Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragas, posso chiedervi un parere?

dunque, e' da ottobre che mi alleno 3 volte a settimana, sostanzialmente per dimagrire. sono passato da 99kg a 82kg gradualmente, tra dieta e allenamento. ora mi restano 2 mesi di palestra prima della pausa estiva, e il tizio della palestra mi ha rifatto la scheda dicendomi che siamo passati da un allenamento mirato al dimagrimento ad uno per il tono muscolare.

ora, il nuovo allenamento e' strutturato cosi':
    3 allenamenti a settimana
    sempre 8 minuti al glydex di riscaldamento e alla fine di tutto 25 minuti di corsa.
    addominali lun e ven 3 X max (crunch, reverse crunch e quello per gli obliqui che non mi ricordo come si chiama)

poi alleno 2 gruppi muscolare alla volta:

lune
    dorso(pulley, lat, e rematore) tutti 3 x 8
    bicipiti (curl con bilancere sagomato) 3 x 8

mercole
    Gambe (affondi una gamba con bilanc 3x8, pressa 3x8e leg curl 3x12)
    spalle (alzate laterali e distensioni manubri) 3x8

venere
    petto(panca piana con bilancere, panca piana con manubri, pectoral mac.) 3x8
    tricipiti (parallele, french press) 3x8

Ora...e' un paio di settimane che mi alleno cosi', e oltre ad aver messo su un chiletto che non capisco se e' massa magra o cicciosita', mi puzza un po l'allenamento...praticamente alleno ogni muscolo una volta alla settimana e basta, in piu' mi sembra di fare poco con bicipiti e tanto per le gambe.Per il petto ho praticamente 2 volte lo stesso esercizio(panca piana)...
    mah, voi che ne dite???
    continuo ad allenarmi cosi' o avete da consigliarmi qualche aggiustamento?
    mi intrippa il metodo Gabel, ma non ho capito bene che risultati dovrei attendermi.

Comment

• Font Size
      siete forti o no?

Sono forte o no? | SmartLifting

Comment

• Font Size
        Interessante articolo.
        In pratica,applicandolo su di me,? emerso che sono sempre stato e sempre sar? una pippa biblica,veramente imbarazzante,a livello forza
        E siccome sono riuscito a vincere delle garette a livello nazionale,nel bb,? l ennesima prova di quanto sviluppo muscolare e forza pura siano svincolati,ai fini del successo nell una o nell altra disciplina...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Interessante articolo.
          In pratica,applicandolo su di me,? emerso che sono sempre stato e sempre sar? una pippa biblica,veramente imbarazzante,a livello forza
          E siccome sono riuscito a vincere delle garette a livello nazionale,nel bb,? l ennesima prova di quanto sviluppo muscolare e forza pura siano svincolati,ai fini del successo nell una o nell altra disciplina...
          ok, interessante.

stasera inizio con la nuova scheda e vediamo, gi? so che sar? dura visto il piccolo assaggio avuto settimana scorsa

non vedo l'ora di stasera!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Partendo dal presupposto che so gi? da solo di essere una chiavica, si parla di serie o di singola alzata?

Ho dato un'occhiata veloce e mi pare che questo non venga detto o meglio, il link fa riferimento al powerlifting ove, come noto, viene fatta una singola alzata ma con ferm? (almeno su panca).

Quindi qual'? il parametro?

Comunque, per ci? che mi riguarda secondo uella tabella ero forte solo di panca (ma mancano i due muscoli in cui ero pi? forte quindi non conta :gaen, anche perch? squat e stacchi non li ho mai fatti ai bei tempi; "stacchi" proprio mai nella vita (sbagliando) e squat solo dopo le varie ernie, quindi volutamente con pesi non elevati (e a volte anche movimento non completo per non stressare la schiena...

Comment

• Font Size
              Invece il mio amico powerlifter (non so se lo faccia ancora, onestamente) ? fuori scala, anche dalla Elite...

Comment

• Font Size
                Gt siamo d'accordo...per? ammessa e nn concessa la tua pippagine sn sicuro che alzi pesi da pippa in una tripla...ma qual'? il tuo tonnellaggio totale in un workout? Scommetto che anche se ti dessi la paga sui 5 colpi di rematore tu cmq avresti un TUL superiore e un carico totale.superiore...per dire io faccio 5 * 93 di rematore
                ..
                ma magari non faccio 77*10... e tu te lo fumi e dopo 90 sec hai nuovamente il bilancere in mano.

Comment

• Font Size
                  ci? detto la questione ?: Vale ma allora faccio 10 serie da powerlifter off season o 5-8 serie da 10,lente, con il superset, il pre exhaust, focalizzando il mind power sulla singola fibra?
                  non c'? evidenza scientifica che un metodo superi l'altro. di certo con entrambi vi ci fate le seghe se non mangiate a sufficienza.

Comment

• Font Size
                    double bubble

Comment

• Font Size
                      E' da usare il riferimento col fermo nella panca, nello squat andare sotto il parallelo e nello stacco... sollevare il bil.!

Giova chi ? il tuo amico? l'Elite che c'? la' ? fatta da quelli "veramente" forti, andare fuori scala ? difficilotto ma magari ? a livello di Bomboletti e Crisafi, oppure ? uno dei pochi over 125

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ci? detto la questione ?: Vale ma allora faccio 10 serie da powerlifter off season o 5-8 serie da 10,lente, con il superset, il pre exhaust, focalizzando il mind power sulla singola fibra?
                        non c'? evidenza scientifica che un metodo superi l'altro. di certo con entrambi vi ci fate le seghe se non mangiate a sufficienza.
                        Ma si ovvio, semplicemente possiamo aggiungere che se ti alleni da PL, non riesci facilmente ad inserire tutti i complementari che ti danno un corpo "completo" per come lo vogliono nelle gare di body building

Dopo 2 ore di panca e squat non ? che sei cos? freschetto da fare "Dorso&Gambe" "Petto & Braccia"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Little58 View Post
                          E' da usare il riferimento col fermo nella panca, nello squat andare sotto il parallelo e nello stacco... sollevare il bil.!

Giova chi ? il tuo amico? l'Elite che c'? la' ? fatta da quelli "veramente" forti, andare fuori scala ? difficilotto ma magari ? a livello di Bomboletti e Crisafi, oppure ? uno dei pochi over 125
                          Beh, il nome preferirei non farlo (perch? non so se gradirebbe o meno) ma non ? uno di quelli noti; ? un ragazzo che ? sempre stato forte in generale e di panca in particolare ma non aveva mai fatto squat e stacchi, per dire; poi una decina di anni fa s'? appassionato di powerlifting guardand su internet ed ha fatto qualche gara preparandosi; una solo panca ricordo che ? arrivato secondo dietro un mostro sacro, mentre la classica tra quelle serie (perch? una federazione minore era diventato subito campione, per dire) mi pare abbia fatto massimo terzo e le altre volte quarto o vicino al podio ma comunque mai meglio di cos?...

E poi ? un p? sui generis, per dire, la panca non l'ha mai fatta con la Katana o magliette simili ma con la maglietta con la quale io e te andiamo al mare...

Comunque, in gara mi pare stesse nei 75kg (cio? molto vicino ma al di sotto) che era il limite di categoria se non ricordo male e di panca una in palestra ha fatto 160kg o qualcosa in pi?. Anche in gara mi pare l? intorno, comunque...

Ah, oltre che con la maglietta della salute anche natural, su questo posso garantire...

Comment

• Font Size
                            prima prova fatta.

devo dire che mi ha stancato e molto, ma era una stanchezza soddisfacente, oggi sento che han lavorato molti pi? muscoli del solito, piuttsto che sentire che han lavorato a piccole porzioni li sento magari meno "lavorati" ma molto pi? diffusi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Comunque, in gara mi pare stesse nei 75kg (cio? molto vicino ma al di sotto) che era il limite di categoria se non ricordo male e di panca una in palestra ha fatto 160kg o qualcosa in pi?. Anche in gara mi pare l? intorno, comunque...

Ah, oltre che con la maglietta della salute anche natural, su questo posso garantire...
                              Se pesa 75 kg e fa 160 di panca "free" e natural,beh,assistito adeguatamente sarebbe ai vertici mondiali...
                              Poi vab?,per esperienza personale debbo purroppo dire che, sulla naturalezza delle persone, ormai non scommetto piu nulla,cascasse il padreterno...
                              Ho avuto delle disconferme da persone sulle quali mi sarei giocato casa...

Comment

• Font Size
                                da ieri ho iniziato ad abbassare le calorie in maniera pi? decisa....vediamo se vien fuori qualcosa di buono o se faccio la fine del sorcio ke gt ha citato ieri in un altro topic

Comment

X
                                Working...
                                X