Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #12391
    Raga ho abbassato i carbo. ieri a mezzogiorno da 150 sono passato a 70gr di pasta. Stamattina da 7 fette son passato 3. Per? ho aggiunto un rosso d'uovo per avere qualche caloria in pi?.
    Forse sar? qualcosa di psicologico ma oggi sono andato in palestra a far gambe e non sono stato benissimo. Ho avuto mal di testa abbastanza forte e un po' di giramenti...
    Comunque la panza ? eccessiva non posso mollare.

    Comment


    • Font Size
      #12392
      duble fast rispost in da net

      Comment


      • Font Size
        #12393
        Originally posted by desmoricky View Post
        Aggiungerei....E PER CHI LAVORA IN UFFICIO?!?!?!?!?
        C ? da fare una premessa:
        se hai notato,io ho scritto "LO STATO DELL ARTE"
        Il che vuol dire"il massimo si ottiene con..."
        Non ? che se fai la classica sessione da 40 minuti non ti faccia nulla,ti fa,ma meno che se facessi piu sessioni brevi
        Anche il discorso"chi lavora in ufficio" lascia un po il tempo che trova:
        Dal 90 al 92 ho fatto l agente immobiliare,lavoravo dalle 8 e 30 alle 20 e 30 tutti i giorni,sabato compreso.
        Mi allenavo la mattina prestissimo e la sera tardissimo.
        ? un caso estremo,per carit?,ma ti da la misura di quanto il lavoro costituisca spesso una giustificazione...
        le palestre sono piene di gente che si va ad allenare alle 21...
        So che ? difficile farlo,lo so,ma ? una questione (come sempre nella vita) di quanto uno vuole realmente una cosa...

        Comment


        • Font Size
          #12394
          io ribadisco...quella non e'panza
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Raga ho abbassato i carbo. ieri a mezzogiorno da 150 sono passato a 70gr di pasta. Stamattina da 7 fette son passato 3. Per? ho aggiunto un rosso d'uovo per avere qualche caloria in pi?.
          Forse sar? qualcosa di psicologico ma oggi sono andato in palestra a far gambe e non sono stato benissimo. Ho avuto mal di testa abbastanza forte e un po' di giramenti...
          Comunque la panza ? eccessiva non posso mollare.
          Io ribadisco...quella non e'panza...
          Ma se nn vuoi manco quella ritenzione la chiave e' abbassare i carbo...

          Comment


          • Font Size
            #12395
            Originally posted by gtmaster View Post
            C ? da fare una premessa:
            se hai notato,io ho scritto "LO STATO DELL ARTE"
            Il che vuol dire"il massimo si ottiene con..."
            Non ? che se fai la classica sessione da 40 minuti non ti faccia nulla,ti fa,ma meno che se facessi piu sessioni brevi
            Anche il discorso"chi lavora in ufficio" lascia un po il tempo che trova:
            Dal 90 al 92 ho fatto l agente immobiliare,lavoravo dalle 8 e 30 alle 20 e 30 tutti i giorni,sabato compreso.
            Mi allenavo la mattina prestissimo e la sera tardissimo.
            ? un caso estremo,per carit?,ma ti da la misura di quanto il lavoro costituisca spesso una giustificazione...
            le palestre sono piene di gente che si va ad allenare alle 21...
            So che ? difficile farlo,lo so,ma ? una questione (come sempre nella vita) di quanto uno vuole realmente una cosa...
            Ma infatti sto aspettando che riscaldi un p? cos? la sera vado a correre, estate scorsa appena tornato dall'ufficio uscivo in bici o andavo a correre...poi autunno/inverno ? successo il "dramma"...ho staccato sempre molto tardi e la palestra dove vado io (non sono di roma) chiude alle 21.30...
            Sto infatti dando un'occhiata se dalle mie parti ci sta qualche palestra che chiude pi? tardi..
            Di forza di volont? ce n'? parecchia...? il metodo che non ho mai avuto preciso...per? tra tante voci ? difficile farsi chiarezza...chi te ne dice una chi un'altra

            Comment


            • Font Size
              #12396
              Originally posted by desmoricky View Post
              emmecojoni
              E gi? ti dice bene che ti ho lasciato il muro! :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #12397
                Originally posted by gtmaster View Post
                Questo non ? del tutto esatto:
                ossia,? vero che in linea di massimo c ? questo "cut off" di 20',ma in realt? il beneficio dell attivit? definita"aerobica",non ? tanto il fatto che consumi chiss? quali quantit? di grassi,mentre la pratichi,quanto il fatto che il metabolismo resti elevato per molte ore,dopo.
                ovvio che poi se uno fa sessioni bigiornaliere di tapis roulant all 80% del proprio livello massimo,di 45 minuti cadauna,la quantit? di tessuto adiposo utilizzata come substrato energetico diventa importante.
                EPOC? Se si, ricordo che il meccanismo faceva riferimento a sessioni di sprint (anaerobico) quali ad esempio l'HIIT (o guerrilla cardio, su questo ho dubbi sul nome)

                Comment


                • Font Size
                  #12398
                  Originally posted by Little58 View Post
                  EPOC? Se si, ricordo che il meccanismo faceva riferimento a sessioni di sprint (anaerobico) quali ad esempio l'HIIT (o guerrilla cardio, su questo ho dubbi sul nome)
                  Beh,mo i nomi non li ricordo sinceramente...
                  il principio per? era quello....

                  Comment


                  • Font Size
                    #12399
                    Eh pero' attenzione, l'EPOC, cio? il consumo post-allenamento (dovuto al metabolismo innalzatosi per l'attivita') non era cos? alto. Insomma su questa storia molti guru c'hanno cucito tante belle favolette, senza quantificare..

                    Comment


                    • Font Size
                      #12400
                      Eh pero' attenzione, l'EPOC, cio? il consumo post-allenamento (dovuto al metabolismo innalzatosi per l'attivita') non era cos? alto. Insomma su questa storia molti guru c'hanno cucito tante belle favolette, senza quantificare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12401
                        Originally posted by Little58 View Post
                        Eh pero' attenzione, l'EPOC, cio? il consumo post-allenamento (dovuto al metabolismo innalzatosi per l'attivita') non era cos? alto. Insomma su questa storia molti guru c'hanno cucito tante belle favolette, senza quantificare..
                        infatti Iron Paolo ha dimostrato che alla fine tra la paccata di aerobica, l' 1 x 20 di squat con rest pause e l' 8 x 8 di squat a buffer, il consumo calorico maggiore era comunque dato dall'aerobica, poi dall' 8 x 8 e per ultimo dall' 1 x 20.
                        questo da SUOI rilevamenti personali . la conclusione era che, l'aerobica ? SOPRAVVALUTATA...ma s'ha da fa'...

                        Comment


                        • Font Size
                          #12402
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          io ribadisco...quella non e'panza

                          Io ribadisco...quella non e'panza...
                          Ma se nn vuoi manco quella ritenzione la chiave e' abbassare i carbo...
                          Mi pappo anche le syntha6 (che hanno una bella quantit? di carbo). Magari le finisco e cambio prodotto con uno pi? pulito...
                          Ma come fai a dire che nn ? pancia ed ? acqua? Perch? cmq io la ciccia da piegato la prendo in mano!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #12403
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Mi pappo anche le syntha6 (che hanno una bella quantit? di carbo). Magari le finisco e cambio prodotto con uno pi? pulito...
                            Ma come fai a dire che nn ? pancia ed ? acqua? Perch? cmq io la ciccia da piegato la prendo in mano!!!
                            la ciccia DI SOLITO si riempie e si svuota...ma gli adipociti, quelli sono...immaginali come dei bicchieri le cellule adipose......dubito che tu possa aver inzeppato gli adipociti in 10gg...? antifisiologico...hai riempito d'acqua il sottocute...piglia un bb'r da competizione e fagli bere acqua salata tutto il giorno...a sera NON ? ingrassato...ma ? una vescica d'acqua liscia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #12404
                              come spiegavo a Blackbass
                              ieri ho allenato gran dorsali e addome...


                              tre serie da 8 con un bel manubrio da 47kg di rematore su panca orizzontale

                              con circa 2 min di recupero.

                              poi ho fatto 14 ripetizioni di trazioni alla sbarra in pronazione

                              poi ne ho fatte altre 8 (finch? non salivo pi?) e usando uno step mi sono CUCINATO di eccentriche finch? non riuscivo pi? a controllare il movimento.

                              poi addome in varie salse.

                              Comment


                              • Font Size
                                #12405
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                la ciccia DI SOLITO si riempie e si svuota...ma gli adipociti, quelli sono...immaginali come dei bicchieri le cellule adipose......dubito che tu possa aver inzeppato gli adipociti in 10gg...? antifisiologico...hai riempito d'acqua il sottocute...piglia un bb'r da competizione e fagli bere acqua salata tutto il giorno...a sera NON ? ingrassato...ma ? una vescica d'acqua liscia...
                                B? l'ingrassaggio ? avvenuto in modo progressivo in questi 2 mesi eh! non ti ricordi che dicevo che la panza cresceva ma solo quella?

                                Cmq sto rosicando su fb con le nuove foto del mio "conoscente". Rosicate anche voi (non ? rivolto agli dei della palestra ma solo a noi umani).



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X