Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi ho letto in giro il discorso del range ottimale di battiti cardiaci per la lipolisi (cio? 220 - et? = HRMAX; 60% HRMAX e 70% HRMAX)... Qualcuno mi sa dire se ? davvero cos? oppure mi stresserei a stare dietro ai battiti senza avere dei risultati differenti da quelli che avrei facendo cardio normalmente???

Comment

• Font Size
      Ragazzi ho letto in giro il discorso del range ottimale di battiti cardiaci per la lipolisi (cio? 220 - et? = HRMAX; 60% HRMAX e 70% HRMAX)... Qualcuno mi sa dire se ? davvero cos? oppure mi stresserei a stare dietro ai battiti senza avere dei risultati differenti da quelli che avrei facendo cardio normalmente???

Comment

• Font Size
        Oggi una delle poche giornate deludenti , panca 5X102 e la quinta con fatica. Ma sapevo di non essere in forma

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Oggi una delle poche giornate deludenti , panca 5X102 e la quinta con fatica. Ma sapevo di non essere in forma
          Anche io sono stato scarso ieri. Forse ero appesantito dal cibo e poco allenato dato che ho saltato una settimana

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheKing View Post
            ? vero. Comunque di solito per perdere peso con cardio (senza bruciarsi troppi muscoli) si cammina veloce proprio per stare nel range ottimale.
            Un amico PT mi ha invece detto di fare corsa lenta pi? scatti...

Comment

• Font Size
              Sapete dirmi i migliori esercizi per il trapezio?
              Io per ora faccio solo le scrollate. Poi ovviamente ci sono altri esercizi che faccio che lo coinvolgono come lento manubri, o gli es. per i deltoidi.
              Ne ho bisogno x ridurre la cifosi. grazie

Comment

• Font Size
                Io per ora faccio solo le scrollate. Poi ovviamente ci sono altri esercizi che faccio che lo coinvolgono come lento manubri, o gli es. per i deltoidi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  ? vero. Comunque di solito per perdere peso con cardio (senza bruciarsi troppi muscoli) si cammina veloce proprio per stare nel range ottimale.
                  Alex parla di un argomento interessante... pare, ripeto PARE che in ottica CARDIO fare un HIIT (corsa lenta + scatti) paghi abbastanza...solo che CARDIO non ? per forza attivit? lipolitica...? un 'attivit? appunto per il benessere cardiovascolare...

fonti accreditate demoliscono l'attivit? aerobica in senso stretto come strumento bruciagrassi...e in effetti, le evidenze scientifiche sono pochine...

Comment

• Font Size
                    Guarda al momento non mi importa tanto costruirmi una grande massa ma solo buttare gi? il peso, quindi anche se facendo cardio con questo scopo brucerei un bel po' di fibre sarebbe un prezzo che sarei disposto a pagare.. comunque allora da oggi provo un mese di cardini tenendo d'occhio i battiti e vediamo che ne viene fuori. Grazie mille!

Vibrant powered!!!

Comment

• Font Size
                      per ridurre la cifosi devi fare scrollate con manubri con il petto su panca inclinata...perch? sono solo i fasci TRASVERSI del trap a ridurre la cifosi. Fasci ascendenti e discendenti fanno altro...oltre ad esacerbare alcune patologie di spalla...

potresti per? includere le scrollate alle parallele... ne parliamo pi? tardi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Sarai anche stato fuori forma ma hai velocizzato troppo gli incrementi. ma che fretta hai mi chiedo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TheKing View Post
                          dipende cos'? per te "fare cardio normalmente"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            per ridurre la cifosi devi fare scrollate con manubri con il petto su panca inclinata...perch? sono solo i fasci TRASVERSI del trap a ridurre la cifosi. Fasci ascendenti e discendenti fanno altro...oltre ad esacerbare alcune patologie di spalla...

potresti per? includere le scrollate alle parallele... ne parliamo pi? tardi!
                            Questa non la sapevo. Facevo le scrollate in piedi io... E ti dico la verit? sono arrivato a pesi per me un pochino eccessivi dato che avevo 30 kg per parte e io peso 64,5kg. Sentivo proprio la schiena schiacciarsi anche se era dritta...

Quindi mi metto sulla panca inclinata (30 o 45 gradi?) prendo due manubri e tenendo le braccia perpendicolari al terreno faccio le scrollate?

Con la frase in grassetto mi stai dicendo che se volessi un trapezio bello possente pregiudicherei in qualche modo la buona salute della spalla?

Comment

• Font Size
                              Questa non la sapevo. Facevo le scrollate in piedi io... E ti dico la verit? sono arrivato a pesi per me un pochino eccessivi dato che avevo 30 kg per parte e io peso 64,5kg. Sentivo proprio la schiena schiacciarsi anche se era dritta...

Quindi mi metto sulla panca inclinata (30 o 45 gradi?) prendo due manubri e tenendo le braccia perpendicolari al terreno faccio le scrollate?

Con la frase in grassetto mi stai dicendo che se volessi un trapezio bello possente pregiudicherei in qualche modo la buona salute della spalla?
                              partendo dal fondo...
                              NO, se lavori bene la cuffia dei rotatori e fai sempre in modo di bilanciare gli esercizi...quindi se scrolli verticale dal basso in alto, devi anche scrollare con i muscoli antagonisti...quindi , esempio, ti metti alle parallele, ti rilassi tenendo le braccia tese e poi ti sollevi spingendo verso il basso...sempre bilanciare!!!

comunque la scrollata a 45? rende possente il trapezio a tutto tondo, vai tranquillo... ah, ? proprio come l'hai descritta tu.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                dipende cos'? per te "fare cardio normalmente"
                                Un'ora di ciclette/corsa (quindi circa una 20ina di km nel primo caso, 8-9 nel secondo) senza tenere conto di andatura e battiti: prima giocavo a basket quindi non ho praticamente mai fatto cardi in palestra fino ad ora...
                                Last edited by TheKing; 03-01-12, 12:40.

Comment

X
                                Working...
                                X