Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Personalmente posso vantare una vita molto stretta e spalle normali, dorsali ok, per cui appaio "palestrato"
    Poi mettiamoci anche i quadricipiti non proprio piccoli ed ecco qua la Vshape

Comment

• Font Size
      Domani ricominciopalestra e dieta !!! Dopo una settimana di meritate '' ferie '' .... Anke perche gia non mi piaccio pi? dopo 7 giorni

Comment

• Font Size
        Con una vita cos? ? quasi impossibile allenare schiena e gambe seriamente!

Cmq Mentzer ? stato il mio riferimento per anni e non ? che facesse cos? schifo.

Ricordiamoci che erano gli anni 70, e non esistevano ancora certe deformazioni indotte dai farmaci.

Comment

• Font Size

Cmq Mentzer ? stato il mio riferimento per anni e non ? che facesse cos? schifo.

Ricordiamoci che erano gli anni 70, e non esistevano ancora certe deformazioni indotte dai farmaci.

Comment

• Font Size

Last edited by Ultrone; 10-02-12, 22:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              Si si,tranquillo,non era riferito a te...
              Se ti dicessi le misure di braccio (la cosa ? gettonatissima da sempre...) di alcuni bb d elite del passato ci resteresti malissimo.
              parliamo di gente intelligente,che si ? fatta misurare perch? non doveva dimostrare nulla,e perch? aveva gi? vinto titoli a iosa.
              lee labrada,negli anni 80 ,ammise piu volte di avere tra i 17" e mezzo ed i 18" (tra i 43 ed i 45 cm) in gara,una misura che gi? allora era considerata ridicola,tra i palestrari (che poi sono l equivalente dei pilotoni,sai quelli che criticano tutto e tutti...).
              Parliamo di uno che ha fatto secondo all olympia eh...
              Ok,non era un mass monster,ma comunque...
              azz! Per? Labrada era anche alto un metro! L'impatto visivo ? come 50 cm su 1 e 80. Anchio ho tra il 43 e il 45, ma sono 1 e75 e non fa lo stesso effetto.

Cmq i puntegi che vengono dati nelle gare non rispecchiano quello che ? l'immaginario collettivo della muscolatura.
              Non so adesso, ma fino a met? anni 2000, le prime cose che guardavano erano schiena e gambe, poi passavano a vedere il resto.

Ho visto buttare fuori ottimi atleti solo per una singola carenza di schiena o gambe, ma mai atleti con braccia piccole, per? con altre parti valide.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post

Verissimo! Infatti era carente...:gaen:

Ultr?,ma che stai a d??
                mentzer era pur sempre un atleta d elite,ma era tozzo e con articolazioni grosse.
                Che poi ti piaccia posso capirlo,ma non ? esattamente in cima alla lista dei desideri dei bodybuilders...
                Quali sono le deformazioni di cui parli?

Comment

• Font Size
                  azz! Per? Labrada era anche alto un metro! L'impatto visivo ? come 50 cm su 1 e 80. Anchio ho tra il 43 e il 45, ma sono 1 e75 e non fa lo stesso effetto.

Cmq i puntegi che vengono dati nelle gare non rispecchiano quello che ? l'immaginario collettivo della muscolatura.
                  Non so adesso, ma fino a met? anni 2000, le prime cose che guardavano erano schiena e gambe, poi passavano a vedere il resto.

Ho visto buttare fuori ottimi atleti solo per una singola carenza di schiena o gambe, ma mai atleti con braccia piccole, per? con altre parti valide.
                  labrada non era alto un metro.
                  Era,piuttosto,al limite tra una piccola ed una media taglia,diciamo sull 1 e 68...
                  Quello che succede nelle gare nostrane,anche di alto livello,avviene quasi sempre per problemi di preparazione,piuttosto che per vere carenze:
                  nelle gare "vere" le gambe e la schiena continuano a farla da padrone,di braccioni e pettoni ce ne sono tanti,ma se hanno solo quelli non vanno,n? andranno mai da nessuna parte...

Comment

• Font Size
                    Verissimo! Infatti era carente...:gaen:

Ultr?,ma che stai a d??
                    mentzer era pur sempre un atleta d elite,ma era tozzo e con articolazioni grosse.
                    Che poi ti piaccia posso capirlo,ma non ? esattamente in cima alla lista dei desideri dei bodybuilders...
                    Quali sono le deformazioni di cui parli?
                    Si, lo so che Buchanan aveva una schiena impressionante anche per l'epoca, lo vidi ad un seminario.

Personalmente divido la storia del BB tra prima degli anni 90 e dopo. In pratica con l'avvento, o meglio, l'abuso di IGF e insulina, e mi limito a menzionare quelli.
                    Ventri abnormi per il crescere delle viscere e modificazioni ossee profondamente evidenti. L'epoca d'oro del BB, con fisici che si rifanno ai classici greci (seppur ipertrofizzati) finisce con Haney. Da l? in avanti arrivano i mostri freak.
                    Certamente "curiosi" da vedersi, ma non certo come modello di fisico al quale aspirare.

Per Mentzer, ? vero, aveva spalle strette, piccoletto, ma aveva dei ventri muscolari pieni e unnonsoche che me lo faceva piacere.

Comment

• Font Size
                      labrada non era alto un metro.
                      Era,piuttosto,al limite tra una piccola ed una media taglia,diciamo sull 1 e 68...
                      Quello che succede nelle gare nostrane,anche di alto livello,avviene quasi sempre per problemi di preparazione,piuttosto che per vere carenze:
                      nelle gare "vere" le gambe e la schiena continuano a farla da padrone,di braccioni e pettoni ce ne sono tanti,ma se hanno solo quelli non vanno,n? andranno mai da nessuna parte...
                      Ho detto "un metro" per modo di dire, dai!

Ai tempi di Labrada si vinceva anche con un 50 di braccio, tempi che in Italia, quelli con un 50 cm VERO, li contavi sulla punta delle dita.

Labrada era intelligente e si preparava in maniera puntigliosa, ma ci sono persone destinate a rimanere dei numeri due perch? sono nati nell'epoca dove c'era gi? un numero uno!
                      Anche Gasparri si allenava come un matto, ma nonostante la definizione spettacolare, non riusc? mai ad impensierire Haney.

Ora che ci penso mi viene in mente Thierry Pastel, della Scuola di Nubret. Era alto un metro e 65 (forse meno) ma aveva uno spettacolare 54 cm...

Comment

• Font Size
                        Si, lo so che Buchanan aveva una schiena impressionante anche per l'epoca, lo vidi ad un seminario.

Personalmente divido la storia del BB tra prima degli anni 90 e dopo. In pratica con l'avvento, o meglio, l'abuso di IGF e insulina, e mi limito a menzionare quelli.
                        Ventri abnormi per il crescere delle viscere e modificazioni ossee profondamente evidenti. L'epoca d'oro del BB, con fisici che si rifanno ai classici greci (seppur ipertrofizzati) finisce con Haney. Da l? in avanti arrivano i mostri freak.
                        Certamente "curiosi" da vedersi, ma non certo come modello di fisico al quale aspirare.

Per Mentzer, ? vero, aveva spalle strette, piccoletto, ma aveva dei ventri muscolari pieni e unnonsoche che me lo faceva piacere.
                        Per le modifiche dovute a gh ed insulina purtroppo hai ragione;
                        ? anche vero,per?,che non sono tutti cos?:
                        dexter jackson,phil heath,dennis wolf,e tanti altri,non hanno "spamzato2 piu di tanto,e se ti ricordi bene neanche coleman pre 2003...
                        mentzer lo ricordo,piu che altro,perch? si allenava in maniera assurda,con l heavy duty,introdotto da casey viator...

Comment

• Font Size
                          Ho detto "un metro" per modo di dire, dai!

Ai tempi di Labrada si vinceva anche con un 50 di braccio, tempi che in Italia, quelli con un 50 cm VERO, li contavi sulla punta delle dita.

Labrada era intelligente e si preparava in maniera puntigliosa, ma ci sono persone destinate a rimanere dei numeri due perch? sono nati nell'epoca dove c'era gi? un numero uno!
                          Anche Gasparri si allenava come un matto, ma nonostante la definizione spettacolare, non riusc? mai ad impensierire Haney.

Ora che ci penso mi viene in mente Thierry Pastel, della Scuola di Nubret. Era alto un metro e 65 (forse meno) ma aveva uno spettacolare 54 cm...
                          Quella delle misure di braccio ? una cosa alla qualenon ho mai creduto piu di tanto,secondo me hanno sempre detto un sacco de cazzate:
                          guarda questa foto del mostruoso zach khan

Come puoi vedere ha circa 58 cm (!!!),ma parliamo di uno che ha le braccia VERAMENTE mostruose,totalmente sovradimensionate,ed in grado di ridicolizzare quelle di atleti blasonatissimi.
                          In piu ? chiaramente in offseason.
                          perci? quando mi dicono di avere 50 di braccio tendo sempre ad essere "lievemente" scettico.
                          Il 54 di pastel,ad esempio:
                          aveva delle braccia da fantascienza,ma come hai detto,quello si che era veramente piccolino!
                          Secondo me se arrivava a 50 era un miracolo...
                          gaspari ha fatto 3 volte secondo all olumpia,ma non si ? mai neanche avvicinato ad haney,come punteggi;
                          labrada invece era davanti,come punteggio,nell 1989,fino alla routine di prove libere,e perse poi per pochissimo.
                          Contro un lee haney che gli passava circa 30 kg di peso ? un risultato a dir poco spettacolare,che dimostra che quando hai le proporzioni giuste non serve essere un freak,per arrivare a livelli altissimi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Little58 View Post
                            Personalmente posso vantare una vita molto stretta e spalle normali, dorsali ok, per cui appaio "palestrato"
                            Poi mettiamoci anche i quadricipiti non proprio piccoli ed ecco qua la Vshape
                            Accidenti!
                            e io che mi sono allenato una vita,per arrivarci...
                            Avessi saputo prima,che per apparire "palestrato",non serviva...

Comment

• Font Size
                              Quella delle misure di braccio ? una cosa alla qualenon ho mai creduto piu di tanto,secondo me hanno sempre detto un sacco de cazzate:
                              guarda questa foto del mostruoso zach khan

Come puoi vedere ha circa 58 cm (!!!),ma parliamo di uno che ha le braccia VERAMENTE mostruose,totalmente sovradimensionate,ed in grado di ridicolizzare quelle di atleti blasonatissimi.
                              In piu ? chiaramente in offseason.
                              perci? quando mi dicono di avere 50 di braccio tendo sempre ad essere "lievemente" scettico.
                              Il 54 di pastel,ad esempio:
                              aveva delle braccia da fantascienza,ma come hai detto,quello si che era veramente piccolino!
                              Secondo me se arrivava a 50 era un miracolo...
                              gaspari ha fatto 3 volte secondo all olumpia,ma non si ? mai neanche avvicinato ad haney,come punteggi;
                              labrada invece era davanti,come punteggio,nell 1989,fino alla routine di prove libere,e perse poi per pochissimo.
                              Contro un lee haney che gli passava circa 30 kg di peso ? un risultato a dir poco spettacolare,che dimostra che quando hai le proporzioni giuste non serve essere un freak,per arrivare a livelli altissimi...
                              Il metro mi pare un p? arrangiato in diagonale!

Per me un braccio ? misurato quando ? a freddo (non dopo 18 superset) e misurato contratto con metro verticale tra picco bicipite e picco tricipite.

Il braccio cm ? qualcosa di poco comprensibile, perche spesso le misure non sono relazionate all'impatto visivo.

Ci sono braccia che hanno dei picchi appuntiti che fanno misura, ma poi il volume non ? identico a braccia pi? piccole, e la vista a braccio disteso cambia.

Pastel aveva dei picchi impressionanti e questi fanno "salire" il metro. Poi ? vero che le misure sono sempre sparate in eccesso.

Kahn ? veramene impressionate, e mi pare che abbia queste misure anche senza l'impiego di Syntherol, o cmq ? stato usato con molta cura.

Cmq anche Pastel, se non ? 54, poco ci manca. Guarda la relazione con la testa:

Comment

• Font Size
                                Il metro mi pare un p? arrangiato in diagonale!

Per me un braccio ? misurato quando ? a freddo (non dopo 18 superset) e misurato contratto con metro verticale tra picco bicipite e picco tricipite.

Il braccio cm ? qualcosa di poco comprensibile, perche spesso le misure non sono relazionate all'impatto visivo.

Ci sono braccia che hanno dei picchi appuntiti che fanno misura, ma poi il volume non ? identico a braccia pi? piccole, e la vista a braccio disteso cambia.

Pastel aveva dei picchi impressionanti e questi fanno "salire" il metro. Poi ? vero che le misure sono sempre sparate in eccesso.

Kahn ? veramene impressionate, e mi pare che abbia queste misure anche senza l'impiego di Syntherol, o cmq ? stato usato con molta cura.

Cmq anche Pastel, se non ? 54, poco ci manca. Guarda la relazione con la testa:

Ultrone,il fatto che il metro sia messo non benissimo non fa che avvlorare quanto affermo:
                                vuol dire che ? anche meno di 58 cm,ed ? un braccio mostruoso,a dir poco...
                                Credo che di sinthol (non SINTHEROL...)non ci sia nulla,perch? non ha bozzi strani,e la definizione in gara ? ok,con dettagli ben visibili.
                                Semplicemente disumano.
                                le braccia di pastel erano mostruose anch esse,e non solo in relazione all altezza;tuttavia ribadisco,era un atleta davvero minuscolo,come taglia generale,la testa sembra quella di una bambola,e questo non fa che enfatizzare le braccia.
                                Lo vidi vicino a paul dillet,una volta,sembrava senza braccia...:
                                se pastel aveva 54 dillet quanto aveva 65??
                                hai detto bene:
                                le misure lasciano il tempo che trovano,? l impatto visivo a contare...
                                Molti giocatori dell NBA hanno misure vicine al 50 di braccio,solo che non si vede perch? il braccio ? lungo 80 cm...
                                Ti posto altre foto del mostro...

Il paragone in teoria ? scomodo,eppure...

...anche da rilassato ? surreale...

Comment

X
                                Working...
                                X