Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dex View Post
    Quindi Veil,

St? Muscle Detox??

Come si articola??? Devo digiunare 5 giorni? Ogni quanto?
    Inizia con una settimana di digiuno TOTALE.

Chiaramente facendo quotidianamente PESANTE attivit? fisica.

Poi vedrai i risultati. :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackstorm1 View Post

:gaen:

Comment

• Font Size

Comincia tu a farmi vedere com'?! :gaen:

Comment

• Font Size
          Comincia tu a farmi vedere com'?! :gaen:
          No no, io ho gi? fame!!!!

Comment

• Font Size
            No no, io ho gi? fame!!!!
            Ciccione dimmerda!!! :gaen:

Comment

• Font Size
              Ciccione dimmerda!!! :gaen:
              mi avete chiamato???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Cavoli 60kg piu del tuo peso , per? io avevo capito che sulla panca inclinata facevi le serie con i 140 , mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                  ciao ragazzi,sto seguendo da tempo con molto interesse questa discussione e mi piacerebbe esporvi la mia situazione per chiedervi alcuni pareri...

premetto che ho tutto da imparare ..

ho 33 anni, sempre fatto sport, sono 1,80 per 73 kg
                  negli ultimi 10 anni ho fatto palestra per modo di dire, con programmi stampati da "istruttori" delle varie palestre
                  negli ultimi 2 anni ho iniziato a farla in modo costante, curando anche l'alimentazione ma ho ancora molti dubbi...

ho finito adesso due due cicli di 4 settimane con in mezzo una di scarico di un programma di forza (cos? mi han detto)

tra una serie e l'altra almeno 3 min di recupero

A:
                  panca piana 5x5 (84 kg)
                  curl in piedi 5x5-8

B
                  trazioni sbarra + carico (20kg) per arrivare al 5x5
                  parallele + carico (30kg) per arrivare al 5x5 (sostituito ultimamente con panca presa stretta per un dolore alla spalla

C
                  Squat 5x5 (100 kg)
                  Lento avanti 5x5 (45 kg)

addominali a tutti gli allenamenti

Prima volta che provavo il 5x5, Massacrante ma devo dire che mi ? piaciuto molto, anche per il fatto che non mi sento legato come dopo i programmi di massa.
                  Particolare da segnalare, nel primo ciclo sono riuscito ad aumentare di 2 kg a settimana in tutti gli esercizi, nel secondo ciclo, forse sono entrato in quella fase di stallo che ogni tanto citate, sono riuscito solo a ripetere i soliti pesi fatti nel ciclo precedente senza aumentare... Forse ho sbagliato qualcosa... dalla fine del primo ciclo ho un dolore alla spalla sx durante la panca piana nella parte bassa dell'esercizio, cio? quando il bilanciere tocca il petto e poi risale (l'"istruttore" di palestra mi ha detto che dovrebbe essere l'attaccatura del bicipite che si ? infiammata), detto anche dallo spaccino di proteine del negozio .... non l'ho preso per oro colato ma potrebbero aver ragione...

Comunque mi son convinto di tenere sempre esercizi base nel mio programma (panca, squat, trazioni, rematore, stacchi da terra, lento avanti/dietro,ecc) quelli che consentono, limitatamente alle mie possibilit?, carichi notevoli (GABEL DOCET)mantenendo chiaramente una corretta esecuzione

Domande:
                  secondo voi adesso che programma dovrei fare?
                  Rifare un 5x5 o sarebbe poco produttivo dato la fase di stallo? Massa? Fare un programma sacrificando l'intensit? per il volume di esercizi?
                  In questo momento sono nella settimana di scarico, faccio circuitini con serie da 12 rip per non star fermo.
                  Da lunedi vorrei riattaccare a lavorare per bene.

Comment

• Font Size
                    sorry per il post triplo.... si era bloccato tutto...

Comment

• Font Size
                      sorry per il post triplo....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by korra88 View Post
                        comunque mi chiedo come sia possibile esser cosi definiti e rimanere in piedi ..praticamente ha la pelle sottile come carta velina ..neanche phil heath ha cos? tante vene a vista! ma forse ? solo la foto che inganna e risalta pi? del dovuto le vene..attendo gli esperti

comunque visto che quello vi fa schifo, vi metto bob paris, che a mio parere, ? uno dei pi? bei fisici insieme a quello di arnold..sar? il ricciolino e i lineamenti che ha, ma mi sembra proprio una statua greca vivente

spero che almeno questo vi piacca
                        Semplice:
                        non ? cosi definito,anche se naturalmente ? in forma notevole
                        ? estremamente vascolarizzato,ed ? una caratteristica che o si ha o non si ha.
                        Punto.
                        Vero che neanche phil heath ? cosi,ma non ci confondiamo...
                        Bob paris,qui ritratto in foto del 1984,aveva un fisico stratosferico,ma con arnold non c entra nulla,sono 2 cose completamente diverse...
                        Arnold non aveva un bel fisico...
                        Per? non lo prendeva in culo,a differenza del bel bob...

Comment

• Font Size
                          gabel,ma tu lo hai mai visto claudio tozzi?
                          ? di roma,scrive da anni su varie riviste di settore,ed ? un fissato del natural al limite del patologico.
                          ? anche preparato,ma la sua preparazione specifica non ha mai prodotto risultati che non fossero comunque ottenibili con metodi convenzionali,visto che non erano nulla di spettacolare.
                          ? un iconoclasta,per carit?...
                          In ogni caso tutti questi studi sulle pecore,sulle trote che hanno fatto il digiuno di 5 gg,evita un problema di fondo:
                          non esistono trote bodybuilders...
                          Ammetto che possa esserci un ?nfasi eccessiva sul fatto di mangiare ogni 3 ore "altrimenti catabolizzi",il che ? una cagata fenomenale in condizioni di ipercaloricit?,ma un ipotesi tutt altro che peregrina nell ambito di un regime ipocalorico......
                          Quando poi un soggetto ? su % di grasso davvero basse,saltare i pasti equivale ad un suicidio,in termini di impatto visivo...
                          Ovvio che un soggetto paffutello,il cui desiderio ? semplicemente di avere un aspetto piu dignitoso,puo trarre grossi benefici dal digiuno...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            gabel,ma tu lo hai mai visto claudio tozzi?
                            ? di roma,scrive da anni su varie riviste di settore,ed ? un fissato del natural al limite del patologico.
                            ? anche preparato,ma la sua preparazione specifica non ha mai prodotto risultati che non fossero comunque ottenibili con metodi convenzionali,visto che non erano nulla di spettacolare.
                            ? un iconoclasta,per carit?...
                            In ogni caso tutti questi studi sulle pecore,sulle trote che hanno fatto il digiuno di 5 gg,evita un problema di fondo:
                            non esistono trote bodybuilders...
                            Ammetto che possa esserci un ?nfasi eccessiva sul fatto di mangiare ogni 3 ore "altrimenti catabolizzi",il che ? una cagata fenomenale in condizioni di ipercaloricit?,ma un ipotesi tutt altro che peregrina nell ambito di un regime ipocalorico......
                            Quando poi un soggetto ? su % di grasso davvero basse,saltare i pasti equivale ad un suicidio,in termini di impatto visivo...
                            Ovvio che un soggetto paffutello,il cui desiderio ? semplicemente di avere un aspetto piu dignitoso,puo trarre grossi benefici dal digiuno...

nononononononononononononono calma calma calma...

io ho postato cosa scrive sul digiuno...non bho detto <<RAGA ecco qua la soluzione>>
                            Tozzi mi ha dato una mano con la tesi di laurea e mi ? simpatico MA ho sempre sostenuto ci? che dici tu...

I suoi atleti MIGLIORI avrebbero avuto risultati col POF il BIIO l'Heavy Duty o anche a scopare alla Haga o a scaricare i camion di ortofrutta...
                            I suoi atleti PEGGIORI fan ridere e basta.

Mai e poi mai mi sentirai dire qualcosa a favore di tecniche esotiche che non prevedano il vomito in un secchio e bilanceri che scavano nelle carni...

Senza esagerare, come gi? ho detto, PER SOLDI si vuole complicare una cosa semplicissima...

Comment

• Font Size
                              In scarico di carboidrati ho fatto:

(riscaldamenti progressivi esclusi)

parallele : una serie da 5 con 30kg di zavorra

set composto: croci manubri (8 reps con manubri da 15kg) + parallele con 10kg di zavorra (6 reps)

sollevamenti alla sbarra con 20kg di zavorra: 4; poi ho tolto la zavorra e sono arrivato a 10...

rematore manubrio : 10 reps con manubrio da 50kg

Tutto qui

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Semplice:
                                non ? cosi definito,anche se naturalmente ? in forma notevole
                                ? estremamente vascolarizzato,ed ? una caratteristica che o si ha o non si ha.
                                Punto.
                                Vero che neanche phil heath ? cosi,ma non ci confondiamo...
                                Bob paris,qui ritratto in foto del 1984,aveva un fisico stratosferico,ma con arnold non c entra nulla,sono 2 cose completamente diverse...
                                Arnold non aveva un bel fisico...
                                Per? non lo prendeva in culo,a differenza del bel bob...
                                anche tu come ultrone, mi smonti arnold come mai son 2 cose diverse?

Comment

X
                                Working...
                                X