Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ok, ci stiamo avvicinando...

premesso che col livello di intensit? di cui parliamo io e Neeko NON avrai MAI voglia di fare tre sedute a settimana,

premesso quindi che dovresti accorpare due giorni in uno

c'? da dire che sempre per via dell'intensit? che propugno fare le parallele allo sfinimento DOPO QUATTRO SERIE DURE dovrebbe significare due ripetizioni e poi crampi...

comunque comincia pure cos?, di certo ? MOLTO meglio di prima....

ma devi puntare ad ammazzarti (riscaldamenti esclusi) con

pana piana 1/2 x 8
    panca inclinata 1 x 8
    parallele x max

stesso discorso per gli altri giorni...
    Effettivamente sulle parallele non ci avevo pensato...

Per il dorso cosa metteresti oltre alle trazioni?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      beh direi che non puoi lamentarti di niente...io ho 42 di polpaccio a riposo ,41 di collo a riposo e 38 di braccio... contratto

Ma parlate di muscoli rilassati, anche il collo ovviamente

Io di collo ho 39 (lo s? per certo perch? ho comprato una camicia settimana scorsa )

Comment

• Font Size
        Ciao a tutti! Mi sembrate molto ben informati riguardo a palestra e pesi quindi vi chiedo un consiglio
        La mia passione ? l'arrampicata, purtroppo causa infortunio ad un dito per un po non posso allenarmi specificatamente per questa disciplina, quindi ho pensato di fare un po di palestra per tenermi attivo e dare ai muscoli uno stimolo diverso dal solito. Sono alto 182 e peso circa 73 kg, naturalmente in palestra con i pesi i primi risultati sono disastrosi, mentre negli esercizi a corpo libero me la cavo egregiamente, ma questo per me era abbastanza scontato. Veniamo al dunque, il mio obbiettivo ? mettere su un po forza senza prendere assolutamente peso, cosa mi consigliate? poche ripetizioni con carichi quasi massimali o tantissime ripetizioni con carichi molto blandi? Istintivamente mi allenerei con poche reps massimali per massimare lo stimolo nervoso senza andare in ipertrofia ma il personal trainer della palestra la pensa esattamente all'opposto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          a estendere l'articolazione tibio-tarsica?...a mantenere la stazione eretta?...a camminare?...a correre?...a saltare?....continuo...?...
          Beh si evviva, questo ? normale , ma non mi viene in mente nessuno sport in cui i polpacci poco sviluppati siano un limite, un po' come gli avambracci e le dita per la presa (se non ce li avesse l'uomo, tirerebbe di piu' )
          Originally posted by neeko72 View Post
          dal punto di vista meramente antropometrico, le perfette proporzioni nell'uomo vorrebbero l'uguaglianza fra 3 circonferenze....polpaccio, braccio e collo...io per dirti ho 42,5 di braccio, 41 di polpaccio e 42 di collo...mi frega solo il punto vita...
          polpaccio e braccio ok, ma collo, ce l'ho piu' grosso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Little58 View Post
            Beh si evviva, questo ? normale , ma non mi viene in mente nessuno sport in cui i polpacci poco sviluppati siano un limite, un po' come gli avambracci e le dita per la presa (se non ce li avesse l'uomo, tirerebbe di piu' )

polpaccio e braccio ok, ma collo, ce l'ho piu' grosso
            Anche Maurizio Costanzo

Comment

• Font Size
              Oggi ho fatto DORSO BICIPITI ecco come:
              trazioni alla sbarra 2xsfinimento
              rematore manubrio 2x8
              pulley (non sapevo che altro mettere) 1x8
              curl bilancere 2x8
              curl manubri 2x8
              trazioni alla sbarra presa inversa 1xsfinimento

In tutta onest? cosa ne pensate?

Mi sento stanco ma non morto. Forse non ho ancora trovato i pesi ideali...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Oggi ho fatto DORSO BICIPITI ecco come:
                trazioni alla sbarra 2xsfinimento
                rematore manubrio 2x8
                pulley (non sapevo che altro mettere) 1x8
                curl bilancere 2x8
                curl manubri 2x8
                trazioni alla sbarra presa inversa 1xsfinimento

In tutta onest? cosa ne pensate?

Mi sento stanco ma non morto. Forse non ho ancora trovato i pesi ideali...

Beh non ? malaccio, anche come assortimento.

Un unico appunto sulle serie: fai 5 serie per la schiena, che ? un muscolo estremamente articolato, composto ed enorme, e poi fai le stesse serie per i bicipiti, che sono piccolini, e tra l'altro hanno gi? lavorato pesantemente con la schiena?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Beh non ? malaccio, anche come assortimento.

Un unico appunto sulle serie: fai 5 serie per la schiena, che ? un muscolo estremamente articolato, composto ed enorme, e poi fai le stesse serie per i bicipiti, che sono piccolini, e tra l'altro hanno gi? lavorato pesantemente con la schiena?
                  Quindi tu dici di fare meno serie sui bicipiti? Ad esempio 3 serie? Mentre per il dorso cosa mi suggerisci?

Comment

• Font Size
                    ragazzi io ? da 8 settimane che mi sto allenando con il MAV, se volete dare un occhita questo ? un articolo che ne parla, ? un ottimo allenamento (molto tosto) :

Come allenarsi con i pesi? ~ RawTraining.eu

Comment

• Font Size
                      ragazzi io ? da 8 settimane che mi sto allenando con il MAV, se volete dare un occhita questo ? un articolo che ne parla, ? un ottimo allenamento (molto tosto) :

Comment

• Font Size
                        Per le braccia vanno bene quelle serie. Per la schiena aumenta di almeno un esercizio. Poi dipende con che frequenza rifai questo allenamento.

Comment

• Font Size
                          Per le braccia vanno bene quelle serie. Per la schiena aumenta di almeno un esercizio. Poi dipende con che frequenza rifai questo allenamento.

Comment

• Font Size
                            io sono 8 settimane che mi alleno con questo metodo, ? abbastanza duro ma a me piace molto, ci sono panca squat e stacchi gli esercizi base

Comment

• Font Size
                              Grande Valentinick, passa al lato oscuro della forza! Gia' fatto il MAV, l'ho rifatto. La seconda volta ha dato piu' frutti

Comment

• Font Size
                                Grande Valentinick, passa al lato oscuro della forza! Gia' fatto il MAV, l'ho rifatto. La seconda volta ha dato piu' frutti

Comment

X
                                Working...
                                X