Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #12466
    Seguo la metabolica e sicuramente sono un filo basso di calorie...la cosa strana e' che nel resto degli esercizi non sono piantato cosi'...solo con la panca faccio tutta sta fatica...

    adesso mi hanno consigliato di aumentare il carico anche se non riesco a finire le ripetizioni di ogni serie, ma sinceramene non ci capisco una mazza di ste robe io...

    Comment


    • Font Size
      #12467
      Da come so io il ragionamento ? questo
      Tu chiedi al tuo corpo un 3x10 con tot kg e lui te lo fa fare , perche dovrebbe migliorarsi?
      Dobbiamo chiedere al nostro corpo sempre qualcosa che non riesce a fare perche lui cerchi di migliorarsi
      Quindi o piu peso o piu serie o meno recupero , giocare sulle variazioni

      Comment


      • Font Size
        #12468
        Da come so io il ragionamento ? questo
        Tu chiedi al tuo corpo un 3x10 con tot kg e lui te lo fa fare , perche dovrebbe migliorarsi?
        Dobbiamo chiedere al nostro corpo sempre qualcosa che non riesce a fare perche lui cerchi di migliorarsi
        Quindi o piu peso o piu serie o meno recupero , giocare sulle variazioni

        Comment


        • Font Size
          #12469
          ok, quindi puo' essere valida una cosa del genere...

          ho da fare 3x10

          la prima serie arrivo a farne 10, la seconda aumento il carico e arrivo a farne 9 la terza idem con patate o arrivo morto all'ottava con un carico ancora maggiore?

          Comment


          • Font Size
            #12470
            Gabel con me diceva di aumentare mezzokg per volta! Effettivamente piano piano ho aumentato... anche se sono cmq una mezza sega!

            Cmq la prox volta che fai panca aumenta che ne s? di un 1 kg o 2 gi? la prima serie e vedi se riesci a concluderla. Se ce la fai, fai la seconda serie con lo stesso peso. La terza sarai spompo e scarichi leggermente.
            E cos? per tutte le volte che ti alleni sulla panca. Poi sta a te ascoltare il tuo fisico. Io ogni tanto arrivo all'ultima rip dell'ultima serie in cui praticamente devono tirarmi su loro il bilancere perch? sono ko.

            Ovviamente poi bisogna fare anche allenamenti mirati alla forza. O almeno cos? io ho capito. Che ne s? io ad esempio ho fatto quasi 2 mesi di "massa". Alla fine del secondo mesociclo cercher? di abituare i miei muscoli a fare uno sforzo diverso orientato alla forza (tanto peso e pochissime rip).

            Comment


            • Font Size
              #12471
              Gabel con me diceva di aumentare mezzokg per volta! Effettivamente piano piano ho aumentato... anche se sono cmq una mezza sega!

              Cmq la prox volta che fai panca aumenta che ne s? di un 1 kg o 2 gi? la prima serie e vedi se riesci a concluderla. Se ce la fai, fai la seconda serie con lo stesso peso. La terza sarai spompo e scarichi leggermente.
              E cos? per tutte le volte che ti alleni sulla panca. Poi sta a te ascoltare il tuo fisico. Io ogni tanto arrivo all'ultima rip dell'ultima serie in cui praticamente devono tirarmi su loro il bilancere perch? sono ko.

              Ovviamente poi bisogna fare anche allenamenti mirati alla forza. O almeno cos? io ho capito. Che ne s? io ad esempio ho fatto quasi 2 mesi di "massa". Alla fine del secondo mesociclo cercher? di abituare i miei muscoli a fare uno sforzo diverso orientato alla forza (tanto peso e pochissime rip).

              Comment


              • Font Size
                #12472
                Originally posted by ALex1487 View Post
                a fare uno sforzo diverso orientato alla forza (tanto peso e pochissime rip).
                ? l'opposto Alex!

                massa: pi? peso e meno rip
                forza:meno peso e pi? rip
                Last edited by freddy.bike; 03-04-12, 15:07.

                Comment


                • Font Size
                  #12473
                  Originally posted by pippo1990 View Post
                  ok, quindi puo' essere valida una cosa del genere...

                  ho da fare 3x10

                  la prima serie arrivo a farne 10, la seconda aumento il carico e arrivo a farne 9 la terza idem con patate o arrivo morto all'ottava con un carico ancora maggiore?
                  oppure fatti le solite serie ma fatti un ciclo di scarico, per 2,3,4 allenamenti scendi di qualche kg con i pesi e poi riprendi a salire

                  Comment


                  • Font Size
                    #12474
                    Secondo voi pu? essere possibile???????

                    Phelps dopo l'oro nella 4x200m stile libero ai Giochi Olimpici di Pechino ha rivelato che il suo allenamento pu? contare su una dieta di circa 12000 calorie giornaliere, quasi sei volte la quantit? standard di un uomo adulto. Tuttavia, anche in merito a queste dichiarazioni sono state avanzate diverse perplessit?. Infatti, pur non conoscendo esattamente i dati del metabolismo del nuotatore statunitense ? stato messo in dubbio il fatto che dopo una colazione come quella da lui descritta, riesca a mettersi in acqua per l'allenamento. Inoltre, per quanto possa sforzarsi in allenamento, il dispendio calorico del nuoto si aggira intorno alle 500-700 Kcal/ora. Con cinque ore di allenamento si arriva a 2500-3500 KCal spese in attivit? a cui vanno aggiunte quelle del metabolismo basale che, viste le sue dimensioni, possono aggirarsi intorno alle 2000 KCal. Ce ne sono altre 7000 (circa) di surplus. La dieta-tipo giornaliera dichiarata dell'atleta statunitense ?:

                    Colazione 3 uova in padella con pane
                    formaggio
                    lattuga
                    pomodori
                    cipolle fritte e maionese
                    2 tazze di caff?
                    1 scodella di fiocchi d'avena
                    3 fette di pane tostato con zucchero a velo
                    3 frittelle al cioccolato
                    Pranzo 1/2 kg di pasta condita
                    2 panini con formaggio, prosciutto e maionese
                    vari bicchieri di bevande energetiche
                    Cena 1/2 kg di pasta
                    1 pizza
                    vari bicchieri di bevande energetiche

                    Comment


                    • Font Size
                      #12475
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      ? l'opposto Alex!

                      massa: pi? peso e meno rip
                      forza:meno peso e pi? rip
                      Mmmmm no, ti stai confondendo.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12476
                        cavolo non so perch? mi si era tolta l'iscrizione a questa discussione..infatti mi chiedevo ..ma non scrive pi? nessuno

                        Mi devo mettere a dieta...che dite metabolica o meno estrema??

                        per adesso sto facendo ancora un allenamento classico niente supe serie e super pompaggi.. sto ancora sulla seria da 6 rip per? a breve vorrei comiciare..

                        Comment


                        • Font Size
                          #12477
                          Originally posted by Dex View Post
                          Secondo voi pu? essere possibile???????

                          Phelps dopo l'oro nella 4x200m stile libero ai Giochi Olimpici di Pechino ha rivelato che il suo allenamento pu? contare su una dieta di circa 12000 calorie giornaliere, quasi sei volte la quantit? standard di un uomo adulto. Tuttavia, anche in merito a queste dichiarazioni sono state avanzate diverse perplessit?. Infatti, pur non conoscendo esattamente i dati del metabolismo del nuotatore statunitense ? stato messo in dubbio il fatto che dopo una colazione come quella da lui descritta, riesca a mettersi in acqua per l'allenamento. Inoltre, per quanto possa sforzarsi in allenamento, il dispendio calorico del nuoto si aggira intorno alle 500-700 Kcal/ora. Con cinque ore di allenamento si arriva a 2500-3500 KCal spese in attivit? a cui vanno aggiunte quelle del metabolismo basale che, viste le sue dimensioni, possono aggirarsi intorno alle 2000 KCal. Ce ne sono altre 7000 (circa) di surplus. La dieta-tipo giornaliera dichiarata dell'atleta statunitense ?:

                          Colazione 3 uova in padella con pane
                          formaggio
                          lattuga
                          pomodori
                          cipolle fritte e maionese
                          2 tazze di caff?
                          1 scodella di fiocchi d'avena
                          3 fette di pane tostato con zucchero a velo
                          3 frittelle al cioccolato
                          Pranzo 1/2 kg di pasta condita
                          2 panini con formaggio, prosciutto e maionese
                          vari bicchieri di bevande energetiche
                          Cena 1/2 kg di pasta
                          1 pizza
                          vari bicchieri di bevande energetiche
                          Adesso 12 mila non lo so,ma non credo...In ogni caso le cose scritte sopra non arrivano a quel valore nemmeno da lontano,saranno si e no 8 mila.Che sono comunque un boato...
                          Certo,c ? la grande variabile dei grassi:
                          aggiunte relativamente piccole possono portare a grandi incrementi della quota calorica...
                          ma 12 mila la vedo dura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #12478
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            ? l'opposto Alex!

                            massa: pi? peso e meno rip
                            forza:meno peso e pi? rip
                            ? il contrario freddy!
                            Poi ? cmq una divisione teorica.... ma sono certo che ? come dico io!

                            Comment


                            • Font Size
                              #12479
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              ? il contrario freddy!
                              Poi ? cmq una divisione teorica.... ma sono certo che ? come dico io!
                              e da quando si crea ipertrofia muscolare usando pesi leggeri e lunghe ripetizioni?

                              Comment


                              • Font Size
                                #12480
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                e da quando si crea ipertrofia muscolare usando pesi leggeri e lunghe ripetizioni?
                                Effettivamente questo ? il concetto della vascolarizzazione dopo un lavoro coi carichi pesanti....per? boh!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X