gabel....non mi hai pi? risposto al pm
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by Ultrone View PostHai detto giusto: Una memoria residuale (mai troppo capita nemmeno dalla Scienza ufficiale)
A mio avviso permane anche per gli steroidi.
Quanto al tempo ha poca importanza. Ho esempi di amici che hanno mollato a 28-30 e hanno ripreso dopo 10 anni verso i 40. In pochi mesi sono tornati quasi come prima. La memoria non ha un tempo limite, oltre il quale cessa di "ricordare" (senza andare a riprendere i pesi a 80 anni ovviamente!).
Se poi hai usato GH, vabb?... la differenza ? inoppugnabile.
Ci sono molti esempi di atleti dopati che, dopo aver smesso, continuano ad avere masse che da Natural sarebbe dura conservare.
L'unico shock che ho avuto ? quando ho rivisto, dopo anni, Venturato.
Me lo ricordavo, quando ero ragazzino, come Mr. Universo con 52 di braccio in gara. Lo rividi nei primi anni 2000 che avr? avuto 37 a dir tanto, e due spalle che sembravano un appendino. Mi veniva da picchiarlo da tanto era secco! Shokkato veramente!
Ribombardandosi.
Non certo da natural...
Col gh credo anch io che avvenga,in rispetto alla supposizione che si relaizzi iperplasia.
ma solo con gli steroidi,mah...
Io oggi peso 90/92 kg,coperto,che sono gli stessi di 15 anni fa,da natural.
Se fosse vero questo che dici che farei,peserei meno?
Opinioni,ult?,dai...
Venturato fece impressione pure a me!
Invece defant,del quale sono amico su fb,ha ancora discreti muscoletti...
Comment
-
Originally posted by Little58 View PostDomani vado a prenotare la mia ennesima visita dall'osteopata, insieme ai miei amici, te ne intendi di Squat e affini (io sono l'eccezione in questo mondo, da 6 anni faccio squat e simili senza essere morto)
Vado eh
da quanto tempo ti alleni? quanti anni hai?Quanto sei alto?
e,soprattutto,quali carichi utilizzi,nello squat?
per capire...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by gtmaster View PostTornati quasi come prima come?
Ribombardandosi.
Non certo da natural...
Col gh credo anch io che avvenga,in rispetto alla supposizione che si relaizzi iperplasia.
ma solo con gli steroidi,mah...
Io oggi peso 90/92 kg,coperto,che sono gli stessi di 15 anni fa,da natural.
Se fosse vero questo che dici che farei,peserei meno?
Opinioni,ult?,dai...
Venturato fece impressione pure a me!
Invece defant,del quale sono amico su fb,ha ancora discreti muscoletti...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostAlcune domande,little:
da quanto tempo ti alleni? quanti anni hai?Quanto sei alto?
e,soprattutto,quali carichi utilizzi,nello squat?
per capire...
Ora ne ho 21
In questo momento non faccio squat perche' mi sto ripassando un po' le alzate olimpiche.
Ho lavorato in vari modi con squat: back, front, overhead, alla smith su una gamba, su due, fatti i pistols.
In un programma mi ricordo di un 6x6 con 100kg, ma in se' dice poco, dipende da che programma fai e come fai lo squat (nel mio caso sotto il parallelo)
Di massimale regolare 136kg, 144kg arrivato a provarli ma non erano buoni (solo cintura, no corpetto)
Di front squat ho fatto una singola a 100kg il giorno che ho fatto il max di back perche' ero curioso (c'era pure un po' di margine per qualche altro kg)
Di overhead non ho provato i 70kg perche' non volevo rischiare di spaccare il pavimento in palestra (commerciale, dove andavo)
Squat bulgaro (penso si chiami cos?) lavoravo alla smith machine a 16 anni con 110kg su una gamba (5x6)
Non mi ricordo al momento altri eventi mmh
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Poststella, non ? che mi hai chiesto se preferisco le bionde o le more neh!
Se vuoi ti rispondo alla ca**o, ma a me le persone valide piace trattarle bene.
Comment
-
Originally posted by Little58 View PostDa inizio 2005, quando avevo 15 anni, 1.77m
Ora ne ho 21
In questo momento non faccio squat perche' mi sto ripassando un po' le alzate olimpiche.
Ho lavorato in vari modi con squat: back, front, overhead, alla smith su una gamba, su due, fatti i pistols.
In un programma mi ricordo di un 6x6 con 100kg, ma in se' dice poco, dipende da che programma fai e come fai lo squat (nel mio caso sotto il parallelo)
Di massimale regolare 136kg, 144kg arrivato a provarli ma non erano buoni (solo cintura, no corpetto)
Di front squat ho fatto una singola a 100kg il giorno che ho fatto il max di back perche' ero curioso (c'era pure un po' di margine per qualche altro kg)
Di overhead non ho provato i 70kg perche' non volevo rischiare di spaccare il pavimento in palestra (commerciale, dove andavo)
Squat bulgaro (penso si chiami cos?) lavoravo alla smith machine a 16 anni con 110kg su una gamba (5x6)
Sono 6 anni che ti alleni,e ne hai solo 21...
Sei molto giovane...
Io fino verso i 34/35 anni (dopo i quali ho smesso di fare sto cazzzo di squat sfondaschiena),non avevo problemi di alcun tipo.
Dopo si...
E poi scusa,mA GRAZIE alla cippa che stai una favola,fai 130/140 kg di squat per pochissime ripetizioni...
Tu fai allenamenti tipicamente da pl,come da tua stessa ammissione,e difatti questa cosa traspare dal tuo sviluppo...
In ogni caso sei troppo giovane,ti alleni da troppo poco tempo,e soprattutto usi troppo poco peso per avere veramente problemi di schiena.
Che magari neanche ti verranno,dal momento che fai veramente poche reps...
Ma la maggior parte delle persone,qui,credo sia interessata allo sviluppo muscolare...
Comment
-
Originally posted by Little58 View PostDa inizio 2005, quando avevo 15 anni, 1.77m
Ora ne ho 21
per? non allenarti da PL..devi metter su massa, senn? sollevi poco..son pesi di uno che si allena da BB in modo serio da 1 anno, un anno e mezzo massimo
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostAppunto.
Sono 6 anni che ti alleni,e ne hai solo 21...
Sei molto giovane...
Io fino verso i 34/35 anni (dopo i quali ho smesso di fare sto cazzzo di squat sfondaschiena),non avevo problemi di alcun tipo.
Dopo si...
E poi scusa,mA GRAZIE alla cippa che stai una favola,fai 130/140 kg di squat per pochissime ripetizioni...
Tu fai allenamenti tipicamente da pl,come da tua stessa ammissione,e difatti questa cosa traspare dal tuo sviluppo...
In ogni caso sei troppo giovane,ti alleni da troppo poco tempo,e soprattutto usi troppo poco peso per avere veramente problemi di schiena.
Che magari neanche ti verranno,dal momento che fai veramente poche reps...
Ma la maggior parte delle persone,qui,credo sia interessata allo sviluppo muscolare...
Poco peso (categorie di peso) = consideriamo che sono 67kg, quindi diciamo gia' che in ambito PL con i miei massimali risulto un "intermedio". Ad ogni modo non ? che me ne faccia un cruccio particolare, quello che mi rimarra' sara' la ricerca fatta per arrivare fino a questo livello (che non vedo cos? diffuso) e la passione con cui lo faccio
p.s. alle gare non sarei l'ultimo guardando i risultati per categoria
Per fare massa lo squat, credo di essere il primo a credere che non debba essere usato come gli altri "esercizi". Ha i suoi limiti che poi sono quelli dell'esecutore e del suo corpo. Puoi mettere tanti kg sulla schiena ma i tuoi lombari non sono d'accordo sopra un certo numero di Rep/Kg.
Per dirti con 6x6 a 100kg tutto ok, con 110kg mi sono dovuto fermare perche' ancora non era per me quel peso.
Quello che in questo topic ? veramente "palloso", ? che la ricerca ossessiva della massa (giusta se si fa BB) fa perdere di vista i cardini di un allenamento, in linea generale proprio.
La mia idea per allenare un novizio ? portarlo in palestra farlo diventare bravo a poco a poco ma mettergli chiaro in testa che all'inizio:
- Potra' anche farsi le seghe a due mani per avere delle ottime braccia (visto lo scarso livello di partenza
- Non cresca proprio per niente (situazione opposta a sopra)
Per farti un esempio ad ALex non direi proprio niente di piu' dettagliato (ricerche ecc, che si dovrebbe cercare lui e farsi propria forma mentis piu' critica, senza stare sempre a chiedere come un pesce a bocca aperta : "mi fa male il culo, ? stata la scorreggia? se si che fare per cacare di meno?") ma gli darei una scheda e l'ordine di eseguirla. Troppe paranoie per strappare quel mm di massa (che nemmeno viene)
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postqualcosa non mi torna..massimale 136kg e su una gamba ne tiravi su 110?
per? non allenarti da PL..devi metter su massa, senn? sollevi poco..son pesi di uno che si allena da BB in modo serio da 1 anno, un anno e mezzo massimo
Non posso allenarmi da BB, mi distruggerei le gambe e non potrei andare avanti il giorno dopo/giorno stesso in bici.
L'idea di essere grosso --> forte in realta' ? scorretta, semmai vale il contrario forte --> grosso. (Se hai una determinata forza, lo sara' perche' le tue fibre te lo permetteranno, attraverso sezione, tensione sotto sforzo ecc). I PL, sono grossi ma non cos? grossi, come un BB
Non so perche' ma io gente che fa sti pesi (per niente fuori dal comune,anzi..) dopo un anno di BB non li vedo eh. Credo anche che allenandomi da BB non saprei nemmeno orientarmi, preferisco il PL perche' riesco a trovare numeri, percentuali, molto piu' chiare rispetto al BB (dove cedimento ecc "ingannano")
Comment
-
Originally posted by Little58 View PostPoco peso (categorie di peso) = consideriamo che sono 67kg, quindi diciamo gia' che in ambito PL con i miei massimali risulto un "intermedio". Ad ogni modo non ? che me ne faccia un cruccio particolare, quello che mi rimarra' sara' la ricerca fatta per arrivare fino a questo livello (che non vedo cos? diffuso) e la passione con cui lo faccio
p.s. alle gare non sarei l'ultimo guardando i risultati per categoria
Per dirti con 6x6 a 100kg tutto ok, con 110kg mi sono dovuto fermare perche' ancora non era per me quel peso.
Quello che in questo topic ? veramente "palloso", ? che la ricerca ossessiva della massa (giusta se si fa BB) fa perdere di vista i cardini di un allenamento, in linea generale proprio.
Originally posted by Little58 View Post136 - 110 = uno ? sotto il parallelo al libero, l'altro ? mezzo su una gamba guidato al multipower
Non posso allenarmi da BB, mi distruggerei le gambe e non potrei andare avanti il giorno dopo/giorno stesso in bici.
L'idea di essere grosso --> forte in realta' ? scorretta, semmai vale il contrario forte --> grosso. (Se hai una determinata forza, lo sara' perche' le tue fibre te lo permetteranno, attraverso sezione, tensione sotto sforzo ecc). I PL, sono grossi ma non cos? grossi, come un BB
Non so perche' ma io gente che fa sti pesi (per niente fuori dal comune,anzi..) dopo un anno di BB non li vedo eh. Credo anche che allenandomi da BB non saprei nemmeno orientarmi, preferisco il PL perche' riesco a trovare numeri, percentuali, molto piu' chiare rispetto al BB (dove cedimento ecc "ingannano")Last edited by korra88; 13-03-12, 23:37.
Comment
-
Io al massimo saro' pesato (in tutta la mia vita) 71kg e stavo vomitando il cibo che avevo mangiato ..
97kg x10-12 @ 79 non ? poi molto (togline 10 di BW e 10 sul bil e pure io avrei fatto 10-12 con 87 )
Comment
-
Io al massimo saro' pesato (in tutta la mia vita) 71kg e stavo vomitando il cibo che avevo mangiato ..
97kg x10-12 @ 79 non ? poi molto (togline 10 di BW e 10 sul bil e pure io avrei fatto 10-12 con 87 )
Comment
X
Comment