Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Ieri panca 13x78 cavoli , non c era qualche amico fidato che mi facesse assitenza e quindi non ho caricato. Lo squat invece mi ha soddisfatto , 10x96 , volutamente con due respiri , ma mi sono trovato male. Quando faccio un solo respiro mantengo la tensione muscolare se invece ne faccio due , ogni volta mi rilasso e poi ricontraggo.
    beh, ma non ? che devi farli VOLUTAMENTE (o meglio, nella versione squat respiratorio s?, ma nel libro di R.J.Strossen dice di partire a farne 20 con il peso che usi per 10, quindi ? ovvio che ? meglio "prendersela comoda" coi respiri all'inizio) i respiri tra le reps...tanto poi ti viene spontaneo... immagina che giunto alla decima con 96 ne mancassero altri 10...

comunque sei assurdamente forte...non avevi usato 10kg in meno settimana scorsa?

Comment

• Font Size
      Tra poco vado ad allenarmi...
      Penso di fare riscaldamento alla lat, poi trazioni alla sbarra, rematore manubri e magari una o due serie al pulley (oppure che fare?). Poi se ho la forza faccio due serie di bicipiti es. curl bilancere e scott.

Comment

• Font Size
        Tra poco vado ad allenarmi...
        Penso di fare riscaldamento alla lat, poi trazioni alla sbarra, rematore manubri e magari una o due serie al pulley (oppure che fare?). Poi se ho la forza faccio due serie di bicipiti es. curl bilancere e scott.

Comment

• Font Size
          non c'? quell'aggeggio tipo Pulldown? il pulley ? bello, ma ci si mette poco a incurvare la schiena...qualcosa che ti blocchi il torace...

anche se poi ? un doppione del rematore manubrio... come il pulley d'altro canto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            non c'? quell'aggeggio tipo Pulldown? il pulley ? bello, ma ci si mette poco a incurvare la schiena...qualcosa che ti blocchi il torace...

anche se poi ? un doppione del rematore manubrio... come il pulley d'altro canto...
            Sai che non ho capito quale intendi... magari dici questa?

Comunque non saprei cosa sostituire a pulley... I famosi stacchi da terra non li ho mai fatti..

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Sai che non ho capito quale intendi... magari dici questa?

Comunque non saprei cosa sostituire a pulley... I famosi stacchi da terra non li ho mai fatti..
              s?, bravo, quella...

stacchi da terra, se non li sai fare, magari aspetta che te li spiego di persona.....puoi farli anche parziali da poco sotto o sopra le rotule...

Comment

• Font Size
                s?, bravo, quella...

stacchi da terra, se non li sai fare, magari aspetta che te li spiego di persona.....puoi farli anche parziali da poco sotto o sopra le rotule...
                Quella macchina ce l'ho solo AD ARIA. Una cagata pazzesca insomma!
                Gli stacchi proprio non li s? fare...
                Dai mi inventer? qualcosa oggi... eheheh

Comment

• Font Size
                  Stacchi fatteli insegnare di persona, senno' ti fai maluccio

Comment

• Font Size
                    Stacchi fatteli insegnare di persona, senno' ti fai maluccio

Comment

• Font Size

gabel tu lo fai mai il rematore col bilancere?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kinggixi View Post
                        gabel tu lo fai mai il rematore col bilancere?
                        Facendo gli stacchi da terra non faccio mai il rematore con bilancere...in primo luogo per non stressare troppo la bassa schiena(faccio anche gli squat) e poi perch? essendo fissato sulla tecnica di esecuzione non sarei mai soddisfatto della pulizia del movimento...mi convincerei sempre di aver strattonato troppo di schiena... poi per esempio, cambia parecchio se stai con la schiena a 45? o ancora pi? orizzontale...quindi anche l? ci sono troppe variabili per monitorare il progresso nell'esercizio... questo imho, naturalmente...ma credo di aver detto cose piuttosto riscontrabili...
                        Last edited by gabelbrucken; 09-12-11, 13:21.

Comment

• Font Size
                          Facendo gli stacchi da terra non faccio mai il rematore con bilancere...in primo luogo per non stressare troppo la bassa schiena(faccio anche gli squat) e poi perch? essendo fissato sulla tecnica di esecuzione non sarei mai soddisfatto della pulizia del movimento...mi convincerei sempre di aver strattonato troppo di schiena... poi per esempio, cambia parecchio se stai con la schiena a 45? o ancora pi? orizzontale...quindi anche l? ci sono troppe variabili per monitorare il progresso nell'esercizio... questo imho, naturalmente...ma credo di aver detto cose piuttosto riscontrabili...
                          io lof accio poggiato sulla panca curva..devo dire che ? un esercizio che mi ha dato belle soddisfazioni..c? da dire per? che come lo faccio io non l'ho mai visto fare diciamo che per quel che ne so i, me sembra quansi na mia invenzione , ma sicuramente mi sbaglio..
                          prima facevo con i manubri solo che finiscono a 40 kili e per me sono diventati ,con il tempo pochi..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kinggixi View Post
                            io lof accio poggiato sulla panca curva..devo dire che ? un esercizio che mi ha dato belle soddisfazioni..c? da dire per? che come lo faccio io non l'ho mai visto fare diciamo che per quel che ne so i, me sembra quansi na mia invenzione , ma sicuramente mi sbaglio..
                            prima facevo con i manubri solo che finiscono a 40 kili e per me sono diventati ,con il tempo pochi..
                            ci vorrebbe una foto...
                            mi interessa molto...

Comment

• Font Size
                              beh, ma non ? che devi farli VOLUTAMENTE (o meglio, nella versione squat respiratorio s?, ma nel libro di R.J.Strossen dice di partire a farne 20 con il peso che usi per 10, quindi ? ovvio che ? meglio "prendersela comoda" coi respiri all'inizio) i respiri tra le reps...tanto poi ti viene spontaneo... immagina che giunto alla decima con 96 ne mancassero altri 10...

comunque sei assurdamente forte...non avevi usato 10kg in meno settimana scorsa?
                              Avevo fatto 12x86 con un respiro mi sembra la settimana prima. Adesso che ho iniziato a sciare allener? meno le gambe in palestra mi sa.
                              Bhe ,a calcolando che peso 90 kg non mi sembra chissa cosa , se ne pesavo 70 di kg e facevo le serie con i 70 75 kg faceva meno impressione no?
                              Comunque un po piu forte rispetto ai miei conoscenti lo sono sempre stato. Forte ma poco resitente , sia in bici che a piedi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                Avevo fatto 12x86 con un respiro mi sembra la settimana prima. Adesso che ho iniziato a sciare allener? meno le gambe in palestra mi sa.
                                Bhe ,a calcolando che peso 90 kg non mi sembra chissa cosa , se ne pesavo 70 di kg e facevo le serie con i 70 75 kg faceva meno impressione no?
                                Comunque un po piu forte rispetto ai miei conoscenti lo sono sempre stato. Forte ma poco resitente , sia in bici che a piedi
                                Senza nulla togliere alla tua forza, ma quoto!

Io invece ho notato che nelle trazioni alla sbarra ho fatto molta pi? fatica oggi rispetto a sabato a casa di Gabel. Ho dovuto ridurre la zavorra da 10 a 5kg altrimenti non arrivavo a 5 fatte bene. Poi con la presa inversa ho fatto meno fatica ma ho tenuto 5 e sono arrivato fino alla morte.
                                Non sono riuscito a fare le negative perch? era troppo alta la sbarra e alla fine facevo anche un pezzo di positiva...
                                Magari questa differenza ? causata da un diverso tipo di presa.

Oggi rematore manubri ho fatto 26 kg ma sono ancora leggeri. Potrei aumentare facilmente. Ho sempre paura che caricando troppo vado a compromettere la tecnica...

Comment

X
                                Working...
                                X