato al dimagrimento ad uno per il tono muscolare.
ora, il nuovo allenamento e' strutturato cosi':
3 allenamenti a settimana
sempre 8 minuti al glydex di riscaldamento e alla fine di tutto 25 minuti di corsa.
addominali lun e ven 3 X max (crunch, reverse crunch e quello per gli obliqui che non mi ricordo come si chiama)
poi alleno 2 gruppi muscolare alla volta:
lune
dorso(pulley, lat, e rematore) tutti 3 x 8
bicipiti (curl con bilancere sagomato) 3 x 8
mercole
Gambe (affondi una gamba con bilanc 3x8, pressa 3x8e leg curl 3x12)
spalle (alzate laterali e distensioni manubri) 3x8
venere
petto(panca piana con bilancere, panca piana con manubri, pectoral mac.) 3x8
tricipiti (parallele, french press) 3x8
Ora...e' un paio di settimane che mi alleno cosi', e oltre ad aver messo su un chiletto che non capisco se e' massa magra o cicciosita', mi puzza un po l'allenamento...praticamente alleno ogni muscolo una volta alla settimana e basta, in piu' mi sembra di fare poco con bicipiti e tanto per le gambe.Per il petto ho praticamente 2 volte lo stesso esercizio(panca piana)...
mah, voi che ne dite???
continuo ad allenarmi cosi' o avete da consigliarmi qualche aggiustamento?
mi intrippa il metodo Gabel, ma non ho capito bene che risultati dovrei attendermi.
Comment