Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Hai ragione Gt, purtroppo in questi gg mi capita di scrivere frettolosamente (e pure di non riuscire a consigliare adeguatamente gianninettis) e allora lascio tanti concetti a met?...Ricordo che EFFETTIVAMENTE persino il grande Arnold Schwarzenegger mise IN PERCENTUALE molto meno muscoli di quanto si potesse immaginare...
    Ecco,basta parlare di CAZZate ridondanti,parliamo di cose serie:
    ormai Gianninettis sembra fidarsi solo di te e gabel,a me non mi caca pi?:-(,boh?
    Eppure non mi pare di aver detto cose diverse da voi...
    Ma l hai letto il link,quello che ti rimanda al forum gsxr?
    ? fantascienza pura

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ecco,basta parlare di CAZZate ridondanti,parliamo di cose serie:
      ormai Gianninettis sembra fidarsi solo di te e gabel,a me non mi caca pi?:-(,boh?
      Eppure non mi pare di aver detto cose diverse da voi...
      Ma l hai letto il link,quello che ti rimanda al forum gsxr?
      ? fantascienza pura
      eh tu non caghi me ma solo giannettis

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Direi che ti ha cagato a sufficienza. Tra l'altro mi pare anche che tu abbia capito l'antifona, la tua bozza non ? nemmeno male...

a parte che anche per gli altri muscoli vale lo stesso discorso del petto...PER PRIMO due serie di un esercizio MULTI DA SOLO.
        Poi poi fare i set con prestancaggio (non superset)...quindi leg ext + pressa ecc ecc...

quindi: LAT MACHINE 2 x 8 POI ti farai pullover (o pulldown stando direttamente in piedi alla lat machine SEGUITO da lat machine (aumentando il peso ovviamente).

PRESS 2 x 15 e POI ti farai leg ext + pressa.

i bicipiti femorali sono fibre bianchissime...lavorarci in stripping ha senso fino ad un certo punto. Probabilmente fai pi? danni con un crunch coi piedi bloccati che con degli stacchi a gambe tese...per via dell'ileopsoas in mezzo ai coglioni. Fisiologicamente parlando non c'? motivo per cui un leg curl accentui la lordosi a meno di una macchina progettata veramente male.

Comment

• Font Size
          Direi che ti ha cagato a sufficienza. Tra l'altro mi pare anche che tu abbia capito l'antifona, la tua bozza non ? nemmeno male...

a parte che anche per gli altri muscoli vale lo stesso discorso del petto...PER PRIMO due serie di un esercizio MULTI DA SOLO.
          Poi poi fare i set con prestancaggio (non superset)...quindi leg ext + pressa ecc ecc...

quindi: LAT MACHINE 2 x 8 POI ti farai pullover (o pulldown stando direttamente in piedi alla lat machine SEGUITO da lat machine (aumentando il peso ovviamente).

PRESS 2 x 15 e POI ti farai leg ext + pressa.

i bicipiti femorali sono fibre bianchissime...lavorarci in stripping ha senso fino ad un certo punto. Probabilmente fai pi? danni con un crunch coi piedi bloccati che con degli stacchi a gambe tese...per via dell'ileopsoas in mezzo ai coglioni. Fisiologicamente parlando non c'? motivo per cui un leg curl accentui la lordosi a meno di una macchina progettata veramente male.
          Ok ti ringrazio. La modifico e domani se sono ok me la provo e al massimo faccio qualche ulteriore correzione di fattibilit?.
          Comunque cavolo se punzecchi con ste frasi..... eh va b?....

Comment

• Font Size
            Ok ti ringrazio. La modifico e domani se sono ok me la provo e al massimo faccio qualche ulteriore correzione di fattibilit?.
            Comunque cavolo se punzecchi con ste frasi..... eh va b?....
            ma non sto punzecchiando Alex...scrivere ? una cosa,parlare ? un'altra...la stessa frase l?'aversti percepita diversa...
            comunque non ti nascondo che quando ho letto le tue recenti domande mi ero prioprio arrabbiato.

Rimanga tra noi ,ma RENZ mi ha scritto via sms per dirmi di mandarti affanculo. ho detto tutto.

Comment

• Font Size
              Ti ha mirabilmente risposto gabel
              Tanto se ti dico che una buona scheda,il primo che arriva spazza via la mia opinione in un nanosecondo.
              E viceversa....
              Tutto cio di cui puoi disporre ? concentrato,credo,nelle ultime 30 pagine di questo immenso topic...
              N.B:
              gianninettis ha la PRIORITA' ASSOLUTA,dovrebbe essere fatto patrimonio dell unesco...

Comment

• Font Size
                Oooook mi limiter? a leggere x un po' allora! Baci e grazie a tutti...

Comment

• Font Size
                  vi posto l'allenamento che sto seguendo per panca piana e squat:

50% 6 x 10 serie
                  52% 6 x 10 serie
                  55% 6 x 10 serie
                  Settimana 2
                  55% 6 x 9 serie
                  57% 6 x 9 serie
                  60% 6 x 9 serie
                  Settimana 3
                  60% 6 x 8 serie
                  62% 6 x 8 serie
                  65% 6 x 8 serie
                  Settimana 4
                  65% 6 x 7 serie
                  67% 6 x 7 serie
                  70% 6 x 7 serie
                  Settimana 5
                  70% 6 x 6 serie
                  72% 6 x 6 serie
                  75% 6 x 6 serie
                  Settimana 6
                  75% 5 x 5 serie
                  77% 5 x 5 serie
                  80% 5 x 5 serie
                  Settimana 7
                  80% 6 x 4 serie
                  70% 6 x 4 serie
                  82% 3 x 4 serie
                  Settimana 8
                  82% 6 x 3 serie
                  75% 6 x 3 serie
                  85% 6 x 3 serie.

stacco mercoled? 10x1 con aumento di 5kg ogni settimana.

ora sarei arrivato alla settimana n?7 per? causa influenza ho dovuto saltare gli allenamenti. Spero entro mercoled? di ritornare a spingere un po' di ghisa, entro 2 settimana volgio testare i nuovi massimali

Comment

• Font Size
                    La prima parte mi sembra un Korte... la seconda mi sembra la versione modificata, puo' essere? (D'altronde ti alleni da PL, quindi mi raccomando spingi che io ti sono vicino )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Little58 View Post
                      La prima parte mi sembra un Korte... la seconda mi sembra la versione modificata, puo' essere? (D'altronde ti alleni da PL, quindi mi raccomando spingi che io ti sono vicino )

sono alle prime arimi, per? verso ottobre scorso ho iniziato ad allenarmi in multifrequenza e con il metodo MAV-Vo_Bo. Come metodo di allenamento ? stato molto pi? divertente dei soliti che avevo provato fino ad allora, perlopi? ho notato dei netti miglioramenti sia in termini di forza che in termini di estetica (migliorate le forme e un po' di ipertrofia);cos? ho deciso di continuare a seguire un allenamento molto simile al MAV basato sulla multifrequenza, volume elevato,tecnica di esecuzione, e 3 big. Su un forum di Bb mi sono imbattuto su questo metodo di allenamento cosigliato da lo stesso Gruzza (quello del MAV), ed ho provato con soddisfazione.
                      Ora sono a casa con l'influenza, senn? questa sarebbe stata l'ultima settimana di allenamento, spero di ripartire mercoled? perch? voglio testare i nuovi massimali

per il dopo avrei intenzione di seguire questo articolo:

IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – Parte 1 – di Ado Gruzza | Accademia Italiana della Forza

IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – Parte 2 – di Ado Gruzza | Accademia Italiana della Forza

IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – SCHEMA PRATICO – di Ado Gruzza | Accademia Italiana della Forza

Comment

• Font Size
                        Anche per te valgono le stesse considerazioni espresse per alex:
                        l eccessivo approfondimento di nozioni che in questa fase della vostra vita di allenamento non servono a nulla,se non a confondere le idee.
                        Come ho detto piu volte,il bb non ? la scienza della nasa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Anche per te valgono le stesse considerazioni espresse per alex:
                          l eccessivo approfondimento di nozioni che in questa fase della vostra vita di allenamento non servono a nulla,se non a confondere le idee.
                          Come ho detto piu volte,il bb non ? la scienza della nasa...

si vero che mi confondono le idee, per? ? anche vero che per farmi delle schede qualche articolo lo devo leggere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Valentinick46 View Post
                            si vero che mi confondono le idee, per? ? anche vero che per farmi delle schede qualche articolo lo devo leggere
                            Articoli basati su sollevatori olimpionici bulgari?

Comment

• Font Size
                              Articoli basati su sollevatori olimpionici bulgari?
                              MITTICIIIIIII!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                il problema ? che tu non ti rendi conto che sono pi? le mezze seghe che riescono a spacciarsi per istruttori proprio perch? sono grossi....colui che mi ha insegnato l'arte di insegnare(perch? a leggere i manuali siamo buoni tutti, a leggere 1000 pagine di libro di fisiologia e a dare il relativo esame pure....ma ad insegnare...) c'aveva la panza...ma per me ? ancora *** sceso in terra per quello che mi ha lasciato come formazione...

e comunque si, la maggior parte di coloro che si spacciano per esperti ed istruttori nelle palestre italiane, hanno studiato da topo gigio (leggi: corsetti da 3 weekend delle federazioni pi? astruse) e se gli fai vedere una lastra non distinguono una scapolo omerale da una coxo-femorale...figuriamoci se sanno che il pullover ? un esercizio che solleva la gabbia toracica a scapola bloccata, o abduce le scapole a gabbia toracica bloccata...per? il "grosso" della palestra gli ha detto che ? per il petto....
                                Neeko
                                Non vorrei tirarmi dietro le vostre maledizioni.
                                Non sono un istruttore e non vorrei neppure esserlo.
                                Ma mi piaceva quel mondo di atleti puzzolenti e sudati di poche chiacchere e meno e ancor meno esercizi, ma tanto PESO!!
                                Insomma se non facevi 100 di panca e 120 almeno di squat.
                                Oggi ci sono ragazzini di 20 anni che vogliono che gli sto dietro mentre fanno panca con 50 kg e lo squat non perch? la mamma non vuole......
                                Dai ? un p? come avere il GSXR1000 e usarlo a 100 km/h
                                Odiatemi pure

Comment

X
                                Working...
                                X